Citazione di: Tarallo il 16 Set 2012, 19:16
Si ma cosi' c'avemo ragione tutti, eh.
E' bello perche' il forum e' contento (io oggi non ho potuto vederla) ma Hernanes gioca piu' dietro, come un gruppetto sparuto voleva qui, e segna ancora, come questo gruppetto andava affermando.
Poi vabbe' se vale tutto OK.
ma gli sparuti genii espertoni di cui sopra, almeno se non ricordo male, volevano
hernanes basso, era proprio questo lo slogan.
ora, la sua posizione non sarà quella di trequartista, come con Reja, e sicuramente Petkovic ha saputo capirlo e valorizzarlo al meglio, rispetto alla gestione precedente.
ma vi chiedo:
l'Hernanes visto in questa prima parte di campionato, secondo voi, è un centrocampista offensivo oppure no?
cioè, sì, sono d'accordo, imposta, aiuta la manovra, fa il pressing, tutto giusto.
ma è un giocatore che sta dando il suo meglio in fase di finalizzazione della manovra o in fase di inizio/costruzione della manovra?
la pietra di paragone era la sua carriera col S. Paulo. si diceva: in quel ruolo, da regista, ci ha giocato per diversi anni, è quello il suo ruolo, ed in effetti anche i numeri parlano chiaro, 215 presenze e 33 gol con la maglia dei pluri campioni brasiliani.
alla Lazio ha giocato tutto compreso 84 gare ed ha realizzato 27 gol.
secondo me aveva ragione chi, pur non negando che il suo ruolo naturale fosse basso, davanti alla difesa, proprio come con il s. paulo, ha intravisto in lui, fin dal primo momento, indubbie qualità offensive, Reja su tutti. che poi tatticamente non sia riuscito a inserirlo nel meccanismo collettivo, ci sta e non credo siano in discussione le differenze di rendimento tattico tra la Lazio di Reja e Petkovic.
poi se vi piace affettare tutto con l'accetta, così si vedono meglio due schieramenti ed è più fico scannarsi, OK.