Pescara-Lazio

Aperto da nordest2, 30 Set 2012, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
per carità, la testa è importante, le motivazioni sono fondamentali, però secondo me se domenica andassimo a Pescara con la stessa formazione che schierammo lo scorso anno a Novara - da Laziowiki: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro) - le possibilità di fare la stessa fine sarebbero altissime
konko, biava, gonzalez, lulic, hernanes, klose in serie A non li puoi regalare a nessuno. tutti insieme, poi, impossibile
cerchiamo di arrivare a domenica con una squadra meno raffazzonata, con un undici più logico ed equilibrato: questa a mio parere è l'unica condizione per alzare la possibilità di tornara a Roma con l'intera posta

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: aquilante il 02 Ott 2012, 11:04
per carità, la testa è importante, le motivazioni sono fondamentali, però secondo me se domenica andassimo a Pescara con la stessa formazione che schierammo lo scorso anno a Novara - da Laziowiki: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro) - le possibilità di fare la stessa fine sarebbero altissime
konko, biava, gonzalez, lulic, hernanes, klose in serie A non li puoi regalare a nessuno. tutti insieme, poi, impossibile
cerchiamo di arrivare a domenica con una squadra meno raffazzonata, con un undici più logico ed equilibrato: questa a mio parere è l'unica condizione per alzare la possibilità di tornara a Roma con l'intera posta

esatto.
Intanto giochiamo col maribor e vediamo chi è arruolabile per domenica. Che poi dopo c'è la pausa, quindi lasciamolo stare al turnover

johnnybgoode

Visitatore
Pescara è una partita ostica un par di palle... asfaltiamoli, sono dei miracolati.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: johnnybgoode il 02 Ott 2012, 11:10
Pescara è una partita ostica un par di palle... asfaltiamoli, sono dei miracolati.

Io comunque preferisco giocarmela coi titolari. Poi se sono così scarsi vorrà dire che alla fine del primo tempo stiamo sul 3-0 e allora si fanno entrare le riserve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
sì, certo coi titolari... ma non possiamo descriverla come una partita ostica, equivale ad una partita di primo turno di coppa italia. detto questo... certamente match spartiacque, che credo però sia già stato detto   :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Scialoja il 02 Ott 2012, 11:11
Io comunque preferisco giocarmela coi titolari. Poi se sono così scarsi vorrà dire che alla fine del primo tempo stiamo sul 3-0 e allora si fanno entrare le riserve.

esatto. anche per la Snai la partita è di quelle ostiche, altro che.

1,90 è la quota del 2, per dire.

dovremmo sudare le classiche 7 camicie per spuntare la vittoria di misura.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: robylele il 02 Ott 2012, 11:31
esatto. anche per la Snai la partita è di quelle ostiche, altro che.

1,90 è la quota del 2, per dire.

dovremmo sudare le classiche 7 camicie per spuntare la vittoria di misura.

1,90 non é una quota cosi alta...comunque la SNAI é quella che dava a 7 la quota scudetto delle merde.
E a noi dava 60.
Manco la madre de Zeman e la zia de Baldini potevano pensà a una cosa del genere...

Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 12:40
[...]Mi interessa la Snai, che recita nelle quote scudetto:
[...]
napoli e as4papagne1927 7,00!!!
[...]
LAZIO 60,00

Cioé a me della SNAI frega pochissimo, intendiamoci, non é una questione di andare a Pescara schierando Rozzi, Barreto e Zauri, ma di andarci con la convinzione assoluta che il Pescara per strappare il pareggio deve fare l'impresa del decennio. Lo scorso anno a Novara non pagammo solo la presenza di Garrido, pagammo anche il fatto che li aspettavamo come cretini in un campo sintetico, tutti dietro la linea del pallone, non sia mai che quei fenomeni del calcio mondiale di Mascara e Caracciolo non ci freghino.
Ed é stata la maniera più semplice, appunto, per farci fregare. Come é spesso successo nell'epoca Rejana.
Appena subito il primo gol ci siamo ricordati che eravamo la Lazio, abbiamo spinto e abbiamo pareggiato quasi subito con Candreva, poi ci siamo rimessi ad aspettarli, a cincischiare, a pensare che si, forse, il pareggiotto non é poi cosi' male. E Mascara c'ha purgato. Bastava vincerla quella partita e stavamo in champion's.
Io é questo il fondamentale cambio che auspico dai tempi di Reja. Il braccino corto.
E domenica é una partita che Reja avrebbe preparato in difesa.
E Petko no, per fortuna.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2012, 17:20
Il Pescara è una squadra discreta...hanno cambiato tanto ma hanno buone individualità...

I pescaresi ce l'hanno a morte con stroppa e con il presidente. A loro dire, la squadra fa ridere e le due vittorie fin qui racimolate le considerano frutto della dea bendata e dell'imponderabile.

Detto questo, a Pescara si deve vincere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
italicbold, generalmente faccio molta fatica a non essere d'accordo con quello che scrivi. vorrei capire se anche questa voglia stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. la convinzione, l'autostima, la voglia di imporsi sono componenti decisive nel calcio come in ogni altro sport. petkovic sembra - almeno a giudicare da questi primi mesi - lavorare più di reja in questa direzione. è anche vero però che la Lazio di reja, quando poteva contare sui suoi giocatori migliori, magari non tutti, comunque in numero sufficiente per allestire una formazione competitiva, riusciva spessissimo a conquistare i tre punti. a Cagliari, a Lecce, a Cesena, a Verona, a Livorno, a Parma e così via. quando gli mancavano per scelta o per necessità i titolari, o magari troppi titolari, le cose diventavano più difficili e spesso si tornava a mani vuote

del resto, a pensarci bene, la distinzione tra titolari e convinzione, migliore formazione e motivazioni, autostima e giocatori più forti, non ha molta ragione di essere. klose, lulic, hernanes, per dire - con reja o petkovic, poco cambia in questo senso - faticheranno assai meno, ad esempio, di kozak, cavanda o candreva a convincersi di essere più forti, di poter vincere, di dover vincere, di non subire, di attaccare in questo o in quel campo di provincia

c'è il rischio semmai che, in virtù della propria "superiorità", si scenda in campo convinti che la conquista dei tre punti sia poco più di una formalità. errore gravissimo. per vincere bisogna fare meglio dell'avversario. sul campo, intendo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io, che sono un estimatore convinto di Reja, sono molto in sintonia con il ragionamento di ib.
E' ora che sia noi, tutti, che la squadra incominciamo a cambiare atteggiamento di fronte a certe partite.

Troppi punti abbiamo lasciato a spasso per la paura e troppe volte non abbiamo preteso dalla squadra quello che era giusto.
Siamo di una (forse anche due) categorie superiore al pescara.
Lo dobbiamo dimostrare...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
D'accordissimo con italicbold, assurdo dire di schierare le riserve contro il Maribor e di far molta attenzione al Pescara.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io invece credo che la Squadra debba essere camaleontica, mi spiego meglio, deve essere in grado di adattarsi agli avversari, mantenendo comunque un'idea di gioco.
Va bene una Lazio votata all'attacco, va bene una Lazio con la mentalità offensiva che vuole fare la partita, ma in partite come quella di Napoli non si doveva cercare di fare la partita a tutti i costi, se avessimo giocato noi di rimessa il Napoli se la sarebbe presa in der...
Detto questo a Pescara devi andare e sfondarli letteralmente con il 1° tempo che va chiuso almeno sullo 0-2!

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Credo che la panchina lunga possa cambiare i paradigmi attuale.
Mi spiego: invece di schierare le riserve schieri i migliori, SE riesci a metter il risultato in sicurezza metti tre giovanotti. Tanto con la panchina lunga te lo puoi permettere.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
pescaresi ? cè l'hanno a morte con noi, continuano a dire che picchiammo donne e bambini allo stadio.. manica di  ignoranti

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: aquilante il 02 Ott 2012, 11:04

Eppure vedrai che lo dovremo fare;  andando avanti nel campionato devi mettere dentro le
seconde linee che sono anche quelle.   E' vero che perdemmo a Novara ma sarebbe una soluzione
molto facile e comoda dire che fu perche' giocavano le seconde linee.   
                                                                              Troppo facile dirlo adesso con il senno di
poi, ....e i giocatori sono gli stessi che potremmo mettere dentro adesso escluso Garrido che
non mi sembra uno scandalo che partisse da titolare in casi di emergenza.     Insomma non sono
d'accordo sulla tua analisi;  .... non fu un fatto di uomini secondo me .... con quella formazione si
poteva anche vincere .....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quest'anno è cambiato l'atteggiamento in campo,la cosiddetta mentalità. Pure con la squadra nominata sopra si andrà a Pescara per vincere e si può vincere anche mettendo in campo quegli uomini, cosa che reputo però non possa avvenire.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
credo che roby stia scherzando: 1.9 è una quota bassa, quindi la snai non considera questa trasferta oltremodo insidiosa.

se ho ben compreso, gli abruzzesi hanno anche due squalificati, di cui uno è weiss.

la partita è alla nostra portata: dobbiamo proseguire il trend che ci vede vincenti con le piccole. non ci sono molte "grandi" nel nostro campionato, per cui se vinciamo quelle 11 partite all'andata e 11 al ritorno, e condiamo con qualche pareggio potremmo ottenere la champions.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
La quota sullo scudetto dei cani era alta anche perché molti hanno puntato su di loro.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Eagle78 il 02 Ott 2012, 14:40
La quota sullo scudetto dei cani era alta anche perché molti hanno puntato su di loro.

Esatto, le agenzie di scommesse fissano le quote in base alle puntate previste: se ogni anno la riomma è campione d'Italia ad agosto, non conviene mettere una quota alta, perché se succede (ma non succede :) ) li spennano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle78 il 02 Ott 2012, 14:40

esatto..   :beer:

Citazione di: borgorosso il 02 Ott 2012, 14:30
credo che roby stia scherzando: 1.9 è una quota bassa, quindi la snai non considera questa trasferta oltremodo insidiosa.

no, per me è altina. Considera che una grande che va a Pescara di solito la quotano tra l'1,35 e l'1,55. La Juve la quoteranno 1,20 quando andrà all'Adriatico.

Citazione di: italicbold il 02 Ott 2012, 11:40
comunque la SNAI é quella che dava a 7 la quota scudetto delle merde.
E a noi dava 60.
Manco la madre de Zeman e la zia de Baldini potevano pensà a una cosa del genere...

ma io sono d'accordo ma a tutt'oggi la Snai un residuo di crediti lo dà ancora alle merde.
Nel testa a testa con noi conduceva in Agosto 1,35 contro 2,50 mentre ad oggi siamo 1,65 a 2,05 (perchè gli hanno regalato i 3 punti di Cagliari, altrimenti era sorpasso).

Per lo scudetto loro sono quotati 25, noi 50. Come a dire noi potremmo anche fare meglio di loro ma se il Dio del pallone si impazzisce è più probabile che favorisca i trigorioti.
O come dire noi al massimo possiamo fare 70 punti, loro invece tra i 50 e i 77..   :)

Discussione precedente - Discussione successiva