Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Diakitè non è ancora titolare alla Lazio , il prossimo non può essere il contratto della vita .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 16:14
a regà..ma lo capite che per diakitè il prossimo è il contratto della vita si?
avrà 26 anni, entra nello stato top di un difensore
per me è logico e assolutamente sacrosanto che si voglia garantire uno stipendio importante, visto che sarà il contratto principale della sua carriera sportiva.
Non è che ha detto io non rinnovo stop.
ha detto io voglio 1 milione, se me lo dai sarei felicissimo di continuare con la lazio, sennò cambio aria da chi me ne dà di più.

faccio un esempio, io neolaureato vengo assunto subito da una società che crede in me, mi danno 400 euro al mese, a me vanno benissimo visto che comincio ora, dopo qualche anno mi propondono 600 euro, ma un'altra società più prestigiosa che si è accorta di me mi dice, se non rinnovi il contratto con loro ti diamo 1500 euro e puoi diventare un grande menager perchè avrai più visibilita.
Allora io dico alla mia società, con voi mi trovo bene e sarei felicissimo di rimanere ma invece di 600 dammi 1000 euro.
e tu mi metti da parte

voi cosa avreste fatto? dai sù  8)

E' giusto , ne ha diritto.

Quello meno giusto è dire :se viene inter milan e  juve vado se no resto qua.

A me non piace.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: happyeagle il 12 Set 2012, 16:19
Diakitè non è ancora titolare alla Lazio , il prossimo non può essere il contratto della vita .

per contratto della vita, intendo l'ultimo contratto buono che riesci a strappare, perchè dopo i 30 i soldi che avresti preso a 26 te li sogni.

Le bandiere non esistono regà, i calciatori sono lavoratori, vanno dove gli danno più soldi e visibilità

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

secondo me ciani è meglio, e me lo sono preso pure al fantacalcio, sulla fiducia.

tutti sbagliano.
tare sbaglia.
potremmo avere un ds migliore, ne sono certo. ma anche peggiore.
ci sono quelli che oltre a non riuscire a vendere comprano male.

auspico anche io un grande ds, uno capace di vendere giocatori inutili, ma per il momento la situazione è questa.

alfaro fa scopa con diakitè, è un pippone.
e infatti va in arabia, mica in premier.

nel complesso, però, sono errori che ci possono stare.

zarate e carrizo sono grandi errori, enormi.
ma, a mio parere, assai giustificabili: sembravano fenomeni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

vediamo un pò....2 campioni sono stati presi Ciani ed Ederson anzi con Candreva tre campioni...sono ottimi giocatori. Ciani è stato preso al posto di Diaki e Candreva già c'era quindi resta solo Ederson...anche perchè Candreva hai preso la metà...al massimo sono due e mezzo
Allora il termine campione è usato un pò alla "buona" ma di certo non mi sarei aspettato Xavi ed altro...senza dire che era preoccupante...sai com'è potrei prenderla come un'offesa e una presa in giro...abbassiamo i toni please

Cana è stato un ottimo acquisto?un ottimo affare?Lo paghi 1,7 netto all'anno per 5 anni quindi sono 3,4 lordi (circa) * 5 anni = minimo 15 milioni di investimento...bell'affare
Rinnovare il contratto di Brocchi è stata un'ottima idea...io direi di no non gioca da mesi....

Tare ottimo ds? perchè? Non è riuscito a piazzare neanche un giocatore...o la salernitana o quasi nulla nella casella cessioni.

Detto questo quoto sweeper77

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
a mio parere state dando troppa importanza al fattore economico, a mio parere Diakitè è stato contattato da una strisciata e ha deciso di non rinnovare per andre a giocare altrove, certamente percepirà un ingaggio superiore a quello offerto da Lotito, ma ho come il sentore che, se gli offrissero gli stessi soldi per rimanere, se ne andrebbe comunque

è solo una mia ipotesi  :p

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 14:50
Non mi incanti, è inutile.
Non fidandomi di Savini ritenevo potesse aver proferito delle falsità, non ho detto che dice falsità in maniera sistematica.
Allora ci ricorderemo di chiederti se ogni volta che dici una cosa, lo dici con il carattere della sistemicità o meno. Dai si serio :) Ma non è più facile ammettere, ho sbagliato, Savini ha detto la verità?
E visto che tu su quella errata convinzione avevi costruito un giudizio sulla trattativa, riconsiderarlo di conseguenza il tuo giudizio?
M sembrerebbe la cosa più logica. Per te no. Hai addirittura rincarato la dose passando da 500K a 400K perchè ora cè di mezzo anche l'onore..(cit.)
La stai facendo grossa secondo me...

non sei aggiornato.  I numeri si possono confrontare e anche l'importo di un contratto.
Poi si guardano altre cose per avere un panorama completo ed azzardare un'opinione che non sia il solito maldepanza contro Lotito, da ossessionato che va a vedere il pelo dell'uovo per vendicarsi di qualche angheria subìtqa.
Comincio a pensare questo, mi sa che hai subìto qualcosa a livello personale.. di solito il mio fiuto non mi tradisce.
A claudiuccio in fin dei conti voglio bene, magari per motivi diversi dai tuoi.
Però, spiace ricordatelo, sai bene che il fiuto ti ha tradito, più di una volta :)
Sono contento tu convenga si possano confrontare, anche perchè mi pare siano l'unica cosa certa.
Sarei curioso di conoscere le "altre cose", magari tu hai informazioni ulteriori, in più rispetto a noi, perchè non le metti a disposizione di tutti? Così ci fai capire meglio come hai costruito la tua opinione, arrivando a 400K.
Lo dico sul serio.

esatto. cerco di essere più chiaro possibile: per me Radu è peggio di Diakite al centro della difesa, per la Lazio Diakite è considerato il quinto centrale, imho.
Rileggi e vedrai che fila.
Prendo atto del cambio di rotta.
Come congliato ho riletto. La storia del quinto centrale aveva tutta l'aria di un'opinione di robylele, non della lazio.
Te la riporto:
Citazione da: robylele - Oggi alle 00:43
io sono costretto a ripeterti che non c'é stato alcun errore.
perché é stato offerto un contratto sontuoso, che é stato rifiutato, perché Diakité ha fatto 7 partite buone e 3 discrete da quando é alla Lazio, perché ogni contratto ha una sua storia, perché stiamo parlando del nostro quarto centrale, quinto se ci metti Radu,

ci prendi in giro? :)

su Zauri e Pandev inutile continuare ad alimentare arrampicate sugli specchi. Buon proseguimento.
concordo. discorsi che faranno la fine di quello su Cana, a cui non darai seguito as usual :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sai com'è potrei prenderla come un'offesa e una presa in giro...abbassiamo i toni please

abbassali pure tu, please.
non dire più dati oggettivi e inconfutabili quando non lo sono affatto a rileggere il tuo minestrone e sparlando di Tare prendendo in esami gli errori e solo quelli.

I 3 o 4 campioni erano negli obiettivi, così era stato detto. Vatti a rileggere il virgolettato. Se ne sono arrivati due e metà del terzo è stato pagato adesso accontentati, tifa Lazio e accantona gli slogan almeno fino alla prossima batosta a cui andrà incontro la Lazio.

Per quanto riguarda Lorik Cana ti suggerisco di attendere un attimo, please (cit.).

E se non ce la fai pensa a Flamini (8 milioni lordi annui), ti renderà l'attesa più dolce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 16:33
abbassali pure tu, please.
non dire più dati oggettivi e inconfutabili quando non lo sono affatto a rileggere il tuo minestrone e sparlando di Tare prendendo in esami gli errori e solo quelli.

I 3 o 4 campioni erano negli obiettivi, così era stato detto. Vatti a rileggere il virgolettato. Se ne sono arrivati due e metà del terzo è stato pagato adesso accontentati, tifa Lazio e accantona gli slogan almeno fino alla prossima batosta a cui andrà incontro la Lazio.

Per quanto riguarda Lorik Cana ti suggerisco di attendere un attimo, please (cit.).

E se non ce la fai pensa a Flamini (8 milioni lordi annui), ti renderà l'attesa più dolce.

Magari è un'impressione sbagliata ma dai toni (Se ne sono arrivati due e metà del terzo è stato pagato adesso accontentati, tifa Lazio e accantona gli slogan almeno fino alla prossima batosta a cui andrà incontro la Lazio)  sembra che prendi in giro la gente o che vuoi insegnare come tifare la LAZIO.....se poi non è così te chiudo pure scusa va e la finisco qua....per quanto riguarda il resto ho capito che abbiamo opinioni diverse potremmo stare qua ore giorni settimane e mesi ma la vedremo sempre in maniera diversa ma elencare dati anagrafici, stipendi regalati a gente che non gioca invece di spenderli altrove mi dispiace ma sono dati inconfutabili...
esempio...se a brocchi non avevi rinnovato quel milione netto (due lordi) li potevi usare per altre cose o sbaglio? come vedi è un dato oggettivo...se il nostro tare avesse piazzato foggia carrizo al pescara avevi risparmiato altri 3 milioni e così via....questi sono sempre dati oggettivi
se poi chiedi per foggia carrizo e floccari 10 milioni non puoi dire che c'è la crisi...cerchi di dare una sola....

detto questo chiudo tanto siamo di due opinioni diverse ora e per sempre...FORZA LAZIO!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 12 Set 2012, 16:31
Allora ci ricorderemo di chiederti se ogni volta che dici una cosa, lo dici con il carattere della sistemicità o meno. Dai si serio :) Ma non è più facile ammettere, ho sbagliato, Savini ha detto la verità?

Non ho sbagliato. Ho detto che non mi fido di Salvini e lo confermo oggi. Mai detto che non dicesse la verità sulle cifre, ho detto non mi stupirei fosse una falsità quello che diceva.
Non ce la fai, dai..   :)

A claudiuccio in fin dei conti voglio bene, magari per motivi diversi dai tuoi.

come no? immagino... :)

Come congliato ho riletto. La storia del quinto centrale aveva tutta l'aria di un'opinione di robylele, non della lazio.
Te la riporto:
Citazione da: robylele - Oggi alle 00:43
io sono costretto a ripeterti che non c'é stato alcun errore.
perché é stato offerto un contratto sontuoso, che é stato rifiutato, perché Diakité ha fatto 7 partite buone e 3 discrete da quando é alla Lazio, perché ogni contratto ha una sua storia, perché stiamo parlando del nostro quarto centrale, quinto se ci metti Radu,

Citazione di: robylele il 08 Set 2012, 14:16
Radu può fare il centrale all'occorrenza.

non per me, ma per molti netter giocherebbe anche decisamente meglio di Diakité.
io al centro preferisco Modibo a Radu.

Su Lorik Cana, come consigliato recentemente ad un altro tifoso costruttivo, ti suggerisco di attendere un pochino.

nel frattempo trastullati con la spalmatura di Zauri che, come saprai, insieme ai rinnovi di Biava e Brocchi, rappresenta un freno per poter essere tra i primi club in Italia.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 16:14
a regà..ma lo capite che per diakitè il prossimo è il contratto della vita si?
avrà 26 anni, entra nello stato top di un difensore
per me è logico e assolutamente sacrosanto che si voglia garantire uno stipendio importante, visto che sarà il contratto principale della sua carriera sportiva.
Non è che ha detto io non rinnovo stop.
ha detto io voglio 1 milione, se me lo dai sarei felicissimo di continuare con la lazio, sennò cambio aria da chi me ne dà di più.
sweeper, qui il discorso non è nemmeno più di bandiere, come hai detto poco sotto, o di riconoscenza alla Lazio, come ha detto qualcun altro (che tanto in questo mondo, non solo nel calcio, ognuno si guarda i fatti propri).

Qui è un discorso di logica e di motivazioni.
Se credi in te stesso, non cerchi il contratto della vita a 26 anni. Lo cerchi a 30-32 anni.
A 26 accetti un contratto adeguato al tuo valore sinora dimostrato e ti giochi le tue carte.
A meno che tu ed il tuo procuratore non crediate che in fondo sei una sega.

Alla Lazio, e qui entra il discorso di logica, chi hai davanti?
Un 33enne e un 35enne.
Quanto potranno giocare, considerato poi che il mister che c'è ora ha dimostrato appieno con Onazi di credere ai giovani?
Diakitè quest'anno avrebbe avuto tutte le possibilità di dimostrare il proprio valore, di giocare diverse gare e NON perché gli altri sono rotti.
Ha perso una grossa occasione per allungare il contratto di un anno ad una cifra dignitosa e ridiscuterlo tra un anno alla luce di quanto avrebbe dimostrato.

Perchè ancora non ha dimostrato niente, secondo me!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
esempio...se a brocchi non avevi rinnovato quel milione netto (due lordi) li potevi usare per altre cose o sbaglio?

certo. ma è stato deciso di utilizzarli così e io sono d'accordo con questa scelta.
QUESTO è un dato inconfutabile.

Citazione di: Ro il 12 Set 2012, 16:42
se il nostro tare avesse piazzato foggia carrizo al pescara avevi risparmiato altri 3 milioni e così via....questi sono sempre dati oggettivi
se poi chiedi per foggia carrizo e floccari 10 milioni non puoi dire che c'è la crisi...cerchi di dare una sola....

se il Pescara chiede 3 giocatori li deve pagare, amico.
Vuoi salvarti? PAGA. Non vuoi toccare il tesoretto accantonato con la cessione di Verratti? Pazienza. RETROCEDI.
Ma guarda che ragionamenti... Ma chi l'ha deciso che é una sòla? Tu?

Citazione di: Ro il 12 Set 2012, 16:42
detto questo chiudo tanto siamo di due opinioni diverse ora e per sempre...FORZA LAZIO!!

bravo, due opinioni diverse. Nessun dato oggettivo e inconfutabile.
Altrimenti faccio un bel minestrone pure io, ci metto tutte le cose fatte bene, compreso Klose e Delnero che ci fa passare il preliminare di C.L. in terra rumena, et voilà, fornisco pure io dati oggettivi e inconfutabili.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 16:47Su Lorik Cana, come consigliato recentemente ad un altro tifoso costruttivo, ti suggerisco di attendere un pochino.

Lo vedi che insisti? E la storia di abbassare i toni?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 16:56
certo. ma è stato deciso di utilizzarli così e io sono d'accordo con questa scelta.

se il Pescara chiede 3 giocatori li deve pagare, amico.
Vuoi salvarti? PAGA. Non vuoi toccare il tesoretto accantonato con la cessione di Verratti? Pazienza. RETROCEDI.
Ma guarda che ragionamenti... Ma chi l'ha deciso che é una sòla? Tu?

bravo, due opinioni diverse. Nessun dato oggettivo e inconfutabile.
Altrimenti faccio un bel minestrone pure io, ci metto tutte le cose fatte bene, compreso Klose e Delnero che ci fa passare il preliminare di C.L. in terra rumena, et voilà, fornisco pure io dati oggettivi e inconfutabili.

certo rinnovare a brocchi, 36 anni, che non gioca da mesi con un contratto di un milione netto si a Diaki neanche a 900 sei arrivato

Floccari Carrizo e Foggia valgono 10 milioni?

E non ho mai detto che lotito ha fatto solo cose sbagliate....rileggi sopra

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 16:22
per contratto della vita, intendo l'ultimo contratto buono che riesci a strappare, perchè dopo i 30 i soldi che avresti preso a 26 te li sogni.

Le bandiere non esistono regà, i calciatori sono lavoratori, vanno dove gli danno più soldi e visibilità

200mila euro non sono quelli che ti fanno la differenza a certi livelli , se Diakité si svincola per andare ad una squadra con maggiori possibilità finanziarie non dovrebbe accontentarsi di un po' di più ,

per aspirare al contratto della vita deve prima confermarsi ad alto livello , ed adesso non lo è ancora , è più probabile che come Kolarov riesca ad avere il contratto super dopo aver dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo , quando un calciatore interessa perchè forte le squadre non guardano quanto costa  ,

così come sta andando la questione il percorso di Diakité somiglia a quello di macedonia , dopo un paio d'anni è arrivato dai pulcinella con lo stesso ingaggio che gli offriva Lotito all'epoca dopo aver spartito il prezzo del cartellino con la squadra che lo prese a zero euro .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vabbè mi arrendo, neanche il paragone lavorativo col neolaureato è servito :)
restiamo nella società che ci ha assunto subito dopo la laurea, prendendo 400 euro, visto che ho da dimostrare di meritare 1500 euro, in fondo alla mia prima società voglio bene.
:)

vorrei vedere se oggi al comune di roma, arriva monti e mi dice vieni alla commissione bilancio che ti do 12.000 euro al mese, se sto a pensare di meritarmelo tale stipendio.
Che poi se mi garantiscono tali soldi, me lo sarò meritato o pensiamo che siano impazziti tutti?  :since

FORZA LAZIO REGA'...EVER AND EVER  :since

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
esempio...se a brocchi non avevi rinnovato quel milione netto (due lordi) li potevi usare per altre cose o sbaglio?

Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 16:56

Per la cronaca si e' infortunato il 26 novembre del 2011 dopo ha fatto solo 4 - 5 partite e il 23 marzo 2012 rinnova il contratto con la società romana fino al 30 giugno 2013. Ottima scelta direi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Cioè ma veramente si critica il rinnovo di un anno a Brocchi? :o
Brocchi prima di rompersi il piede in ogni singola partita in cui scendeva in campo ti faceva la differenza. E può avé pure 42 anni, ma se mi fa la differenza merita rinnovo e ingaggio proporzionato a quel che fa in campo.

Diakitè prima di dimostrare quello che ha dimostrato Brocchi nel suo ruolo capace che ha già appeso gli scarpini al chiodo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 16:22

Questo sono più le volte che non è vero...solo i predestinati prendono soldi tonanti da subito...la maturazione completa di un calciatore di solito avviene intorno ai 28-29 anni, quindi non direi che questo è l'ultimo contratto importante di Diakitè, anche perchè i calciatori i contratti li rinnovano ogni due anni...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma veramente pensate che la Lazio non dia a Diakitè quello che chiede, ossia 1.2 milioni all'anno, perchè ha rinnovato il contratto a Brocchi o perchè ha ancora in rosa gente come Carrizo Zauri e Foggia?
La Lazio ha fatto la sua proposta per quello che secondo lei vale Diakitè, piu' o meno 900mila, il giocatore ha rifiutato, liberissimo di farlo, così come è liberissimo dui rifiutare tutti i trasferimenti in squadre che non siano le tre strisciate, così come è liberissima la Lazio di escluderlo dalla lista champions e di tenerlo in panchina/tribuna.
Pero' smettiamola di dire che non si accontenta Diakitè perchè si è rinnovato a questo o a quello.

Discussione precedente - Discussione successiva