Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
bastava modificare la scritta sulla sciarpetta

che tristezza

V.

*
Lazionetter
* 12.186
bravo porga, vedo che hai sbattuto la testa sulla foto e hai capito la questione.
bastava poco.
per questo noi una foto del genere non la possiamo condividere, no sharing, non può essere uno sfottò di risposta.
è un boomerang, un suicidio. non strappa a noi una risata, ci tormenta, ci fa imbestialire

chi non sta dentro il flusso dei media, tutti i media, i social media, anche banalmente, in maniera amatoriale, quotidiana, e chi sta chiuso dentro casa a specchiarsi per sentirsi la nobiltà laziale addosso, non ha proprio idea di quello che succede fuori, nel mondo. Abbiamo fatto i conti con i bilanci, non vogliamo fare i conti con lo stare collegati. tanto sticazzi, ce sta la Lazio...

questa cosa è già condivisa da 100 persone, più di quelli che hanno scritto dentro questo topic.
a me arrivano ste cose perché seguo tutto ma non mi arriva mai l'equivalente romanista, che pure so esistere. da loro arrivano le prese in giro feroci sulla Lazio che non è nata nel 1900, che ha più capitani in galera che scudetti, etc. Le scritte antisemite le vedo sui muri, ma tocca andarsele a cercare... Quelle nostre di antisemite invece viaggiano online, mi fermo qui perché girano foto molto compromettenti e pericolose  per noi per la nostra cara nobiltà- ma esibite con fierezza dai "nostri" - ed è meglio non portarle come prova.

continuo a parlare di laziali: qualcuno vede solo i bori, e continua a crogiolarsi con l'esistenza rassicurante di bori.
il resto della città vede mani a paletta quando si parla di Lazio, ma noi continuiamo a vedere la nobiltà laziale sepolta nei ns cuori. poi c'è la sicurezza che loro sono di più altro alibi di ferro: sò de più però dovremmo sfracassargli le palle perché siamo nati nel 1900, pensa che presunzione che ci anima quando persino Laziowiki c'ha certe falle da brividi e già gli stanno rosicchiando qualcosa...

le cose vanno diversamente. le cose vanno secondo la natura delle cose.
noi buoni, noi positivi, semplicemente non ci siamo.
quella là sopra è propaganda naturale, senza alcun filtro. propaganda fide, la fede non more mai...
non è più lo striscioncino di dieci anni fa, è una rivendicazione continua, arriva anche a chi non va allo stadio, a chi non segue la tv. arriva a tutti.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
"C'è in rete una foto modificata in cui Bastos mostra una sciarpetta sulla quale c'è scritto "sono una merda". Tutto giusto, ci sta, anzi je sta pure bene. Se non fosse che in quella foto il volto di Bastos è sostituito da quello di una scimmia. Ecco, ai laziali che hanno fatto questo capolavoro io voglio dire che li schifo più dei romanisti, pure del peggiore dei romanisti. Io, con voi, non c'ho niente da spartire. Forza Lazio, forza Bastos e annatevene a fanculo".

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2014, 21:15
ecco, questa cosa fa schifo
bastava modificare la scritta sulla sciarpetta

che tristezza
:( bell'autogol, come passare dalla ragione al torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Bianchina il 22 Gen 2014, 14:26
Beh, ma pure i maestri di tifo sono una bella novità.
una nuova specie. Non e' che per caso pure questa  dipende dalla rete?

E dai bianchì, quì di "maestri" ne contiamo a bizzeffe su ogni argomento.
Adesso dire che chi si autodefinisce tifoso dovrebbe tifare, seguendo il significato della parola, vuol dire ergersi a maestro del tifo?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: arkham il 22 Gen 2014, 21:35
"C'è in rete una foto modificata in cui Bastos mostra una sciarpetta sulla quale c'è scritto "sono una merda". Tutto giusto, ci sta, anzi je sta pure bene. Se non fosse che in quella foto il volto di Bastos è sostituito da quello di una scimmia. Ecco, ai laziali che hanno fatto questo capolavoro io voglio dire che li schifo più dei romanisti, pure del peggiore dei romanisti. Io, con voi, non c'ho niente da spartire. Forza Lazio, forza Bastos e annatevene a fanculo".

sì, ma oltre lo sfogo di uno non c'è da accendere il dibattito. basta dibattito, basta discussioni.
si interviene, si fa rimuovere, si fa clic: in massa, fosse pure un gruppo.
l'ho già scritto ma nessuno s'è illuminato: "altri" già lo fanno...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
sì, ma oltre lo sfogo di uno non c'è da accendere il dibattito. basta dibattito, basta discussioni.
si interviene, si fa rimuovere, si fa clic: in massa, fosse pure un gruppo.
l'ho già scritto ma nessuno s'è illuminato: "altri" già lo fanno...

fatto.
Ma oltre a cancellare testimoniamo pure una Lazio diversa, no? Meno efficace, ma almeno possiamo dire "non in mio nome".

V.

*
Lazionetter
* 12.186
zì. ma sempre dopo, dopo aver preso i ceffoni come sta foto.
ecco perché molti non ci seguono sulla via del "not in my name": perché è una battaglia di retroguardia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Se ti muovi per secondo le battaglie di retroguardia ti tocca fare.
E però se vuoi cambiare le cose almeno quelle falle.
demolire e costruire, contemporaneamente.
Demolire sempre, sparando ad alzo zero.
Costruire con pazienza e intelligenza, sapendo che non è facile.
E poi vabbè, Lotito.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.962
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Gen 2014, 14:40
i mezzi di comunicazione permettono e alimentano discussioni sterili
a cui partecipano "tifosi" il cui livello medio umano, intellettivo e comunicativo rasenta lo zero.

La risposta può essere una sola : CENSURA.

Sono costretto ad autocitarmi...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
bravo porga, vedo che hai sbattuto la testa sulla foto e hai capito la questione.
bastava poco.
per questo noi una foto del genere non la possiamo condividere, no sharing, non può essere uno sfottò di risposta.
è un boomerang, un suicidio. non strappa a noi una risata, ci tormenta, ci fa imbestialire

chi non sta dentro il flusso dei media, tutti i media, i social media, anche banalmente, in maniera amatoriale, quotidiana, e chi sta chiuso dentro casa a specchiarsi per sentirsi la nobiltà laziale addosso, non ha proprio idea di quello che succede fuori, nel mondo. Abbiamo fatto i conti con i bilanci, non vogliamo fare i conti con lo stare collegati. tanto sticazzi, ce sta la Lazio...

questa cosa è già condivisa da 100 persone, più di quelli che hanno scritto dentro questo topic.
a me arrivano ste cose perché seguo tutto ma non mi arriva mai l'equivalente romanista, che pure so esistere. da loro arrivano le prese in giro feroci sulla Lazio che non è nata nel 1900, che ha più capitani in galera che scudetti, etc. Le scritte antisemite le vedo sui muri, ma tocca andarsele a cercare... Quelle nostre di antisemite invece viaggiano online, mi fermo qui perché girano foto molto compromettenti e pericolose  per noi per la nostra cara nobiltà- ma esibite con fierezza dai "nostri" - ed è meglio non portarle come prova.

continuo a parlare di laziali: qualcuno vede solo i bori, e continua a crogiolarsi con l'esistenza rassicurante di bori.
il resto della città vede mani a paletta quando si parla di Lazio, ma noi continuiamo a vedere la nobiltà laziale sepolta nei ns cuori. poi c'è la sicurezza che loro sono di più altro alibi di ferro: sò de più però dovremmo sfracassargli le palle perché siamo nati nel 1900, pensa che presunzione che ci anima quando persino Laziowiki c'ha certe falle da brividi e già gli stanno rosicchiando qualcosa...

quella là sopra è propaganda naturale, senza alcun filtro. propaganda fide, la fede non more mai...
non è più lo striscioncino di dieci anni fa, è una rivendicazione continua, arriva anche a chi non va allo stadio, a chi non segue la tv. arriva a tutti.

Quoto tutto.
Se continua così, finisce male.
Se non è già finita

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore

è giusto quello che dici V. tu prefiguri un cambiamento del tifoso, io prefiguravo un cambiamento del tifoso e della società ma con una differenza ovvero che per me il cambiamento può partire soprattutto dall'alto, perchè sarebbe più facile, più immediato, più forte.
tu dici loro fanno propaganda vero.
ma chi ha dato loro lo strumento principe per fare propaganda se non la stessa società?
che ha cominciato dal 1997 a fare del proprio logo un simbolo della città di roma per arrivare poi addirittura a cancellare il proprio nome di associazione per metterci quello della città.
parte dall'alto o no la propaganda?
a me sembra di si.
e da qui parte tutto, una città, una squadra, i tifosi della città, il tutto per cancellare, sminuire, ridurre a poco più che niente l'altra parte, che pur di questa città ne avrebbe quanto e più diritto.
tu lo sai che hanno comprato diversi profili fb per farne uno sempre più grande vero?
ma in tutto ciò, la ns. società ha deciso di scendere in campo nella battaglia della propaganda?
a me sembra di no, anzi a dirla tutta mi sembra che addirittura non ci pensi neanche.
e tu chiedi ai tifosi di scendere in campo in modo attivo quando è la tua stessa società che non ci pensa neanche.
che preferisce chiudersi nel circuito della radio locale e parlare tra di noi.
così come esattamente i tifosi che tu dici, continuano a crogiolarsi della propria nobiltà e non vedono che fuori appariamo a tutti un'altra cosa.
ma è la società stessa che per prima ha scelto la via dell'isolamento.
questo è il vero corto-circuito, che però, lo puoi risolverlo solo partendo dall'alto.
Vuoi cambiare? ti va di cambiare? ti va di avviare un nuovo corso? queste sono le domande.
Se ai bambini nelle scuole vicino alla lettera r fanno vedere un gagliardetto con la scritta roma, e non più as roma, qualche problema i nostri ce l'avranno o no? e vogliamo darglielo qualche strumento in più o no?
e chi lo può fare tutto questo? io credo la società.
pensaci, ma l'atteggiamento che tu lamenti dei tifosi è specchio fedele dell'atteggiamento della società.
puoi solo decidere da chi partire per cambiare, ma come succede in campo, è molto più facile cambiare il mister che tutti i giocatori.
altrimenti si resta così e non ci si lamenti però.
perchè la deriva è questa.
qui o scegli di giocartela su tutti questi piani e entri in campo sul serio, o sei destinato a contare sempre meno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mah guarda property, questa società ha tantissimi difetti ed enormi responsabilità, ma questa proprio no.

Tra l'altro penso che oggi come oggi, qualsiasi iniziativa prendesse questa proprietà, in qualsiasi direzione, troverebbe nella migliore delle ipotesi un popolo che la ignora, nella peggiore un popolo che la contesta.

Io mi ricordo negli anni cragnottiani il desiderio di una radio e un giornale nostro, che certo non sono la soluzione per i nostri limiti di comunicazione, ma sono almeno uno strumento per creare una comunità.
Ma il bipensiero laziale ha trasformato questa mossa in un limite.
Così come l'aquila, applaudita al centenario, poi è diventata  " 'na cosa da circo, l'aquila è n'animale libbbero".
Potrei fare una dozzina di esempi, ma sarebbe prestarsi al ripetersi all'infinito dello stesso refrain.
Invito però chi partecipa a questo topic a vedere che molte delle caratteristiche identitarie che ci portiamo sulle spalle come un peso invece che appuntate sul petto come una medaglia, sono precedenti all'attuale gestione societaria.
E esco pure dall'equivoco che qui si volesse solo condannare la CN per la cultura politica che l'ha animata in questi ultimi (non ultimissimi) anni.
Ho trovato risposte buone per questo topic nel topic di Fat Danny, che è passato per un'altra via ma dalla sua angolazione ha colto una parte del problema segnalato qui.
Insomma, il tema è complesso, dire che la soluzione ce l'ha Lotito e non la mette in campo, o peggio che lui stesso è la fonte del problema, quando parliamo dell'immagine che la Lazio proietta, anche sugli stessi laziali, è esercizio sterile ma pure miope.
Faccio una precisazione: quando critico certi tifosi, i loro atteggiamenti non certo aggreganti, non vuol dire che sono lotitiano. Anzi, mi sento vicino a chi segue sempre la Lazio, fa i cori, non manca mai, più di quanto mni senta vicino ad un milionario che oggi c'è e domani chissà.
Addirittura io spero che Lotito se ne vada al più presto.
Non perché ritengo che sia l'unico problema, ma perché penso che l'odio nei suoi confronti è così viscerale che niente, niente, niente potrebbe sanare la ferita dell'ambiente.
Non è vero che ci si aspetta da Lotito una mossa per aggiustare le cose.
Non è bastato il 26 maggio, non basterebbe nemmeno lo scudetto (ma tanto non c'è pericolo).
Non credo che sia tutta sua la responsabilità, ma a questo punto io  mi voglio riprendere la Lazio e quindi sticazzi de Lotito.
Analoga riflessione la farei pure nei confronti di certi tifosi, però.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che a fa ride fa ride, cha ragione aquila romana. fa ride come la vecchietta che scivola sul marciapiede bagnato.

non provate a dimme che siete così bravi che non ve fa ride.

poi certo, uno non ride, almeno prima de vedè se sè rotta il femore. per rispetto, per pudore, per boh.
per quello che vorremmo essere anche se forse non lo siamo.

daltronde pensi, se fosse tu nonna? rideresti? più complicato.

il problema è che sta cosa pure che fa ride, non fa ride.
e non fa più ride perchè non cè niente di spontaneo. niente.
che la merda sia spontanea almeno, perchè se vedessi uno che va in giro con un sacchetto di merca legato alla cinta mi preoccuperei.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
A me davvero non mi ha fatto ridere per niente. Manco un po', manco de nascosto. Boh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: arkham il 23 Gen 2014, 14:04
A me davvero non mi ha fatto ridere per niente. Manco un po', manco de nascosto. Boh.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Leggo con deferenza questo topic, in cui scrive gente che certamente sa più di me e meglio di me riesce a dare un giudizio su questo particolare momento.

Vi invito però a leggere i commenti che accompagnano questo post "leggero" sulla pagina ufficiale di
Facebook.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=494895253954632&set=a.137928729651288.25215.137861922991302&type=1&theater

Ecco, io che non abito a Roma, quando vedo queste cose, o altre "performance" come quelle riportate in precedenza, mi ricordo che al di fuori di quest'oasi virtuale chiamata LazioNet esiste un mondo di "laziali" che mi fa rabbrividire.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Non hanno mai avuto pietà nei nostri confronti, non si lasciano scappare occasione per dileggiarci senza scrupoli

C'hanno vietato una coreografia sulla coppa vinta perchè ritenuta offensiva, allo stadio arrivano a sequestrare le sciarpe con la medesima scritta nei loro confronti

Però non ho letto neanche una parola critica per la sciarpa dell'altra sera (potrebbe essermi sfuggita ?)

Mi ritengo una persona civile 23h e 59 minuti al giorno, ma faccio ammenda e confesso che me se chiude la vena quando ce stanno de mezzo stè merde putride, loro e tutto il circo mafioso che li circonda

Ieri, oggi, domani  :asrm

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
adesso ho letto che sulla sciarpa in originale c'era scritto ben altro  :X(
lui non sapeva il significato,
poi le scuse..

ROMA MERDA A VITA !!!

Discussione precedente - Discussione successiva