Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ragazzi, oramai sono anni che ci confrontiamo e scontriamo sulle stesse cose, ed è giusto e normale che lo si faccia, a dispetto della censura questo è un FORUM, e nei forum non si fanno progetti aziendali o monologhi, nei FORUM si scrive e ci si confronta e scontra, e la linfa vitale dei FORUM è la diversità di idee e di opinioni...per cui viva le discussioni animate.
Detto ciò però, affinché anche le discussione più vive ed animate abbaino un senso bisogna, da tutte le parti e cmq la si pensi, che la realtà della Società Lazio di questi anni si chiama Claudio Lotito, pregi e difetti annessi, è questa non cambia, ma cambierà, tra un mese, tra un anno, tra dieci anni, quindici anni, non lo possiamo sapere, i modi e le circostanze in cui finirà l'epoca della proprietà Lotito può avvenire insoli due modi, il fallimento economico, e con il modo gestionale di Lotito questo è molto improbabile (per fortuna), oppure con la vendita della società, ovvero gruppo industriale o singolo imprenditore che si presenta dal Dott. Claudio Lotito, con tanto di professionisti al seguito, ed inizia una trattativa per l'acquisizione del Club e del suo patrimonio, sportivo, del marchio, ed immobiliare.
NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI O ALTRIO SCENARI POSSIBILI....per quanto sgradevole, e macabro, pure un evento soprannaturale che qualche becero augura al presidente  cambierebbe gli unici due scenari giuridicamente e realisticamente possibili, NON ESISTONO ALTRE VIE.
In questo contesto l'unico modo per noi tifosi di contribuire al mantenimento di un appeal decente, che possa quantomeno far interessare al magnate cinese, arabo, americano o europeo  di ragionare su un possibile investimento sulla piazza di Roma, sponda S.S. Lazio è fare tutto ciò che possa dimostrare al mondo che siamo una grande tifoseria, un potenziale ottimo mercato x fare investimenti, rimarcare il senso profondo dell'appartenenza e della nostra storia. SOLO QUESTO.
E magari, nel frattempo ci sia qualcuno che davvero si interessi ad acquisire il club, lo stesso Lotito, non più attaccato ed offeso, possa sentore dentro quella fiammella della passione e dell'ambizione, aiutato da noi tifosi, e magari inizi ad intraprendere un percorso, soprattutto societario, ingaggiando collaboratori, dirigenti e manager di alto profilo, che possano iniziare un percorso di valorizzazione ed ottimizzazione delle risorse e delle potenzialità del club che portino ad aumentare il fatturato, vera chiave di volta per poter alzare l'asticella della competitività in Europa ed in Italia.
Con l'entrata in società di Arturo Diaconale  come Responsabile della Comunicazione di Angelo Peruzzi come Club Manager, nei due settori di competenza, ed è palese, la crescita non soltanto sta avvenendo ma è già clamorosamente evidente, per cui io auspicherei la nomina di un Direttore Generale (o amministratore Delegato) di altissimo profilo (un po' come Fassone all'Inter, o Gandini alla roma), e di un Direttore Sportivo di profonda esperienza e soprattutto di stimata e solida rete di buoni rapporti con i club/dirigenti/ procuratori italiani ed esteri.
Questo sarebbe l'inizio del vero salto di qualità, non l'ingaggio estemporaneo (per quanto utile e funzionale) del giocatore forte, questo è quello che Noi Tifosi dobbiamo augurarci, ma quello che possiamo fare è dimostrare che siamo una Piazza ed una Tifoseria di prim'ordine, con la partecipazione, e non con le sole parole, come in passato già dimostrato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Diamo per buona la delusione Bielsa, ma ho sempre creduto che una buona Lazio possa attirare 30k spettatori circa...
Se tra 5-6 giornate siamo in alto e lo stadio non si riempie allora c'è un problema grosso. Ma direi di aspettare un attimo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2016, 12:08
Com'e'... se mi nonno c'aveva tre palle?
Mark, te stai a acchitta' una realta' immaginaria per giustificare cosa?

Scusami, a parte che il nonno di solito rischiava di averne 5 di palle per assumere le sembianze di un flipper, ma la questione è che quella realtà non era immaginaria, ma già nei fatti, almeno fino al 1° luglio.
Poi accadde quello che accadde, ma ci eri a un passo, anzi già dentro.

Mica voglio riprendere quella polemica, non mi interessa affatto. Ma è inutile strapparsi i capelli per un dato molto misero (le 4 mila tessere) che sembra il prodotto di una macchinazione contro la Lazio, quando invece si spiega benissimo con il passato prossimo di una realtà che deve risalire nel cuore dei tifosi che abbiamo perso epr strada: sono tanti, anzi troppi.

Poi magari si arriverà allo scenario che traccia DLM, come un paio di stagioni fa con Pioli. Ma ora la realtà è questa, ahinoi.

PS Saluti a Tarallo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Treborghetti il 08 Set 2016, 11:35
Mi riferivo all'esperienza di Lazio Juventus, prima ed unica gara giocata con la nuova disposizione, in una calda serata domenicale di fine agosto

Ne riparliamo alla prossima (sabato 17 ore 18)

ps: sai, anche io ho un pizzico di esperienza allo stadio, pensa che ho cominciato ad andarci che l'olimpico non aveva la copertura e Roma non aveva una metro (ma forse non ce l'ha neppure oggi..)
Capisco quello che dici, e non mettevo in dubbio la tua esperienza di stadio, cercavo di farti capire che se a Lazio Juve, che è una di quelle con più spettatori, mi sono ritrovata come sempre, non penso di avere problemi con i prossimi eventi. Ma comunque ti tengo aggiornato!  :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2016, 12:14
Scusami, a parte che il nonno di solito rischiava di averne 5 di palle per assumere le sembianze di un flipper, ma la questione è che quella realtà non era immaginaria, ma già nei fatti, almeno fino al 1° luglio.
Poi accadde quello che accadde, ma ci eri a un passo, anzi già dentro.

Mica voglio riprendere quella polemica, non mi interessa affatto. Ma è inutile strapparsi i capelli per un dato molto misero (le 4 mila tessere) che sembra il prodotto di una macchinazione contro la Lazio, quando invece si spiega benissimo con il passato prossimo di una realtà che deve risalire nel cuore dei tifosi che abbiamo perso epr strada: sono tanti, anzi troppi.

Poi magari si arriverà allo scenario che traccia DLM, come un paio di stagioni fa con Pioli. Ma ora la realtà è questa, ahinoi.

PS Saluti a Tarallo.

Io non mi straccio nulla, prendo atto, il Laziale e' cosi, preferirei uno stadio meno vuoto ma non escludo che i desideri si realizzino... magari gia quest'anno

Resta il fatto che con Bielsa magari non avevi nessuno di quelli che ci sono adesso, e non c'e' neanche la palla di vetro per capire se e' una fortuna o no che non sia voluto venire, in quel senso parlavo di acchitto

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2016, 12:08
Com'e'... se mi nonno c'aveva tre palle?
Mark, te stai a acchitta' una realta' immaginaria per giustificare cosa?
realtà immaginaria, sliding door
chiamiamola come ci pare
ma sono convinto anche io che sarebbe stato diverso l'inizio di questa stagione
e di certo gli abbonati non sarebbero stati 4-5mila (manco 30mila, però 13-15mila li facevi sicuri)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

l'arbitro ci concede il sacrosanto rigore su keita a Leverkusen, con espulsione

Lazio che passa il preliminare nonostante la campagna acquisti

immagino oggi tutti lotitiani

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2016, 11:58
Niente di nuovo sotto il sole... a parte due tre anni, un po' di tempo fa
Il problema siamo noi, nel bene e nel male
siamo fatti cosi noi Laziali, e' questo il contesto
No PH, no. Basta co' sta storia dei Laziali.

Tutte le tifoserie sono così, tutte. Si fanno sempre equazioni tirando dentro paragoni con realtà totalmente diverse da noi.

Trovami una squadra dilaniata da 11 anni di guerra tra società e tifoseria, tra società e giornali, tra società e radio, tra società ed il mondo. Poi facciamo i confronti.

Oh pare che siamo l'unica squadra italiana ad avere problemi... ma io dico, le merde se arrivano 3° si incazzano, contestano, mentre noi dopo un'estate del genere e la scorsa stagione dovremmo fare 15k abbonamenti?

Però al sassuolo i tifosi festeggiano

Io giuro che non capisco chi si aspettava altro, ma proprio faccio fatica. Lo sapevamo da maggio che i sarebbero stati pochissimi abbonati se non si fosse fatto qualcosa di grande in estate. Di grande c'è stata solo la figura di merda, purtroppo (anche se a me il mercato è piaciuto, ma non parliamo di gabigol o higuain).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: LazialEtrusco il 09 Set 2016, 12:31
realtà immaginaria, sliding door
chiamiamola come ci pare
ma sono convinto anche io che sarebbe stato diverso l'inizio di questa stagione
e di certo gli abbonati non sarebbero stati 4-5mila (manco 30mila, però 13-15mila li facevi sicuri)

non c'é controprova.
Magari arrivava quel loco di Bielsa, facevamo 9000 abbonati e si sarebbe dimostrato una volta di più che con questo personaggio che ci toglie il Sogno oramai non bastavano più neanche Neymar e Tielemans. (*)

(*) ho scelto questi due perché mi sono stufato di leggere ''Messi e Cristiano Ronaldo''.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 09 Set 2016, 13:28
No PH, no. Basta co' sta storia dei Laziali.

Tutte le tifoserie sono così, tutte. Si fanno sempre equazioni tirando dentro paragoni con realtà totalmente diverse da noi.

Trovami una squadra dilaniata da 11 anni di guerra tra società e tifoseria, tra società e giornali, tra società e radio, tra società ed il mondo. Poi facciamo i confronti.

Oh pare che siamo l'unica squadra italiana ad avere problemi... ma io dico, le merde se arrivano 3° si incazzano, contestano, mentre noi dopo un'estate del genere e la scorsa stagione dovremmo fare 15k abbonamenti?

Però al sassuolo i tifosi festeggiano

Io giuro che non capisco chi si aspettava altro, ma proprio faccio fatica. Lo sapevamo da maggio che i sarebbero stati pochissimi abbonati se non si fosse fatto qualcosa di grande in estate. Di grande c'è stata solo la figura di merda, purtroppo (anche se a me il mercato è piaciuto, ma non parliamo di gabigol o higuain).

Io non faccio paragoni con nessuna tifoseria, penso e penserò sempre che il Laziale e un tifoso particolare unico per certi versi, e lo è nel bene e nel male, gli anni di querela che abbiamo dovuto sopportare hanno colpe varie e non stanno solo a villa san Sebastiano, a sta guerra abbiamo partecipato pure noi tifosi e non sempre in modo lucido, siamo stati capaci di un esodo in massa verso Napoli e stavamo quasi in serie C come di fare meno abbonati con lo scudetto sul petto.... È il Laziale, è cosi...

Ripeto.... Non mi aspettavo niente, speravo in qualcosa di meglio, Prendo atto.... E me po pure sta bene cosi ma... "basta co sta storia dei laziali" un par de palle

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2016, 12:14

Premesso che sono l'ultimo a poter parlare (sono cinque anni che, per motivi personali, non mi abbono) e ribadito che non vorrei entrare nel merito delle contestazioni, ne delle loro motivazioni, ne delle loro modalità e neanche della loro possibilità di ottenere i risultati sperati,

ma non credo si possa sostenere che il basso numero di abbonati sia il naturale risultato della realtà del passato prossimo. Una campagna per frenare gli abbonamenti è in atto, giusta o sbagliata, vorrei evitare di tornarci qui, ma c'è.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: purple zack il 09 Set 2016, 12:36
sliding doors

l'arbitro ci concede il sacrosanto rigore su keita a Leverkusen, con espulsione

Lazio che passa il preliminare nonostante la campagna acquisti

immagino oggi tutti lotitiani

Non credo... probabilmente nella stagione passata avremmo
preso tanti di quegli schiaffi nel girone di CL che avremmo
maledetto la vittoria col Leverkusen.

Questo ovviamente col senno di poi vista la stagione che abbiamo
fatto e visto che sarebbe semplicistico imputare il nostro rendimento
osceno solo a quell'eliminazione come contraccolpo psicologico.

Avremmo avuto qualche milione in più in cassa, questo si.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Io non comprendo il dubbio. É palese, per me, che non ci si abbona piú per Lotito e i risultati o gli acquisti incidono poco, ormai
Giusto o sbagliato ognuno ha la sua idea (per me é giusto). Se domani tornasse Cragnotti, o se Nesta diventasse presidente a capo di una cordata di americani, faremmo 15.000 abbonati pure con una squadra da serie B.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
io non capisco una cosa e la dico senza voler far polemica o dare patenti o peggio fare la morale.
prendetela davvero come una domanda di pura curiosità perchè davvero questo è.
ma che c'entra Lotito con l'essere laziali?
mi spiego.
Claudio Lotito è il presidente della S.S. Lazio,con pregi e difetti del caso.
buona gestione,cattiva gestione,personaggio simpatico o meno non è questo il punto.
Se vi piace la musica di Vasco Rossi (a parte che me farei due domande e solo Dio sa i gusti assurdi che avete ma vabbè..  :=))  ) vi piace la sua musica,punto.
se fuori dal cd è un essere spregevole o un santo a voi non tocca,è la sua musica che vi crea emozioni.
se vostra moglie la amate ma per un capriccio dovuto all'età se fa roscia,magari non ce sta bene per voi ma è sempre la stessa persona che amate,magari meno bella per gusti personali ma sempre la donna che amate,i capelli torneranno neri come prima.
Se uno è tifoso della Lazio in teoria dovrebbe esserlo per la sua storia o magari per quello trasmesso dai propri genitori o ancora per avvenimenti particolari...
e quello tifa,quella maglia,ma ancora di più quell'inno,quelle emozioni,quel sentimento di appartenenza ad un qualcosa...
Lotito (nel bene o nel male) è una persona di passaggio,come un qualsiasi calciatore,allenatore o altro,non può per logica (a mio modesto avviso,magari mi sbaglio) essere un ostacolo tra se e la propria passione.
alla fine è un tizio buffo che sceglie giocatori,allenatore e qualche altra cazzatina,neanche roba rilevante per uno che ha a cuore la propria lazialità e non il risultato della Lazio.
sento dire "pure con una squadra di B si riempirebbe lo stadio senza di lui" (cosa sacrosanta) e bhe e allora che si aspetta?
la Lazio c'è,sta la,viva e vegeta (molto più di altri zombie che millantano di stare bene...) e non è manco così orrenda se dovemo dirla tutta....merita d'esse abbandonata perchè per un po ha i capelli del colore sbagliato?
poi prendetelo come il modesto parere di un 25enne che non va allo stadio causa lavoro da troppo tempo e ne ha una nostalgia immensa e se potesse starebbe già li come è sempre stato in passato senza pensarci un secondo (dannato mondo degli adulti e delle responsabilità  :s )

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Io non comprendo il dubbio. É palese, per me, che non ci si abbona piú per Lotito e i risultati o gli acquisti incidono poco, ormai
Giusto o sbagliato ognuno ha la sua idea (per me é giusto). Se domani tornasse Cragnotti, o se Nesta diventasse presidente a capo di una cordata di americani, faremmo 15.000 abbonati pure con una squadra da serie B.
io invece non capisco queste certezze.. ti risulta che ogni anno da quando c'è Lotito abbiamo fatto 4 mila abbonati?

7a1

*
Lazionetter
* 264
io sono abbonato dal 1982-83 e ho rinnovato
Questi sono stati i Presidenti della Lazio da quando sono abbonato

1981 - 1983: Italia Gian Chiarion Casoni
1983 - 1986: Italia Giorgio Chinaglia
1986: Italia Franco Chimenti
1986 - 1992: Italia Gianmarco Calleri
1992 - 1994: Italia Sergio Cragnotti
1994 - 1998: Italia Dino Zoff Coccarda
1998 - 2003: Italia Sergio Cragnotti
2003 - 2004: Italia Ugo Longo
2004 - oggi: Italia Claudio Lotito

Io sono un tifoso della LAZIO
io e loro passeremo... la LAZIO dipende dai tifosi se continuerà a vivere.

Forza LAZIO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
io sono abbonato dal 1982-83 e ho rinnovato
Questi sono stati i Presidenti della Lazio da quando sono abbonato

1981 - 1983: Italia Gian Chiarion Casoni
1983 - 1986: Italia Giorgio Chinaglia
1986: Italia Franco Chimenti
1986 - 1992: Italia Gianmarco Calleri
1992 - 1994: Italia Sergio Cragnotti
1994 - 1998: Italia Dino Zoff Coccarda
1998 - 2003: Italia Sergio Cragnotti
2003 - 2004: Italia Ugo Longo
2004 - oggi: Italia Claudio Lotito

Io sono un tifoso della LAZIO
io e loro passeremo... la LAZIO dipende dai tifosi se continuerà a vivere.

Forza LAZIO

sei antico, un tifoso 1.0

caxxo l'era chinaglia presidente , un incubo vero

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: sharp il 10 Set 2016, 00:29
sei antico, un tifoso 1.0

caxxo l'era chinaglia presidente , un incubo vero
In casa non me ne persi una Pd. Le perse (quasi) tutte,  Pd again

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: carib il 10 Set 2016, 00:58
In casa non me ne persi una Pd. Le perse (quasi) tutte,  Pd again

avessimo perso solo quelle in casa  :x

maremma maiala le litigate che mi feci ai tempi , erano tutti obnubilati da giorgione,
quasi nessuno si rendeva conto che ci stava trascinando nel baratro
io ero la "sparuta minoranza" ero un ragazzino incazzato come una iena.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: silvia84 il 09 Set 2016, 23:42
io invece non capisco queste certezze.. ti risulta che ogni anno da quando c'è Lotito abbiamo fatto 4 mila abbonati?
No, vero, ma dall'anno scorso la gran parte della tifoseria ha deciso di contestare cosí. Indipendentemente dalla curva. Per me sará difficile recuperare con un paio di acquisti. Ci vorrá tempo per tornare al passato.

Discussione precedente - Discussione successiva