Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2012, 09:59
La smentita del procuratore riguardo le parole di Lotito di ieri non è arrivata.

Considerando la celerità dello stesso nel commentare l'esclusione dalla lista Uefa, non ho motivo di credere che ieri Lotito abbia detto inesattezze. Quindi la Lazio da 1 anno e mezzo (18 mesi...Marzo 2011) tenta di rinnovare il contratto al ragazzo con un'offerta tra gli 800 e i 900k€. Offerta più che congrua per il valore di Diakitè.

Se tutto confermato la società si è mossa molto, ma molto prima di quanto suggeriva Sercio69.

Lui, che guiderebbe la società in maniera diversa, bacchettò la dirigenza laziale perchè la proposta di rinnovo andava sottoposta prima. Tra Febbraio e Marzo 2012 precisamente.

Altrimenti dimostravi di andare a braccio (cit.), di non avere un Progetto (cit.), di gestire una società di calcio come una pizzeria (cit.).

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 09:42
Un paio d'anni fa un dipendente della Lazio - ovviamente non posso dire chi - mi ha detto testuali parole: "questo è un testa di minchia che si crede il più forte del mondo e se la tira da morire manco fosse Nesta...Vedrai cosa succederà se poco poco dovesse realmente crescere..."
E infatti aveva ragione.
Tra l'altro, che se la tirava, me lo disse anche un amico che lo incontrò in un ristorante...Gli chiese un autografo per il nipote e manco ha alzato gli occhi dal foglietto. Un sorriso, manco a parlarne...
Mancherebbe il terzo indizio... ;)

Ma infatti sui giornali si era letto che Lotito se l'era presa a morte con Diaki soprattutto per i modi tenuti e da quello che ho potuto capire negli anni del nostro Presidente è che lui si affeziona sul serio dei giocatori e quando questi meritano, il premio glielo da, vedi i rinnovi di Scaloni e Brocchi.
Quindi penso che non sia una questione di 200K in più o in meno, ma è solo che Lotito ci è proprio rimasto male dal voltafaccia di Diakité e a meno che non sia quest'ultimo a fare un passo indietro, credo proprio che lo saluteremo a fine anno (senza rimpianti).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: italicbold il 05 Set 2012, 08:56

è troppo bello quando uno scrive tutto quello che pensi tu (in maniera anche migliore), risparmiandoti tempo e denaro

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: eaglemiky il 05 Set 2012, 10:20
Inoltre non mi sembra che ci sia stata alcuna squadra che si sia presentata con 2o3m da Lotito piu contratto da 1 o anche 1m  per Diaki. Nemmeno 8m di investment per 5 anni. Questa e' la controprova che il mercato non lo valuta piu di tanto a parte la strisciata di turno che apparentemente vuole fare la furba.

in realtà il procuratore ha dichiarato:

"Negli ultimi 15 giorni abbiamo avuto offerte da altre squadre come Genoa, Fiorentina, Torino e un paio di club francesi tra cui il Bordeaux, le abbiamo valutate tutte e abbiamo pensato di rifiutarle, perchè il ragazzo vuole giocare nella Lazio, almeno fino a gennaio, poi con la società capiremo cosa fare. Ci aggiorneremo comunque sul rinnovo che non è un ipotesi tramontata"

non conosciamo l'entità dell'offerta, però è un giocatore che ha mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 10:02
come ho già detto, trovo assai ingiusto fomentare queste voci, perchè così nascono le etichette e le leggende urbane, anche prive di fondamento.

al dipendente della lazio diakitè può stare sulle .alle in modo del tutto soggettivo.
può non aver sorriso perchè aveva altri problemi nella testa, noi non siamo mai imbronciati?

condanniamolo pure, se ci sentiamo in dovere di farlo, ma per motivi concreti

Vabbé, io parto dal presupposto che non me ne fotte niente se un giocatore è simpatico, antipatico, alla mano o scostante.
Se Robert De Niro fa il simpatico coi fan e Al Pacino è inavvicinabile ciò non influisce sul giudizio che do sulle loro capacità recitative.
Lo stesso vale per i giocatori. Storicamente ho amato giocatori considerati delle "bestie", quanto ad affabilità.

Ho riportato racconti di persone attendibili. Se poi c'è il rischio che si alimentino leggende, chiedo venia.

Quindi, non possiamo raccontare che Veron amava correre con la sua porsche gialla sennò c'è il rischio che venga etichettato come un amante della velocità in strada?  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alexia68 il 05 Set 2012, 10:35
Ma infatti sui giornali si era letto che Lotito se l'era presa a morte con Diaki soprattutto per i modi tenuti e da quello che ho potuto capire negli anni del nostro Presidente è che lui si affeziona sul serio dei giocatori e quando questi meritano, il premio glielo da, vedi i rinnovi di Scaloni e Brocchi.

Quindi penso che Lotito ci sia proprio rimasto male dal voltafaccia di Diakité

Secondo me il giocatore a cui più si è affezionato Lotito è stato Goran Pandev.

A un certo punto, dopo alcuni calcoli, arrivai a sospettare che fosse il figlio, avuto dopo una vacanza nell'autunno del 1982. All'epoca Lotito aveva 25 anni e tutta una carriera da percorrere, così da rifiutare il riconoscimento.
Per poi pentirsi e tentare un tardivo riavvicinamento.

Le cose si sono evolute in una maniera tale che mi inducono a pensare fosse una mia caz.zata.   :sisisi:

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 10:40
Ho riportato racconti di persone attendibili. Se poi c'è il rischio che si alimentino leggende, chiedo venia.

Quindi, non possiamo raccontare che Veron amava correre con la sua porsche gialla sennò c'è il rischio che venga etichettato come un amante della velocità in strada?  ;)

io credo sia inopportuno principalmente perchè l'ipotesi rinnovo è ancora in piedi, e quindi non credo sia il caso di affibbiare etichette ad un giocatore che può capire di aver sbagliato, e magari tornare sui suoi passi.

però non mi viene parente e non ci vado a pranzo insieme, quindi fate come vi pare  ;)

cuchillo

Visitatore
Lotito, di fondo, è un sentimentale. Sono d'accordo con quanto scritto da Alexia.
A Firmani, senza alcuna ragione tecnica, adeguò economicamente il contratto in corso di stagione. Lo ha raccontato lo stesso Firmani. Lotito gli ritoccò lo stipendio perché il ragazzo stava lavorando bene. E Firmani racconta che lo fece spontaneamente, senza essere stato sollecitato né da lui né dal suo procuratore.
Come tutti gli imprenditori paternalisti, ai propri dipendenti si affeziona sul serio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 10:43
Secondo me il giocatore a cui più si è affezionato Lotito è stato Goran Pandev.

A un certo punto, dopo alcuni calcoli, arrivai a sospettare che fosse il figlio, avuto dopo una vacanza nell'autunno del 1982. All'epoca Lotito aveva 25 anni e tutta una carriera da percorrere, così da rifiutare il riconoscimento.
Per poi pentirsi e tentare un tardivo riavvicinamento.

Le cose si sono evolute in una maniera tale che mi inducono a pensare fosse una mia caz.zata.   :sisisi:

:=))
scherzando hai detto una cosa verissima,  per me da Pandev prese una delusione tremenda che lo portò ai chiodi e martello, tipo una moglie tradita per capirci.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 10:46
Come tutti gli imprenditori paternalisti, ai propri dipendenti si affeziona sul serio.

vedo che conosci questo mondo del lavoro, per cui saprai anche che c'è l'altro lato della medaglia

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 10:40
in realtà il procuratore ha dichiarato:

"Negli ultimi 15 giorni abbiamo avuto offerte da altre squadre come Genoa, Fiorentina, Torino e un paio di club francesi tra cui il Bordeaux, le abbiamo valutate tutte e abbiamo pensato di rifiutarle, perchè il ragazzo vuole giocare nella Lazio, almeno fino a gennaio, poi con la società capiremo cosa fare. Ci aggiorneremo comunque sul rinnovo che non è un ipotesi tramontata"

non conosciamo l'entità dell'offerta, però è un giocatore che ha mercato
oppure il mercato è già finito perchè ha siglato (stile pandev).

cuchillo

Visitatore
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 10:46
io credo sia inopportuno principalmente perchè l'ipotesi rinnovo è ancora in piedi, e quindi non credo sia il caso di affibbiare etichette ad un giocatore che può capire di aver sbagliato, e magari tornare sui suoi passi.

però non mi viene parente e non ci vado a pranzo insieme, quindi fate come vi pare  ;)

Ledesma era nella stessa situazione di Pandev. La sua vertenza è andata a puttante per un cavillo giuridico. Penso che il buon Christian si sia inculato a sangue il legale che gli ha redatto (male) il ricorso.
A Pandev, invece, glielo avevano scritto bene, senza incorrere in vizi formali e procedurali.   
A Ledesma abbiamo detto di tutto, come a Pandev: ingrato, irriconoscente, venduto, Giuda Iscariota...
Oggi, guai a chi lo tocca. E' il faro della nostra squadra.
Che fine hanno fatto quelle etichette? Evaporate, come d'incanto.
Il calcio va così, la vita va così.
Pensare che se si crea un rumore di fondo per il quale "Diakité si crede Franco Baresi" o "Diakité non sorride ai bambini" possa incidere sullo sviluppo della "questione rinnovo" mi sembra esagerato.
Quello che pensano i tifosi - o dei mostri che creano più o meno in malafede - conta meno di una minchia. Per fortuna, aggiungo.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: portainsegne61 il 05 Set 2012, 10:52
oppure il mercato è già finito perchè ha siglato (stile pandev).

quello che vuoi, comunque suscita interesse, non è vero che non è andato via perchè non l'ha cercato nessuno
(stando alle parole del procuratore)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 10:56
Che fine hanno fatto quelle etichette? Evaporate, come d'incanto.
Il calcio va così, la vita va così.
Pensare che se si crea un rumore di fondo per il quale "Diakité si crede Franco Baresi" o "Diakité non sorride ai bambini" possa incidere sullo sviluppo della "questione rinnovo" mi sembra esagerato.
Quello che pensano i tifosi - o dei mostri che creano più o meno in malafede - conta meno di una minchia. Per fortuna, aggiungo.

spero sia come dici tu, ma credo che non sia un tema su cui si possano stilare regole assolute, ogni persona ha il suo carattere e può reagire diversamente

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 10:56
Ledesma era nella stessa situazione di Pandev. La sua vertenza è andata a puttante per un cavillo giuridico.

Penso che il buon Christian si sia inculato a sangue il legale che gli ha redatto (male) il ricorso.
A Pandev, invece, glielo avevano scritto bene, senza incorrere in vizi formali e procedurali.   

tutto imho, credo sia stato il procuratore di Ledesma (ho rimosso il nome) a scagliarsi contro il legale.

Forse non Cristian. Le sue dichiarazioni da quel giorno in poi, non ultime quelle della moglie, fanno pensare questo.
E non erano richieste da nessuno eppure le ha date. Col contratto firmato dalle due parti e registrato poteva anche fregarsene, invece almeno a me dà l'illusione di essere felice qui.

E dopo quei fattacci fu anche convocato in Nazionale, non è che fosse proprio senza mercato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ledesma mercato ne ha, ma non per squadre di livello superiore alla Lazio.
Sicuramente lui e tutti i suoi familiari a Roma stanno benissimo ed è chiaro che sarebbero disposti a trasferirsi solo in caso di una offerta irrinunciabile, che ormai credo non arriverà più.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 10:35
Se tutto confermato la società si è mossa molto, ma molto prima di quanto suggeriva Sercio69.

Lui, che guiderebbe la società in maniera diversa, bacchettò la dirigenza laziale perchè la proposta di rinnovo andava sottoposta prima. Tra Febbraio e Marzo 2012 precisamente.

Altrimenti dimostravi di andare a braccio (cit.), di non avere un Progetto (cit.), di gestire una società di calcio come una pizzeria (cit.).

Il problema non è come e quando società si sia mossa, quanto alla gestione di una trattativa di un rinnovo che, anche se fosse cominciata a tempo dovuto, non può proseguire a tempo indeterminato. La società fa un'offerta, ascolta la controproposta e vede immediatamente se ci sono i termini o la volontà per arrivare a un'accordo. Se questo accordo non si raggiunge, si dice al giocatore che non fa più parte dei piani tecnici, finisce finisce sul mercato e si provvede alla sua sostituzione.
Altrimenti perdi il giocatore a zero con conseguente danno economico per la società (mente i tuoi "cit." sono frutto della tua vulcanica fantasia, as usual...)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

considerando le diverse situazioni, è un po' come il caso di faraoni: se il giocatore vuole andare, va.
è quasi scontato che diakité abbia un accordo con qualche altra squadra.

non mi piace molto discutere dell'uomo.
ma il francese ha dimostrato scarsa riconoscenza verso una società che lo ha cresciuto e lo ha aiutato.

comunque poco male, diakitè è davvero un bel pippone.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Chi è in scadenza 2014 ?

Cioè i potenziali protagonisti del prossimo tormentone "rinnovo or chiodi&martello" ?

SemiEOT

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 05 Set 2012, 11:39
SemiOT

Chi è in scadenza 2014 ?

Cioè i potenziali protagonisti del prossimo tormentone "rinnovo or chiodi&martello" ?

SemiEOT

è stato aperto un topic a proposito dei giocatori con scadenza 2013 e 2014
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13915.0.html

Discussione precedente - Discussione successiva