Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: bizio67 il 12 Set 2012, 12:36
Penso siano netti, confrontandoli con gli altri pubblicati dalla gazzetta...che fortuna alcuni giocatori!

Guardate che gli ingaggi riportati sono solo indicativi e forse, alcuni, al limite dell'inventato.
Dias non percepisce quelle cifre, lo so per certo; Ciani , da quanto è trapelato solo qualche settimana fa, nemmeno. E ancora, vi sembra verosimile che il rinnovo annuale di Brocchi sia stato siglato alle stesse cifre alle quali aveva firmato il contratto precedente? Per non parlare degli 800 mila euro di Zauri che viene da una spalmatura (ne guadagnava 1,5?).
Questo è lo stesso sito che riportava ancora fino a qualche mese fa, i 900k netti di Stendardo quando era noto che quello fosse il compenso lordo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Alcares il 12 Set 2012, 12:47
Perché lui ha rifiutato le offerte economiche e/o le destinazioni per poco prestigio.
Se non erro: Fiorentina, Genoa e Bordeaux.

In ambo i casi, prestigio o soldi, credo sia ben chiaro che questo s'è accordato con una squadra di un certo livello.
Quindi stiamo perdendo tempo appresso ad uno che ha già scelto dove giocherà a partire da Giugno 2013.

Tanti saluti.
Ne ho visti talmente tanti partire, molto migliori di lui, che per la sua partenza non mi straccio le vesti.

Per me non ha senso escludere un giocatore che in questa stagione poteva far comodo solo per mantenere il punto...non sta chiedendo 2 milioni di euro.
Per me a firenze lui sarebbe potuto andare, evidentemente non si aspettava la porta in faccia e l'esclusione, sennò almeno un anno in viola giocando titolare se lo sarebbe fatto

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 12:53
Per me non ha senso escludere un giocatore che in questa stagione poteva far comodo solo per mantenere il punto...non sta chiedendo 2 milioni di euro.
Per me a firenze lui sarebbe potuto andare, evidentemente non si aspettava la porta in faccia e l'esclusione, sennò almeno un anno in viola giocando titolare se lo sarebbe fatto
Sul fatto che debba e possa giocare ti do ragione.
Stavo solo rispondendo alla parte in cui chiedevi perché non è stato venduto.

Alla Fiorentina poteva starci benissimo (come del resto pure al Genoa, non stiamo mica parlando davvero di Stam).
Che io sappia è lui che ha rifiutato l'ingaggio, e questo è successo PRIMA dell'esclusione della lista per l'Europa League.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 12:43
a mio avviso a diaki si doveva rinnovare, non alle cifre che voleva lui 1.200, ma almeno a 900-1000.
Parliamo di un giocatore giovane, increscita costante, e che a mio avviso prima dell'arrivo di ciani era prima scelta (altro che 4-5).
Siamo sempre pronti a ricordare gli infortuni e le cappelle di diaki, mai quelli di dias e biava.
Non a caso le medie voto della scorsa stagione dimostrano che è il centrale dei 3 che ha giocato meglio.
Non voglio proprio aprire il confronto con quanto prendono altri elementi in rosa, altrimenti vabbè...però mi chiedo:
se si è preso ciani, si hanno dias,biava e stanke, si può adattare radu (che sta sempre out) e che si aspetta breno....
perchè non l'abbiamo venduto?
che senso ha tenerlo, non facendolo giocare (escluso dalla el e non convocato per verona nonostante stia bene).
Lo vuoi tenere sapendo che a gennaio già firma con un'altra squadra? Ok ma usalo
Hai in mente di tenerlo fuori? Ok vendilo.
Dire che si è fatta una grossa cappella, per una volta...non è reato

- 900 sono pochi per il procuratore di Diakite.

- non era la prima scelta, c'erano Dias e Biava prima di lui. Poi sappiamo che quando questi due faranno gli opinionisti Diaki giocherà ancora, ma mi pare tutto un altro discorso, non credi?

- ricordiamole pure le cappelle dei centrali titolari, ma teniamo presente che è stata la prima stagione decorosa (cit.) di Modibo. Ricordo che il prossimo anno, quando cambierà squadra, compirà 26 anni. Con 10/11 partite giocate bene.

- non l'abbiamo venduto perchè ha rifiutato tutte le destinazioni, avendo probabilmente già un accordo con qualcuno che risparmierà sul costo del cartellino e lo pagherà meglio.

- che senso ha andrebbe chiesto al procuratore. Che senso ha questo voltafaccia a una società che ti ha aspettato, accudito, coccolato, pagato, lanciato, compreso, perdonato?

- non è detto che non si utilizzi. Vediamo come va l'incontro e poi tiriamo le somme.

- nessuna cappella, questo è il calcio. Il calcio dei procuratori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2012, 12:48
intanto ti dico che anche io mi presi gli insulti perchè difesi Diakite (dua anni fa dissi chepoteva diventare uno STAM).

Per ora si avvicina più a Lassisi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alcares il 12 Set 2012, 12:49
Ma secondo voi, Diakitè è esploso:o

Secondo la mia personalissima opinione, ti dico: Sì!
Sono contento che come me la pensi un ottimo allenatore quale Vincenzo Montella che si è scomodatoin prima persona per cercare di convincere il Francese ad accettare l'offerta della Florentia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Iker77 il 12 Set 2012, 12:59
Per ora si avvicina più a Lassisi.

infatti, ad uno gli hanno stracciato il contratto ad un altro lo hanno cercato già 4 squadre, ed una ha detta del Presidente gli hapure offerto 1,5mil.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Alla Fiorentina ci stava alla grande visto che giocano con Tomovic e Roncaglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2012, 13:00
Sono contento che come me la pensi un ottimo allenatore quale Vincenzo Montella che si è scomodatoin prima persona per cercare di convincere il Francese ad accettare l'offerta della Florentia.
Dipende dal senso che diamo al termine "esplosione".

Per me è semplicemente migliorato.
Ma esplodere per me è altro. Significa fare almeno 2 stagioni a buoni livelli.
Per capirci, per me nemmeno Destro è esploso.
Ci sono decine di esempi di giocatori "esplosi" una stagione e poi finiti in B o in Lega Pro.

Quella che mi sembrò una zozzata della Società un mese fa, ovvero offerta mi pare a 650k per 1 altro anno, poi pian piano mi è iniziata a sembrare un'offerta sensata.
Mostrami quest'anno che sei migliorato davvero e poi il prossimo anno, o in inverno, discutiamo di nuovo e se è il caso ti do pure più dei 1,2M che chiedi ora.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Montella ha chiesto anche Spolli ed ha accettato di buon grado Luca Toni in organico.

Per dire che Modibo sia effettivamente esploso attendo le sue prime gare con la maglia della Juventus.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ho gia scritto che nel caso diakite, per quello che concerne la mia opinione, le colpe maggiori (se non tutte) del mancato rinnovo sono del giocatore, primo perche non vale 1,2 milioni e secondo perche' un ragazzo che è stato trattato con i guanti come lo è stato lui anche quando non dava nulla dovrebbe perlomeno avere un minimo di riconoscenza verso la societa' che lo ha lanciato e che ha sempre creduto in lui.
Fatta questa doverosa premessa non sono affatto d'accordo su come la lazio ( ma anche altre societa') gestiscono la questione dei giocatori che non rinnovano all'ultimo anno. Perche' se uno ha firmato per 5 anni per le sue prestazioni dovrebbe essere escluso l'ultimo?? cos'è un ricatto?
Il problema, secondo me, è a monte. Nel calcio, tra le squadre importanti, c'è una regola (aberrante quanto volete ma è cosi') non scritta e cioe' che se un giocatore fa ottime prestazioni gli si aumenta lo stipendio (nelle piccole no perche si vende ). Nella lazio, in genere, non è cosi', se si fa un contratto quello è fino al rinnovo. Per tale motivo abbiamo avuto i casi pandev, ledesma ed ora diakite'. Il giocatore pensa "io sono in crescita ma se anche continuo a crescere saro comunque legato a questo contratto.... quindi cerco altrove chi mi da subito di piu'.
Io sono d'accordo che questa "regola" non scritta è un'aberrazione perche' se fai un contratto non vedo perche poi debba subire ritocchi........... pero' attenzione, se si eliminasse (giustamente) questo modo di fare bisognerebbe anche eliminare il modo di fare della lazio e rispettare pienamente i contratti, che andrebbero rispettati DA AMBO LE PARTI.. e cioe' se si fa un contratto di 5 anni tu non mi puoi escludere al quarto perche non rinnovo e non per motivi tecnici.... il contratto è di 5 anni?? benissimo per 5 anni ti do le mie prestazioni .. ma senza rancori e senza ricatti!

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 12:44
Non credo proprio. Ho detto che di Savini non mi fido, non che dice falsità.
ma per te il non mi fido tanto bastava qualche topic fa, per non prendere in considerazione le sue parole, poi risultate vere, e non entrare nel merito della questione. Sbaglianod. Di questo parliamo, falsità l'hai aggiunto te.

Casomai ti risponderò di nuovo: ''Conteggi le pere insieme alle mele''.
il problema è che resteresti non credibile. 700K, 1M  sono tutte mele o tutte pere. Che tu lo voglia o no. Cè solo da capire se vuoi entrarci nel merito o no.

Se rileggi più attentamente troverai invece un mio post in cui dico che preferisco Modibo al centro piuttosto che Radu.
Ritenta, sarai più fortunato.
Io ritenterò pure. Te però ti smentisci da solo.
Se lo preferisci a Radu come fai a dire che rispetto a Radu è il quinto centrale (cit.). Solo perchè non rinnova o guardi il valore in campo, come dici di fare per Ciani, visto che hai fatto le notti su SI a vedere il bordeaux? :)

Non hai seguito la vicenda Cana-Muslera. Non sai del curriculum di Cana e di quanto prendeva.
Sappiamo tutti Cana quanto prendeva. L'aggravante è che gli abbiamo pure dato in cambio il portiere 22enne della nazionale uruguaiana.
Ma tu non ammetterai mai che quella fu una scelta obbligata, altrimenti non beccavi niente da muslera, no noi l'abbiamo proprio scelto Cana, ce lo siamo andati a "capare"

E Diakitè non deve firmare, solo che dopo questi pezzi gli proporrei 400k, prendere o lasciare. Non è più una questione di valore intrinseco.
Di questo ce ne siamo accorti. Tu ne fai anche una questione di etica e di morale. Lui si è comportato proprio male. D'altra parte come cavolo si è permesso di chiedere di più di 700K, tutti gli altri prendono meno di lui :)
è proprio cattivo e irriconoscente mobido, chai ragione.

Se non una scusa per parlare male di una dirigenza che sta operando bene.
E' qui che la tua ossessione raggiunge il culmine. Io come molti, ne parliamo bene della dirigenza, in altri topic e su altri argomenti. Qui si parla di diakitè e la mia opinione è negativa.
Sappiamo distinguere, perchè siamo sereni.
Ti consiglio un film del 98, si chiama "Obsession".

spalmato per darlo alla Samp.
è stato spalmato per la precisione dopo che è tornato dalla samp.
Ma in ogni caso si può sbagliare, questo è vero.
Solo che all'epoca l'avevi fatta passare "embè certo spalmiamo no", invece è una scelta precisa che può dar luogo a benefici o meno.
Come per il caso di diakitè.
Non è il destino ineffabile.
E' la società che sta scegliendo sul valore da assegnarli e noi di questo, serenamente, discutiamo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Ripeto, in alternativa gli hanno portato Tomovic, te credo che l'ha chiamato. Dubito che il ventaglio delle opzioni fosse così ampio.

Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2012, 13:01
infatti, ad uno gli hanno stracciato il contratto ad un altro lo hanno cercato già 4 squadre, ed una ha detta del Presidente gli hapure offerto 1,5mil.

Dopo che si era spaccato tibia e perone. Praticamente da quell'infortunio non si è più ripreso.
Mentre l'altro a 26 anni era titolare nel Manchester United del triplete.
Mi pare più vicino al primo, con sola differenza che Lotito non gli ha stracciato il contratto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 12:58
- 900 sono pochi per il procuratore di Diakite. dici? io non credo  ;)
- non era la prima scelta, c'erano Dias e Biava prima di lui. Poi sappiamo che quando questi due faranno gli opinionisti Diaki giocherà ancora, ma mi pare tutto un altro discorso, non credi? Le medie voto dell'ultimo anno dicono che diakitè ha giocato meglio di entrambi, quindi che partiva dietro lo pensi tu
- ricordiamole pure le cappelle dei centrali titolari, ma teniamo presente che è stata la prima stagione decorosa (cit.) di Modibo. Ricordo che il prossimo anno, quando cambierà squadra, compirà 26 anni. Con 10/11 partite giocate bene.  si con un contratto di 400 mila euro...alfaro per dirne una ne ha toppate 5 su 5 di apparizioni eppure prende il doppio
- non l'abbiamo venduto perchè ha rifiutato tutte le destinazioni, avendo probabilmente già un accordo con qualcuno che risparmierà sul costo del cartellino e lo pagherà meglio. ma sono sicuro che se fosse stato a conoscenza dell'esclusione ci sarebbe andato di corsa a firenze  ;)
- che senso ha andrebbe chiesto al procuratore. Che senso ha questo voltafaccia a una società che ti ha aspettato, accudito, coccolato, pagato, lanciato, compreso, perdonato? a due lire, e a cui tu cmq hai dato buone prestazioni..compreso e perdonato poi  ;)
- non è detto che non si utilizzi. Vediamo come va l'incontro e poi tiriamo le somme. vediamo
- nessuna cappella, questo è il calcio. Il calcio dei procuratori. questo è vero..per questo devi stare sul punto

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
perchè Radu viene definito "fracico" e Diakitè che pure quest'anno ha avuto problemi alla caviglia invece da ampie garanzie di integrità fisica...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Il fatto che Diakité fosse presente alla cena organizzata da Lotito in persona lascia spiragli.
Se veramente si fossero presi a brutto muso, o Diakitè fosse stato messo fuori rosa, credo proprio che alla cena non ci sarebbe andato. Secondo me alla fine firmano.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 13:33
ma sono sicuro che se fosse stato a conoscenza dell'esclusione ci sarebbe andato di corsa a firenze 
Qui siamo all'uovo e la gallina, sweeper.

Non potrebbe essere che invece sia stato escluso dalla lista proprio dato il suo rifiuto di andare pure alla Fiorentina?
È stato in pratica il terzo rifiuto, cosa che ha convinto definitivamente la Società che si è accordato con qualcuno.

In quel caso, anche se non per stupida ripicca, la dirigenza avrà pensato che in Europa League ci si porta il gruppo di giocatori che resteranno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 12 Set 2012, 13:22
ma per te il non mi fido tanto bastava qualche topic fa, per non prendere in considerazione le sue parole, poi risultate vere, e non entrare nel merito della questione. Sbaglianod. Di questo parliamo, falsità l'hai aggiunto te.

non mi incanti. ho detto che di Salvini non mi fido, null'altro. Ritenta.

il problema è che resteresti non credibile. 700K, 1M  sono tutte mele o tutte pere. Che tu lo voglia o no. Cè solo da capire se vuoi entrarci nel merito o no.
Io ritenterò pure. Te però ti smentisci da solo.

non credo proprio. Le mele e le pere riguardono tutti i contratti e la loro storia. 700 sono sempre meno di 1.000, questo lo sappiamo. Rileggi, riprova.

Se lo preferisci a Radu come fai a dire che rispetto a Radu è il quinto centrale (cit.). Solo perchè non rinnova o guardi il valore in campo, come dici di fare per Ciani, visto che hai fatto le notti su SI a vedere il bordeaux? :)

rileggi il mio post e lo saprai.
Le ''notti a vedere Ciani'' è frase che neanche merita risposta. Lo conosco, mi fido di Tare. Punto. Tu continua con lo spirtito di patata, non c'è problema.

Sappiamo tutti Cana quanto prendeva. L'aggravante è che gli abbiamo pure dato in cambio il portiere 22enne della nazionale uruguaiana.
Ma tu non ammetterai mai che quella fu una scelta obbligata, altrimenti non beccavi niente da muslera, no noi l'abbiamo proprio scelto Cana, ce lo siamo andati a "capare"

Sarà stata una scelta obbligata, mica lo nego. Ho detto che non lo fosse? Io parlavo dell'1,7 incriminato e per il quale ho dato le mie spiegazioni.
Riprova che mi diverto a difendere la Lazio e pure da decenni.

Di questo ce ne siamo accorti. Tu ne fai anche una questione di etica e di morale. Lui si è comportato proprio male. D'altra parte come cavolo si è permesso di chiedere di più di 700K, tutti gli altri prendono meno di lui :)

Ancora co questi che prendono di più? ma sei uno che non legge, ti è stato spiegato tutto con dovizia di particolari. Non rileggere solo quello che scrivi, facendo uno sforzo ti si aprirebbe un mondo davanti.

Ti consiglio un film del 98, si chiama "Obsession".

copione. se rileggessi i post degli altri (cit.) scopriresti che la locandina del film l'ho già postata io. A un altro tifoso costruttivo come te.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 14:06
ma sei uno che non legge, ti è stato spiegato tutto con dovizia di particolari.
No, non legge.

Ho smesso di quotarlo e commentarlo.
Ormai risponde solo a te  :p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 12:53

Sweeper sai benissimo che la compilazione delle liste uefa avviene a mercato concluso.
Diakitè ha rifiutato la fiorentina, così come le altre societa' interessate a lui, perchè ha gia' un'accordo con un'altra squadra e l'unico modo per rinnovare con la Lazio è che la nostra societa' gli offra il rinnovo alla stassa cifra pattuita con la societa' con cui si è gia' accordato per la prossima stagione, perchè sia il giocatore che il procuratore sanno bene che una volta che andassero a rinnovare con la Lazio non riuscirebbero piu' ad ottenere il trasferimento per cui per mettersi al sicuro dal "rischio" vogliono la stessa cifra.
L'ho gia' detto varie volte, Diakitè interessa alle altre squadre solo se a parametro 0.

Discussione precedente - Discussione successiva