Not in My Name

Aperto da Barra, 24 Lug 2010, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Io nel mio piccolo farò fare, a mie spese,  l'abbonamento "cucciolone"  a  tutti i bambini che conosco (parenti e amici).
Per il momento dovrei essere a quota 14. So benissimo che alcuni non ci verranno mai ed altri pendono  per altri colori, ma io credo che sia importante tentare di arginare in tutti i modi questa emoraggia di abbonamenti.     

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Revolver il 24 Lug 2010, 14:18
Io vorrei sapere chi è che ha diffuso l' uso del termine "ameno" come aggettivo dispregiativo.
Ameno vuol dire amabile, un luogo ameno è un luogo idilliaco, le amenità sono cose piacevoli.
Perdonate l' intromissione grammaticale.

Ma infatti generalmente si usa in forma ironica, paradossale: "...in macchina trovarono pistole, fucili automatici ed amenità del genere"  :)

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Lug 2010, 15:06
Se non hai più quest'esigenza, Barra, volente o nolente ti si è spento qualcosa dentro.
Riflettici.

Infatti.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ciao Barra, se ti conosco un minimo, si può essere spento il feeling con lo stadio, ma non con la Lazio, che è un ideale che prescinde da dirigenti e tifosi contingenti.

(Quindi ripensace  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Molte delle sensazioni di Barra sono le mie,lo capisco,dopo 17 anni di abbonamento,nella passata stagione provavo fastidio ad andare allo stadio,qualsiasi scusa era buona per non venire,si respirava odio,sembrava di stare in mezzo a tifosi avversari,si aspettava che la facesse gol la Lazio per insultarne il Presidente,avevo deciso di non rinnovarlo,ma il solo pensiero di essere annoverato tra i contestatori,mi porta alla conclusione opposta di Barra, noo avrete la possibilità di strumentalizzarmi, io,per il 18 anno consecutivo, ci sarò.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: dopesmokah il 24 Lug 2010, 16:29
Ma infatti generalmente si usa in forma ironica, paradossale: "...in macchina trovarono pistole, fucili automatici ed amenità del genere"  :)

Sì ? Io lo trovo di solito infilato nei discorsi che fanno la morale alle ultime uscite della carta stampata, o del 'catetere', dei media in generale . Cioè a me pare che venga usato erroneamente per indicare sciocchezze, cazzate. 
Se poi il significato lo conoscono tutti ed è il mio umorismo che non ci era arrivato, tanto meglio.

Chiudo questo OT :D

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: laziolello il 24 Lug 2010, 16:13
Io nel mio piccolo farò fare, a mie spese,  l'abbonamento "cucciolone"  a  tutti i bambini che conosco (parenti e amici).
Per il momento dovrei essere a quota 14. So benissimo che alcuni non ci verranno mai ed altri pendono  per altri colori, ma io credo che sia importante tentare di arginare in tutti i modi questa emoraggia di abbonamenti.   

sei un grande, io lo scorso anno feci 2 cuccioloni ai mie nipoti, ma quest'anno mi sembra troppo complicato, fare un post a pay a bambini di 5 anni, per ora ho fatto la  mia, po vedroò!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 24 Lug 2010, 16:32
Ciao Barra, se ti conosco un minimo, si può essere spento il feeling con lo stadio, ma non con la Lazio, che è un ideale che prescinde da dirigenti e tifosi contingenti.

Perfetto (credo).

A me lo stadio ha cominciato a fare schifo quando ho iniziato a guardarlo da visitatore, dopo 15 di abbonamento.
Tanti anni fa, mi sono guardato intorno e ho deciso che con quel posto non avevo niente a che fare.
Ci andavo (quando ero di passaggio a Roma) perche' sognavo di rivivere vecchie sensazioni, e perche' quando si salgono quegli scalini il brivido alla schiena c'e' sempre, ma dopo un quarto d'ora di partita me ne volevo andare.

Ora, vent'anni dopo, passo pomeriggi a cercare video, guardo le partite in streaming talvolta seriamente immaginandole, se qualcuno mi parla bestemmio e non so neanche chi e', ho passato la passione della Lazio a un bambino orgogliosissimo, che ne indossa la maglia con fierezza a scuola, che a Roma ha vissuto nove mesi, poi all'estero fino ad ora e ancora chissa' quanto. E che quando quest'anno in classe e' arrivato Arturo, romanista, me l'ha detto con gli occhi che brillavano perche' finalmente aveva qualcuno a cui dire tutto quello che pensava di totti e della roma. E' in Italia in vacanza, sara' ospite dello zio romanista, e ho dovuto pregarlo di non portare la bandiera della Lazio per non subire rappresaglie (giuro, era possibile). Allora ha deciso di prendere l'aereo con indosso la maglia della Lazio di Mancini (era della mamma, ma lui adesso e' grande) mentre quella con la lapide l'ha messa in valigia. Ha detto "almeno capiscono tutti subito che sono della Lazio". C'e' piu' Lazio in questa casa che in mezza Curva Nord.

Eppure lo stadio mi fa ribrezzo, e se non cambia non ce lo porto piu' (sempre che non mi implori....).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2010, 16:45
Perfetto (credo).

A me lo stadio ha cominciato a fare schifo quando ho iniziato a guardarlo da visitatore, dopo 15 di abbonamento.
Tanti anni fa, mi sono guardato intorno e ho deciso che con quel posto non avevo niente a che fare.
Ci andavo (quando ero di passaggio a Roma) perche' sognavo di rivivere vecchie sensazioni, e perche' quando si salgono quegli scalini il brivido alla schiena c'e' sempre, ma dopo un quarto d'ora di partita me ne volevo andare.

Ora, vent'anni dopo, passo pomeriggi a cercare video, guardo le partite in streaming talvolta seriamente immaginandole, se qualcuno mi parla bestemmio e non so neanche chi e', ho passato la passione della Lazio a un bambino orgogliosissimo, che ne indossa la maglia con fierezza a scuola, che a Roma ha vissuto nove mesi, poi all'estero fino ad ora e ancora chissa' quanto. E che quando quest'anno in classe e' arrivato Arturo, romanista, me l'ha detto con gli occhi che brillavano perche' finalmente aveva qualcuno a cui dire tutto quello che pensava di totti e della roma. E' in Italia in vacanza, sara' ospite dello zio romanista, e ho dovuto pregarlo di non portare la bandiera della Lazio per non subire rappresaglie (giuro, era possibile). Allora ha deciso di prendere l'aereo con indosso la maglia della Lazio di Mancini (era della mamma, ma lui adesso e' grande) mentre quella con la lapide l'ha messa in valigia. Ha detto "almeno capiscono tutti subito che sono della Lazio". C'e' piu' Lazio in questa casa che in mezza Curva Nord.

Eppure lo stadio mi fa ribrezzo, e se non cambia non ce lo porto piu' (sempre che non mi implori....).

se tutti facessero come te la Lazio sparirebbe, le battaglie si combattono.......,
io quest'anno a Lazio viola, sonoandato con fischietto e 2 bandiere, per far vedere agli scioperanti che la Lazio non è sola, mi dispiace ma la casa della Lazio è lo stdio, non è il pc, ne un sedile dell'aereo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Tutto questo per confermare che l'amore per la Lazio con lo stadio non c'entra nulla. Scusate ma me infervoro su st'argomento. Perche' c'e' chi nega che si siano persi tifosi per motivi legati ai comportamenti dei tifosi e della Curva allo stadio. Leggo tevertop, e ovviamente sono d'accordo sulla teoria, non in pratica. Lo stadio non e' piu' frequentabile.).

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Barra il 24 Lug 2010, 12:05
Quast'anno non mi rifarò l'abbonamento.
Tante le ragioni, anche economiche.
Ma non solo.

La Lazio, lo stadio, il gioco, la passione e tutto quanto fa che il calcio sia tale, si sono erose in questi anni sciagurati in cui un processo  - credo irrversibile e oramai vincente - di stravolgimento del ruolo del tifo e del tifoso, sia arrivato a livelli talmente parossistici e per certi versi squallidi, che se una speranza mi resta di salvare la gioia che mi dà ripensare al rettangolo verde e alle maglie biancocelesti, questa passa per l'allontanamento dalla Lazio stessa.

Ce ne sarebbero di cose da dire, ma non credo abbia senso, dato che non bastano 10 fora sparsi per la rete, altrettante trasmissioni radiofoniche o cronache sui quotidiani, per riuscire ad invertire questa rotta suicida.
Anzi.

Tutti a spingere verso il baratro, perché questo adesso funziona, dà ascolti e si spera abbia, come effetto collaterale, l'abbandono di Lotito.
Ma mentre il baratro ormai è lì ad un passo, Lotito non credo regalerà la Lazio a chicchessia solo perché piccoli Bettega crescono.

Di Lotito - è bene dirlo - me ne cale quanto me ne calava di Lenzini, Bocchi, Calleri, casoni, Cragnotti, Longo e chi altro non ricordo.
Strumenti indispensabili a mandare avanti il giocattolo calcio, ché la cazzata "la Lazio è dei tifosi" va bene per riempirsi la bocca, ma se non fosse arrivato un Ballerini qualsiasi a togliere di mano la nostra amata dalla "passione" dei soci fondatori, Bigiarelli in testa, a quest'ora saremmo stati annoverati nei libri di storia che parlano della nascita del movimento podistico capitolino agli albori del secolo scorso.
E quindi tutti o quasi allegramente tifosi della Roma.

Ragion per cui la Lazio, come qualsiasi altra squadra, è di chi la dirige, da che mondo è mondo.
E per fortuna.

Quest'anno quindi non tornerò allo stadio e con me almeno altre 4 persone della mia famiglia, perché proprio non riesco a condividere quello spazio di sogni di bambino, con chi oramai si ritiene depositario di miriadi di squallide verità (l'aggettivo squallido è quello che più mi suona in testa quando penso al circo che da anni ha avviato il gioco al massacro che è sotto gli occhi di tutti), che sono diventate il motore che su di giri ci sta conducendo al botto.

Ma lo dico qui, per quanto possa valere, perché non ho altri luoghi dove poterlo mettere aglia atti: non mi annoverate, jene da quattro soldi, avvoltoi senza dignità, tra coloro i quali non torneranno allo stadio perché "lotito cià torto 'a lazzialita" e amenità del genere.
Non vado più allo stadio essenzialmente perché quel luogo è diventato il bacino infetto che produce e diffonde un virus che stravolge l'essenza stessa del tifo, trasformandolo in un'inarrestabile macchina di scimmie urlatrici che finisce inesorabilmente di fagocitare il tifo stesso.

E io, proprio per salvare quel poco che resta della Lazio nella sua essenza più semplice e diretta, quella che prende alla pancia e al cuore, a farmi fagocitare no ci tengo proprio.

Quindi non sarò allo stadio, ma perché lo dico io e non perché lo urlate voi, voi che ormai - accecati e instupiditi da tanto livore sciocco - non ricordate nemmeno più perché la tifavate da bambini. La Lazio.

Not in May Name, quindi.
Nun ce provate.

D'accordo su tutto.
Tu che puoi, non andarci allo stadio, è un catino di monnezza vera.
T'abbraccio.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: tevere top il 24 Lug 2010, 16:50
se tutti facessero come te la Lazio sparirebbe, le battaglie si combattono.......,
io quest'anno a Lazio viola, sonoandato con fischietto e 2 bandiere, per far vedere agli scioperanti che la Lazio non è sola, mi dispiace ma la casa della Lazio è lo stdio, non è il pc, ne un sedile dell'aereo!

forse è proprio qui il punto: perchè parli di battaglie?

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2010, 16:51
(Tutto questo per confermare che l'amore per la Lazio con lo stadio non c'entra nulla. Scusate ma me infervoro su st'argomento. Perche' c'e' chi nega che si siano persi tifosi per motivi legati ai comportamenti dei tifosi e della Curva allo stadio. Leggo tevertop, e ovviamente sono d'accordo sulla teoria, non in pratica. Lo stadio non e' piu' frequentabile.).

Se tutti mollano, la lazio sparisce, tu e tuo figlio potete contribuire a far del bene alla Lazio!

AguilaRoja

Visitatore
gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Barra il 24 Lug 2010, 12:05

accecati e instupiditi da tanto livore sciocco - non ricordate nemmeno più perché la tifavate da bambini. La Lazio.

non mi sento accecato e non mi sono instupidito mi sono semplicemente stancato di farmi prendere  in giro da quella persona che siede alla presidenza della SS LAZIO.
Ho aspettato qualche anno , ho cercato di giustificarlo ma adesso non ce la faccio più , basta .
Non è neppure un discorso di risultati , sono stato abbonato anche in serie B e con LAZIO decisamente peggiori di questa , ma l'antipatia per questo personaggio mi ha spinto ad allontanarmi dallo stadio .
Fino a che ci sarà lui alla guida io non sarò allo stadio .
La mia decisione va rispettata cosi come la tua , senza sentirmi dire da nessuno che non sono laziale  che la lascio sola , nessuno si può permettere di dirmi che sono stupido ed accecato , non ho 20 anni e non vado in curva ad urlare lotito pdm , sono semplicemnte una persona che non vuole lotito presidente , e fino ad allora lascio lo stadio .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tevere top il 24 Lug 2010, 17:07
Se tutti mollano, la lazio sparisce, tu e tuo figlio potete contribuire a far del bene alla Lazio!

Non so se voi che continuate ad andare allo stadio dimostrate piu' amore per la Lazio, piu' coraggio, meno rispetto per voi stessi o quale altra caratteristica fondamentale.
Ma io non ce la faccio (facevo, perche' ormai non provo piu') fisicamente. Passo due ore a digrignare i denti, a incazzarmi con la Curva, con chi mi e' intorno, non godo lo spettacolo calcistico  (che adoro, in TV me lo godo molto di piu' almeno finche' non ci sara' uno stadio decente).

E' anche l'eta'. Io cosa cantavo quando ero in Curva non me lo ricordo, ma se me lo avessi chiesto allora forse l'avrei saputo ma non l'avrei capito. Sicuramente il desiderio di appartenenza superava qualunque senso di coscienza io avessi a 16 anni.
Non e' piu' cosi'.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
gunners, senza offesa e in tutta serenità, ma proviamo ad andare per ordine

Citazione di: gunners il 24 Lug 2010, 18:42
non mi sento accecato e non mi sono instupidito mi sono semplicemente stancato di farmi prendere  in giro da quella persona che siede alla presidenza della SS LAZIO.
Ho aspettato qualche anno , ho cercato di giustificarlo ma adesso non ce la faccio più , basta .

Il presidente della squadra per cui tifi da sempre prende in giro te?
Ti senti preso in giro?
E sulla base di cosa?

da quello che leggo qui di seguito:

Non è neppure un discorso di risultati , sono stato abbonato anche in serie B e con LAZIO decisamente peggiori di questa , ma l'antipatia per questo personaggio mi ha spinto ad allontanarmi dallo stadio .

Non è una questione di risultati (quindi nulla c'entrano campagne acquisti, gestione societaria, organigrammi e so' un cazzo io che altro ancora).
E' una questione di "antipatia".
Te sta antipatico Lotito.

Quindi siamo in presenza di una persona antipatica (e ci può stare, ché non è certo il paradigma dell'amabilità e della simpatia), che sembrerebbe prenderti in giro (ma se non si tratta di risultati e affini, non si capisce davvero su cosa)

La mia decisione va rispettata cosi come la tua , senza sentirmi dire da nessuno che non sono laziale  che la lascio sola , nessuno si può permettere di dirmi che sono stupido ed accecato , non ho 20 anni e non vado in curva ad urlare lotito pdm , sono semplicemnte una persona che non vuole lotito presidente , e fino ad allora lascio lo stadio .

Io non dico che non sei laziale, né che la lasci sola (io certo no, dato che nemmeno io ci andrò), dico però che sei accecato da non si capisce cosa e che la cosa ti instupidisce, ché ne coverrai pensare che un tizio egocentrico e narcisista come Lotito stia pensando un solo istante a te (o a chi per te), non denota un momento di straordinaria lucidità.

Stai tranquillo, però, perché siete centinaia accecati (e come conseguenza instupiditi) da questa assurda guerra contro un signore che non vi si fila di striscio, perché mai e poi mai nessun presidente si è filato il tifoso, se non per blandirlo o fotterlo.

Costui, quello che molti chiamano "gestore", non blandisce nessuno, anzi.
E' antipatico, appunto, ma non sta lì a perdere tempo con i balletti mediatici, tant'è che la maggior parte dei giornalisti lo detesta.
Quindi ci si deve decidere o prende in giro o è antipatico.
Io credo che la seconda cosa sia - per quanto soggettiva - abbastanza pacifica.
la prima, invece, è il frutto di questo stravolgimento del ruolo del tifoso che pretende (senza alcun diritto per farlo), di avere voce in capitolo praticamente su tutto, dalla contabilità alla gestione del settore giovanile, e di fronte al fatto che l'antipatico gli fa notare che il ruolo del supporter è un altro, si impermalosisce e perde lucidità (leggi instupidisce) al punto di lanciare guerre e crociate contro un tizio che non se li copre, arrivando così al paradosso che per portare avanti questa assurda disfida, si ritrovano a svolgere un ruolo che non gli compete e mai gli deve competere.
Facendo male soprattutto a se stessi e alla passione che si chiama Lazio.

Chiudo con uno spunto di riflessione.
Il signor Cragnotti - che non era un mostro di simpatia, ne coverrai - considerava i tifosi dei clienti e a ragione, visto che fu grazie all'intuizione che la diffusione dei proventi dei diritti televisivi avrebbe cambiato il calcio, riuscì a fare (insieme ad una forte dose di finanza "creativa") quello che ben sappiamo.

Alla fine i fatti ci dicono che i risultati furono, però, il frutto di una straordinaria mistificazione.
Masticazzi, mi dirai,perché vincevamo tutto.
Quindi si decida qual è il problema oggi, se i risultati o l'antipatia di Claudio Lotito.

Nel frattemposi prenda atto che in questa foga che molti ha instupidito, ci siamo persi noi e abbiamo perso la Lazio.

E dato che questa è l'unica cosa che dipende dal tifoso, sarebbe bene che ce ne facessimo carico.
Tutti.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.983
Paro paro.

Discussione precedente - Discussione successiva