quarto tempo

Aperto da aquilante, 04 Set 2012, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle70

Visitatore
aggiungo: conosco personalmente bambini tifosi della Lazio di origini ebraiche, di colore, partenopei, calabresi e via discorrendo.
vanno allo stadio tranquillamente.

a scanso di equivoci.

si', sarebbe bello se potesse andare allo stadio felice e spensierato.
per farlo servirebbe un passo indietro da parte di tutti.
anche del padre.
anche perche' se dici che di quello che pensa e fa la tifoseria non te ne frega nulla, c'e' qualcosa che non torna.
(magari evitando anche di esibire diti medi)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 15:51
aggiungo: conosco personalmente bambini tifosi della Lazio di origini ebraiche, di colore, partenopei, calabresi e via discorrendo.
vanno allo stadio tranquillamente.

sarebbe bellissimo che la lazio si impegnasse a integrare le minoranze partendo dai bambini,

i napoletani no, però   :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 15:45
secondo me e' un falso problema, volto a rafforzare l'idea di questo povero cristo martoriato e villipeso ingiustamente.

da qualcuno idolatrato.

quanto sarcasmo e quante parolone al vento. Idolatrato poi....... :)
Idolatrato è Plastino da F_M, che lo ammira anche adesso che è un ex tifoso annichilito dalla figura del rozzo imprenditore. Quella è idolatrìa.

Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 16:08
(magari evitando anche di esibire diti medi)

ancora con quella scemenza?
sei sicuro di sapere a chi fosse rivolta e che Tare e Ciani ridessero per quello?
se non sei sicuro anche tu potresti evitare (cit.).

Eagle70

Visitatore
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 16:27

sei sicuro di sapere a chi fosse rivolta e che Tare e Ciani ridessero per quello?

niente eh?
e' piu' forte di te.
continui a etichettare le opinioni altrui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 15:33
80 mila persone sono tante, sono troppe da controllare.

e che è? una partita della roma?   :)

Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 15:33
Se si hanno problemi di sorta, allora si portino i bambini a vedere l'opera (e già questo è un risultato eroico), ma anche in quel caso, se il tenore stecca partono i "buuu".

un conto sono i buuu per una stecca, un conto Lotito pdm e devi morire.

p.s.: ma come mai questa difesa accanita da parte tua e di E70 per negatività oggettivamente indiscutibili?
forse soffrite la figura di Lotito niente niente?  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
quanto sarcasmo e quante parolone al vento. Idolatrato poi....... :)
Idolatrato è Plastino da F_M, che lo ammira anche adesso che è un ex tifoso annichilito dalla figura del rozzo imprenditore. Quella è idolatrìa.

Io non idolatro nessuno.
Roba da matti. Il bue che dice cornuto all'asino ...

Un personaggio pubblico sa di non avere margini di errore. Ricorda tanto quella donna che esibì quel gesto in una piazza di Roma rispondendo a dei cori di alcuni manifestanti.
E' comprensibile, è umano rispondere in quella maniera, specie quando le offese superano la soglia di tolleranza, ma quel gesto poi, una volta fotografato, ti si ritorce contro.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 16:30
p.s.: ma come mai questa difesa accanita da parte tua e di E70 per negatività oggettivamente indiscutibili?

aridaje co sta litania.

ma chi lo soffre.
facesse quello che deve fare, basta che se sta zitto.

Eagle70

Visitatore

ma posso dire la mia?
ti devo portare una cartografia con riscontro satellitare o posso pensare che sia rivolto alla curva?
posso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 13:26
c'è un tifoso della Lazio, dovrebbe avere circa 14 o 15 anni, che da 8 anni non può mettere piede allo stadio. perché sono 8 anni che suo padre, il presidente della Lazio, in quello stadio, viene insultato e minacciato. nell'indifferenza generale, quando va bene. troppo impegnati, tifosi e media, a spulciare i bilanci, a soppesare le interviste, a misurare quanto ce l'ha lungo, troppo impegnati per dedicare briciole di tempo e di intelligenza per chiedere il rirpristino di margini minimi di civiltà. allo stadio olimpico, durante le partite casalinghe della Lazio

il vento sta cambiando, sembra, adesso. adesso, sembra, è arrivato il tempo degli abbracci, della Lazio innanzi tutto, del tifo che unisce, del tifo che abbatte la differenze

bene, molto bene, benissimo, in fondo è quello che tutti noi (più o meno) aspettavamo da anni, Lazio, solo Lazio, Lazio e basta. lo si potrebbe invitare, allora, quel ragozzo, il figlio del presidente della Lazio, in curva nord, una voce in più, una sciarpa in più. si dirà, la curva è aperta, venga quando vuole, la curva è di tutti. sì, però, capirete che non deve essere proprio piacevole trovarsi (a saltellare) in mezzo a quelli che augurano a tuo padre un bel viaggio (senza ritorno) a prima porta. per avere quel tifoso in più, quella sciarpa in più, serve una curva diversa, un tifo diverso. e un invito, semplice, semplice, dai, vieni a Lazio-genoa, questa è la nord, quella è la Lazio, il nostro grande amore
Bellissima idea  :))

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
eagle 70, il paragone con berlusconi e famiglia regge fino a un certo punto
perché berlusconi era insultato, vilipeso, odiato dai suoi avversari politici, in particolare dai più radicali di essi. ma questo fa parte della dinamica politica, in particolare fa parte della dinamica politica italiana del 900 (matteotti e piazzale loreto, la morte in carcere di gramsci e l'attentato a togliatti, dalla chiesa e aldo moro, per citare alcuni dei casi più tragicamente famosi). berlusconi era, oppure è, amato dalla sua parte e odiato, più o meno, dalla parte avversa. esattamente come accadeva, o accade, per occhetto, per dalema o per bersani. c'è da augurarsi che si passi a una dinamica di maggiore tolleranza (a me non sembra che si stia andando nella direzione desiderata), ma i fatti questo dicono 

nel calcio però io non conosco - o comunque faccio fatica a ricordare - episodi di presidenti cui si è teso, da parte dei tifosi della squadra stessa che lui presiede, a rendere impraticabile lo stadio, o quanto meno a renderglielo ostile, non per un periodo più o meno breve (tutti i presidenti hanno subito periodi di contestazione), bensì costantemente, per tutti gli anni della presidenza, indipendentemente dai risultati

lotito certamente non è un "povero cristo martoriato e villipeso", giustamente o ingiustamente poco conta; lotito è il presidente di una società di calcio contro il quale è in atto da anni una mobilitazione costante e organizzata, finalizzata a costringerlo a dismettere la proprietà della società stessa. oggi la forza che in questi anni più di altri ha promosso la contestazione, sostiene di voler abbandonare questa fase. io giudico positivamente questo passaggio e siccome sono convinto che la proposta viene da persone serie e consapevoli, invito queste persone a scelte e comportamenti conseguenti ed esemplari. ad uscirne rafforzata sarebbe la loro proposta, la loro iniziativa. oltre che la nostra amata Lazio, naturalmente

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 14:43
L'assenza allo stadio di un ragazzino di 14 anni è sempre un brutta notizia. Il problema è che in questo caso parliamo di un ragazzino speciale, visto che è il figlio del presidente della SSLazio.
A leggere certe ricostruzioni sulle ragioni di questa prolungata assenza sembra che lo Stadio Olimpico di Roma si situato sulla striscia di Gaza o che i viali antistanti lo stadio siano pieni di tensione e di violenza come le strade di Londonderry. Sarebbe opportuna una maggiore misura.

Il figlio del presidente della Lazio è il figlio di un personaggio pubblico esposto in questa maniera a tutti i rischi del caso. La sua assenza è dovuta a scelte che liberamente il padre (e prima ancora la madre) hanno preso per non esporlo a inutili rischi. Una decisione giusta, saggia e opportuna, in ogni caso insindacabile perché indiscutibile.
Non trasformiamo un bambino in un simbolo per una battaglia che non è sua né può esserlo.
Rispettare il bambino significa tutelare la sua riservatezza, vale a dire la sua libertà e quindi la sua sicurezza.

E' una questione che non appartiene a nessuno: appartiene soltanto alla famiglia di Claudio Lotito.
no mark questa cosa non ha, non puo' avere e non avra mai giustificazione alcuna... e non si tratta di essere situati sulla striscia di gaza perche non si spara.... un bambino non puo' andare allo stadio perche in quello stadio "qualcuno" si augura del padre questa è la realta', forse ci sara anche qualcun altro che cerca di trasformare questa faccenda e questo bambino in simboli per una battaglia ma cio' non puo' comportare, in nessun modo, una giustificazione per questo tipo di incivilta'!

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Perchè un ragazzodi 15 anni dovrebbe andare in una curva dove si auspica la presenza a prima porta del padre?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 16:30
niente eh?
e' piu' forte di te.
continui a etichettare le opinioni altrui.

ti chiedo scusa, non era mia intenzione etichettarti.

Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 16:35
ma posso dire la mia?
ti devo portare una cartografia con riscontro satellitare o posso pensare che sia rivolto alla curva?
posso?

pensarlo lo puoi pensare, ma tu lo avevi postato quasi come fosse una prova.
checchè ne dica F_M quel gesto lo può fare eccome un personaggio pubblico. Si capisce benissimo che stanno scherzando.
Fosse stato rivolto alla curva il Presidente si sarebbe alzato in piedi ingrugnito, mentre, come giustamente sottolinei tu, a quello gli frega poco o niente dei cori.
Evidentemente la moglie non la pensa così e il figlio resta a casa.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Ma tu ce lo.porteresti tuo figlio in uno ztadio che urla  markfish  pezzo di merrrda?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 16:32
...
Un personaggio pubblico sa di non avere margini di errore. Ricorda tanto quella donna che esibì quel gesto in una piazza di Roma rispondendo a dei cori di alcuni manifestanti.
E' comprensibile, è umano rispondere in quella maniera, specie quando le offese superano la soglia di tolleranza, ma quel gesto poi, una volta fotografato, ti si ritorce contro.

Il paragone lascia il tempo che trova; il gesto della signora fu ostentato, qui si tratta di un attimo rubato, di nascosto, ad uno che stava scherzando con un suo conoscente in tribuna.
Mi rendo conto che credere quel gesto rivolto alla curva insultante accumuli acqua al proprio mulino ma non è verbo!
Per finire, sul ritorcersi contro, sbaglio, o quella famosa signora ce la dobbiamo cibare tutt'oggi in ogni dove?
Dai su...siamo seri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 16:30
e che è? una partita della roma?   :)

un conto sono i buuu per una stecca, un conto Lotito pdm e devi morire.

Ma chi difende accanitamente negatività oggettivamente indiscutibili?!?

si parla di personaggi pubblici per ciò stessi esposti più di altri, più di te e di me.
Il presidente della Lazio, già di per sè sarebbe esposto a questo genere di rischi; il personaggio poi nel concreto non fa della discrezione e dell'understatement la sua cifra espressiva più ricorrente e insistita e quindi è un personaggio già di per sé pubblico che si espone al centro anche più di altri.

Ho fatto un discorso diverso lo stesso che anche 70 ha fatto. Non mettiamo in mezzo persone che vogliono stare da parte: nessuno tocchi il figlio di Claudio Lotito. Non ne facciamo un simbolo.
Mai sentito di un attore, un cantante, un uomo politico, un imprenditore, un pilota di formula 1, un personaggio pubblico famoso "parliamo di tutto, ma la mia famiglia lasciamola fuori"?

Per gaizka.
Il bambino può andare dove vuole. Anche allo stadio.
Se vuole portarlo il suo genitore lo farà quando e se lo vorrà. Se non lo fa ha i suoi buoni motivi.
Immagino deve essere triste e indigeribile sentire quelle frasi rivolte al padre, ma purtroppo -  E SOTTOLINEO ALMENO TRE VOLTE PURTROPPO - non è molto comune essere il figlio del presidente della Lazio.
E non credo ci saranno rischi di sorta il giorno che vorrà andare allo stadio. Non posso pensarlo, mi rifiuto di pensarlo.
Siamo a Roma, mica nel Burundi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 04 Set 2012, 16:47
Il paragone lascia il tempo che trova; il gesto della signora fu ostentato, qui si tratta di un attimo rubato, di nascosto, ad uno che stava scherzando con un suo conoscente in tribuna.
Mi rendo conto che credere quel gesto rivolto alla curva insultante accumuli acqua al proprio mulino ma non è verbo!
Per finire, sul ritorcersi contro, sbaglio, o quella famosa signora ce la dobbiamo cibare tutt'oggi in ogni dove?
Dai su...siamo seri.

Infatti quella signora è famosissima per questi gesti "provocatori" che poi - digiamolo - si commentano da sè e non ti mettono in bellissima mostra.

Contenuto sponsorizzato

Eagle70

Visitatore
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 16:43
pensarlo lo puoi pensare, ma tu lo avevi postato quasi come fosse una prova.
checchè ne dica F_M quel gesto lo può fare eccome un personaggio pubblico. Si capisce benissimo che stanno scherzando.

una prova....
stiamo su un forum, mica in tribunale.
e' un posto di liberi pensatori, se non si scende al livello della querela si possono anche fare delle ipotesi no?
magari tare e ciani ridevano per altro, magari gli stava traducendo in francece il coro della curva, mica dovevano per forza ridere del gesto...
ma questa e' una mia ipotesi.
vado a controllare le registrazioni satellitari  :)

ps: mi pare fosse la gazzetta dello sport non ricordo bene, specificavano che il gesto era quasi contemporaneo al solito coro della curva.
mo' che anche la gazzetta se debba inventa' le calle mi pare strano...

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 13:26
c'è un tifoso della Lazio, dovrebbe avere circa 14 o 15 anni, che da 8 anni non può mettere piede allo stadio. perché sono 8 anni che suo padre, il presidente della Lazio, in quello stadio, viene insultato e minacciato. nell'indifferenza generale, quando va bene. troppo impegnati, tifosi e media, a spulciare i bilanci, a soppesare le interviste, a misurare quanto ce l'ha lungo, troppo impegnati per dedicare briciole di tempo e di intelligenza per chiedere il rirpristino di margini minimi di civiltà. allo stadio olimpico, durante le partite casalinghe della Lazio

il vento sta cambiando, sembra, adesso. adesso, sembra, è arrivato il tempo degli abbracci, della Lazio innanzi tutto, del tifo che unisce, del tifo che abbatte la differenze

bene, molto bene, benissimo, in fondo è quello che tutti noi (più o meno) aspettavamo da anni, Lazio, solo Lazio, Lazio e basta. lo si potrebbe invitare, allora, quel ragozzo, il figlio del presidente della Lazio, in curva nord, una voce in più, una sciarpa in più. si dirà, la curva è aperta, venga quando vuole, la curva è di tutti. sì, però, capirete che non deve essere proprio piacevole trovarsi (a saltellare) in mezzo a quelli che augurano a tuo padre un bel viaggio (senza ritorno) a prima porta. per avere quel tifoso in più, quella sciarpa in più, serve una curva diversa, un tifo diverso. e un invito, semplice, semplice, dai, vieni a Lazio-genoa, questa è la nord, quella è la Lazio, il nostro grande amore

Scusa per la schiettezza..........ma se proprio si vuole combattere un'ingiustizia  questa da te descritta è sicuramente condivisibile.............ma non è certo ai primi posti nella mia classifica personale..............opinione  mia chiaramente !!!!

Discussione precedente - Discussione successiva