Citazione di: Charlot il 25 Ago 2025, 11:13
La gestione dei cartellini nella prima parte del primo tempo, analizzando i falli fatti-subiti è più ambigua degli episodi importanti, valutati tutti pro avversari. La "battaglia" continua...
p.s. vittoria meritata del Como, ma valutazioni arbitrali dubbie.
L'ho scritto alla fine del primo tempo del topic partita (il secondo non sono riuscito a vederlo): stavamo facendo schifo ma il belga del Como sarebbe dovuto essere sotto la doccia.
La mia opinione sull'arbitraggio di ieri è che se una squadra imposta la partita sul pressing aggressivo con interventi da dietro da palla o piede mentre l'altra no, tu arbitro che alzi molto la soglia del cartellino non stai arbitrando in modo neutrale ma hai fatto una scelta di campo chiara.
Io me lo aspettavo, visto lo storico con questi loschi figuri e visto che probabilmente era tutto apparecchiato per celebrare il mercato faraonico e la novità di questa realtà giovane e dinamica, celebrazioni che ho idea che cesseranno al primo incrocio con strisciate, merde e ciucci. In questo senso eravamo la vittima sacrificale ideale e come se lo sentissimo abbiamo lavorato di cuore a servirli, se mi si passa la citazione manzoniana.
Ma questo è un po' OT, per tornare agli arbitraggi, il complotto non lo sta invocando nessuno, per me è solo la risultante dei rapporti di forza attuali del mondo calcio inteso in senso molto ampio, comprendendo anche la comunicazione. Poi si può essere pure di parere contrario ma non si dovrebbe rinfacciare al "magico duo" di essersi messi contro gravina e affiliati e che Lotito non conta piùun cazzo. E anche con i rapporti di forza attuali abbiamo sempre diritto ad arbitraggi equi e non è la parte debole del rapporto che è in torto.