Gonzalez e Pintos

Aperto da Constantine, 09 Lug 2010, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Lug 2010, 17:06
io quel che so è che un extracomunitario pure se proviene dal campionato italiano nel momento in cui si svincola a parametro zero automaticamente non appartiene più alla federazione italiana.
E va ritesserato da un altro club nuovamente come extracomunitario.

Ergo nel momento in cui ti svincoli dal club italiano riappartieni di nuovo alla tua federazione di provenienza.
Quindi Simplicio è 100% extracomunitario e adriano manco ve lo dico.

Hanno preso 2 extra, e tutti zitti e mosca. E poi parlano di "TUTELE" degli altri.
Il vomito proprio.

La verità sta nel mezzo: puoi tesserare un "extra" proveniente da altra da federazione in sostituzione di un altro che "esce" o che si svincola, ed un altro svincolato in sostituzione sempre di uno che "esce" o si svincola.

Citazione di: mazzok il 27 Lug 2010, 17:09
comunque sarebbe tutto più facile se la FIGC comunicasse quale giocatore va a sostituire l'extracom in entrata. Infatti le società sono obbligate a comunicare questa informazione al momento del tesseramento. 
Per capirci se la roma ha tesserato adriano al posto di (mi pare) kularanten, vuol dire che Simplicio lo considerano non extracom. Poi però mi aspetto che il Palermo non tesseri nessuno al posto di Simplicio.

La vera domanda è: QUALI DUE EXTRACOMUNITARI SONO STATI CEDUTI/SI SONO SVINCOLATI quest'anno nella rosa della rioma?

Sto impazzendo cercando di sbrogliare la matassa ma non ci riesco...

P.S.: simplicio ha liberato una casella al Palermo, quindi non c'è nessun dubbio sul suo status.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
come vedete non sono il solo a trovare strana la tempistica della federazione che "guarda caso" ha favorito solo l'asroma.......a meno che non abbiano tesserato adriano celentano non vedo come simplicio e adriano possano essere considerati "italiani o comunitari"......insomma pure quest'anno l'impiccetto loro l'hanno fatto e "tuttapposto"......

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
la roma dovrebbe avere, oltre ai neoacquisti, questi extracom: Barusso, Pizarro, Juan e Vucinic

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 17:12
La verità sta nel mezzo: puoi tesserare un "extra" proveniente da altra da federazione in sostituzione di un altro che "esce" o che si svincola, ed un altro svincolato in sostituzione sempre di uno che "esce" o si svincola.

questa è la legge vecchia, ora se ne può far entrare uno e non più di uno a prescindere da quanti ne fai uscire.

Perchè sennò se vai a vedere noi ne abbiamo fatti uscire 3 di extra in questo mercato, ma sempre uno solo potremo prenderne, a prescindere dallo status di svincolo o meno dell'entrante.
(anche perchè ripeto, nel momento in cui uno si svincola ritorna ad appartenere alla sua federazione di provenienza, quindi ridiventa extracomunitario).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Si eagle e' inutile cercare quanti ne ha fatto uscire... sempre uno ne potevano tesserare... Inoltre Burdisso non e' considerato extra perche' viene dall'Inter.

Le cose sono due e credo non ci siano santi: o Simplicio ha un passaporto europeo, oppure gli zozzi hanno preso due extra.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Tanto per capirci qualcosa: il rioma ha depositato i contratti di Adriano e Simplicio a Giugno... sarebbe carino sapere come sia possibile dato che Simplicio era ancora un giocatore del Palermo e il mercato era chiuso... mah...

In ogni caso credo che abbiano fatto qualche zozzeria con Zamparini complice.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 17:57
Si eagle e' inutile cercare quanti ne ha fatto uscire... sempre uno ne potevano tesserare... Inoltre Burdisso non e' considerato extra perche' viene dall'Inter.

Le cose sono due e credo non ci siano santi: o Simplicio ha un passaporto europeo, oppure gli zozzi hanno preso due extra.

Citazione di: mazzok il 27 Lug 2010, 16:57
A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2010/2011 che, alla data del 30 giugno 2010, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare soltanto un
calciatore cittadino di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., proveniente dall'estero
, a
condizione che vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. (i)
che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che sia svincolato per
contratto scaduto al 30.06.2010
o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese
aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore di cui alla lettera (i) non potrà tesserarsi per la sua precedente società nella medesima
stagione sportiva, mentre il calciatore di cui alla lettera (ii), potrà tesserarsi per altre società italiane
nella medesima stagione sportiva, qualora vada a sostituire altro loro calciatore di paese non
aderente alla U.E. o alla E.E.E.
(i) che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società
estera, o (ii) che sia svincolato con contratto scaduto al 30.06.2010 o (iii) che acquisisca, a
qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..[/u]

Il calciatore da sostituire dovrà essere espressamente indicato dalla società interessata.

L'extracomunitario i cui alla lettera (ii) (cioè lo svincolato da altra società italiana) può essere tesserato da un'altra squadra italiana, in aggiunta a quello proveniente da federazione extra (carta canta), in sostituzione di un altro "extra" che esce dalla federazione o si svincola.

Stando all'interpretazione che personalmente dò al regolamento la rioma può legittimamente tesserare due extracomunitari, di cui uno svincolato da società italiana. Il punto è che per tesserarli entrambi deve cedere all'estero (o si devono svincolare) altri due extracomunitari che aveva in rosa al 30 giugno 2010.

Quali sarebbero 'sti due extracomunitari usciti?!?!?

Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 18:01
Tanto per capirci qualcosa: il rioma ha depositato i contratti di Adriano e Simplicio a Giugno... sarebbe carino sapere come sia possibile dato che Simplicio era ancora un giocatore del Palermo e il mercato era chiuso... mah...

In ogni caso credo che abbiano fatto qualche zozzeria con Zamparini complice.

I contratti di giocatori in scadenza di contratti potevano essere LEGITTIMAMENTE depositati il federazione a partire dal 1 febbraio 2010 (ovviamente il contratto deve avere decorrenza 1 luglio 2010).

La zozzata commessa dalla Roma non risiede nel tesseramento a 30 giugno ma nel fatto che ha contattato il giocatore prima del 1 febbraio 2010 per "convincerlo" a non rinnovare col Palermo. Oltretutto il fatto è stato pubblicamente denunciato da Zamparini ma, come sempre, nessuno se l'è filato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
eagle in quello che hai postato non capisco che si possa prendere SIA Simplicio CHE Adriano... ma al limite solo Simplicio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 17:57

In merito allo status di Simplicio...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=159946

Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 18:30
eagle in quello che hai postato non capisco che si possa prendere SIA Simplicio CHE Adriano... ma al limite solo Simplicio...

Il primo capoverso parla esclusivamente di giocatore proveniente da federazione estera, il secondo dei giocatori svincolati da altre società italiane.

Il regolamento non è chiaro perchè non si capisce se una cosa esclude l'altra o se si possano tesserare contemporaneamente sia un "esterno" che uno svincolato.

Il mio ragionamento era un altro: anche partendo dal presupposto di un'interpretazione "estensiva" (di cui non sono però, per intenderci, assolutamente certo) non riesco a trovare che sarebbeo i DUE extracomunitari in rosa al 30 giugno 2010 che hanno lasciato la rioma nell'attuale finestra di mercato.

I conti non tornano in nessun caso: se è corretta la tua interpretazione il problema non sussiste perchè A MONTE non ci sono i presupposti del doppio tesseramento, ma anche fosse giusta la mia ipotesi non credo si siano verificate le condizioni necessarie.   :roll:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io piu' lo rileggo e piu non ci capisco una mazza...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Io avevo letto che per prendere Adriano, hanno ceduto un giocatore dello Sri-Lanka..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 27 Lug 2010, 18:42
Io piu' lo rileggo e piu non ci capisco una mazza...

A chi lo dici...

Resta l'ipotesi della "paraculata" (cioè il tesseramento valido perchè avvenuto il giorno proma prima del provvedimento, datato 2 luglio) ma anche lì ho qualche perplessità, perchè si parla di validità della norma "per la stagione 2010-2011" e non dalla data di emanazione...in teoria è retroattiva fin dall'apertura del mercato.

Citazione di: Valon92 il 27 Lug 2010, 18:48
Io avevo letto che per prendere Adriano, hanno ceduto un giocatore dello Sri-Lanka..

Anche io l'ho letto, ma quello è uno. Chi sarebbe l'altro che è partito? (perchè che anche Simplicio sia extracomunitario non ci sono dubbi)

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 18:57
A chi lo dici...

Resta l'ipotesi della "paraculata" (cioè il tesseramento valido perchè avvenuto il giorno proma prima del provvedimento, datato 2 luglio) ma anche lì ho qualche perplessità, perchè si parla di validità della norma "per la stagione 2010-2011" e non dalla data di emanazione...in teoria è retroattiva fin dall'apertura del mercato.

Anche io l'ho letto, ma quello è uno. Chi sarebbe l'altro che è partito? (perchè che anche Simplicio sia extracomunitario non ci sono dubbi)

Ma l'extracomunitario proveniente da un club italiano è da contare?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
No ragazzi pero' cosi sfiancate la gente... sara' la 400 esima volta che, anche in questo topic, stiamo parlando di giocatore SVINCOLATI che contano come extracomunitario!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Valon92 il 27 Lug 2010, 19:16
Ma l'extracomunitario proveniente da un club italiano è da contare?

A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2010/2011 che, alla data del 30 giugno 2010, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare soltanto un
calciatore cittadino di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., proveniente dall'estero, a
condizione che vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. (i)
che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che sia svincolato per
contratto scaduto al 30.06.2010
o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese
aderente alla U.E. o alla E.E.E..

Il calciatore di cui alla lettera (i) non potrà tesserarsi per la sua precedente società nella medesima
stagione sportiva, mentre il calciatore di cui alla lettera (lo svincolato da società italiana di cui sopra) (ii), potrà tesserarsi per altre società italiane
nella medesima stagione sportiva, qualora vada a sostituire altro loro calciatore di paese non
aderente alla U.E. o alla E.E.E. (i) che si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società
estera, o (ii) che sia svincolato con contratto scaduto al 30.06.2010 o (iii) che acquisisca, a
qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..
[/u]

Il calciatore da sostituire dovrà essere espressamente indicato dalla società interessata.

Questa mi pare una delle poche cose chiare di questo regolamento.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
E io che pensavo di trovare un sacco di gente che voleva dare il benvenuto a Gonzalez e Pintos, invece me parlate di Adriano  :roll:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Secondo Vincenzo Morabito il tesseramento di Simplicio è regolare perchè trattandosi di un trasferimento interno non c'è richiesta di transfer internazionale.

Mi rimetto a chi ne sa sicuramente più di me, anche se dal testo del provvedimento della FIGC si intuisce una cosa diversa...  :roll:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 22:07
Secondo Vincenzo Morabito il tesseramento di Simplicio è regolare perchè trattandosi di un trasferimento interno non c'è richiesta di transfer internazionale.

Mi rimetto a chi ne sa sicuramente più di me, anche se dal testo del provvedimento della FIGC si intuisce una cosa diversa...  :roll:

Ma interno de che? Pandev si e' svincolato ed ha liberato un posto, Simplicio ha liberato un posto per il Palermo... le regole so diverse solo pe loro?

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Lug 2010, 22:07

NON E' REGOLARE.

poi che lo hanno fatto diventare regolare piegando le regole come al solito a loro piacimento e' un altro paio di maniche.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 28 Lug 2010, 00:15
Ma interno de che? Pandev si e' svincolato ed ha liberato un posto, Simplicio ha liberato un posto per il Palermo... le regole so diverse solo pe loro?

Infatti Morabito sarà pure un addetto ai lavori, ma la spiegazione non convince neanche me, perchè una cosa è sicura: la norma non cita la casistica del trasferimento tra squadre italiane (che dovrebbe essere sempre consentita a patto di non superare il tetto dei cinque extracomunitari) mentre fa preciso riferimento al giocatore svincolato che deve necessariamente sostituire un altro extracomunitario in uscita.

Che Simplicio abbia preso il posto di un altro ragazzino tesserato per la primavera di cui non siamo a conoscenza? Da questi mi aspetto di tutto, comunque non finisce qui: provo a contattare un paio di redazioni "laziali", a me 'sta storia pare sempre di più un "Nakata 2 la vendetta"...

Discussione precedente - Discussione successiva