Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Denara92 il 25 Ago 2025, 11:18
Di quella che non parla di arbitri dopo aver fornito una prestazione a dir poco vergognosa.
la direzione arbitrale è a sè stante, al netto della prestazione pessima, l'arbitraggio è stato quantomeno sbilanciato sui cartellini non trovi? al di là era rigore o no era fuorigioco o no.
Se ad esempio non vengono sanzionati i falli sistematici su Zaccagni in ogni partita secondo te è piagnisteo ?
Poi sempre romammerda eh 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.983
Di quella che non parla di arbitri dopo aver fornito una prestazione a dir poco vergognosa.
Se vado al ristorante e mangio benissimo posso tranquillamente parlare del bicchiere sporco.
Se mangio malissimo posso tranquillamente dire che il servizio era ottimo.
Una cosa non esclude l'altra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
rigore su ferguson come quello sul Taty
gol annullato per fuorigioco di gomito
barriera a 10 mt e gol su punizione
parata fuori area

oggi c'era la guerra mediatica a reti unificate.
Al netto che ci hanno tritato dal primo minuto all'ultimo, anche perchè gli è stato consentito il fallo sistematico nel pressing senza giallo, e la sconfitta è meritata, come ha detto Sarri, ma caressa stranamente dalla nostra parte ieri sera nell' intervista dopopartita gli ha detto, Maurizio ma sto fuorigioco come l'hai visto? facendo intendere che il gol era valido.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: ironman il 25 Ago 2025, 03:28
Concordo ma evidentemente è questa la linea della società, che l'ha passata anche ai giocatori. Non si reagisce, né fuori né dentro il campo.
Ma non e' cosi'...altrimenti non prenderemmo ammonizioni per proteste stupude..queste sono le ammonizioni che vale la pena prendere..ma poi se ci vai capitano in primis,mani dietro alla schiena alla Wilson, ed almeno in 5/6 giocatori dietro, chiedendo solo di sentire cosa dice il var,non e'neanche detto...pero' E'CHI SUBISCE IL FALLO CHE DEVE FAR PARTIRE IL TUTTO..no che rimani per terra a bocca aperta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Arbitraggio casalingo. Secondo me, questo sarà la costante della stagione, pure col Cremonese o Sassuolo e nostri devono capire e adattarsi. Si puo giocare e vincere anche in quell aspetto.

Lotito (anche per voglia sua) non conta più un cazzo nella Lega e CAN A è già strapieno di arbitri mediocri con spalle belle coperte. Ma non è una scusa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Abbiamo giocatori "fessi", a cominciare dal capitano... gli arbitri ci vanno a nozze.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.591
si ma qui, a prescindere dalla prestazione, l'argomento del topic sono gli arbitraggi e giustamente si discute dell'arbitraggio.

Non credo, ma potrei sbagliare, di aver letto che abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma penso che alcune decisioni prese siano state discutibili.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Charlot il 25 Ago 2025, 11:13
La gestione dei cartellini nella prima parte del primo tempo, analizzando i falli fatti-subiti è più ambigua degli episodi importanti, valutati tutti pro avversari. La "battaglia" continua...

p.s. vittoria meritata del Como, ma valutazioni arbitrali dubbie.

L'ho scritto alla fine del primo tempo del topic partita (il secondo non sono riuscito a vederlo): stavamo facendo schifo ma il belga del Como sarebbe dovuto essere sotto la doccia.
La mia opinione sull'arbitraggio di ieri è che se una squadra imposta la partita sul pressing aggressivo con interventi da dietro da palla o piede mentre l'altra no, tu arbitro che alzi molto la soglia del cartellino non stai arbitrando in modo neutrale ma hai fatto una scelta di campo chiara.
Io me lo aspettavo, visto lo storico con questi loschi figuri e visto che probabilmente era tutto apparecchiato per celebrare il mercato faraonico e la novità di questa realtà giovane e dinamica, celebrazioni che ho idea che cesseranno al primo incrocio con strisciate, merde e ciucci. In questo senso eravamo la vittima sacrificale ideale e come se lo sentissimo abbiamo lavorato di cuore a servirli,  se mi si passa la citazione manzoniana.
Ma questo è un po' OT, per tornare agli arbitraggi, il complotto non lo sta invocando nessuno, per me è solo la risultante dei rapporti di forza attuali del mondo calcio inteso in senso molto ampio, comprendendo anche la comunicazione. Poi si può essere pure di parere contrario ma non si dovrebbe rinfacciare al "magico duo" di essersi messi contro gravina e affiliati e che Lotito non conta piùun cazzo. E anche con i rapporti di forza attuali abbiamo sempre diritto ad arbitraggi equi e non è la parte debole del rapporto che è in torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2025, 11:30
se la merda subisce in ordine questo
rigore su ferguson come quello sul Taty
gol annullato per fuorigioco di gomito
barriera a 10 mt e gol su punizione
parata fuori area

oggi c'era la guerra mediatica a reti unificate.
Al netto che ci hanno tritato dal primo minuto all'ultimo, anche perchè gli è stato consentito il fallo sistematico nel pressing senza giallo, e la sconfitta è meritata, come ha detto Sarri, ma caressa stranamente dalla nostra parte ieri sera nell' intervista dopopartita gli ha detto, Maurizio ma sto fuorigioco come l'hai visto? facendo intendere che il gol era valido.

Il punto è che se quel rigore lo avessero dato alle merds, sarebbe stato il putiferio da parte nostra, e giustamente anche.
Se ce lo avessero dato contro, pure.

Quel rigore NON va fischiato, è un fallo che se succede a centrocampo l'arbitro può fischiarlo, ma un rigore no. Questo è per essere obiettivi.
Se ce lo dovessero fischiare contro, saremmo avvelenati

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2025, 13:01
Il punto è che se quel rigore lo avessero dato alle merds, sarebbe stato il putiferio da parte nostra, e giustamente anche.

Quel rigore NON va fischiato, è un fallo che se succede a centrocampo l'arbitro può fischiarlo, ma un rigore no. Questo è per essere obiettivi.
Abbiate pazienza,io saro' fatto male,sono dalla parte di quelli che pensano e sono sicuri che la Lazio sia danneggiata ingiustamente e non casualmente ,diciamo così... Ma caro Balde mi spieghi il tuo discorso? Non ho ben capito,mi dici che il fallo a centrocampo lo puo'fischiare,ed in area no? A parte il fatto che era rigore,ma anche volendo opinare diversamente,secondo il tuo assunto era fallo,per cui anche se non dai rigore e' sempre punizione indiretta?Non trovi?
Comunque credetemi,lasciami perdere questo topic,tanto si cerca sempre di mischiare capre con cavoli.Ripeto fino ad essere stucchevole,non abbiamo perso per l'arbitro,abbiamo demeritato,ma l'arbitraggio come sempre e':....... .Detto questo le partite a volte girano su un episodio,che ne sappiamo?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Aldo1954 il 25 Ago 2025, 13:21
Abbiate pazienza,io saro' fatto male,sono dalla parte di quelli che pensano e sono sicuri che la Lazio sia danneggiata ingiustamente e non casualmente ,diciamo così... Ma caro Balde mi spieghi il tuo discorso? Non ho ben capito,mi dici che il fallo a centrocampo lo puo'fischiare,ed in area no? A parte il fatto che era rigore,ma anche volendo opinare diversamente,secondo il tuo assunto era fallo,per cui anche se non dai rigore e' sempre punizione indiretta?Non trovi?
Comunque credetemi,lasciami perdere questo topic,tanto si cerca sempre di mischiare capre con cavoli.Ripeto fino ad essere stucchevole,non abbiamo perso per l'arbitro,abbiamo demeritato,ma l'arbitraggio come sempre e':....... .Detto questo le partite a volte girano su un episodio,che ne sappiamo?

Aldo, dico che quel fallo sul taty, se ce lo avessero fischiato contro, ci saremmo imbestialiti.
E' un fallo che per me non c'è, il contatto è veramente leggero e il Taty accentua la caduta.
E' uno di quei falli da contatto leggero che per me nel calcio devono sparire, ma che a centrocampo è più "tollerato" fischiarli (in Serie A, perché in Premier una cosa del genere non è MAI fallo).

Possiamo poi parlare del fatto che alla Juve o alle merds lo avrebbero dato?
Ok, ma questo non implica che il rigore ci sia.

Io voglio un calcio più giusto e onesto, non un sport dove siccome ai peperoni regalano i rigori allora devono regalarli anche a noi. Non vanno regalati a nessuno, punto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Ne riparliamo al primo rigore che fischieranno alla giuve o alle cacche per meno di quello che ha subito il Taty.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Ago 2025, 13:37
Ne riparliamo al primo rigore che fischieranno alla giuve o alle cacche per meno di quello che ha subito il Taty.

Questo non rende il fallo su Taty rigore, se vogliamo rimanere obiettivi.
Se poi il discorso è "siccome per la giuve o le cacche quello è rigore, deve esserlo anche per noi", no.
Non lo è per noi (giustamente) e non deve esserlo per loro

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Comunque per me rigore abbastanza netto, spinta da dietro e il difensore gli acciacca pure il polpaccio impedendogli di toccarla dietro al compagno smarcato.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2025, 13:28
Aldo, dico che quel fallo sul taty, se ce lo avessero fischiato contro, ci saremmo imbestialiti.
E' un fallo che per me non c'è, il contatto è veramente leggero e il Taty accentua la caduta.
E' uno di quei falli da contatto leggero che per me nel calcio devono sparire, ma che a centrocampo è più "tollerato" fischiarli (in Serie A, perché in Premier una cosa del genere non è MAI fallo).

Possiamo poi parlare del fatto che alla Juve o alle merds lo avrebbero dato?
Ok, ma questo non implica che il rigore ci sia.

Io voglio un calcio più giusto e onesto, non un sport dove siccome ai peperoni regalano i rigori allora devono regalarli anche a noi. Non vanno regalati a nessuno, punto.
mi spiace ,ma non sono d'accordo,la tua opinione la rispetto nel momento in cui dici per me non e' rigore,ma poi ti contraddici dicendo che e',un fallo che se commesso a centrocampo si puo'fischiare.Allora non ci siamo ,o e' fallo più o meno da rigore Oppure non lo e'mai,come dimostrato dal fatto che non hanno non solo fischiato il rigore,ma neanche un fallo a due ,e tantomeno sono andati al var magari per vedere meglio.Poi sul fatto che agli altri lo fischiano  sono d'accordo nel sostenere che non da diritto a reclamarlo,ma peggio ancora dimostra che c'e' malafede  nei NS riguardi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: Ante Lazio il 25 Ago 2025, 11:49
Ma non e' cosi'...altrimenti non prenderemmo ammonizioni per proteste stupude..queste sono le ammonizioni che vale la pena prendere..ma poi se ci vai capitano in primis,mani dietro alla schiena alla Wilson, ed almeno in 5/6 giocatori dietro, chiedendo solo di sentire cosa dice il var,non e'neanche detto...pero' E'CHI SUBISCE IL FALLO CHE DEVE FAR PARTIRE IL TUTTO..no che rimani per terra a bocca aperta

Questo mi sembra un motivo in più per non protestare, non un motivo in meno.

Parliamo della squadra (Lazio) che ha finito infatti al primo posto l'anno scorso nelle ammonizioni, superando alla fine anche il Monza. Tu hai visto una squadra che protestasse troppo o che fosse più fallosa di altre? Io no. Anzi credo fu Massa a complimentarsi per la sportività dei giocatori della Lazio.

Ma le ammonizioni fioccano lo stesso, e i giocatori ormai lo hanno capito.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143

comunque per quanto riguarda il fuorigioco vi svelo un segreto, il frame non viene scelto dall arbitro al var ma e' la macchina che lo individua

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
per quanto riguarda il rigore sul taty come ben diceva balde quello e' un rigore che non andrebbe mai fischiato e da qualche anno c'e' una lotta nel cercare di non fischiare i rigorini perche il rigore deve essere una cosa seria, e si malgrado nel regolamento non c'e' scritto, qualsiasi arbitro vi direbbe che un fallo a centrocampo non e' uguale a uno in area

questo vuol dire che non verranno fischiati rigorini ? assolutamente no certo verrano fischiati,  e sara un errore

come diceva bene sempre balde quello e' un rigore che se ce lo fischiano contro qualcuno si incatena davanti l aia a fare lo sciopero della fame pero se non ce lo danno a noi sempre quel qualcuno grida allo scandalo

che poi e' un po la stessa cosa del fuorigioco di castellanos , se fosse stato fischiato al como si sarebbe detto il regolamento e' cosi bisogna attenersi ecc invece fischiato a noi tocca legge le teorie piu strampalate per dire che ci hanno fatto un torto

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Denara92 il 25 Ago 2025, 10:49
Parlare di arbitri alla prima giornata é da quelli dell'altra sponda del Tevere;
Parlare di arbitri dopo una vergognosa prestazione come quella di ieri é molto da quelli dell'altra parte del Tevere;
Parlare di arbitri dopo un gol giustamente annullato per un fuorigioco dopo una prestazione del genere dopo un'estate del genere é definitivamente da quelli dell'altra parte del Tevere.

Se ci sono componenti che complottano per lasciare la Lazio nel limbo di galleggiamento, tendente sempre di più verso il basso, in cui si trova quelli sono Mangiafuoco e Gargamella.

Ecco l'altro fenomeno che non legge

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2025, 13:01

Quindi un fallo, come dici tu, in area a volte non si fischia, buono a sapersi.

Discussione precedente - Discussione successiva