SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Constantine il 27 Lug 2010, 22:50
Molto forte

Io, JSV, Tarallo anche recentemente e ricordo almeno 3 o 4 altri utenti oltre a noi che hanno espresso un parere sul giocatore a ragion veduta, ma capisco che trovare questi post è un'impresa abbastanza ardua in un topic infinito come questo. Magari potremmo aprirne uno specifico.

Si, ma ha giocato pochissimo, per svariate ragioni, l'ultima delle quali si chiama Dunga.
Mi sembra ci fosse a Pechino ma potrei sbagliare. Da qualche parte trovi sicuramente le statistiche.

Abbiamo fatto anche sto giochino.
JSV mi sembra ha detto Pirlo, io non sono d'accordissimo perchè per me il miglior Pirlo era superiore, forse quello degli ultimi 2 anni gli è inferiore.
Paragonarlo a un giocatore italiano farei fatica.
E' un giocatore dallle caratteristiche uniche che si riscontrano in pochissimi giocatori secondo me.

Hernanes non è uno sconosciuto, tutt'altro.
Gli addetti ai lavori lo conoscono bene, quindi ritengo che la Lazio lo conoscesse bene prima di azzardare un'offerta da 13 milioni e spiccioli. Ma forse eri ironico e non l'ho capita.

Grazie, mi permetto di approfittarne perchè la curiosità è notevole:

Dunque non è un 3quartista ma un giocatore che imposta il gioco davanti alla difesa ? Lo chiedo perchè il Milan può permettersi Pirlo solo con l'affiancamento di interditori come Gattuso o Jolly come Ambrosini.

In Brasile gioca affiancato da interditori ed in che modulo ?   

PS: Si, su Fiuggi ero ironico ma era la parte meno rilevante del mio post. Se mi confermate la validità del giocatore mi passano i timori di un nuovo Carrizo

Property

Visitatore
Non vorrei rovinare il pensiero dominante, ma io su hernanes ho grossi dubbi.
Se davvero le cifre sono quelle di cui si parla siamo di fronte ad un grosso investimento che non puoi sbagliare e se sbagli, dopo quello di zarate probabilmente (se vogliamo dirci la verità), sarebbe il tracollo.

Io quello che farei con questi soldi è prendere qualcuno di sicurissimo rendimento, già pronto per un campionato italiano ma confesso non saprei chi.

Ad oggi sono certo che mi sono indebolito rispetto allo scorso anno, e di scommesse non ne vorrei più. Cioè per quella cifra per me dovrei prendere un giocatore affermato, quasi garantito.
io questo non lo vedo nel curriculum di hernanes.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Aquila Romana il 27 Lug 2010, 23:04
Grazie, mi permetto di approfittarne perchè la curiosità è notevole:

Dunque non è un 3quartista ma un giocatore che imposta il gioco davanti alla difesa ? Lo chiedo perchè il Milan può permettersi Pirlo solo con l'affiancamento di interditori come Gattuso o Jolly come Ambrosini.

In Brasile gioca affiancato da interditori ed in che modulo ?   

PS: Si, su Fiuggi ero ironico ma era la parte meno rilevante del mio post. Se mi confermate la validità del giocatore mi passano i timori di un nuovo Carrizo

No, no, JSV lo ha paragonato a Pirlo, io l'ho paragonato a Kakà.
Magari esageriamo, anche se non credo, tutto sommato.
Il motivo è che Hernanes è molto bravo, a differenza ad esempio di Kakà, in entrambe le fasi, Kakà secondo me era piu' bravo in fase realizzativa.
Sa fare il trequartista, ma anche il regista e non è così scarso come ho letto qui sopra nella fase difensiva.
Insomma è un centrocampista moderno, non velocissimo ma che fa girare la palla alla velocità giusta.
Certo capisco le tue perplessità.
Se giocassimo con un 352 con Ledesma, Matuzalem ed Hernanes ci sarebbe da capire chi dovrebbe fare il regista.
Personalmente lo vedrei meglio come trequartista; in un 352 credo servirebbe un bel mediano dinamico e robusto al posto di Matuzalem, ma ci sono giocatori così forti che sanno adattarsi ed Hernanes (ma per me anche Matuzalem) è sicuramente uno di questi.

Ricordo che Ancelotti capì quasi subito che Kakà non doveva essere limitato dagli schemi e anzi creò un sistema di gioco proprio per renderlo libero di svariare e di fare un po' quello che voleva.
Ecco credo che esistano dei giocatori per i quali parlare di schemi serva a poco. Se Reja è bravo lo capirà subito.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Property il 27 Lug 2010, 23:21
Se davvero le cifre sono quelle di cui si parla siamo di fronte ad un grosso investimento che non puoi sbagliare e se sbagli, dopo quello di zarate probabilmente (se vogliamo dirci la verità), sarebbe il tracollo.

Io quello che farei con questi soldi è prendere qualcuno di sicurissimo rendimento, già pronto per un campionato italiano ma confesso non saprei chi.

Ad oggi sono certo che mi sono indebolito rispetto allo scorso anno, e di scommesse non ne vorrei più. Cioè per quella cifra per me dovrei prendere un giocatore affermato, quasi garantito.
io questo non lo vedo nel curriculum di hernanes.

Eh ho capito, ma chi prenderesti?
Le cifre che si accostano ad Hernanes le chiedevano per D'agostino che è di almeno un paio di categorie inferiore, secondo me. Tra l'altro non è affatto sicuro che i 15 milioni di cui si parla rimangano tali. Le notizie che circolano in questi giorni parlano di un interessamento di vari club europei tra cui il Liverpool che perderà certamente Mascherano, per dirne uno.

Poi il sicuro rendimento chi te lo dà? Montolivo? Inler? Palombo? Cigarini? Tutta gente che costa dai 10 milioni in su e l'abbiamo vista giocare decine di volte. Lo cercheresti all'estero? E come potresti essere sicuro che il rendimento nel nostro campionato sarebbe elevato? Qui fino a ieri si parlava di Boateng come di un fenomeno. Buon giocatore senza dubbio, ma fai il salto di qualità? Direi proprio di no. Sarebbe stato come avere in squadra il miglior Appiah secondo me.

No, Non mi esaltano, non mi fanno sognare.
Hernanes se gioca come sa ce lo ricorderemo negli anni a venire e per me questo vale piu' di 15 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Property il 27 Lug 2010, 23:21
...

Beh...per sapere davvero qual'è il pensiero dominante bisognerebbe fare un bel sondaggio!
Comunque, nel merito, anche io ho grossi dubbi su Hernanes; non credo che sia il tipo di giocatore che serve a questa Lazio.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Secondo me con Kakà non c' azzecca nulla.
Forse il ruolo, ma il tipo di gioco nulla.
Hernanes è lento, Kakà una scheggia.

Kakà alla stessa età di Hernanes aveva già circa 50 presenze in nazionale, Hernanes 1.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Constantine il 27 Lug 2010, 23:31
No, no, JSV lo ha paragonato a Pirlo, io l'ho paragonato a Kakà.
Magari esageriamo, anche se non credo, tutto sommato.
Il motivo è che Hernanes è molto bravo, a differenza ad esempio di Kakà, in entrambe le fasi, Kakà secondo me era piu' bravo in fase realizzativa.
Sa fare il trequartista, ma anche il regista e non è così scarso come ho letto qui sopra nella fase difensiva.
Insomma è un centrocampista moderno, non velocissimo ma che fa girare la palla alla velocità giusta.
Certo capisco le tue perplessità.
Se giocassimo con un 352 con Ledesma, Matuzalem ed Hernanes ci sarebbe da capire chi dovrebbe fare il regista.
Personalmente lo vedrei meglio come trequartista; in un 352 credo servirebbe un bel mediano dinamico e robusto al posto di Matuzalem, ma ci sono giocatori così forti che sanno adattarsi ed Hernanes (ma per me anche Matuzalem) è sicuramente uno di questi.

Ricordo che Ancelotti capì quasi subito che Kakà non doveva essere limitato dagli schemi e anzi creò un sistema di gioco proprio per renderlo libero di svariare e di fare un po' quello che voleva.
Ecco credo che esistano dei giocatori per i quali parlare di schemi serva a poco. Se Reja è bravo lo capirà subito.

Ho due dubbi :

1 - Per permetterti di mandare in campo un giocatore libero dagli schemi devi averne altri 9 che fanno da 10 ( e torno sull'esempio Gattuso+Ambrosini nell'albero di natale che consentivano a Kakà di essere libero da dettami tattici). 

2 - Nella Lazio c'è già un giocatore che per caratteristiche dovrebbe essere libero di fare quello che gli detta l'istinto ed attorno al quale far girare una squadra; 2 non saranno troppi ?

Property

Visitatore
Citazione di: Constantine il 27 Lug 2010, 23:40
Eh ho capito, ma chi prenderesti?
Le cifre che si accostano ad Hernanes le chiedevano per D'agostino che è di almeno un paio di categorie inferiore, secondo me. Tra l'altro non è affatto sicuro che i 15 milioni di cui si parla rimangano tali. Le notizie che circolano in questi giorni parlano di un interessamento di vari club europei tra cui il Liverpool che perderà certamente Mascherano, per dirne uno.

Poi il sicuro rendimento chi te lo dà? Montolivo? Inler? Palombo? Cigarini? Tutta gente che costa dai 10 milioni in su e l'abbiamo vista giocare decine di volte. Lo cercheresti all'estero? E come potresti essere sicuro che il rendimento nel nostro campionato sarebbe elevato? Qui fino a ieri si parlava di Boateng come di un fenomeno. Buon giocatore senza dubbio, ma fai il salto di qualità? Direi proprio di no. Sarebbe stato come avere in squadra il miglior Appiah secondo me.

No, Non mi esaltano, non mi fanno sognare.
Hernanes se gioca come sa ce lo ricorderemo negli anni a venire e per me questo vale piu' di 15 milioni.

chi prenderei non lo so come detto, ma se fossi pagato come chi dovrebbe saperlo e spero sappia te lo direi.

io quello che ti posso dire è che le cifre che girano sono alte per una non certezza, perchè non dimentichiamoci che in squadra ne abbiamo altre di incertezze, tipo zarate che fa? tipo matuzalem quanto giocherà? e l'unica certezza al momento è che uno dei migliori giocatori (kolarov) che avevamo non cè più.

Palombo certamente certezza di rendimento me la da e me lo prenderei tutta la vita, inler forse pure e cmq non lo pagherei queste cifre.

come fai a dire se harnanes gioca come sa... ma lo conosci bene? io l'unica cosa che vedo sono i filamti su yuo tube ma li sembrano tutti fenomeni.

Quello che voglio dire è che se davvero si ritine di prendere un futuro campione e la società è davvero convinta va bene.

Confesso però che visto le condizioni in cui siamo ho davvero paura.
Mi auguro che questo giocatore lo stiano seguendo da ptanto tempo e lo conoscano bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Aquila Romana il 27 Lug 2010, 23:46
Ho due dubbi :

1 - Per permetterti di mandare in campo un giocatore libero dagli schemi devi averne altri 9 che fanno da 10 ( e torno sull'esempio Gattuso+Ambrosini nell'albero di natale che consentivano a Kakà di essere libero da dettami tattici). 

2 - Nella Lazio c'è già un giocatore che per caratteristiche dovrebbe essere libero di fare quello che gli detta l'istinto ed attorno al quale far girare una squadra; 2 non saranno troppi ?

No scusa, non volevo dire che Hernanes è forte come Kakà.
Lo deve ancora dimostrare, ma secondo me è sulla buona strada.
Zarate deve fare lo stesso, secondo me deve ancora dimostrare molto.
Intendevo dire che se Hernanes dovesse venire a fare il fenomeno in Italia, Reja, se è in gamba, non lo dovrà costringere in uno schema definito, ma dovrà concedergli molta libertà.
Lo dicevo perchè ho notato che appena si parla di un giocatore ci si chiede subito dove collocarlo tatticamente.
Questi ragionamenti vanno bene per giocatori Boateng o per Cigaini, tanto per dirne due di cui si è parlato.
Non dico che non sia giusto porsi tali questioni, ma a volte dovremmo soprassedere sul modulo tattico, perchè un buon allenatore (e credo che Reja lo sia come lo è stato per noi Rossi) se si trova in squadra uno che puo' farti vincere le partite, adatterà in parte il gioco del gruppo per favorirne le caratteristiche.
Almeno, questo è il mio modo di intendere il calcio: prima i giocatori, poi i moduli.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Hernanes cmq e' un 85....Kaka e' un 82...

Hernanes e' appena stato riconvocato in Nazionale e se si conferma in Europa ci stara' per lungo tempo.

Se vogliamo un investimento piu sicuro di questo dobbiamo prendere Van Der Vaart ma temo non ce lo possiamo permettere.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

dav68

*
Lazionetter newbie
* 15
Reja a detto che Hernanes  puo giocare in qualsiasi ruolo a centrocampo ,e allora perche ci poniamo il
problema ,ma magara ce casca e viene ci serve come il pane. ;) 
SEMPRE FORZA LAZIOe rioma merda.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Reja vuole Hernanes a tutti i costi? e allora viva Hernanes magari svoltiamo alla grande e facciamo un gran campionato oltre ogni piu' rosea previsione.
comunque per me il mercato lo chiudiamo entro pochi giorni tranne aggiustamenti dovuti a qualche altra cessione, per esempio io venderei foggia e prenderei di corsa eder.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
per esempio io venderei foggia e prenderei di corsa eder.

io pure

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Il problema e' chi se lo prende Foggia alle condizioni del Presidente. Se mi dessero dai 5 milioni in su..... magari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fa rodere dire che Eder e' l'erede di Radu.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 07:33
Fa rodere dire che Eder e' l'erede di Radu.
In radica

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Interessante il dibattito su Hernanes, basta che ci mettiamo d'accordo sul fatto che lo facciamo perche' ce piace chiacchiera', perche' io l'ho visto mezz'ora.  :)

Difficilissimo, per me, trovare un analogo in Italia.
Pirlo e' abbastanza lontano, perche' a Pirlo piace il ritmo cadenzato, e non lo vedrete mai seguire una sua azione penetrando in velocita' e in verticale (come per andare a chiudere un triangolo, per capirci). Di Pirlo ha il fatto che e' lui incaricato dell'organizzazione del gioco, senza dubbio.
Per Kaka c'e' il problema opposto. Kaka fa di quelle verticalizzazioni, e dell'attacco dello spazio senza palla, l'essenza del suo gioco. Hernanes e' piu' composto, piu' abile nel possesso palla e nel distribuirla.
In fase di non possesso nella mezz'ora in cui l'ho visto io giocava interno destro di un centrocampo a 4, e s'e' visto spesso davanti al sua area a cercare di contrastare. Certo non e' Ledesma, anzi di un Ledesma avrebbe bisogno al suo fianco (per me meglio Brocchi, ora spiego). Non so come prendera' Patagonia, pero', il fatto che la palla non passerebbe piu' necessariamente per i suoi piedi, ma lui sarebbe il gregario di Hernanes, quello che gli copre le spalle. Non so se ce lo vedo, Cristian. Per questo Brocchi toglierebbe ogni dubbio. Ricordiamo che abbiamo spesso visto Brocchi costruire azioni nella Lazio recente, e questo putroppo non testimonia di un grande progresso tecnico di Christian, quanto della poverta' tristissima del nostro centrocampo.

Io vorrei pero' che si chiarisse una cosa.
Hernanes da solo non stravolge la squadra.
Esagero: Maradona da solo non stravolge la squadra, ma ha bisogno di Alemao, Giordano e Careca, solo per citarne qualcuno.
Quindi se venisse pregherei i pipparzughisti di mettere le cose nel loro contesto, che dipende anche da squadra e allenatore.
Nelle condizioni giuste mi pare uno in grado di far fare il salto di qualita'.
Una lega di differenza con Ledesma e Matuzalem.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Dias parla dell'ex compagno al San Paolo: è un talento, farebbe comodo alla Lazio
Hernanes ti aspetto
È lui l'alleato più prezioso nella trattativa per Hernanes tornato da due gironi a far parte della sua nazionale: André Dias ha spiegato al suo ex compagno di squadra nel San Paolo, ora corteggiato dalla Lazio, quanto sia bello indossare la maglia biancoceleste

Il talento brasiliano ha già dato l'ok, il suo club cerca di alzare la posta anche se nelle ultime ore Lotito si è avvicinato tantissimo al grande colpo. La proposta da 13,5 milioni più contratto di cinque anni da 1,5 milioni a stagione è la migliore ricevuta dall'Europa e sta scalfendo le resistenze dei brasiliani. I contatti telefonici sull'asse Roma-San Paolo sono frenetici e confortanti ed è quindi imminente la missione risolutiva di Tare: il diesse biancoceleste dovrebbe partire nelle prossime 48 ore per il Brasile (forse già oggi) per chiudere la trattativa con il San Paolo. Insomma cresce l'ottimismo nell'entourage biancoceleste di centrare l'acquisto più importante di quest'estate rovente. Ieri Dias nel ritiro di Auronzo di Cadore ha parlato a lungo del suo amico: «Circa 3 settimane fa ho sentito Hernanes al telefono. Mi ha chiesto della Lazio ed io gli ho detto che la squadra è buona e che possiamo ambire alla qualificazione in Europa. Io, Matuzalem e Cribari lo aspettiamo a braccia aperte. È un suo sogno quello di giocare in una grande squadra europea, ma ci sono diversi club interessati a lui. Di certo è un giocatore eclettico, in grado di calciare con entrambi i piedi. La sua posizione prediletta è quella di centrocampista avanzato, è molto forte ed è difficile paragonarlo a qualcuno. Simile a Kaka? No lui difende di più rispetto all'ex fantasista del Milan. In ogni caso può rappresentare un valore aggiunto per la Lazio».

28/07/2010

http://www.iltempo.it/2010/07/28/1184638-hernanes_aspetto.shtml

Discussione precedente - Discussione successiva