non so se riesco a riportare il topic in topic, o se comunque c'entri qualcosa.
quello che sento, è che abbiamo (ho) un disperato bisogno di uno che venga qui a sparigliare le carte di questo castello di melma in cui ci ritroviamo tutti, lotitisti ed antilotisti.
sogno la notte, uno che a petto in fuori, danzi sulla linea della bandierina, rientri sul destro, e metta quella maledetta palla sotto al sette in un derby
oppure di uno che scivoli mentre tira uno dei rigori più importanti della carriera, eppoi salti di gioia, perchè l'ha messa dentro.
od ancora, di un ex promessa, pure in sovrappeso, che con un balzo da gattone, si giri di colpo, e di punta la metta in rete, scacciando la morte con il sorriso.
e perchè no, di uno speedy gonzales biondo, che quando accelerava o caricava il sinistro, non ce n'era per nessuno, e pure se stava in piedi su una gamba sola, dopo un rigore trasformato, sempre in un derby, aveva la forza di venire a sbattere i pugni sul vetro della curva.
ecco di questo c'ho bisogno io, ora, oggi, di un eroe calcistico a cui riaggrapparmi, che mi aiuti un pò a dire "la Lazio oggi non me la perdo manco per il ca.zzo".
per rivedere un Giordano o un Chinaglia col 9 biancoceleste, baratterei 5 anni di vita.
altro che lotito, la panolada, la rava e la fava.