Benvenuto Ciani

Aperto da el jardinero, 25 Ago 2012, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2012, 18:00
Sei informato male. Perchè Ciani è costato una cifra vicina al milione e prende meno di 1mln l'anno. Capisco che in tempo di critica dopo aver pareggiato mezza partita bisogna cicciare fuori, ma almeno l'onestà di cronaca...

Ah se e' cosi' mi scuso dell'errore, ma in generale non cambia di molto il mio ragionamento; il meno di 1 milione all'anno diciamo che sia 900.000 euro, bene, per 3 anni sono 5,4 milioni, piu' diciamo una cifra vicino al milione, fascciamo 800.000 euro. Sono comunque 6,2 milioni di euro per un giocatore il quale, sempre IMHO, per me non vale il miglior Diakite', avendo anche qualche anno in piu'. Tutto qua. Pur non costando 8 milioni, sempre abbastanza costoso mi pare 'sto piatto di minestra.
Quanto all'altro tuo appunto: non e' che se si dicono certe cose si deve per forza essere bollati come quelli che cicciano fuori dopo aver pareggiato mezza partita. Chi ha avuto la pazienza di leggere i miei (pochi) interventi sapra' che l'operazione Ciani non mi ha esaltato per il semplice fatto che, avendolo visto all'opera qualche volta (ho vissuto per un periodo in Francia), ho potuto notare come sia uno dei tanti, sicuramente inferiore (ripeto: imho) al buon Modibo e che, se la ragione era (come certamente e') rinforzare il reparto difensivo della Lazio, beh, Peppe pe' Peppe...E ti sarebbe costato anche di meno...
D'altronde, se non si puo' neanche dire la propria sulla squadra del cuore...
Tutto questo, ovvio, in amicizia  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 18:19
ho potuto notare come sia uno dei tanti, sicuramente inferiore (ripeto: imho) al buon Modibo e che, se la ragione era (come certamente e') rinforzare il reparto difensivo della Lazio, beh, Peppe pe' Peppe...E ti sarebbe costato anche di meno...

Non so se è stato già scritto ma pare che Modibo non abbia ancora firmato.
Può darsi poi che la Lazio preferisca rimettere qualcosa ma tenere una certa linea.

Discutibile a volte, è vero, ma i fatti dicono che alla lunga, lasciando qualche morto e qualche ferito per terra, la guerra la vinciamo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Buraz, non vogluio che prendi quello che sto per scrivere come un'attacco personale perchè non lo è ma prendo spunto dal tuo ultimo intervento per fare notare alcune cose.
Non appena un giocatore straniero arriva alla Lazio, al massimo che non sia Klose perchè anche su Hernanes vi erano dubbi, viene bollato come pippa o come giocatore mediocre e normalmente chi lo fa dice di "seguire regolarmente il campionato di provenienza del giocatore".
Io faccio a te e ad altri i miei complimenti perchè Ciani sino a un giorno prima di approdare alla Lazio era sconosciuto ai piu e giocava anche in una squadra che bazzica nelle coppe europee a singhiozzo, per cui complimenti per aver adocchiato le qualita' del giocatore in tempi non sospetti.
Naturalmente il nome di Ciani lo faccio perchè parliamo di lui in questo topic, ma come ho detto vale un po per tutti i giocatori.
Quando arrivo' Dias fiorirono sul forum molti che "seguivano assiduamente il campionato brasiliano" e bollarono Dias come inadatto al nostro calcio aggiungendo anche che " se a 30 anni stava in brasile...."

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 26 Ott 2012, 18:25
Quando arrivo' Dias fiorirono sul forum molti che "seguivano assiduamente il campionato brasiliano" e bollarono Dias come inadatto al nostro calcio aggiungendo anche che " se a 30 anni stava in brasile...."

poi all'esordio si fece ''uccellare'' da Maxi Lopez in un drammatico Lazio-Catania.

apriti cielo. Un mediocre difensore era venuto a svernare da noi.   :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 18:19
Ah se e' cosi' mi scuso dell'errore, ma in generale non cambia di molto il mio ragionamento; il meno di 1 milione all'anno diciamo che sia 900.000 euro, bene, per 3 anni sono 5,4 milioni, piu' diciamo una cifra vicino al milione, fascciamo 800.000 euro. Sono comunque 6,2 milioni di euro per un giocatore il quale, sempre IMHO, per me non vale il miglior Diakite', avendo anche qualche anno in piu'. Tutto qua. Pur non costando 8 milioni, sempre abbastanza costoso mi pare 'sto piatto di minestra.
Quanto all'altro tuo appunto: non e' che se si dicono certe cose si deve per forza essere bollati come quelli che cicciano fuori dopo aver pareggiato mezza partita. Chi ha avuto la pazienza di leggere i miei (pochi) interventi sapra' che l'operazione Ciani non mi ha esaltato per il semplice fatto che, avendolo visto all'opera qualche volta (ho vissuto per un periodo in Francia), ho potuto notare come sia uno dei tanti, sicuramente inferiore (ripeto: imho) al buon Modibo e che, se la ragione era (come certamente e') rinforzare il reparto difensivo della Lazio, beh, Peppe pe' Peppe...E ti sarebbe costato anche di meno...
D'altronde, se non si puo' neanche dire la propria sulla squadra del cuore...
Tutto questo, ovvio, in amicizia  :beer:

Ma quindi che doveva fa Ciani? Arrivare a parametro 0 e gioca a gratis??? Un po d'equilibrio...ha giocato 3 partite che sono state le 3 partite in cui la Lazio ha fatto peggio in tutta la stagione. Anche a me ha deluso, ma aspettiamo prima di dare le sentenze.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 26 Ott 2012, 18:23
Non so se è stato già scritto ma pare che Modibo non abbia ancora firmato.
Può darsi poi che la Lazio preferisca rimettere qualcosa ma tenere una certa linea.

Discutibile a volte, è vero, ma i fatti dicono che alla lunga, lasciando qualche morto e qualche ferito per terra, la guerra la vinciamo.

E infatti, Roby, quello che dico e' che io, se fossi stato Lotito (a scanso di equivoci, come dici sempre tu ;)? sempre sia lodato, sul serio), mi sarei concentrato piu' sul trovare un accordo con Diakite' (anche accelerando un po' i tempi...) piuttosto che andare sul mercato. E questa non e' una critica al modo del Presidente di condurre le trattative, ma del modo di condurre questa trattativa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: robylele il 26 Ott 2012, 18:31
poi all'esordio si fece ''uccellare'' da Maxi Lopez in un drammatico Lazio-Catania.

apriti cielo. Un mediocre difensore era venuto a svernare da noi.   :sisisi:

Io diffido sempre dei fenomeni che dicono "Io seguo questo, io seguo quello".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Buraz il 26 Ott 2012, 18:32
E infatti, Roby, quello che dico e' che io, se fossi stato Lotito (a scanso di equivoci, come dici sempre tu ;)? sempre sia lodato, sul serio), mi sarei concentrato piu' sul trovare un accordo con Diakite' (anche accelerando un po' i tempi...) piuttosto che andare sul mercato. E questa non e' una critica al modo del Presidente di condurre le trattative, ma del modo di condurre questa trattativa.

Buraz se Lotito e la Lazio vogliono la trattativa con Diakitè la chiudono in 5 minuti, basta che gli danno 1.2 milioni e lui rinnova.
La trattativa per il rinnovo sappiamo che è partita piu' di un anno fa quando Dialitè ancora era un'alternatiova ai centrali titolari.
Poi una buona mezza stagione e forse, anzi sicuramente, qualche sirena di qualche strisciata ed ecco che per rinnovare le cifre salgono.
A quel punto cosa dovevano fare la Lazio e Lotito? accettare senza se e ma le condizioni poste dal giocatore o provare a cautelarsi prendendo un'altro centrale?
Non diciamo poi che i soldi "sprecati" per Ciani si potevano girare a Diakitè perchè sappiamo che il problema del mancato rinnovo del francese non è dovuto amancanza di liquidi in cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2012, 18:31
Ma quindi che doveva fa Ciani? Arrivare a parametro 0 e gioca a gratis??? Un po d'equilibrio...ha giocato 3 partite che sono state le 3 partite in cui la Lazio ha fatto peggio in tutta la stagione. Anche a me ha deluso, ma aspettiamo prima di dare le sentenze.

La mia non e' una sentenza, ma una semplice opinione personale che ora a scanso di equivoci vado a ripetere, poi per me il discorso puo' anche chiudersi qui: per me Ciani e' piu' scarso di Diakite' e preferirei vedere quest'ultimo al centro della difesa; cio', nelle mie speranze, contempla un accordo tra Diakite' e la Lazio, e spererei che Lotito facesse il possibile (per quelle che sono le possibilita' della societa', ovvio) per far firmare il parigino.
Detto questo, gioca Ciani? Forza Mikael! Diakite' non rinnova? Arrivederci e grazie, Mobido!
Sšpero di essere stato abbastanza chiaro, e lungi da me l'intenzione di fare dietrologia sulla societa' (che a me, pur migliorabile, sta non bene ma benissimo).

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: matador72 il 26 Ott 2012, 18:38
Buraz se Lotito e la Lazio vogliono la trattativa con Diakitè la chiudono in 5 minuti, basta che gli danno 1.2 milioni e lui rinnova.
La trattativa per il rinnovo sappiamo che è partita piu' di un anno fa quando Dialitè ancora era un'alternatiova ai centrali titolari.
Poi una buona mezza stagione e forse, anzi sicuramente, qualche sirena di qualche strisciata ed ecco che per rinnovare le cifre salgono.
A quel punto cosa dovevano fare la Lazio e Lotito? accettare senza se e ma le condizioni poste dal giocatore o provare a cautelarsi prendendo un'altro centrale?
Non diciamo poi che i soldi "sprecati" per Ciani si potevano girare a Diakitè perchè sappiamo che il problema del mancato rinnovo del francese non è dovuto amancanza di liquidi in cassa.

Matador, ti devo una risposta, scusami!
Ragioniamo allora sulle cifre: se Ciani ha un ingaggio di 900.000 euro, tu credi che Diakite' non possa aspirare a quella cifra anche lui? Io penso di si', cosi' come penso che, se il Presidente gli offrisse questa cifra, questi firmerebbe subito (opinione personale, eh!).
Ecco da cosa partono le mie perplessita': considerando io piu' forte Modibo mi chiedo perche' i soldi non sono stati dati direttamente a lui?. Ma e' un discorso ozioso, da semplice tifoso che stravede per un giocatore piuttosto che per un altro.
Se poi, in ipotesi, mi dicessi che e' stato Petković a mettere il veto su Diakite e che quindi la Societa' ha dovuto reperire un altro centrale con le stesse caratteristiche sul mercato allora alzo le mani.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma ci vuole in genio per comprendere che un giocatore e' invalutabile dopo sole 3 partite? Specie se viene da un campionato diverso? È a maggior ragione se ha una struttura fisica possente come Ciani, cosa per la quale giocare 1 partita si e 6 no rende le faccende più complicate? Pare de si.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Ma ci vuole in genio per comprendere che un giocatore e' invalutabile dopo sole 3 partite? Specie se viene da un campionato diverso? È a maggior ragione se ha una struttura fisica possente come Ciani, cosa per la quale giocare 1 partita si e 6 no rende le faccende più complicate? Pare de si.

Grazie per queste valutazioni personali, ne sentivo la mancanza...

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Perché te dai valutazioni altrui, non ho capito. Comunque non volevo offendere nessuno, solo dare valutazioni personali, appunto.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Perché te dai valutazioni altrui, non ho capito. Comunque non volevo offendere nessuno, solo dare valutazioni personali, appunto.

Per personali intendevo riferite ad altre persone, e l'avevo presa come una valutazione diciamo poco simpatica nei miei confronti.
Mi scuso con te se ho equivocato, qua la zampa! :beer:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Detto ciò: non ti ho convinto? 3 partite, 1 si è 6 no, un fisico diesel?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
:ssl ok tranquillo, e  :asrm
Detto ciò: non ti ho convinto? 3 partite, 1 si è 6 no, un fisico diesel?

Ian, sono pienamente d'accordo a meta' con te: fisico eccezionale, pesante, diesel, tutto cio' che vuoi, pero' mi preme dirti una cosa: ho passato qualche anno a vedere Girondins Tv (che tu ci creda o no esiste!) e Ciani lo conoscevo gia'. Per contrappasso, non conoscevo minimamente Andre' Dias, cosi' che quando lo prendemmo dissi e questo chicazz'e'?; di Hernanes avevo vagamente sentito parlare, El Tata mai sentito, non parliamo poi di Alfaro...
Spero che io sia riuscito a far capire cosa voglio dire: Ciani l'ho visto piu' di qualche volta, e non mi ha mai impressionato; tra l'altro, come ha giustamente detto un netter prima (Esprit Libre, se non sbaglio), il nostro ultimamente faceva piu' panchina che altro in una squadra non di primissimo piano. Tutto qui, molto semplicemente. Tanto per dirne un'altra. avrei scommesso su Cana, avendolo visto giocare coll'OM.
E comunque, dai, aspettiamolo Mikael, perche' se va bene lui tanto di guadagnato per noi, no? Per dirti, io me so' sorbito le Lazio co' Madonna, Moscatelli, Cupini, Piga, Alessandro Bertoni e Renzo Rossi, vuoi che me formalizzo pe' Ciani?
Quindi, alla fine della fiera: no, non mi hai convinto! :p :beer: :since :asrm
E sto a scherzaaaaaa!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
uno che annulla Ibra nn è una pippa deve solo allenarsi e ambientarsi

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Non sembrava scarsissimo in Francia, non un fenomeno ma nemmeno una pippa
Qui sembra lo Stendardo nero (cioe una pippa al sugo), speriamo sia solo un problema di ambientamento perche siamo messi male con le nostre riserve in tutti i reparti, troppo deboli

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quindi siamo terzi e in continua crescita nonostante Lotito
meno male che Andrè Dias, Hernanes, Klose, Lulic, Marchetti quel giorno hanno deciso di prenotare su easyjet per Roma
si analizza un acquisto , se lo si considera non bravo non significa che gli altri siano lo stesso...difficile discutere così è...se deve solo provocà

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io ciani non lo avevo mai visto... e siccome ora l'ho visto per 3 partite (come il 99% dei netter qui) un po pochine per giudicare chiunque... direi di aspettare un po' prima di dare giudizi definitivi no?

Discussione precedente - Discussione successiva