secondo me il problema vero è che marelli , come gli arbitri , subisce pressioni, e le pressioni si vede già in campo, qualcuno le sopporta senza problemi e anzi se ne fotte(va), tipo Orsato e in parte Collina, e tutti gli altri che più o meno le soffrono, così ad occhio nel dubbio (quindi non casi oggettivamente palesi, e anche li ...), nei casi border line alcune squadre (strisciate,merde in anni alterni napoli, viola e, per un brevissimo periodo anche noi) vedono risolvere il dubbio in senso favorevole almeno nel 70/80% dei casi, e nel caso dei commentatori con un parere, pro "grande" di turno
Nel caso di magneti marelli io penso che la sua sia proprio un'antipatia personale, come la si percepisce , nei nostri confronti da qualche seconda voce (tipo appunto ambrosini), ma nel caso della seconda voce , i danni mediatici che pur esistono, alla fine ci creano meno problemi. Dico questo perchè per un mero calcolo delle probabilità non può essere che su 100 casi dubbi per magneti marelli la Lazio (parlo di noi perchè non vedo tutte le altre partite, e quindi fare una statica già a cazzum di suo risulta decisamente complicato), abbia torto una cosa tra l'85 ed il 95% delle volte, io in tutti questi anni ricordo solo suoi commenti volti a dire che in tutti i casi dubbi noi avevamo torto,chiaramente non credo al complotto (non ha certo ragione di esistere,almeno in questa stagione, in altre davamo parecchio fastidio, per i soldi CL, se tutto andrà bene giocheremo per l'8 posto), ma ad una forma mentis da parte sua nei nostri riguardi , quantomeno pèarticolare