Citazione di: Property il 04 Set 2012, 21:01
biafra, anchio leggo con interesse i tuoi post
capisco molto bene il tuo nervosismo e forse quello della società per un gesto che non ti aspetti, forse da un ragazzo giovane che ho fatto crescere ci si aspettava "ok firmo subito"
..però dico io, diakitè è cresciuto è diventato un bel giocatore ed è giovane e sappiamo bene che in giro non è che ci siano fenomeni a cifre accessibili o pensi che ciani sia un fenomeno?
ecco, per questa considerazione, e assumendo il fatto che stiamo parlando di 200K, non riesco a non dire che questa è una cazzata colossale.
male che va, ma proprio male, te lo rivendi alle tue cifre. se non lo rivendi ti trovi un bel difensore e non hai bisogno di comprare qualcuno.
come la metti metti, è una follia questa scelta, ma come già detto in passato, temo che questa non sia una scelta frutto di un ragionemento, ma di un litigio tra marito e moglie.
ed è questo che mi fa più incazzare 
No Property, qualcuno (magari zio Fester, o Marmotta o peggio ancora, quello che portò Makinwa alla Lazio) gli ha promesso 1,2-1,5 per tre o quattro anni.
Diakitè sta contento, il procuratore gode per la commissione e chi ha agito in maniera così scorretta se ne sta tranquillo sapendo che non pagherà mai un illecito non dimostrabile.
Facile fare il frocio col culo degli altri lo so, ma se fossi stato Diakitè di fronte a un'offerta di rinnovo da 900k non avrei voltato le spalle a una società e a una tifoseria che m'ha sempre sostenuto anche quando ero infortunato o facevo pena.
Però io so io, e diakitè è diakitè.
Io, magari mediocre, sopravvivo con 24-27k netti l'anno, non ho debiti con nessuno, e sono felice di essere quello che sono. Lui ha rifiutato un contratto da tre anni a 33 volte il mio stipendio per guadagnare ancora di più. Direte voi che il paragone non regge, io sono solo un normale salariato e lui è un giocatore di serie A. Ok, tutto vero, ma mi posso un minimo incazzare se uno che fino a due anni fa era uno dei difensori più scarsi del calcio professionistico italiano si permette di rifiutare un ingaggio annuale pari a 99 anni della mia vita lavorativa? Sarò solo un tifoso, sarò demagogo e qualunquista, ma sta gente ormai vive fuori dalla realtà e baratta un mare di passione ed emozioni solo per essere un po' più ricca.
Evidentemente il loro livello etico è questo, inutile ragionare con loro, non capiscono e non potrebbero mai capirmi. Ripeto, se li godessero sti soldi lui e il suo procuratore, io al posto loro sputerei sullo specchio ogni volta che mi faccio la barba.