Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: adiutrix il 20 Ott 2025, 17:31
Il rigore dato al milan è qualcosa di ridicolo. Contatto lieve con relativa sceneggiata.Che poi venga rilevato dal Var è ancor più ridicolo. Con il rigore di Noslin non ci azzecca nulla. Non diciamo eresie.
per me l'eresia la stai dicendo tu, che il contato è lieve poi mi spieghi come fai a dirlo, prova a farti toccare in viso mentre corri ( si in viso dalla ripresa anteriore si vede nettamente la mano sul viso) e poi me lo dici. Certo al var sembrano tutti lievi, anche quello di noslin, al var sembra che lo sfiori appena, ma anche li prova a farti toccare mentre sei in corsa e poi vedi come è lieve.
Che poi ambedue accentuino neanche li avesse presi un treno in corsa, rimando a terra mezz'ora non significa che il fallo non ci sia stato.
Detto questo questi rigori 30 anni fa non li avrebbero mai dati, ma oggi, con il var li danno, a me non piacciono ma è cosi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il difensore si gira a vedere dove sia Jimez, e sbraccia volontariamente per ostacolarlo (non è una bracciata in un corpo a corpo). Sfortuna vuole che lo prende un po in faccia, magari sull'occhio. Comunque gesto antisportivo. In area è rigore per me.
Fesso quello della Fiorentina
Sulle scenate purtroppo il VAR le ha peggiorate. Proprio perchè come in un film non puoi capire l'entità del contatto. Il punto debole della moviola.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Ott 2025, 18:43
per me l'eresia la stai dicendo tu, che il contato è lieve poi mi spieghi come fai a dirlo, prova a farti toccare in viso mentre corri ( si in viso dalla ripresa anteriore si vede nettamente la mano sul viso) e poi me lo dici. Certo al var sembrano tutti lievi, anche quello di noslin, al var sembra che lo sfiori appena, ma anche li prova a farti toccare mentre sei in corsa e poi vedi come è lieve.
Che poi ambedue accentuino neanche li avesse presi un treno in corsa, rimando a terra mezz'ora non significa che il fallo non ci sia stato.
Detto questo questi rigori 30 anni fa non li avrebbero mai dati, ma oggi, con il var li danno, a me non piacciono ma è cosi.

va bene, l'eresia la sto dicendo io, gli ha dato una mazzata.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Laziale abruzzese il 20 Ott 2025, 08:25
Arbitraggio al limite della perfezione, firmerei col sangue per 38 arbitraggi così.

Sul corner finale non aprirei nemmeno il dibattito: l'ultimo goal su calcio d'angolo l'abbiamo segnato quando capo del Governo era Andreotti, quindi l'unica cosa che può succedere quando battiamo un corner è prendere goal in contropiede....
Che ci è capitato molto più raramente che segnare su corner.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Per me è rigore.
Il difensore si gira a vedere dove sia Jimez, e sbraccia volontariamente per ostacolarlo (non è una bracciata in un corpo a corpo). Sfortuna vuole che lo prende un po in faccia, magari sull'occhio. Comunque gesto antisportivo. In area è rigore per me.
Fesso quello della Fiorentina
Sulle scenate purtroppo il VAR le ha peggiorate. Proprio perchè come in un film non puoi capire l'entità del contatto. Il punto debole della moviola.
perfetto.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2025, 15:22
Immagino che il parere che ti interessava non fosse il mio, ma comunque è rigore netto.
Mano in faccia e lieve trattenuta del colletto.
In area non lo puoi fare.
non ho preclusione per nessuno,ho semplicemente richiesto un parere a tutti,per me rigore ridicolo,ricordo un Lazio Napoli,Dove Lazzari ha ricevuto la stessa manata dal terzino del Napoli forse anche più fallosa,ma nessuno rigore per noi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: Aldo1954 il 20 Ott 2025, 20:21
non ho preclusione per nessuno,ho semplicemente richiesto un parere a tutti,per me rigore ridicolo,ricordo un Lazio Napoli,Dove Lazzari ha ricevuto la stessa manata dal terzino del Napoli forse anche più fallosa,ma nessuno rigore per noi.

Scusami Aldo ma non sono d'accordo, Lazzari prese una bella stecca in faccia, altro che la roba ridicola vista ieri sera.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Sarà ma se fosse successo alla Lazio io pretendevo il rigore, gli mette una mano in faccia senza motivo.
È fallo in ogni zona del campo quello, quindi per me rigore.
Se non usa la mano lui se ne va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Ott 2025, 20:47
Scusami Aldo ma non sono d'accordo, Lazzari prese una bella stecca in faccia, altro che la roba ridicola vista ieri sera.
Quella volta Lazzari fece la ca@@ata di rialzarsi subito per reagire (verbalmente) alla provocazione di Rui Nano che gli dava del simulatore. Se rimaneva per terra a rantolare probabilmente il var sarebbe intervenuto.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
A stretto regolamento è un errore grave, è giusto Rocchi può dire il contrario, perché non è un rigore che si può dare al Var.
L'arbitro vede il tocco, e non fischia, e siccome l'intensità del contatto la valuta l'arbitro,se non lo dà subito non lo può dare dopo.
Per me aveva fatto bene a non darlo, contato lieve ,però ammetto che io di rigori ne darei pochi, molto pochi
Comunque non tra i più ridicoli quest'anno

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
parisi da giocatore stupido qual'è prova oggettivamente a trattenere gimenez,prova a prenderlo per la spalla, ma gli mette una mano in faccia , se questo possa provocare o meno la caduta di qualcuno (visto pure il fisico da corazziere di parisi) sinceramente non lo so. Se il metro è la forza dell'impatto , no rigore, se consideriamo comunque che parisi fa un intervento non consentito si rigore.

Poi se il metro deve essere l'intensità del contatto e lo mandano al var chiaro che ti deve dare il rigore che faccia un intervento illecito è palese, ma sull'intensità dello stesso doveva giudicare lui, tanto avrebbe ricevuto critiche con qualunque decisione.

Se dal campo aveva visto tutto,  giudicato non influente dove rimanere sulla sua decisione, se non lo aveva visto , in tv chiaramente da il rigore,
ho rivisto gli highlights (ampi) da una tv di lingua spagnola i cronisti (li prendo ad esempio, perchè chiaramente fuori dai giochi nazionali) propendevano(uno in maniera decisa l'altro con qualche titubanza) per un rigore netto

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Davanti a 80 mila a San Siro ci vuole il doppio dell'attenzione, e Parisi da dietro non può fare un intervento del genere. Lieve sì ma il rigore arriva.

Piuttosto hanno dato l'opportunità alla Fiorentina di alzare un polverone incredibile per nascondere le proprie debolezze. I tifosi non ci sono cascati ma non è un argomento per questo thread.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: sharp il 20 Ott 2025, 22:01
dico la mia : e boh :=)) ,
parisi da giocatore stupido qual'è prova oggettivamente a trattenere gimenez,prova a prenderlo per la spalla, ma gli mette una mano in faccia , se questo possa provocare o meno la caduta di qualcuno (visto pure il fisico da corazziere di parisi) sinceramente non lo so. Se il metro è la forza dell'impatto , no rigore, se consideriamo comunque che parisi fa un intervento non consentito si rigore.

Poi se il metro deve essere l'intensità del contatto e lo mandano al var chiaro che ti deve dare il rigore che faccia un intervento illecito è palese, ma sull'intensità dello stesso doveva giudicare lui, tanto avrebbe ricevuto critiche con qualunque decisione.

Se dal campo aveva visto tutto,  giudicato non influente dove rimanere sulla sua decisione, se non lo aveva visto , in tv chiaramente da il rigore,
ho rivisto gli highlights (ampi) da una tv di lingua spagnola i cronisti (li prendo ad esempio, perchè chiaramente fuori dai giochi nazionali) propendevano(uno in maniera decisa l'altro con qualche titubanza) per un rigore netto
Orsato avrebbe mandato a cagare il Var ed avrebbe fatto continuare senza nemmeno fermare il gioco

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Ott 2025, 20:47
guarda stiamo dicendo la stessa cosa.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: Aldo1954 il 21 Ott 2025, 08:08
guarda stiamo dicendo la stessa cosa.

Su Lazzari non è successo niente perché arbitrava quell'incapace di sozza e al var ci stava il cialtrone fabbri. E' e resta un rigore clamoroso (infatti magneti m. disse che non c'era nulla). Con lo stesso metro di ieri sera Rui veniva espulso e squalificato per sette giornate. Ieri alla fine il fallo c'era per la stupiditá di Parisi che colpisce al volto l'avversario. Ma se non lo concede in campo l'ofr non è comprensibile.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Ritornando a noi, mi domando in quale misura il buon arbitraggio di domenica non dipenda dall'assenza in contemporanea di Rovella e Castellanos.

Perché questi mafiosi questi messaggi mandano...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: Aldo1954 il 20 Ott 2025, 11:06
curiosa la tua spiegazione emotiva sulla mancata concessione del calcio d'angolo, mi viene da sorridere ma amaramente,povera Lazio neanche i tifosi riescono ad arrabbiarsi...EMI fermo qui concludendo che 99,9 % delle volte fanno battere il calcio d'angolo,e lo 0,1% lo lascio scoprire a voi a chi e' riservato.Fermo restando che rispetto alla maggioranza delle volte ,e'stato un arbitro  normale,come dovrebbero esserlo tutti
si forse sarà curiosa, cmq io parlavo in generale nn solo per la nostra partita domenica...gli arbitri dovrebbero essere equanimi ovviamente ma sono uomini e, nn so, secondo me tra chi si sbriga a giocare per segnare e chi invece fa le cose più con calma per mantenere lo status quo (e noi nn abbiamo perso tempo in maniera evidente) se c'è un episodio del genere propendono per premiare i primi piuttosto che i secondi...
sindrome di accerchiamento per un calcio d'angolo mi sembra eccessivo...sul momento ti incazzi ma insomma finisce lì...

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Aregai il 20 Ott 2025, 10:38
Buon arbitraggio nel complesso...ma nn è stata nemmeno una partita difficile, anche se combattuta.
sull'angolo finale dico la mia...gli arbitri, sbagliando, seguono l'inerzia della partita, se fosse stato per l'atalanta l'avrebbe fatto tirare, come spesso accade tra l'altro, loro erano arrembanti avrebbe pensato che "meritassero" l'ultima chance.
cmq si era perso poco tempo in generale, infatti ha concesso solo 3' di recupero.
peccato cmq, magari poteva essere la beffa finale 8) :D
invece, secondo me, non  lo avrebbe fatti battere neanche a loro, la palla va fuori a tempo gia scaduto, le squadre sono in parita', non si sente in debito ( non ha commesso errori grossolani in favore di nessuno) verso nessuna delle 2 squadre, se lo fa battere e per caso si segna le polemiche sono enormi, cosi' chiunque sia protesta un po' ma finisce li, non gli conviene proprio farlo battere, a lui soprattutto ed è anche dalla parte della ragione visto che l apalla è uscita a tempo gia scaduto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Ott 2025, 16:01
invece, secondo me, non  lo avrebbe fatti battere neanche a loro, la palla va fuori a tempo gia scaduto, le squadre sono in parita', non si sente in debito ( non ha commesso errori grossolani in favore di nessuno) verso nessuna delle 2 squadre, se lo fa battere e per caso si segna le polemiche sono enormi, cosi' chiunque sia protesta un po' ma finisce li, non gli conviene proprio farlo battere, a lui soprattutto ed è anche dalla parte della ragione visto che l apalla è uscita a tempo gia scaduto.
si può essere...però vieni a me sull'arbitrare un po' condizionato dall' "emotività"...magari angolo per loro, noi avevamo fatto un paio di sceneggiate, dice ma si glielo faccio battere...
si fa per parlare ovviamente..

Discussione precedente - Discussione successiva