Rinnovare Hernanes ORA!

Aperto da kelly slater, 16 Set 2012, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Splash21 il 16 Set 2012, 22:05
Vabbè , lasciamo da parte Pirlo : Modric ti convince ?

L'importante cmq è che Hernanes si sente meglio in questo nuovo ruolo e lo si vede proprio con la voglia che ci mette . L'anno scorso se non faceva gol era un giocatore totalmente estraneo alla manovra , invece ora pure quando non segna come contro il Palermo riesce a dare sostanza e aiuta nella costruzione della manovra , a me il cambiamento sembra lampante . E tutti i "non sa fare pressing" , "non puo' correre" , "perde dei palloni sanguinosi" , "più indietro non potrebbe sfruttare il suo tiro" se ne vanno a farsi benedire .

100%

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Set 2012, 21:12
Fino ad oggi Dias aveva giocato molto molto bene, al pari di Biava.

Ma infatti il problema non è Dias, tantomeno Biava ;) (finora sicuramente giudicabili in modo più che positivo  :beer: )

Il problema è che vista l'età, li si possa alternare con giocatori giovani e di prospettiva che al più presto dimostrino maggior affidabilità e costanza già nel breve periodo.
Uno poteva essere Diakitè (spero si rinnovi o comunque lo si riarruoli in squadra) e l'altro dovrebbe essere Ciani.
Quest'ultimo è strano che non sia ancora stato utilizzato, forse squadra che vince non si cambia e piano piano entrano anche i presunti titolari, o forse nonostante il pedigree, il francese non si è mostrato più forte dei rodatissimi Biava-Dias.

Ma la mia è solo una costatazione, con un centralone sui livelli di Marchetti-Ledesma-Hernanes-Klose (che sono l'attuale ossatura) aveva uno scheletro davvero competitivissmo.
Per me ci manca ancora qualcosina lì dietro, poi magari Ciani si dimostra un campione, non lo voglio mettere in dubbio ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2012, 19:16
Si ma cosi' c'avemo ragione tutti, eh.
E' bello perche' il forum e' contento (io oggi non ho potuto vederla) ma Hernanes gioca piu' dietro, come un gruppetto sparuto voleva qui, e segna ancora, come questo gruppetto andava affermando.

Poi vabbe' se vale tutto OK.

io t'ho sempre dato ragione Tara'.
ero convintissimo che Reja non ci aveva capito una mazza di dove e come
dovesse giocare Hernanes.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
premesso che quest'estate se mi davano 25 maglioni lo davo via (adesso ne vorrei almeno 40.....) torniamo al discorso rinnovo.

Herny ha 27 anni compiuti e ancora 3 anni di contratto, quindi fino a 30 e' nostro, se firma il rinnovo si lega fino a 32, la vedo dura farlo firmare a 2 maglioni, ma e dico ma il prossimo anno scadono molti contratti e allora si potrebbe tentare il rinnovo fino al 2018, magari portando l'ingaggio a 2,5-3 milioni usando i soldi risparmiati dai molti ingaggi in scadenza, ovviamente sono consapevole del rischio malumori.

detto questo vediamo quello che succede, sappiamo tutti che se arriva una big estera e gli offre un contratto da 5-6 milioni diventa molto difficile dire di no ad una cessione al giusto valore.

ovviamente si deve confermare su questi livelli, sui livelli dello scorso anno bastavano i 2 milioni (Lotito gia' gli ha offerto 2,1 + premi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sentendo la sua intervista ha detto il "contratto scade nel 2015 c'è tempo per parlare e allungare il contratto, comunque a roma sto benissimo...quindi non credo che firmerà presto"....(ovviamente non ho citato le parole testuali)  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2012, 19:16
Si ma cosi' c'avemo ragione tutti, eh.
E' bello perche' il forum e' contento (io oggi non ho potuto vederla) ma Hernanes gioca piu' dietro, come un gruppetto sparuto voleva qui, e segna ancora, come questo gruppetto andava affermando.

Poi vabbe' se vale tutto OK.

ma gli sparuti genii espertoni di cui sopra, almeno se non ricordo male, volevano hernanes basso, era proprio questo lo slogan.

ora, la sua posizione non sarà quella di trequartista, come con Reja, e sicuramente Petkovic ha saputo capirlo e valorizzarlo al meglio, rispetto alla gestione precedente.

ma vi chiedo:
l'Hernanes visto in questa prima parte di campionato, secondo voi, è un centrocampista offensivo oppure no?
cioè, sì, sono d'accordo, imposta, aiuta la manovra, fa il pressing, tutto giusto.
ma è un giocatore che sta dando il suo meglio in fase di finalizzazione della manovra o in fase di inizio/costruzione della manovra?

la pietra di paragone era la sua carriera col S. Paulo. si diceva: in quel ruolo, da regista, ci ha giocato per diversi anni, è quello il suo ruolo, ed in effetti anche i numeri parlano chiaro, 215 presenze e 33 gol con la maglia dei pluri campioni brasiliani.

alla Lazio ha giocato tutto compreso 84 gare ed ha realizzato 27 gol.
secondo me aveva ragione chi, pur non negando che il suo ruolo naturale fosse basso, davanti alla difesa, proprio come con il s. paulo, ha intravisto in lui, fin dal primo momento, indubbie qualità offensive, Reja su tutti. che poi tatticamente non sia riuscito a inserirlo nel meccanismo collettivo, ci sta e non credo siano in discussione le differenze di rendimento tattico tra la Lazio di Reja e Petkovic.

poi se vi piace affettare tutto con l'accetta, così si vedono meglio due schieramenti ed è più fico scannarsi, OK.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
se arrivano 25 pippi vendere subito (cit.)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Hernanes? Meglio Zuculini  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: silvia84 il 17 Set 2012, 13:09
Hernanes? Meglio Zuculini  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

parole e musica by di canio:

"Hernanes è un buon talento, un buon giocatore, ma mi lascia molto perplesso. Non ha grandi numeri, ha già 25 anni e non è mai esploso. Alla fine ci sarà un motivo se le grandi d'Europa che l'hanno visionato hanno deciso di non prenderlo, no? La Lazio l'ha comprato per una cifra abbordabile, senza grandi contese di mercato. Ha un buon dribbling, un ottimo tiro, ma il ritmo del calcio europeo non è come quello brasiliano".

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Meno male che esistono i rigori nel calcio, così almeno abbiamo capito che Hernanes è un destro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 17 Set 2012, 13:05
...
ma vi chiedo:
l'Hernanes visto in questa prima parte di campionato, secondo voi, è un centrocampista offensivo oppure no?
cioè, sì, sono d'accordo, imposta, aiuta la manovra, fa il pressing, tutto giusto.
ma è un giocatore che sta dando il suo meglio in fase di finalizzazione della manovra o in fase di inizio/costruzione della manovra?
...

Ieri è stata la prima partita della Lazio che ho visto in questa stagione.
E la mia impressione è la maturazione, l'evoluzione del giocatore che abbiamo visto in questi due anni.
Sicuramente rinfrancato dopo il periodo "no" della passata stagione, un giocatore responsabilizzato e conscio dei propri mezzi.
E' stato rivisto il suo modo di giocare, come la squadra tutta del resto, ma la sensazione è che il lavoro di Petkovic sul ragazzo sia stato più mentale che tattico.
Per rimanere alla tua domanda direi la prima che hai detto ma, ripeto, ho visto solo una partita ed aspetto di vederne altre per avere un'idea più pertinente?!

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: richard il 17 Set 2012, 13:12
parole e musica by di canio:

"Hernanes è un buon talento, un buon giocatore, ma mi lascia molto perplesso. Non ha grandi numeri, ha già 25 anni e non è mai esploso. Alla fine ci sarà un motivo se le grandi d'Europa che l'hanno visionato hanno deciso di non prenderlo, no? La Lazio l'ha comprato per una cifra abbordabile, senza grandi contese di mercato. Ha un buon dribbling, un ottimo tiro, ma il ritmo del calcio europeo non è come quello brasiliano".

13 milioni sarebbero una cifra abbordabile!?!
:o

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: richard il 17 Set 2012, 13:08
se arrivano 25 pippi vendere subito (cit.)

beh finora aveva peccato di discontinuità, secondo me non era una bestemmia accettarli, ma se fa una stagione così l'estate prossima si presentano gli sceicchi con 50 milioni in bocca!

fare il rinnovo del rinnovamento rinnovato, subito!
:)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: dies.irae il 17 Set 2012, 14:17
beh finora aveva peccato di discontinuità

finora aveva giocato fuori ruolo

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gesulio il 17 Set 2012, 13:05
ma gli sparuti genii espertoni di cui sopra, almeno se non ricordo male, volevano hernanes basso, era proprio questo lo slogan.

ora, la sua posizione non sarà quella di trequartista, come con Reja, e sicuramente Petkovic ha saputo capirlo e valorizzarlo al meglio, rispetto alla gestione precedente.

ma vi chiedo:

la pietra di paragone era la sua carriera col S. Paulo. si diceva: in quel ruolo, da regista, ci ha giocato per diversi anni, è quello il suo ruolo, ed in effetti anche i numeri parlano chiaro, 215 presenze e 33 gol con la maglia dei pluri campioni brasiliani.

alla Lazio ha giocato tutto compreso 84 gare ed ha realizzato 27 gol.
secondo me aveva ragione chi, pur non negando che il suo ruolo naturale fosse basso, davanti alla difesa, proprio come con il s. paulo, ha intravisto in lui, fin dal primo momento, indubbie qualità offensive, Reja su tutti. che poi tatticamente non sia riuscito a inserirlo nel meccanismo collettivo, ci sta e non credo siano in discussione le differenze di rendimento tattico tra la Lazio di Reja e Petkovic.

poi se vi piace affettare tutto con l'accetta, così si vedono meglio due schieramenti ed è più fico scannarsi, OK.

che poi neanche è vero facesse il regista al S.Paolo
Giocava interno a sinistra in centrocampo a 3. Alla Marchisio per intenderci...

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: silvia84 il 17 Set 2012, 13:09

Immortalato ieri Di Canio verso le 17,00:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Discussione precedente - Discussione successiva