Help Matematica!

Aperto da anto70, 12 Set 2012, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: NineTenEightEight il 12 Set 2012, 11:51
Permettimi di dissentire:
- se uno studente riesce a copiare da un altro esaminando o da terzi esterni all'esame È COLPA DI CHI ESAMINA CHE NON STA FACENDO BENE IL SUO LAVORO

Se io evado il fisco, non è colpa mia se sono un ladro, ma della Guardia di Finanza che non m'ha beccato.

Concetto grazie al quale l'Italia è un glande paese.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
L'esame lo rifarà studiando meglio.
Ringrazio tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!

Vedo che si è finito a parlare di Finanza e di Politici, non era mia intenzione ;)

:asrm a tutti!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a scuola ero forte, e il mio amico Raniero un giorno mi ha chiesto, come ultimo gesto disperato per evitare di essere rimandato, di copiare paro paro il mio compito d'inglese.
Figurate, ho detto io, per me Raniero era un fratello (benche' riomico).
Paro paro.

Lui 4, io 7.

I professori so' come i giudici, quando s'impuntano co' qualcuno so' tremendi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2012, 12:43
Io a scuola ero forte, e il mio amico Raniero un giorno mi ha chiesto, come ultimo gesto disperato per evitare di essere rimandato, di copiare paro paro il mio compito d'inglese.
Paro paro.

Lui 4, io 7.

evidentemente aveva copiato male..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2012, 12:43
Paro paro.

Lui 4, io 7.

Questo successe pure a me a latino...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 12:53
evidentemente aveva copiato male..

No, ci assicurammo della qualita' del lavoro fatto. :DD
In matematica avevo un completo ignorante come prof, e non ditelo a sigurd ma per colpa sua facevo schifo.
Prima interrogazione del triennio scientifico, per culo vado bene, 7. Da allora tra il 7 e l'8, senza distinzioni, qualunque boiata scrivessi. Una mia amica si presentava alle interrogazioni in minigonna, lui guardava solo le sue cosce, lei scriveva boiate, 7 e a casa.
Poi non possiamo prendercela con chi copia se il livello dei prof e' questo....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì ma se il compito è giusto, è giusto.. e se tu sei sicuro sia giusto ci vuole poco a dimostrarlo. Forse sei tu che avevi il voto sbagliato  :p

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2012, 12:57
No, ci assicurammo della qualita' del lavoro fatto. :DD
In matematica avevo un completo ignorante come prof, e non ditelo a sigurd ma per colpa sua facevo schifo.
Prima interrogazione del triennio scientifico, per culo vado bene, 7. Da allora tra il 7 e l'8, senza distinzioni, qualunque boiata scrivessi. Una mia amica si presentava alle interrogazioni in minigonna, lui guardava solo le sue cosce, lei scriveva boiate, 7 e a casa.
Poi non possiamo prendercela con chi copia se il livello dei prof e' questo....

Io,il motto,ce l'ho in firma!
fatte jo nome bbono e ammazza pareto!
Significa che,fattasi una buona nomea,si può fare di tutto,anche uccidere il proprio padre e passarla liscia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ricordo che chi aveva la fama di essere bravo, veniva interrogato su argomenti a piacere o semplici e gli veniva confermato il voto che era compreso tra il 9 e il 10, io studiavo l'indispensabile ma una volta fui interrogato su un argomento di cui ero appassionato e probabilmente ne sapevo più della prof, tutti si complimentarono e mi dissero sicuramente ti metterà come minimo 9, la prof con la sua aria di sufficienza "hai studiato più del solito, ma non ti posso mettere più di 7"...piccoli traumi delle superiori

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Il mio compagno di banco aveva, sia in inglese che in francese, una ottima media negli scritti, e un cimitero di guerra negli orali, grazie ai miei buoni uffici.

Una volta gli feci copiare il compito di francese, a fine compito mi fa "Ci ho messo 2/3 errorini qua e lá per non dare nell'occhio". Risultato, a me 9 a lui 4 :DD

Invece un'altra volta avevo un compito in classe di inglese, la prof ci detta un testo in italiano, e noi dovevamo poi tradurlo in inglese.
Solo che io, per fare prima, lo traduco direttamente mentre lei detta, senza scrivere la versione italiana.

La settimana dopo ci porta i compiti, il mio testo inglese era perfetto (non ho fatto UN errore in inglese in tutta la mia carriera scolastica), voto: 6.
Chiedo gentilmente alla prof se per caso avesse ingerito strane sostanze si fosse sbagliata, lei mi risponde che mancava il testo in italiano quindi il compito era da considerarsi incompleto.

Al che, le chiedo, altrettanto gentilmente: "

- Scusi ma lei insegna inglese o italiano?
- Inglese, che domande
- Ecco, e nel testo in inglese ci sono errori?
- No...
- Bene, allora mi cambi il voto, faccia 'sta cortesia.

Risultato: 9 :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 13:03
sì ma se il compito è giusto, è giusto.. e se tu sei sicuro sia giusto ci vuole poco a dimostrarlo. Forse sei tu che avevi il voto sbagliato  :p

No, silviè. Anche perchè tu non hai modo di dimostrarlo...
Che fai vai dal prof e gli dici che hai copiato così ti becchi pure una bella nota (che al liceo conta parecchio), e poi metti pure nei casini il tuo amico che ha preso un bel voto...

Su dai, ti dico che a me è successo papale papale con la versione di latino...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: poiuytr il 12 Set 2012, 13:07
la scuola è sempre stata ingiusta
ricordo che chi aveva la fama di essere bravo, veniva interrogato su argomenti a piacere o semplici e gli veniva confermato il voto che era compreso tra il 9 e il 10, io studiavo l'indispensabile ma una volta fui interrogato su un argomento di cui ero appassionato e probabilmente ne sapevo più della prof, tutti si complimentarono e mi dissero sicuramente ti metterà come minimo 9, la prof con la sua aria di sufficienza "hai studiato più del solito, ma non ti posso mettere più di 7"...piccoli traumi delle superiori

Comunque di questa moda di mettere sempre in discussione le capacità di un professore nel mettere i voti bisognerebbe parlarne.
Per carità, accadranno ingiustizie sicuramente, ma all'orale come fa un alunno a giudicare su come mette i voti il professore?

Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: TomYorke il 12 Set 2012, 13:13
Comunque di questa moda di mettere sempre in discussione le capacità di un professore nel mettere i voti bisognerebbe parlarne.

Appunto, vedi mio post precedente... parliamone, va :))

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: TomYorke il 12 Set 2012, 13:13
Per carità, accadranno ingiustizie sicuramente, ma all'orale come fa un alunno a giudicare su come mette i voti il professore?

nel mio caso ti posso dire, che i miei voti non eccelsi(comunque sopra la sufficienza) non dipendevano sicuramente dalla capacità di esprimermi, ma dalla quantità di studio, quindi quel voto era assolutamente insensato, non ebbi nemmeno la voglia di protestare, tanto dei voti non me ne fregava una mazza
quello che volevo dire che se uno si fa una nomea in ambito scolastico, è difficile togliersela

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Zoppo il 12 Set 2012, 13:13
No, silviè. Anche perchè tu non hai modo di dimostrarlo...
Che fai vai dal prof e gli dici che hai copiato così ti becchi pure una bella nota (che al liceo conta parecchio), e poi metti pure nei casini il tuo amico che ha preso un bel voto...

Su dai, ti dico che a me è successo papale papale con la versione di latino...
intendevo dire che puoi dimostrare che gli esercizi sono giusti, basta che prima di parlare con la prof ti riguardi come andavano risolti.. la risoluzione una è in matematica, mentre per latino ci si può attaccare a più cose sulla forma con cui traduci le frasi. Comunque io ci credo poco ai favoritismi, secondo me spesso sono scuse per non prendersela con se stessi...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
non sono d'accordo i favoritismi esistono, ci sono i prof che li praticano sistematicamente e quelli che non li praticano, però come dici tu non devono diventare una scusante per i propri fallimenti

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: poiuytr il 12 Set 2012, 13:30
non sono d'accordo i favoritismi esistono, ci sono i prof che li praticano sistematicamente e quelli che non li praticano, però come dici tu non devono diventare una scusante per i propri fallimenti

Ma a che pro un professore favorisce un alunno piuttosto che un altro?
Poi si tratta sempre di esseri umani, quindi simpatie e antipatie esistono, e forse può capitare di farsi influenzare dall'idea che ci si è fatti di un alunno, questo si.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 13:25
intendevo dire che puoi dimostrare che gli esercizi sono giusti, basta che prima di parlare con la prof ti riguardi come andavano risolti.. la risoluzione una è in matematica, mentre per latino ci si può attaccare a più cose sulla forma con cui traduci le frasi. Comunque io ci credo poco ai favoritismi, secondo me spesso sono scuse per non prendersela con se stessi...

Per quanto riguarda i favoritismi concordo con poiuytr. Sul resto, la forma e la sintassi, in certe situazioni sono le loro scuse per evitare di fare figuracce e difendersi dall'evidenza...

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: TomYorke il 12 Set 2012, 13:32
Ma a che pro un professore favorisce un alunno piuttosto che un altro?
Poi si tratta sempre di esseri umani, quindi simpatie e antipatie esistono, e forse può capitare di farsi influenzare dall'idea che ci si è fatti di un alunno, questo si.

ti sei risposto da solo, ci sono prof che evidentemente non meritano di fare i prof, che si fanno influenzare dal rapporto personale che hanno con gli alunni, non mi sembra di dire un'eresia, è sempre successo, ognuno di noi può citare un aneddoto in proposito
poi ci sono i prof che non si fanno influenzare

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: poiuytr il 12 Set 2012, 13:07
la scuola è sempre stata ingiusta

Guarda che nella vita pure può succedere: qui da noi c'è uno che con le sue boiate, non ci ha fatto pagare una fattura di un progetto e ci ha fatto perdere un'altra commessa eppure gli hanno dato un altro progetto e continua a fare cagate, solo perchè si sono dall'inizio convinti che è bravo e non sembrano voler cambiare idea, mentre ce ne sta uno che c'ha 17 anni di esperienza nel settore ed è solo ancora team leader (e non sto parlando dell'Italia). Ma il fatto che la vita sia ingiusta non autorizza ad alimentare e sostenere la razza degli imbroglioni.

Discussione precedente - Discussione successiva