Aggiornamento biglietti Sassuolo

Aperto da lazionelcuore, 18 Feb 2014, 08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2014, 10:42
boh, a me pare che certi discorsi sui numeri (dovevano esse almeno 50mila, 10mila mobilitati so pochi, etc) riguardino più la metafisica che l'iniziativa in sé.

Quest'anno all'Olimpico come spettatori effettivi si registrano:

derby: 49239 (record, ma non dipeso solo da noi)
Juve: 44018
napoli: 38112

alle partite di pari calibro:

catania: 27140
chievo: 28013
livorno: 27605

Ora, come caspita si fa a dire che con 40mila presenze allo stadio sarebbe un flop? Come?
Si tratta di 13mila presenze in più dello standard, già superata la partita col Napoli e se si arrivasse intorno ai 44mila potrebbe essere il record in casa per quest'anno (il derby non conta per evidenti motivi), cioè di fatto il coinvolgimento di quasi tutto il tifo attivo (sempre considerando che una parte di esso non viene perché contrario alla contestazione).

A me pare invece evidente che la cosa stia riuscendo, dire il contrario mi sembra pazzesco!
C'è da aggiungere che questo non porterà purtroppo a nessuna cacciata, ma al rafforzamento della Nord, che da domani di sicuro non potrà più essere detta "sparuta minoranza", ma assoluta maggioranza.
Non a caso proprio questo è il messaggio scelto. Non a caso.

E per questo sto topic è deperito così: perché alla fine, togliendo gli orpelli, sta diventando la disputa tra chi si schiera con la Nord e chi non ci si schiera per molteplici ragioni.

Io in questa disputa non ci entro, perché NON MI INTERESSA, ve lo dico chiaramente.
Perché essere guelfo e ghibellino sta diventando più importante del Papa e dell'Imperatore e io allora decido di lasciarvi soli entrambi.

Io sto qua dentro per parlare di Lazio, non per dare contro Lotito o la Nord.
Non mi interessa né la disputa in sé, né schierarmici. E mi dà un fastidio cane questo continuo tirare la giacchetta da una parte e dall'altra.
Siccome ormai vedo in entrambe queste posizioni altre motivazioni rispetto alla LAZIO io le disconosco entrambe.

Non mi interessa fare torto alla Nord, né dargli una ragione che è data più dall'oggettività dei fatti che da suoi meriti nel far emergere delle contraddizioni.
Perché Lotito è no steronzo, ma io non dimentico quanto accaduto in EL lo scorso anno e che di certo non dipende dalla panza de Lotito.
volemo davvero liberà la Lazio in modo definitivo? liberamola da TUTTE le zavorre, che le libearazioni a metà non hanno mai portato niente de bono. Famo i seri, no?
la liberazione della Nord dal "nazi scum" me pare molto più alla portata da parte di chi la dirige rispetto ad un cambio di proprietà.
Che c'entra? c'entra, eccome.
Se voi esse "assoluta maggioranza" me sta bene, ma non certo co giallorosso ebreo belli de casa.
Se quello è per te essenziale, me stai a dì che voi esse la sparuta minoranza di sempre.

Allo stesso modo non mi interessa difendere una proprietà che ha esaurito ogni credito e che a me, senza mezzi termini, fa letteralmente schifo e che vorrei il prima possibile lontana dal mondo Lazio.
Oggi mi interesserebbe dire a Lotito che è un presidente deprecabile.
Vorrei farlo con un'ironia tagliente, vorrei vedere un puntino in monte mario diventare rosso d'ira e di impotenza di fronte alle nostre grasse risate.
Vorrei vederlo uscire pazzo fino a faje lascià la Lazio per evitare un esaurimento nervoso ormai alle porte a forza de pernacchie che lo inseguono pe Roma (si, io so' cattivo e pure un po' perverso).

Probabilmente non potrò farlo perché la Nord dovrà affermare la sua "assoluta maggioranza" nel dire che Lotito deve morire e altri dovranno dire quanto è brutta la Nord domattina.
Su sto topic nun se parla de Lazio o dei suoi veri problemi (Lotito incluso, perché Lotito E' un problema oggettivo) perché la disputa è su altro.

Prima lo capiamo, mejo stamo.
E a me, detto con genuina volgarità romana (DOC), avete cacato er cazzo tutt'e due.
E andrò allo stadio a vedemme la mia Lazio alla facciaccia vostra, ancora una volta, rigorosamente bipartisan.

(scusate lo sfogo, ma nun je la facevo più)

Caro FD, sinceramente in quest'occasione vedo qualcosa di diverso della solita guerra di posizione. L'ennesima gestione disastrosa dell'ultimo mercato ha convinto la stragrande massa di tifosi della insopportabilità della presidenza Lotito. In molti, in questi dieci anni, hanno digerito le note "attitudini" del presidente - arroganza, supponenza, compromissione con ambienti e poteri "opachi", umiliazione di ogni possibile salto di qualità tecnico, ecc. - proprio in nome del bene supremo della Lazio, staccandogli un assegno in bianco per aver "salvato" la Lazio dal fallimento (nonostante, col tempo, sia emerso il reale investimento economico alla luce dei profitti registrati dalla sua azienda) e per aver vinto tre trofei in anni così difficili. In base a questo atto di fiducia abbiamo digerito di tutto.

Ma siccome - per fortuna - non siamo più negli anni Ottanta, il tifoso è diventato un po' più cittadino ed esprime un punto di vista "partecipato" e maturo, esattamente come i calciatori non sono più gli schiavi del pre-1968 (nascita dell'Associazione calciatori) e i presidenti non sono più "mecenati", ma investitori di un mercato globale/televisivo chi gli porta in dono palate di milioni di euro. Soldi che derivano esattamente dal peso del bacino dei tifosi: la nostra passione, quindi, produce valore e ricchezza.

Se queste sono le premesse, possiamo scegliere due posizioni legittime ma diverse: da una parte, fare finta che queste trasformazioni - nel bene e nel male - non ci siano state e inseguire la caricatura dei "mitici anni settanta-ottanta", facendo finta che Lotito non incassi quella montagna di soldi, che non li investa mai, che non ci prenda per il culo e che non lo faccia con un livello di spregiudicatezza degna di un difettoso (se qualcuno ha il coraggio si risenta il comizio "ducesco" a piazza San Silvestro post coppainfaccia). Ripeto caricatura, perchè ricordo perfettamente le contestazioni durissime a Tor di Quinto e all'Olimpico, sotto Lenzini, Casoni, Chinaglia, Chimenti, Calleri e Cragnotti.

Dall'altra, dopo dieci anni di pazienza, c'è chi intende chiedere conto con determinazione e civiltà di queste "passioni tristi" che ci accompagnano da tanto tempo (tra queste metto, ovviamente, la gestione disastrosa di tanti "manipalettati" della curva, che hanno umiliato anch'essi il nome della Lazio, ma questo è un altro topic, già sviluppato altrove). Perché anche un bambino avrebbe capito che dopo il 26 maggio eravamo nella posizione migliore, occasione storica, per fare un salto di qualità a livello sportivo, d'immagine, e di "egemonia" in città e non solo. La risposta a questa possibilità è stato l'annichilimento dei desideri, l'umiliazione della passione, sancita dalla gestione folle della vendita di Hernanes, l'indebolimento della squadra, la solita presa per il culo dei nuovi acquisti (l'ennesimo "rotto" e la solita scommessa cieca), spacciati non si sa per cosa.

Queste sono le premesse dell'evento di stasera, una presa di parola pubblica, comune e trasversale contro la gestione Lotito. Per dire: "siamo tifosi ma non siamo [...]". A monte di un introito di decine di milioni l'anno dai diritti tv, davanti gli ingenti profitti delle sue aziende e degli appalti ad esse legati, alla luce della dimensione sopportabile del debito annuale da pagare (6 milioni se non sbaglio), le politiche di investimento tecnico sono pari a zero. Ma questo non basta, perché non siamo solo "ragionieri" del bilancio, anche se ci interessa, visto che da qui si parte per far crescere le ambizioni sportive della Lazio. Molti sono stanchi ed esauriti di essere trattati come bambini stupidi da una persona come questa, che quando parla ci umilia come tifosi e persone.

L'iniziativa di oggi servirà a qualcosa? Non lo so, ma in primis serve a noi, a riprenderci un po' di dignità e per far capire che un "popolo laziale" ci sta, ci starebbe, non è finito con i 42 mila abbonamenti dell'era Longo. Poi, la butto la, se fosse anche l'occasione per ragionare non solo dell'attesa messianica di un nababbo con i petrol-dollari, ma anche di un modello di società professionista più vicina all'esperienze "partecipative" nord europee o spagnole (Dortmund, Barcellona...S.Pauli, troppo eh?) sarebbe veramente il top.
Sicuramente chiedo troppo, ma non vorrei smettere di essere cittadino pensante anche quando entro in curva. A stasera, per sostenere la Lazio e contestare Lotito.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Oltretutto fossi in voi farei una riflessione sul fatto che la curva non convince ste persone ad andare a vedere il Sassuolo perchè la Lazio ha bisogno della spinta del pubblico ma le convince ad andare quando c'è da protestare.. traete voi le vostre conclusioni

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 23 Feb 2014, 10:10
Capitolo hernanes, venduto ma non cosi'.
Se avessi sentito con le tue orecchie il suo intervento a lsr avresti capito bene : vado via anche perche' qui più' di questo non posso.
Questo e'la cosa più' grave.
Linea di galleggiamento lotitiana.

non ho capito, un giocatore dà la sua pur rispettabile opinione e noi come SSLazio dovremmo pendere dalle sue labbra?
é ovvio che solo il futuro potrà dire se il brasiliano potrà ambire a qualcosa di meglio con la sua nuova squadra.

Ad oggi possiamo dire solamente che il bonifico mensile passa da 150.000,00 a 260.000,00; per il resto sarà dura anche solo una qualificazione in C.L.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
OT
Intanto Hernanes è rotto e pare che non possa (parole di Mazzarri) giocare senza doversi fermare ... che gli si sia data 'na sòla?
EOT

A parte la tua opinione, tu sai a quanto è stato venduto?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io rifletto che se per la prima volta si organizza una manifestazione di dissenso civile...non c'è nulla di male. La curva promotrice dell'iniziativa non ha mai chiesto di non andare allo stadio..bensì il contrario. E nessun laziale viene indirizzato..bensì sceglie con la propria testa di partecipare.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
non capisco questo accanimento verso chi vuole contestare
non capisco questa voglia dii sminuire a tutti i costi
chi non vuol partecipare non parteciperà, punto

non siamo mica in parlamento a far passare la legge di stabilità
non dobbiamo contare gli schieramenti
siamo tutti dalla stessa parte

basta con queste contrapposizioni
quello che ci unisce sarà sempre molto più grande di quello che ci divide

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: Emfio il 23 Feb 2014, 12:26
non capisco questo accanimento verso chi vuole contestare
non capisco questa voglia dii sminuire a tutti i costi
chi non vuol partecipare non parteciperà, punto

non siamo mica in parlamento a far passare la legge di stabilità
non dobbiamo contare gli schieramenti
siamo tutti dalla stessa parte

basta con queste contrapposizioni
quello che ci unisce sarà sempre molto più grande di quello che ci divide

Sottoscrivo ogni singola parola.

LIBERA LA LAZIO

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: sweeper77 il 23 Feb 2014, 12:25
Io rifletto che se per la prima volta si organizza una manifestazione di dissenso civile...non c'è nulla di male. La curva promotrice dell'iniziativa non ha mai chiesto di non andare allo stadio..bensì il contrario. E nessun laziale viene indirizzato..bensì sceglie con la propria testa di partecipare.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

il problema non è nella protesta che ci può stare...ma andare allo stadio solamente per andare contro ad una persona...fregarsene altamente della squadra e con la speranza che ci sia qualcosa di negativo per dar contro ancor di più...questa è l'aria che tira poco da fare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 12:20
Oltretutto fossi in voi farei una riflessione sul fatto che la curva non convince ste persone ad andare a vedere il Sassuolo perchè la Lazio ha bisogno della spinta del pubblico ma le convince ad andare quando c'è da protestare.. traete voi le vostre conclusioni

Silvia, nessuno convince nessuno, nè a venire allo stadio per sostenere la Lazio nè a venire allo stadio per protestare

C'è libero arbitrio in questa città

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952

Silvia scusami, però c'è da dire che proprio perché (fortunatamente) la curva non decide per tutte le teste dei Laziali, così come è vero che non può convincere i divanisti ad andare allo stadio, allo stesso modo tutta la gente di oggi non è che ha deciso di partecipare alla contestazione solo perché ha metabolizzato l'input "annamo a insultà il gestore".
Sono pienamente d'accordo con Fat Danny, oggi è in ogni caso una situazione che nessuno avrebbe mai voluto affrontare, ma si è scelto di turarsi il naso e schierarsi con la posizione che si reputa più vicina alle proprie sensazioni.
Un dato da tenere ben presente per tutte le istituzioni e le fazioni che "contano".

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Io insisto. Siete sicuri che sia stata la curva a convincere queste persone e non i disamorati che dalla prossima partita torneranno a convincerli con più forza di prima ad abbandonare lo stadio? Gli altri appelli della curva non mi pare abbiano avuto questa cassa di risonanza sui media...

frontwards

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 12:16
FD son 3000 post che lo diciamo.. non è successo pieno perchè la differenza tra una normale partita e la partita di oggi è la MOTIVAZIONE.. visto che il popolo laziale odia Lotito doveva dimostrarlo oggi, così hai solo dimostrato che hai portato allo stadio a vedere il Sassuolo la gente che di solito va ai big match, non hai di sicuro dimostrato che hai portato allo stadio i disamorati, quelli che protestano da anni contro Lotito stando a casa, anche se sicuramente qualcuno di loro ci sarà, ma con 40-45 mila persone non hai dimostrato che li hai riuniti tutti a raccolta

eh...allora no Silvie'. e spero che tu sappia che ti voglio tanto bene.
ma quale motivazione? l'lunica MOTIVAZIONE e' quella di andare allo stadio (chi puo' ovviamente) e sostenere la Lazio.
ma che big match o little match? dai  ;)
ogni match della Lazio dovrebbe essere IL MATCH.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Aquila Romana il 23 Feb 2014, 12:28
Silvia, nessuno convince nessuno, nè a venire allo stadio per sostenere la Lazio nè a venire allo stadio per protestare

C'è libero arbitrio in questa città
ma nessuno dice che la gente non ha cervello, ma allora se non ha bisogno di essere convinta non serve nemmeno l'appello ad andare a Lazio-Sassuolo scusa eh.. e non serve nemmeno una strategia di marketing da parte della società visto che la gente non va convinta. Qualcuno va convinto e purtroppo è tanta gente..

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Sto rivedendo su LSC lazio Ludo
Ma il goal loro è entrato quasi al centro della porta...
:o :o

EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 23 Feb 2014, 12:08
...

appunto, come tu stesso dici, sono un modo per dire a Lotito che sbagliava sulla sparuta minoranza.
Che ora il concetto è rovesciato. Che lui si sbagliava e "i pochi scemi" avevano ragione.
Che ora siamo un "popolo unito" (unito sulle posizioni di chi?)
;)

Il centro del discorso non sono i suoi limiti e le sue contraddizioni.
Il rimando non è a questo, ma ad un confronto che va avanti da anni e di cui al tifoso X non je ne po' fregà de meno.
Al tifoso X quello che descriveva tanto bene ralphmalph in un post precedente, non je ne frega nulla se la sua posizione è minoranza o maggioranza. Non si interroga proprio su questo.
Smadonna per quello che fa Lotito, per quello che dice, per come gestisce la Lazio, per come gestisce i mercati.
E si ritrova maggioranza quando questi errori si moltiplicano e si confermano come costanti.
Diventando un dato acquisito piuttosto che una manchevolezza momentanea.

Il dato numerico dovrebbe essere quindi una conseguenza, non un dato di merito.
Diventano un dato di merito perché, appunto, il discorso si è spostato.

un esempio coreografico di altro tipo?
(non dico andasse fatto questo, non facendomi il mazzo sulle coreografie non mi metto a suggerire alcunché. è volto solo a farti capire il mio discorso sul messaggio)

Un Lotito caricaturale, distorto con cattiveria e farsescamente cesariano, che afferma da un pulpito:
"voglio fermare lo strapotere del Nord, faremo una grande Lazio"
con il contorno di cartelli "libera la Lazio"

Darebbe meno il senso di unità? Non credo, sarebbe più che condivisa (segretamente, anche da chi lo difende  :=)) )
Sarebbe un messaggio meno forte? No, il concetto "libera la Lazio" sarebbe comunque al centro.

Ma siccome il campo della contesa è un altro, ci si confronta su altro.
Ed è questo che non mi convince, così come non mi convince utilizzare questo argomento per non discutere davvero delle carenze inaccettabili di tipo strutturale e non semplicemente congiunturale della gestione Lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 23 Feb 2014, 12:18
Sicuramente si può gufare o sperare che l'iniziativa fallisca, ma penso che queste aspettative rimarranno deluse.

ma perché bisognerebbe gufare questa iniziativa?   :o
mi pare già acclarato che la stragrande maggioranza dei tifosi non gradisca (eufemismo) questa dirigenza e che vorrebbe gridarglielo in faccia.
Se stasera si sarà in 40ml, 45ml o, come penso io, intorno ai 50.000, non sarà nè un successo nè un flop.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: robylele il 23 Feb 2014, 12:41
ma perché bisognerebbe gufare questa iniziativa?   :o
mi pare già acclarato che la stragrande maggioranza dei tifosi non gradisca (eufemismo) questa dirigenza e che vorrebbe gridarglielo in faccia.
Se stasera si sarà in 40ml, 45ml o, come penso io, intorno ai 50.000, non sarà nè un successo nè un flop.

Perché?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 12:16
FD son 3000 post che lo diciamo.. non è successo pieno perchè la differenza tra una normale partita e la partita di oggi è la MOTIVAZIONE.. visto che il popolo laziale odia Lotito doveva dimostrarlo oggi, così hai solo dimostrato che hai portato allo stadio a vedere il Sassuolo la gente che di solito va ai big match, non hai di sicuro dimostrato che hai portato allo stadio i disamorati, quelli che protestano da anni contro Lotito stando a casa, anche se sicuramente qualcuno di loro ci sarà, ma con 40-45 mila persone non hai dimostrato che li hai riuniti tutti a raccolta

oggi ci sarà il record di laziali all'olimpico nella gestione lotito.
per chi pensava che il male assoluto (cit.) fosse la curva nord, aveva la possibilità di andare allo stadio con l apollon ed invece, quel giorno, lo stadio era deserto.

la verità è che il laziale che frequenta lo stadio, quello appassionato, è contro questa gestione.

i disamorati come plastino rimangono a casa.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Lotito è il problema...non ho ancora ben capito dov'è il problema di fondo...sono i risultati? la gestione? il rapporto con la tifoseria?...ognuno dice la sua senza proporre soluzioni...i soldi non ci sono di questo ne siamo certi...anche se vende a chi la dai?...chi compra con questo ambiente?...tante domande a cui nessuno riesce a dare una soluzione

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.575
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 12:32
ma nessuno dice che la gente non ha cervello, ma allora se non ha bisogno di essere convinta non serve nemmeno l'appello ad andare a Lazio-Sassuolo scusa eh.. e non serve nemmeno una strategia di marketing da parte della società visto che la gente non va convinta. Qualcuno va convinto e purtroppo è tanta gente..

sta cosa non l'ho capita
la Lazio, questa Lazio, quella costruita per la champions, che però diventa EL, che però diventa anno di transizione, che però l'allenatore innovativo e fenomeno lo dobbiamo mandare via, che però possiamo anche vendere Hernanes .... cioè questa Lazio avrebbe bisogno del sostegno del pubblico per vincere contro il Sassuolo ?
e ancora vogliamo fare disquisizione sul perchè e sul come, con un lento ma continuo processo, si perdono tifosi e ci si organizza per una contestazione civile ?
allora schieriamo la primavera in serie A, tanto la maglia è uguale, e sempre in 11 si gioca

Discussione precedente - Discussione successiva