Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

io posso anche starci nel dire che anche quello di gigot non e' rosso pieno ( per quanto veramente intervento criminale) ma di sicuro tra quello suo e quello di vrancks non c'e' dubbio che sia piu da espulsione il nostro

Vedi, il tuo intervento è emblematico della dicotomia tra il calcio che vorrei vedere io e quello che ci impongono "i signori di Lissone"

Il calcio è uno sport popolare, fatto per gente semplice.
Puoi entrare con tutta la foga possibile se lo fai in modo regolare - senza il piede a martello, intendo - e prendi la palla.

Se non prendi la palla invece ti caccio dal campo e ti squalifico per 3 (tre) turni.

Le altre, tutte le altre - sempre per me che provengo ed appartengo a gente semplice - sono seghe mentali che lascio volentieri a Rocchi e al circo Barnum di cui, mi sembra, tu voglia con reiterata insistenza far parte.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
questa cosa mi posso gioca una palla che marelli non la puo aver detta , perche prendere il pallone non ti salva per forza di cose da un eventuale cartellino che sia rosso o giallo , al massimo mareli puo aver detto che l intervento e' piu al limite perche c'e' anche il tocco del pallone e che quindi in quel caso var fa piu fatica a intervenire ( mi pare che non fischio nemmeno fallo tra l altro l arbitro ) perche si entra un po nel campo dell interpretazioni

io posso anche starci nel dire che anche quello di gigot non e' rosso pieno ( per quanto veramente intervento criminale) ma di sicuro tra quello suo e quello di vrancks non c'e' dubbio che sia piu da espulsione il nostro

ripeto di nuovo che quello del giocatore del sassuolo e' un intervento brutto molto rischioso e molto doloroso ma resta nel campo dei pestoni , quella di gigot e' un entrata terribile e giustificare quella con la scusa del tocco del pallone e voler il rosso di vrancks eì quantomeno bizzarro , perche io mi gioco l altra palla che se quello di gfigot lo faceva vrancks si sarebbe gridato allo scandalo qui per non espulsione , e se quello di vrancks lo fa gigot si sarebbe parlato di normale step on foot con giustissima revisione var , anzi si sarebbe attaccato l arbitro che in campo gli ha dato il rosso

poi vai continuate a vede nell intervento di vrancks caviglie tibie ossa che si rompono e vabbe ...

qui marelli lo dice che non può essere rosso perchè tocca prima il pallone

e purtroppo per la tua palla lo dice pure qui. :D

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.868
questa cosa mi posso gioca una palla che marelli non la puo aver detta , perche prendere il pallone non ti salva per forza di cose da un eventuale cartellino che sia rosso o giallo , al massimo mareli puo aver detto che l intervento e' piu al limite perche c'e' anche il tocco del pallone e che quindi in quel caso var fa piu fatica a intervenire ( mi pare che non fischio nemmeno fallo tra l altro l arbitro ) perche si entra un po nel campo dell interpretazioni

ripeto di nuovo che quello del giocatore del sassuolo e' un intervento brutto molto rischioso e molto doloroso ma resta nel campo dei pestoni , quella di gigot e' un entrata terribile e giustificare quella con la scusa del tocco del pallone e voler il rosso di vrancks eì quantomeno bizzarro , perche io mi gioco l altra palla che se quello di gfigot lo faceva vrancks si sarebbe gridato allo scandalo qui per non espulsione , e se quello di vrancks lo fa gigot si sarebbe parlato di normale step on foot con giustissima revisione var , anzi si sarebbe attaccato l arbitro che in campo gli ha dato il rosso

poi vai continuate a vede nell intervento di vrancks caviglie tibie ossa che si rompono e vabbe ...

Giusto per capire se è saltata fuori qualche altra codifica, stavolta sul fallo di mano, che ne pensi del rigore dato stasera al Real Madrid, il secondo rigore, confrontato con l'intervento del milanista lo scorso campionato in Lazio-Milan, terza giornata, praticamente identico, che ci si è affannati a dire che era congruo e non era mai nella vita, nella vita di una non strisciata secondo me, rigore?
Se so sbajati in Spagna o in Italia, o è saltata fuori qualche altra fantomatica

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Set 2025, 23:28
Giusto per capire se è saltata fuori qualche altra codifica, stavolta sul fallo di mano, che ne pensi del rigore dato stasera al Real Madrid, il secondo rigore, confrontato con l'intervento del milanista lo scorso campionato in Lazio-Milan, terza giornata, praticamente identico, che ci si è affannati a dire che era congruo e non era mai nella vita, nella vita di una non strisciata secondo me, rigore?
Se so sbajati in Spagna o in Italia, o è saltata fuori qualche altra fantomatica
rigore assurdo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 16 Set 2025, 22:38

qui marelli lo dice che non può essere rosso perchè tocca prima il pallone

e purtroppo per la tua palla lo dice pure qui. :D
ma io infatti sono d accordo che si salva dal rosso perche tocca la palla ma nel senso che var fa fatica ad intervenire, stai tranquillo che se l arbitro lo butta fuori live, var conferma ,  e' in quel senso il salvarsi non certo che se uno prende la palla poi e' salvo da un eventuale rosso , ma io seguo marelli da anni e so bene che intende , chi non lo segue capisco che possa fraintendere soprattutto quando deve parlare live in quei 5 secondi che gli concedono durante la partita , infatti e' sempre meglio se lo si vuol ascoltare farlo nel post quando ha piu tempo e si e' potuto rivedere per bene gli episodi

per dire l anno scorso in lazio monza durante la partita c'e' stato un rigore clamoroso su zaccagni e lui ha detto che non era perche si era gia liberato del pallone , sta cosa sono sicuro che lo ha fatto vomitare quando si e' riascoltato

sul fallo di quello del milan anche qui e' un intervento pulito sulla palla poi al massimo ci puo essere dell imprudenza , non e' mai grave fallo di gioco , ma se dopo aver preso pulito la palla avesse alzato la gamba e preso la tibia dell avversario sarebbe stato da rosso anche appunto se prima ha preso il pallone

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ovvio, ma Gigot non alza niente, piede a terra, palla e intervento pulito.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Chiariamoci su un aspetto sull'operato degli arbitri,a chi spetta la valutazione sull'entita',la volontarieta',la pericolosita'di un intervento falloso?
Indubbiamente all'arbitro,e il var ritengo dovrebbe intervenire solo per segnalare qlcs che l'arbitro non ha visto.Altrimenti se l'arbitro ha giudicato va rispettata la sua valutazione punto.Altrimenti facciamo come nel tennis,facciamo decidere dall'elettronica e all'arbitro lasciamo solo il compito di annotare goal,ammonizioni,ed espulsioni.Pero' stranamente,e statisticamente provato a certe squadre queste cose succedono raramente,ad altre molto di più.Le ragioni di tutto cio'le lascio a quelli che credono che e' tutto nella norma ,legato al caso e al fattore umano..Io che sono Laziale piagnone,antisportivo ,e complottista ho altre idee.Ma di una cosa sono certo,spero solo di avere il tempo,prima o poi la verita'uscira' fuori

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: mr_steed il 16 Set 2025, 22:04
Arbitri, retroscena Milan: Furlani ha chiamato Lega e Figc

https://www.msn.com/it-it/sport/other/gazzetta-arbitri-retroscena-milan-furlani-ha-chiamato-lega-e-figc/ar-AA1MFcbj

per noi invece chi avrà chiamato in lega e figc?  :=))

Pronto, FIGC? Sono Bond, Jemsm Bond

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: mr_steed il 16 Set 2025, 22:04
Arbitri, retroscena Milan: Furlani ha chiamato Lega e Figc

https://www.msn.com/it-it/sport/other/gazzetta-arbitri-retroscena-milan-furlani-ha-chiamato-lega-e-figc/ar-AA1MFcbj

per noi invece chi avrà chiamato in lega e figc?  :=))

Giustamente il milan ha protestato per la revoca del fallo da rigore, soprattutto perché il var fabbri non ha fatto vedere il primo contatto tra lukumi e l'attaccante milanista, definito, giustamente, netto da tutti. Le trasmissioni tutte, si sono schierate per far notare l'errore. Quello che non è avvenuto per il rigore netto se non di più, su Castellanos a Como. Da evidenziare anche la reazione di allegri e poi della società milan, per un rigore allo scadere di una partita praticamente vinta, mentre la nostra società e il nostro tecnico sono stati muti su un episodio avvenuto sul risultato di parità a fine primo tempo.
Vorrei far anche notare che nella partita di juve inter, nell' azione del gol della vittoria della juve, c'è un episodio simile a quello che ha portato all'annullamento del gol a Parma a Rovella nello scorso anno, lo juventino scavalca l'interista e lo tocca tra la spalla e il collo, e questo, vedendosi sopravanzato fa quello che fanno sempre quasi tutti i giocatori in questi casi, si butta a terra toccandosi la faccia, come fece lo scorso anno il parmense, quando ha sentito la mano di Rovella sulla spalla/collo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
C erano due rigori per il Milan nella stessa azione. Manco uno ne hanno preso.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Purtroppo,come si vede ,la differenza sta anche tra chi protesta ,sapendo di avere le spalle coperte e chi misteriosamente non lo fa.Non parliamo poi dell'enfasi dei media nel sottolineare i torti solo qnd riguardano alcune squadre.Per altre in primis la Lazio ,si tende a minimizzare se non addirittura ad omettere.E qui ancora si disquisisce sull,operato del sistema arbitrale,convinti che tutto sia naturale,frutto solo del caso.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: Aldo1954 il 17 Set 2025, 11:36
Purtroppo,come si vede ,la differenza sta anche tra chi protesta ,sapendo di avere le spalle coperte e chi misteriosamente non lo fa.Non parliamo poi dell'enfasi dei media nel sottolineare i torti solo qnd riguardano alcune squadre.Per altre in primis la Lazio ,si tende a minimizzare se non addirittura ad omettere.E qui ancora si disquisisce sull,operato del sistema arbitrale,convinti che tutto sia naturale,frutto solo del caso.
ma questo, IMHO, è ascrivibile più alla società che al sistema arbitrale. La Lazio non contesta perchè il gestore deve coltivare i propri interessi che, a priori, non sono la Lazio.
Spiace ma sempre lì torniamo

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Citazione di: Aldo1954 il 17 Set 2025, 11:36

Lunedì ha detto Sarri, che ci sono 2/3 giocatori "attenzionati" dagli arbitri, a cui non viene perdonato niente, uno su tutti Rovella secondo me.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Il biondo il 17 Set 2025, 11:42
ma questo, IMHO, è ascrivibile più alla società che al sistema arbitrale. La Lazio non contesta perchè il gestore deve coltivare i propri interessi che, a priori, non sono la Lazio.
Spiace ma sempre lì torniamo
D'accordo sul fatto che in primis e' la Societa' responsabile delle inspiegabili mancate proteste.Ma questo scusa cosa c'entra con le schifezze del sistema arbitrale?A me interessa come tifoso, utente che paga per vedere la Lazio,che la squadra non venga penalizzata,al netto del Presidente che non ci piace,e della squadra che non sta giocando bene.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

Aaah che belle designazioni da schifo per il derby.
Purtroppo tagliavento aveva la convention dei parrucchieri ternani.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Rivisto ora il fallo di Vranks. Rosso Netto.

Lui fa una torsione innaturale col corpo volta a imprimere più peso possibile nella messa a terra del piede. Rovella interviene con la punta, lui cala come una mannaia perpendicolare al piede del nostro. Addirittura quello del Sassuolo conclude il contrasto di spalle al nostro.

Il rosso può non sembrare netto per via del punto di contatto, ma non ci sono MAI gli estremi per richiamare l'arbitro al VAR.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Riprovo. Se ha Rovella gli rompeva la caviglia era sempre giallo perché non era un intervento "alto" ma uno Step on foot?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.540
Rocchi ha detto che il fallo di Vrankx era giallo, stop.

:^^

:asrm

Dalla gazzetta:
Poi, Sassuolo-Lazio, Vranckx-Rovella, con iniziale espulsione del neroverde. "Per noi – dicono al Var – è più uno step on foot". Rosso revocato e derubricato in giallo. "Non me la sento di colpevolizzare l'arbitro (Tremolada, ndr) però è cartellino giallo".

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.868
Come dire stavolta non ti cazziamo ma la prossima volta non fare più una cosa del genere a favore della Lazio.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Charlot il 17 Set 2025, 20:07
Rocchi ha detto che il fallo di Vrankx era giallo, stop.

:^^

:asrm

Dalla gazzetta:
Poi, Sassuolo-Lazio, Vranckx-Rovella, con iniziale espulsione del neroverde. "Per noi – dicono al Var – è più uno step on foot". Rosso revocato e derubricato in giallo. "Non me la sento di colpevolizzare l'arbitro (Tremolada, ndr) però è cartellino giallo".
e qualcuno ha ancora dei dubbi riguardo qst schifo?Ripeto,il var non doveva intervenire perche'l'arbitro aveva tutti gli elementi per giudicare.Ma di che parliamo?

Discussione precedente - Discussione successiva