Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Tyler87 il 05 Set 2012, 11:46
è stato aperto un topic a proposito dei giocatori con scadenza 2013 e 2014
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13915.0.html

Opsss... grazie !

( :sisisi: 2014 - Zarate...)

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
aoo 124 pagine per Diakitè, pe Marchetti mi sa che manco un topic c'è...
se ne andasse a fanculio anzi ve dirò de piu a Gennaio un bel scambio con Ziegler se potrebbe fa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 11:29
Il problema non è come e quando società si sia mossa

(mente i tuoi "cit." sono frutto della tua vulcanica fantasia, as usual...)

ovviamente le (cit.) non erano le tue, anche se il 99,99% dei tuoi post vanno in quella direzione.

se il problema non é quando la società si è o non si è mossa, almeno questo lo archiviamo, non credi?
sulla tempistica avevi postato quindi una corbelleria. Sempre che sia tutto confermato, come scrivevo prima.

ora si può tranquillamente continuare a parlare del dopo, segnatamente del rischio di perdere un capitale a 0 per non avere gestito bene il giocatore.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 10:56
Ledesma era nella stessa situazione di Pandev. La sua vertenza è andata a puttante per un cavillo giuridico.

io ricordavo che le differenti sentenze erano imputabili alla regola che, mi sembra, prevedevano il terzo arbitro scelto a turno tra l'associazione calciatori e la lega.  Per cui nel caso di Pandev il terzo fu scelto da Campana, mentre per Ledesma da Lotito. Gli altri due erano già lottizzati equamente.
Ricordo male ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Continuo a non capire perché, se le cose stanno come ha detto Lotito, qualcuno ancora creda che in questo caso abbia sbagliato la Società.
Se è vero che sono 2 anni che la Società ha proposto il rinnovo al triplo delle cifre.
Se, di conseguenza, Diakitè, nonostante 2 anni fa fosse niente più che un panchinaro fisso, sarebbe andato a guadagnare quasi quanto i titolari inamovibili della squadra.
Non capisco dove sia l'errore...

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Ma che ce frega de Diakité ... ma sticaxxi

SFL

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 11:29
Il problema non è come e quando società si sia mossa, quanto alla gestione di una trattativa di un rinnovo che, anche se fosse cominciata a tempo dovuto, non può proseguire a tempo indeterminato. La società fa un'offerta, ascolta la controproposta e vede immediatamente se ci sono i termini o la volontà per arrivare a un'accordo. Se questo accordo non si raggiunge, si dice al giocatore che non fa più parte dei piani tecnici, finisce finisce sul mercato e si provvede alla sua sostituzione.
Altrimenti perdi il giocatore a zero con conseguente danno economico per la società (mente i tuoi "cit." sono frutto della tua vulcanica fantasia, as usual...)

OT

A parte che i cit. di robylele sono corretti (basta che ti vai a rivedere i tuoi post di fine luglio).

Questo è sufficiente per farci capire il tuo comportamento.

Scrivi delle cose (99% delle volte sempre negative) poi vieni smentito (il 99% delle volte) e poi sparisci per un periodo più o meno lungo finchè le cose non peggiorano (o i topic sono negativi) e allora ritorni.

Basterebbe un pò di onestà intellettuale per ammettere i tuoi errori (tipo "A mio modesto parere Hernanes in Italia puà giocare solo da trequartista. Non ha nè dinamismo nè velocità di giocata per fare il centrocampista, ha un gran tiro in porta dalla media distanza e se lo si allontana da lì si perde almeno l'80%.", oppure altre frasi buttate lì e poi smentite puntualmente, che poi scrivi di non aver mai detto...i post vengono conservati lo sai?).

Per il resto apprezzo almeno che ti esprimi chiaramente e si capisce cosa vuoi dire (anche se poi vieni smentito, che è una cosa che può capitare a tutti eh... :beer:).

EOT

Su Diakitè penso si sia pure scritto troppo. La situazione è chiara, confermata dal suo procuratore, praticamente.

Di che altro vogliamo parlare?

Forza Lazio

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Parlare di riconoscenza in un ambiente dove l'entità degli interessi economici è ormai diventato elemento preponderante su tutto, mi sembra del tutto fuori luogo.
Anche se da tifoso e appassionato di sport lo dico con la morte nel cuore, trovo normale che chi movimenta milioni di euro ragioni in modo diverso rispetto a un tifoso. Un giocatore professionista, affidando la sua procura ad un altro professionista, non può ragionare con il cuore e con la riconoscenza, ma deve curare al meglio i propri interessi cercando di massimizzare i guadagni nell'arco della sua breve carriera che prima o poi terminerà.
Di conseguenza io da uno che fa il calciatore professionista, oltre alle prestazioni sul campo non mi aspetto nulla. Mi sarei invece aspettato che la società avesse fatto tesoro dei propri errori pregressi, anzichè stare a discutere oggi di un rinnovo riferito a una situazione che doveva essere già chiusa in un senso o nell'altro. Certo, non è che perdiamo Nesta, ma perdiamo comunque un patrimonio che sul mercato avrebbe consentito, per esempio, di prendere quel difensore di fascia che tanto ci manca, e che invece non abbiamo per mancanza di liquidità.
Nella fattispecie, è probabile che con Diakitè qualcuno abbia agito in modo scorretto facendo offerte al giocatore, ma la mancanza di tempismo, o, in ogni caso, di chiarezza nelle strategie, ha favorito questa furbata. Resta da capire il perchè queste furbate qualcuno le fa tranquillamente alla Lazio e non ad altri top team della serie A, ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: borgorosso il 05 Set 2012, 11:30
è quasi scontato che diakité abbia un accordo con qualche altra squadra.

comunque poco male, diakitè è davvero un bel pippone.
questi concetti non mi sembra che vadano troppo bene insieme

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2012, 12:09
...i post vengono conservati lo sai?).

[OT]
questo clima da tribunale non è bello, secondo me.
tante discussioni diventano un processo in cui vengono richieste prove, testimonianze.. i post vengono conservati per poterli rinfacciare.. se si dice qualcosa di "storto" si rischiano risposte acide o prese in giro..
ma davvero piace, si vuole questo modo di parlare?
[/OT]

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 12:12

Resta da capire il perchè queste furbate qualcuno le fa tranquillamente alla Lazio e non ad altri top team della serie A, ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic.

questo lo credi tu, come credevi che fosse Marzo 2012 il mese giusto per cominciare a parlare di rinnovo (mentre ci si mosse addirittura prima).

ammetti almeno di aver sbagliato a criticare la società sulla tempistica, poi casomai si può parlare del resto.
Ma mi pare che non sia questa la tua intenzione..   :)

p.s.: Mexes.  Montolivo.  I primi nomi che mi vengono in mente da utilizzare sul tuo futuro topic costruttivo.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 12:12
Parlare di riconoscenza in un ambiente dove l'entità degli interessi economici è ormai diventato elemento preponderante su tutto, mi sembra del tutto fuori luogo.
Anche se da tifoso e appassionato di sport lo dico con la morte nel cuore, trovo normale che chi movimenta milioni di euro ragioni in modo diverso rispetto a un tifoso. Un giocatore professionista, affidando la sua procura ad un altro professionista, non può ragionare con il cuore e con la riconoscenza, ma deve curare al meglio i propri interessi cercando di massimizzare i guadagni nell'arco della sua breve carriera che prima o poi terminerà.
Di conseguenza io da uno che fa il calciatore professionista, oltre alle prestazioni sul campo non mi aspetto nulla. Mi sarei invece aspettato che la società avesse fatto tesoro dei propri errori pregressi, anzichè stare a discutere oggi di un rinnovo riferito a una situazione che doveva essere già chiusa in un senso o nell'altro. Certo, non è che perdiamo Nesta, ma perdiamo comunque un patrimonio che sul mercato avrebbe consentito, per esempio, di prendere quel difensore di fascia che tanto ci manca, e che invece non abbiamo per mancanza di liquidità.
Nella fattispecie, è probabile che con Diakitè qualcuno abbia agito in modo scorretto facendo offerte al giocatore, ma la mancanza di tempismo, o, in ogni caso, di chiarezza nelle strategie, ha favorito questa furbata. Resta da capire il perchè queste furbate qualcuno le fa tranquillamente alla Lazio e non ad altri top team della serie A, ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic.

Ohhhhhh.

D'accordo quasi su tutto.

Solo due cose non condivido. Il rinnovo è stato proposto da molto e penso si sia evitato di mettere Diakitè sul mercato l'estate scorsa (2011) per motivi che noi non conosciamo (forse si pensava comunque di rinnovare). Inoltre chi dice che queste azioni non vengono fatte ad altri top team della serie A? Di esempi ce ne sono molti (anche negli anni scorsi). Sicuramente è più difficile, perchè il monte ingaggi dei top team è sicuramente al top in Europa (o quasi) e nel caso di campionissimi, si monetizza sempre (tipo Ibra) e non si arriva mai allo svincolo a 0 (capita invece ai giocatori di fascia media).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: elbandido il 05 Set 2012, 12:13
questi concetti non mi sembra che vadano troppo bene insieme

non vanno bene no, come non va assieme il fatto che la società ci abbia puntato, cresciuto, ecc.. gli offra un rinnovo quasi da titolare, e poi ora che non si piega a lotito, diventa per magia un pippone quinta scelta peggio di stankevicius (stankevicius).

quindi o è un giocatore che merita il rinnovo a cifre da quasititolare (e quindi la convocazione in EL, ad esempio), oppure la società ha sbagliato a non venderlo prima, e sbaglia a proporgli il rinnovo, se davvero fosse un pippone che se ne trovano a secchi tra serie A e B e pure a due spicci

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 12:17
[OT]
tante discussioni diventano un processo in cui vengono richieste prove, testimonianze.. i post vengono conservati per poterli rinfacciare.. se si dice qualcosa di "storto" si rischiano risposte acide o prese in giro..
[/OT]

E che pretendi? Di dire qualunque cosa che ti viene in mente e non essere neanche un attimo ripreso se è una palese corbelleria?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 12:17
[OT]
[/OT]

Bè, non è neanche bello affermare una cosa e poi tempo dopo dire il contrario, scatendando flames o dicendo che "non ho mai detto ciò".

Si chiama onestà intellettuale, non tribunale.

Se io scrivo a luglio che Petkovic non arriverà a fine anno e invece alla fine del campionato vinciamo lo scudo e scrivo "io ho sempre sostenuto il mister, lo avevo detto", lo preferisci? Preferisci essere contraddetto (magari a ragione) da uno che prima sosteneva la tua tesi e poi dopo un pò cambia idea, ti da contro e scrive che lo aveva sempre detto? Io no.

Forza Lazio

cuchillo

Visitatore
Citazione di: mazzok il 05 Set 2012, 11:59
io ricordavo che le differenti sentenze erano imputabili alla regola che, mi sembra, prevedevano il terzo arbitro scelto a turno tra l'associazione calciatori e la lega.  Per cui nel caso di Pandev il terzo fu scelto da Campana, mentre per Ledesma da Lotito. Gli altri due erano già lottizzati equamente.
Ricordo male ?

Non lo so, non ho mai voluto realmente approfondire. Mi mise un'infinita malinconia, tutta la vicenda.
La versione che conoscevo, leggendo né più né meno, i trafiletti trovati sul web era che la vertenza fu persa per un cavillo formale riconducibile a un vizio procedurale. Una botta di culo (per la Lazio), insomma.
Io la ricordo così. Ma sono passati anni, manco mi andrebbe di scoprire che, in realtà, è andata diversamente.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Forse la discussione su diakitè è finita!
Andate in pace

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 12:23

sai che ti ignoro, e sarebbe cortese da parte tua fare altrettanto perchè viene meno il diritto di replica.
è solo un esempio di quello che dicevo poc'anzi, poi ovviamente sta a te, ma chiedere è lecito.

"essere un attimo ripreso" fa parte della discussione,  quello che contesto è la frequente mancanza di educazione e rispetto

scusate la divagazione

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 12:22
non vanno bene no, come non va assieme il fatto che la società ci abbia puntato, cresciuto, ecc.. gli offra un rinnovo quasi da titolare, e poi ora che non si piega a lotito, diventa per magia un pippone quinta scelta peggio di stankevicius (stankevicius).

ma piantala.. manchi di educazione e rispetto, lo sai?

p.s.: hai risposto male a borgorosso che è anti-Lotito più di te... renditi conto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 11:56
ovviamente le (cit.) non erano le tue, anche se il 99,99% dei tuoi post vanno in quella direzione.

se il problema non é quando la società si è o non si è mossa, almeno questo lo archiviamo, non credi?
sulla tempistica avevi postato quindi una corbelleria. Sempre che sia tutto confermato, come scrivevo prima.

ora si può tranquillamente continuare a parlare del dopo, segnatamente del rischio di perdere un capitale a 0 per non avere gestito bene il giocatore.

Avevo detto che non è questo il momento di parlare di discutere di rinnovo di un contratto in scadenza nel 2013 per un giocatore che ha un compenso relativamente basso rispetto ai suoi colleghi, in quanto la situazione doveva essere già definita in un senso o nell'altro...
La vicenda presenta 2 possibili scenari:
1) Lotito ha ragine nella tempistica, ma allora c'è da chiedersi il perchè ha portato avanti una trattativa a tempo indeterminato senza accorgersi che non c'erano i presupposti per un rinnovo provvedendo in tal senso;
2) Lotito ha detto una caxxata (del resto non sarebbe la prima volta), e ha iniziato tardivamente una trattativa quando il giocatore probabilmente è stato già avvicinato da qualcuno.
In ogni caso oggi o la società doveva avere in mano il contratto firmato di Diakitè, oppure Diakitè non doveva più far parte della Lazio con conseguente arrivo di un sostituto.
Non c'è nè l'uno nè l'altro...

Discussione precedente - Discussione successiva