Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 20:38
Property, ti leggo sempre con piacere anche perché il più delle volte muovi critiche alla società che condivido e che vengono regolarmente spernacchiate da mezzo forum.
Dammi retta, in fondo sto topic per Diaki l'ho aperto io e sono stato il primo ad incaxxarsi come una bestia quando vedevo che il rinnovo non arrivava.
Però...
Giusto pochi giorni fa Lotito ha dichiarato, ribadendolo anche nei giorni seguenti, di aver offerto il rinnovo già da novembre arrivando anche a 900 K l'anno.

Non sono arrivate smentite e l'agente oggi ha fatto quella dichiarazione del caxxo che non fanno altro che confermare quello che dice Lotito.

Poche favole, Diakitè, malconsigliato dal suo agente (le commissioni piacciono a tutti no?), con ogni probabilità ha già un accordo con qualche club scorretto.

Peccato, è una delusione per chi come me nel tempo aveva fatto il tifo per sto ragazzo sopportando le sue prestazioni disastrose e gioendo per i suoi progressi.
Fino a che indosserà la nostra maglia non lo fischierò e non lo insulterò, quando se ne sarà andato avrà tutto il disprezzo che merita uno che non ha un minimo di riconoscenza e sputa su anni di passione e supporto di una tifoseria intera per 100-200k in più.

E' una grossa perdita dal punto di vista tecnico per noi ma anche lui perderà un ambiente e un gruppo in cui avrebbe potuto continuare a crescere...in fondo se sta bene così a lui e al suo procuratore, se li godessero sti soldi e a mai più rivederci..

Di fronte a 112 anni di storia e passione quanto vale un Diakitè....via, via... va dove ti pare te e il tuo procuratore
biafra, anchio leggo con interesse i tuoi post
capisco molto bene il tuo nervosismo e forse quello della società per un gesto che non ti aspetti, forse da un ragazzo giovane che ho fatto crescere ci si aspettava "ok firmo subito"
..però dico io, diakitè è cresciuto è diventato un bel giocatore ed è giovane e sappiamo bene che in giro non è che ci siano fenomeni a cifre accessibili o pensi che ciani sia un fenomeno?
ecco, per questa considerazione, e assumendo il fatto che stiamo parlando di 200K, non riesco a non dire che questa è una cazzata colossale.
male che va, ma proprio male, te lo rivendi alle tue cifre. se non lo rivendi ti trovi un bel difensore e non hai bisogno di comprare qualcuno.
come la metti metti, è una follia questa scelta, ma come già detto in passato, temo che questa non sia una scelta frutto di un ragionemento, ma di un litigio tra marito e moglie.
ed è questo che mi fa più incazzare :x

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 20:38
Property, ti leggo sempre con piacere anche perché il più delle volte muovi critiche alla società che condivido e che vengono regolarmente spernacchiate da mezzo forum.
Dammi retta, in fondo sto topic per Diaki l'ho aperto io e sono stato il primo ad incaxxarsi come una bestia quando vedevo che il rinnovo non arrivava.
Però...
Giusto pochi giorni fa Lotito ha dichiarato, ribadendolo anche nei giorni seguenti, di aver offerto il rinnovo già da novembre arrivando anche a 900 K l'anno.

Non sono arrivate smentite e l'agente oggi ha fatto quella dichiarazione del caxxo che non fanno altro che confermare quello che dice Lotito.

Poche favole, Diakitè, malconsigliato dal suo agente (le commissioni piacciono a tutti no?), con ogni probabilità ha già un accordo con qualche club scorretto.

Peccato, è una delusione per chi come me nel tempo aveva fatto il tifo per sto ragazzo sopportando le sue prestazioni disastrose e gioendo per i suoi progressi.
Fino a che indosserà la nostra maglia non lo fischierò e non lo insulterò, quando se ne sarà andato avrà tutto il disprezzo che merita uno che non ha un minimo di riconoscenza e sputa su anni di passione e supporto di una tifoseria intera per 100-200k in più.

E' una grossa perdita dal punto di vista tecnico per noi ma anche lui perderà un ambiente e un gruppo in cui avrebbe potuto continuare a crescere...in fondo se sta bene così a lui e al suo procuratore, se li godessero sti soldi e a mai più rivederci..

Di fronte a 112 anni di storia e passione quanto vale un Diakitè....via, via... va dove ti pare te e il tuo procuratore
occhio a fare sti discorsi
il procuratore è lo stesso di Onazi

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2012, 20:13
Il rimpiazzo verrà gratis , quindi ti costerà di meno (e cerchiamo di non discutere qui di Breno)
ah bè certo, se il tuo rimpiazzo risponde al nome di breno, che ti ricordo non solo è un ex giocatore, ma è anche un carcerato al momento, la tua considerazione si commenta tristemente da sola.
prova a trovarne un altro :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: elbandido il 04 Set 2012, 21:01
occhio a fare sti discorsi
il procuratore è lo stesso di Onazi
Non è vero , informati prima di sparare cazzate

Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:03
ah bè certo, se il tuo rimpiazzo risponde al nome di breno, che ti ricordo non solo è un ex giocatore, ma è anche un carcerato al momento, la tua considerazione si commenta tristemente da sola.
prova a trovarne un altro :)
Le valutazioni tecniche le fa le società e fin'ora sta operando bene , certo , il tuo scetticismo (inaspettato tra l'altro) mi terrorizza , ma sopravvivero'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2012, 21:03
Le valutazioni tecniche le fa le società e fin'ora sta operando bene , certo , il tuo scetticismo (inaspettato tra l'altro) mi terrorizza , ma sopravvivero'
peccato che non siamo entrati nelle valutazioni tecniche, quelle sono altra storia.
stavo evidenziando la brillantezza della tua risposta, secondo la quale, un detenuto al momento, ex giocatore di pallone, serve a poter dire non c'ho perso niente. :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Secondo me, se le cifre sono quelle, ha ragione Diakité al 100%.
Il giocatore non ha chiesto 3 milioni di euro a stagione, ha chiesto uno stipendio "normale" considerando quello che prendono suoi colleghi. Dire: "Gli ho offerto il triplo..." è ridicolo. Avrei voluto vedere Lotito trattare con il procuratore di Messi negl'anni della crescita col Barcellona. Ci sarebbe stato da mettersi a piangere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Ex-giocatore di pallone oltre ad essere una cazzata mi pare una valutazione tecnica . Cmq facesse quel che je pare , tanto Diakitè ce l'abbiamo sotto contratto fino a giugno e visto che stiamo parlando del suo sostituto Breno ha ancora tempo per uscire e rimettersi in forma .
Hai fatto un'affermazione "Il suo sostituto ci costerà di più di quello che stiamo risparmiando" , ti ho fatto notare il contrario visto che Breno verrebbe gratis e hai spostato il tiro , ma era già previsto dal primo post (avevo pure chiesto , inutilmente , di non discutere di Breno in questo topic). Non mi aspettavo certo di più da uno che continua a considerare Diakitè titolare quando ce gente che si è messa a spulciare tutte le partite ed è arrivata ad altre conclusioni .
Certo , non sono tutti competenti come Dias (mi aspettavo pure la sua citazione , devo dirti la verità) , pero' gli allenatori fino ad'ora gli hanno preferito nell'ordine Siviglia , Cribari , Rozehnal , Stendardo , Dias e Biava , anche se certamente sono tutti incompetenti e te ci dimostrerai che Diakitè ha fatto sempre il titolare , e anche se non era titolare era tra i 14 titolari

Citazione di: Nex1 il 04 Set 2012, 21:16
Secondo me, se le cifre sono quelle, ha ragione Diakité al 100%.
Il giocatore non ha chiesto 3 milioni di euro a stagione, ha chiesto uno stipendio "normale" considerando quello che prendono suoi colleghi. Dire: "Gli ho offerto il triplo..." è ridicolo. Avrei voluto vedere Lotito trattare con il procuratore di Messi negl'anni della crescita col Barcellona. Ci sarebbe stato da mettersi a piangere.
Ha chiesto più dei centrali titolari , di quali colleghi parli ?

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2012, 21:17
Hai fatto un'affermazione "Il suo sostituto ci costerà di più di quello che stiamo risparmiando" , ti ho fatto notare il contrario visto che Breno verrebbe gratis e hai spostato il tiro
non ho spostato il tiro, ti ho solo evidenziato che il tuo discorso è già fallato in partenza
non sei credibile se dici che viene gratis perchè prendo uno che non solo non è un giocatore al momento, non è neanche libero di andare a comprarsi il giornale
quando rispondi così non sei credibile, tutto il resto viene di conseguenza ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:01
capisco molto bene il tuo nervosismo e forse quello della società per un gesto che non ti aspetti, forse da un ragazzo giovane che ho fatto crescere ci si aspettava "ok firmo subito"
..però dico io, diakitè è cresciuto è diventato un bel giocatore ed è giovane e sappiamo bene che in giro non è che ci siano fenomeni a cifre accessibili o pensi che ciani sia un fenomeno?
ecco, per questa considerazione, e assumendo il fatto che stiamo parlando di 200K, non riesco a non dire che questa è una cazzata colossale.
male che va, ma proprio male, te lo rivendi alle tue cifre. se non lo rivendi ti trovi un bel difensore e non hai bisogno di comprare qualcuno.
come la metti metti, è una follia questa scelta, ma come già detto in passato, temo che questa non sia una scelta frutto di un ragionemento, ma di un litigio tra marito e moglie.

No Property, qualcuno (magari zio Fester, o Marmotta o peggio ancora, quello che portò Makinwa alla Lazio) gli ha promesso 1,2-1,5 per tre o quattro anni.
Diakitè sta contento, il procuratore gode per la commissione e chi ha agito in maniera così scorretta se ne sta tranquillo sapendo che non pagherà mai un illecito non dimostrabile.

Facile fare il frocio col culo degli altri lo so, ma se fossi stato Diakitè di fronte a un'offerta di rinnovo da 900k non avrei voltato le spalle a una società e a una tifoseria che m'ha sempre sostenuto anche quando ero infortunato o facevo pena.

Però io so io, e diakitè è diakitè.
Io, magari mediocre, sopravvivo con 24-27k netti l'anno, non ho debiti con nessuno, e sono felice di essere quello che sono. Lui ha rifiutato un contratto da tre anni a 33 volte il mio stipendio per guadagnare ancora di più. Direte voi che il paragone non regge, io sono solo un normale salariato e lui è un giocatore di serie A. Ok, tutto vero, ma mi posso un minimo incazzare se uno che fino a due anni fa era uno dei difensori più scarsi del calcio professionistico italiano  si permette di rifiutare un ingaggio annuale pari a 99 anni della mia vita lavorativa? Sarò solo un tifoso, sarò demagogo e qualunquista, ma sta gente ormai vive fuori dalla realtà e baratta un mare di passione ed emozioni solo per essere un po' più ricca.
Evidentemente il loro livello etico è questo, inutile ragionare con loro, non capiscono e non potrebbero mai capirmi. Ripeto, se li godessero sti soldi lui e il suo procuratore, io al posto loro sputerei sullo specchio ogni volta che mi faccio la barba.

Property

Visitatore
Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 21:26
No Property, qualcuno (magari zio Fester, o Marmotta o peggio ancora, quello che portò Makinwa alla Lazio) gli ha promesso 1,2-1,5 per tre o quattro anni.
lo sai, davvero? e se fosse solo una questione di 200k?
mi dispiace ma ho smesso di credere alla parole ormai

Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 21:26
Io, magari mediocre, sopravvivo con 24-27k netti l'anno, non ho debiti con nessuno, e sono felice di essere quello che sono. Lui ha rifiutato un contratto da tre anni a 33 volte il mio stipendio per guadagnare ancora di più.
Mi posso un minimo incazzare se uno che fino a due anni fa era uno dei difensori più scarsi del calcio professionistico italiano  si permette di rifiutare un ingaggio annuale pari a 99 anni della mia vita lavorativa?
Evidentemente il loro livello etico è questo, inutile ragionare con loro, non capiscono e non potrebbero mai capirmi. Ripeto, se li godessero sti soldi lui e il suo procuratore, io al posto loro sputerei sullo specchio ogni volta che mi faccio la barba.
Mi spiace biafra, ma su questo piano non posso seguirti.
se la mettiamo così, di fronte a cose ben più importanti della vita tutto è inutile anche stare qui a perder tempo a scrivere su un forum invece che aiutare qualcuno che ne ha bisogno magari.
Se poi vai sul piano del salario giusto, bè ti dico prima di prendertela con diaki che chiede e vuole percepire denaro da una società privata e a fine di lucro, dovresti prendertela con chi non solo percepisce ma sperpera e ha sperperato fiumi di denaro pubblico, nostro, dei contribuenti.
Non condivido mi dispiace, questo tuo ragionamento rischia di sfociare in un qualunquismo che non ha senso.
in amicizia eh ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:39
se la mettiamo così, di fronte a cose ben più importanti della vita tutto è inutile anche stare qui a perder tempo a scrivere su un forum invece che aiutare qualcuno che ne ha bisogno magari.
Se poi vai sul piano del salario giusto, bè ti dico prima di prendertela con diaki che chiede e vuole percepire denaro da una società privata e a fine di lucro, dovresti prendertela con chi non solo percepisce ma sperpera e ha sperperato fiumi di denaro pubblico, nostro, dei contribuenti.
Non condivido mi dispiace, questo tuo ragionamento rischia di sfociare in un qualunquismo che non ha senso.
in amicizia eh ;)

No, non ci siamo proprio.
Tagli un pezzo di testo per farmi sembrare lo scemo (qualunquista) del villaggio?
Diakitè solo 12 mei fa era un miracolato della seria A, e se al tempo gli avessero offerto non 900K ma anche solo 400K sia lui che il suo procuratore si sarebbero fatti a piedi un pellegrinaggio fino a Loreto.

E' cresciuto grazie alla Lazio.
Ora gli offrono 900k l'anno e lui che fa? rifiuta.
E già..200-300k meno di quelli che qualcuno gli ha scorrettamente già promesso...sticazzi della Lazio, del danno che le provoca non rinnovando e di quei [...] di tifosi che se lo sono sorbito per anni

2-300k valgono qualsiasi decenza o riconoscenza.
Senza morirebbe di fame...(

Ma per favore...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 21:53
Tagli un pezzo di testo per farmi sembrare lo scemo (qualunquista) del villaggio?
Diakitè solo 12 mei fa era un miracolato della seria A, e se al tempo gli avessero offerto non 900K ma anche solo 400K sia lui che il suo procuratore si sarebbero fatti a piedi un pellegrinaggio fino a Loreto.

E già..200-300k meno di quelli che qualcuno gli ha scorrettamente già promesso...sticazzi della Lazio, del danno che le provoca non rinnovando e di quei [...] di tifosi che se lo sono sorbito per anni

2-300k valgono qualsiasi decenza o riconoscenza.
Senza morirebbe di fame...(

Ma per favore...

Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:39
in amicizia eh ;)

COSI' SI CAPISCE MEGLIO

Diakitè solo 12 mesi fa era un miracolato della seria A, e se al tempo gli avessero offerto non 900K ma anche solo 400K sia lui che il suo procuratore si sarebbero fatti a piedi un pellegrinaggio fino a Loreto.

2-300K valgono qualsiasi decenza o riconoscenza..
Senza sti 2-300k, lui e la sua famiglia morirebbero di fame e vivrebbero nella preoccupazione in cui non solo io vivo...(QUA LO METTO IL CONFRONTO TRA LA MIA E LA SUA PAGA, QUALUNQUISMO UN CAZZO)

Ma per favore... se ne vada affanculo..
(mo l'ho detto)

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2012, 21:17
Ha chiesto più dei centrali titolari , di quali colleghi parli ?

Lo stipendio di Dias e/o Biava non lo conosco ma 1 milione di euro a me non sembra una richiesta da top player, tutt'altro. Ripeto se fosse spuntato Messi dal nostro settore giovanile, che si faceva?
I suoi compagni di reparto prendono tot e allora non gli rinnovi il contratto per non dargli di +? Non c'è logica su certe cose, per me.   

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:01

200k possono fare la differenza tra l'essere uno dei top player della Lazio (che Diakitè non è, benchè a me piaccia) ed un giocatore be valutato ma insieme ad altri.
nello spogliatoio e tra i procuratori queste voci circolano. +200k a Diakite e perchè non +500K a hernanes o lulic (rispetto all'offerta) e via così... e senza accorgertene hai gonfiato all'inverosimile il monte ingaggi

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Da tifoso della Lazio reputo Diakite una persona scorretta.
Se non gli sta bene l'offerta della Società può andare dove vuole ma solo dal 30/06/2013 in poi, visto che ha rifiutato i trasferimenti proposti creando un danno economico alla Lazio.
Fino ad allora mi auguro di non vederlo in campo, mi darebbe fastidio.
Un anno in tribuna, non fuori rosa, con allenamenti in gruppo assieme a tutti gli effettivi, ma in tribuna il giorno della partita. 
Che fosse titolare o riserva l'anno scorso non e' importante e non me ne frega una mazza.
Via dalla Lazio.

Mi ci ero affezionato.
'Sto str.onzo.

Forza Lazio, Sempre.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
L'ho messo di la e lo metto anche di qua ...

Nel "calcio moderno" il concerto di titolare e riserva è molto relativo.

Se qualcuno mi chiede la formazione della Lazio 73/74 gliela recito come il pater noster.

Se mi chiedete la formazione della Lazio 99/00 comincio a farfugliare i nomi con poche certezze e molti dubbi (Marchegiani, Nesta, JSV, Sinisa, Salas o Boksic, Almeida o Simeone, .... Boh!). Se invece mi si chiedono i campioni che giocavano in quella Lazio ... allora parte il ... "E mancio dove lo metti? E già, perchè quell'anno inzaghino-culo-di-piombo cosa è riuscito a fare? Oh, e Nedved?"

Se vogliamo dire che Diakite si sta comportando in modo assolutamente deludente, che siamo più o meno delusi o che ne vorremmo il reintegro, va bene, parliamone. Ma attaccarsi al titolare o alla riserva mi sembra una roba che, in modo elegante, definirei "fare le seghe ai morti".

Per me qualunque cosa succeda va bene. Firma per tre anni in modo da farsi vendere a prezzo buono? Ok! Non firma e gioca quando serve? Ok! Chiodi e martello? Ok! Mi dispiace perchè ne avevo apprezzato i notevol miglioramenti ... Ciccia al culo. Me ne farò una ragione. Ce ne faremo una ragione!

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Una considerazione "sparsa", che avevo abbozzato su una altro topic: diakite si svincola e l'ingaggio che gli viene offerto è 1,2. Bene. Siamo sicuri che se la Lazio rinnova a 1,2, poi una squadra se lo compra a 5 ml, più ingaggio di 1,5, perché per un trasferimento gli devi dare qualcosa in più?
E ricordiamoci che stiamo parlando che un giocatore che ha fatto qualche partita buona lo scorso anno, e se ritorna quale di 2 anni fa da qui a giugno? Che famo? Se ritrovamo un altro con uno stipendio importante che non riesci a vendere manco alla salernitana? E poi tutti a di alla società: perché c@zzo avete rinnovato a quelle cifre a Diakite?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:24
non ho spostato il tiro, ti ho solo evidenziato che il tuo discorso è già fallato in partenza
non sei credibile se dici che viene gratis perchè prendo uno che non solo non è un giocatore al momento, non è neanche libero di andare a comprarsi il giornale
quando rispondi così non sei credibile, tutto il resto viene di conseguenza ;)

il sostituto di diakite' e' Ciani.

prende 600 netti (1,2 lordi x5 anni =6 mil. + costo cartellino diciamo 3, praticamente ci costa 1,8 l'anno lordo e quindi 900 netti, che guarda caso era piu' o meno l'offerta per diakite 750 + bonus)

quindi al netto abbiamo preso uno piu' forte con la spesa preventivata, ergo abbiamo risparmiato tutte le polemiche degli altri giocatori che poi pretenderebbero l'aumento.

detto questo, io che ho sempre voluto bene a questo ragazzo, mi auguro che firmi e rimanga a vita con noi ma piu' di 750 e' impossibile darglieli, senza creare malumori.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
secondo me la proposta della Lazio non arriva neanche a 800 mila euro...  mettendomi nei panni di diakitè e vedendo dei giocatori inguardabili e immeritevoli di prendere uno stipendio dagli 800 mila in su, pure io ci penserei mille volte prima di rinnovare e farmi trattare da pischelletto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: sottoalsette il 04 Set 2012, 20:50
No non sono d'accordo, "pacta sunt servanda" sta sempre a dire Lotito, nel contratto di un calciatore non sta scritto da nessuna parte che se non rinnovi o non accetti il trasferimento vieni escluso, Lotito c'ha le prove che ha già firmato con una strisciata? benissimo vada in tribunale chieda danni o rescissione ed avrà tutto il mio appoggio, ma fino a quel momento Diakitè è pagato per giocare e non deve subire veti di sorta.
Quanto al messaggio.... la società prima di tutto o Lotito prima di tutto...., no perchè tenendo fermo Diakitè oltre a perdere 600.000 euro di stipendio pagato a vuoto perdi anche un buon rincalzo, io tutti sti vantaggi per la società proprio non li vedo.

Il "patto" che lotito ha stipulato con diakitè riguarda il pagargli lo stipendio, non il farlo giocare per forza.
E dato che Diakitè i soldi continuerà a riceverli mensilmente il riferimento a pacta servanda sunt è totalmente fuori luogo.

Discussione precedente - Discussione successiva