47mln per Felipe, che fareste?

Aperto da mansiz, 31 Dic 2015, 10:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete voi il presidente, prendere o lasciare!

Mai!
31 (21.5%)
Je lo porto a cavacecio
113 (78.5%)

Totale votanti: 144

Le votazioni sono chiuse: 05 Gen 2016, 10:54

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
Citazione di: arkham il 07 Gen 2016, 17:36
Io pure.
Per me averlo in squadra è la scorciatoia più agevole per vedere una Lazio vincente, che pur potendo spendere e vincendo qualche scommessa, con due-tre giocatori da 1,5/2 milioni di ingaggio, il salto di qualità non lo fai, con un Felipe Anderson versione 2014-15 invece sì.
Ma, e questa è la discriminante, lui deve essere d'accordo. Sennò stamo a parlà de aria fritta, che quello visto ieri non vale manco un decimo dell'offerta di cui si parla.
Detto questo, io se la società lo vende non mi incazzo: il prezzo è quello, se c'è chi caccia quei soldi amen.
Ma da tifoso che vuole vincere le partite, senza troppe altre pippe mentali, io sono più contento se uno così gioca nella Lazio piuttosto che nel Man. UTD.

:up:

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Sì Daniè, tutto giusto, ma se il ragazzo sta sfasato perché pensa di potersi giocare la vittoria in Premier e in CL (mafgari l'anno prossimo), guadagnando nel frattempo sei volte quello che guadagna ora, è inutile insistere.
Se è convinto, se vuole restare alla Lazio perché pensa che sia importante per la sua crescita una squadra di medio livello che lo mette al centro, con la quale è motivato a cercare di vincere, allora bene.
E io spero davvero che sia così, perché in quel caso i 47 milioni sarebbero meno preziosi.

Se però storce la bocca, con la testa sta altrove, non si sente valorizzato, e la rava e la fava, allora è il caso di cederlo ora, per una valutazione che comunque è superiore a quella fatta per Vidal.
Cesar e Stankovic me li ricordo passeggiare con la nostra maglia e poi volare con quella dell'Inter: certe dinamiche sono pericolosissime, e allora è bene non restare col cerino in mano.

Poi per carità, io spero sempre nella doppietta a Firenze.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Voi, e ogni tanto anch'io, siete portati a pensare che tutti i calciatori della Lazio siano tifosi della Lazio.

Se l'offerta è vera, questo a casa ha già le valigie pronte e con la testa sta già in terra d'Albione.

Ricordo, per i romantici, che l'offerta per lui sarebbe €4,500,000 every fuc*ing year.

A Roma non li vede manco se piange in aramaico.

Dai su.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2016, 17:55
Voi, e ogni tanto anch'io, siete portati a pensare che tutti i calciatori della Lazio siano tifosi della Lazio.

Se l'offerta è vera, questo a casa ha già le valigie pronte e con la testa sta già in terra d'Albione.

Ricordo, per i romantici, che l'offerta per lui sarebbe €4,500,000 every fuc*ing year.

A Roma non li vede manco se piange in aramaico.

Dai su.

il problema non è tanto quanto prenderebbe FA
(per me è un top player logico che avrebbe uno stipendio da top player)
ma quanto prenderebbe la Lazio ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Io per la Lazio sono un romantico (e solo per lei) ma di fronte ad un'offerta economica del genere, per la società (47 milioni) e per lui (4,5 annui) non ci vedrei proprio nulla di anormale o di disdicevole laddove lui e la società decidessero di accettare.
È nella logica della strategia societaria sulla crescita e valorizzazione dei giovani ed è francamente irrinunciabile per lui. E siamo alle offerte "monstre" che secondo me, a meno che non sei tra le prime cinque sei in Europa per budget, devi sempre accettare.
Certo non è che devi vendere tutti i migliori ma uno l'anno od ogni due anni è la logica di una strategia che porterebbe un rafforzamento costante e continuo.

Tare, con un margine di spesa netto, anche di una trentacinquina, penso che potrebbe decisamente tirare tre/ quattro botte come Cristo comanda e completare la rosa. Un Bonaventura qualsiasi, preso lo scorso anno a 7 dal Milan, ti garantisce meno giocate decisive ma un rendimento costante e sostanzioso per tutta la stagione.
Non sarebbe difficile sopperire con un altro esterno di livello in un momento in cui il 70% delle squadre europee gioca il 433.
Più difficile trovare un Biglia o un DeVrij (sperando che guarisca) ai prezzi a cui l'abbiamo presi noi. Li un legittimo dubbio me lo farei venire.
Ovvio che se decidesse di rimanere non ci sono problemi sempre che inizi a giocare come uno che vale 45 milioni di euro.
Facile tirare su Hoedt, Onazi, Cataldi, Keita o Konko. Questi, sebbene ieri erano tutti in campo e tutti assieme, nella rosa della Lazio, ap momento, sarebbero le riserve di quelli forti.
Sempre che i forti decidano di dimostrare il motivo del perché siano considerati titolari.
Diciamo che ieri, nonostante le difficoltà tecnico-tattiche, la partita la dovevi prendere comunque almeno con la rabbia. Ed in questi frangenti le castagne dal fuoco le devono togliere i top, altrimenti che top sono?
La differenza tra Candreva e Anderson ieri era che almeno Candreva un po' di cazzimma ce l'ha messa. Anderson neanche quella.
Visto il valore di mercato, nella mia semplice visione da romantico, semplicemente non se lo può proprio permettere.
O pensa che certe partite le debbano risolvere Cataldi od Onazi e lui può stare tranquillamente li a giochicchiare?
Il valore reale di un giocatore si vede anche da quello. Almeno Candreva la responsabilità di provare a fare qualcosa se l'è presa.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Uno da €47m la partita col caxxo-de-carpi la vince da solo.

Se l'offerta è vera, che vada.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Ah, uno da €47m gioca sempre.

No quando je pare a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2016, 19:00
Uno da €47m la partita col caxxo-de-carpi la vince da solo.

Se l'offerta è vera, che vada.
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2016, 19:01
Ah, uno da €47m gioca sempre.

No quando je pare a lui.

Anfatti....il concetto era quello, perché, in teoria, varrebbe più lui che tutti i 22 della rosa del Carpi messi insieme.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
La cattiveria vale la metà del valore di un calciatore.

FA pare un orsetto gommoso.

In confronto Floccari è l'uomo tigre.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.485
Registrato
E se la società avesse "imposto" a FA di sfornare prestazioni orripilanti al fine di salvaguardarsi dalle più abiette critiche derivanti dalla sua vendita? Non ho altre spiegazioni!  :S :s

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Io lo venderei pure a 9 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
Non esiste la Lazio senza F.A.
Ma qualcuno crede ancora che noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato straordinario solo grazie al gioco di squadra?
Se non c'e' F.A. non segniamo e quest'anno purtroppo e' diventato tutto molto evidente.
La valutazione alta non mi sorprende perche' il giocatore e' di altro livello.
Mi sorprendo di piu' quando sento sparare di 25-30 milioni per Candreva.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.485
Registrato
Citazione di: sergione il 07 Gen 2016, 19:18
Non esiste la Lazio senza F.A.
Ma qualcuno crede ancora che noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato straordinario solo grazie al gioco di squadra?
Se non c'e' F.A. non segniamo e quest'anno purtroppo e' diventato tutto molto evidente.
La valutazione alta non mi sorprende perche' il giocatore e' di altro livello.
Mi sorprendo di piu' quando sento sparare di 25-30 milioni per Candreva.
Dell'anno scorso non dimenticare gli apporti (nei goal soprattutto) di Mauri e Parolo, elementi di cui la Lazio, quest'anno, ne è tristemente priva, vuoi per un motivo o per un altro. E' vero che Felipe Anderson risolse delle partite da solo, questo è innegabile, ma ridurre tutto a lui sarebbe irrispettoso nei confronti di un De Vrij che garantì la solidità difensiva al reparto come pochi, di un Biglia "mondiale", e di un tecnico, mister Pioli, che aveva infuso uno spirito combattivo che quest'anno, dopo l'eliminazione dalla CL, è venuto fisiologicamente meno.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Registrato
Citazione di: sergione il 07 Gen 2016, 19:18
Non esiste la Lazio senza F.A.
Ma qualcuno crede ancora che noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato straordinario solo grazie al gioco di squadra?
Se non c'e' F.A. non segniamo e quest'anno purtroppo e' diventato tutto molto evidente.
La valutazione alta non mi sorprende perche' il giocatore e' di altro livello.
Mi sorprendo di piu' quando sento sparare di 25-30 milioni per Candreva.
No. Noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato perché, tranne la Juve, tutte le altre hanno bucato la stagione. La dimostrazione sta nel fatto che anche la Roma che lo scorso anno è stata inguardabile e palesemente aiutata dalle decisioni arbitrali, è riuscita ad arrivare seconda garantendosi l'accesso diretto in CL.
Diciamo che l'anno scorso dovevamo pesarlo meglio.

seagull

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.044
Registrato
Ribadisco un mio pensiero. Questo ragazzetto ha la testa distratta dalle voci di un passaggio ad una squadra blasonata come il Man Utd, i soldi fanno gola. Davanti al denaro le chiacchiere stanno a zero carbonella. Se diano una mossa e niente lacrime per favore.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: sergione il 07 Gen 2016, 19:18
Non esiste la Lazio senza F.A.
Ma qualcuno crede ancora che noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato straordinario solo grazie al gioco di squadra?
Se non c'e' F.A. non segniamo e quest'anno purtroppo e' diventato tutto molto evidente.
La valutazione alta non mi sorprende perche' il giocatore e' di altro livello.
Mi sorprendo di piu' quando sento sparare di 25-30 milioni per Candreva.
Su questo non mi trovi del tutto d'accordo. Lo scorso anno la Lazio ha sciorinato per gran parte della stagione un tipo di calcio di un altro pianeta rispetto a questo. Non solo per merito di Felipe Anderson. In una squadra che girava quasi a meraviglia lui è stato, per una quindicina di partite, la ciliegina sulla torta. Ma erano la condizione fisica, la determinazione feroce ed una migliore disposizione in campo complessiva che hanno fatto la differenza. E tutti, singolarmente, ne hanno giovato.
Basta pensare all'apporto in zona gol di Parolo. Lo scorso anno era un attaccante aggiunto con 10 gol realizzati. Oggi se arriva al limite dell'area e prova una conclusione a partita è grasso che cola. C'è una bella differenza no? E non la determina solo la luna più o meno storta di Felipe.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.827
Registrato
ancora non capisco perchè non ha lasciato l' armadietto...

probabilmente è 'na sola la notizia dei 36 pounds...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.485
Registrato
Citazione di: Laziale1969 il 07 Gen 2016, 19:31
No. Noi l'anno scorso abbiamo fatto quel campionato perché, tranne la Juve, tutte le altre hanno bucato la stagione. La dimostrazione sta nel fatto che anche la Roma che lo scorso anno è stata inguardabile e palesemente aiutata dalle decisioni arbitrali, è riuscita ad arrivare seconda garantendosi l'accesso diretto in CL.
Diciamo che l'anno scorso dovevamo pesarlo meglio.
Ma anche no.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.507
Registrato
Citazione di: voltaire il 07 Gen 2016, 16:24
riflessione interessante,davvero! e potrebbe essere cosi
non sono invece d"accordo sul passaggio che hai postato sull"impegno di FA
Sull'atteggiamento e l'impegno  di FA credo che i giudizi possano variare in base all'attaccamento personale che c'è verso il calciatore.
Penso sia normale...

Sul discorso del monte ingaggi penso invece che l'argomento andrebbe approfondito.
Leggo spesso di curiosità nel vedere cosa potrebbe fare Tare con un budget di 30/40 mln.
La mia idea è che invece che un FA, un Milinkovic-Savic, o in Hernanes, magari ne arriverebbero 3 tutti insieme.
Ma non di più.
Senza una decisione  sull'aumento delle punte massime di stipendio, giocatori di un spessore elevato per me non arriveranno...
Ma una modifica del genere potrebbe non portare ad un aumento del totale, basterebbe "ottimizzare" gli ingaggi.
Ripeto che secondo me la prossima estate capiremo che strada vuole prendere la società.

Discussione precedente - Discussione successiva