Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: OCCULTIS il 27 Ott 2025, 20:17
Tanto per dire chi era Rizzoli:
https://youtu.be/jJrsd3vXnUM?si=DT-STRyGFqoe9Bqo

Lo rivedo ogni volta e ogni volta mi meraviglio pur sapendo benissimo cosa sto per vedere. Burdisso andava espulso già al 13' del primo tempo e nella sola prima frazione l'arbitro gli lascia commettere falli sufficienti per almeno due espulsioni. Poi, con un arbitro normodotato, sarebbero dovuti essere espulsi pure mesces, toni, perrotti e taddei oltre a titty. E invece la partita la finisce anzitempo, si fa per dire perché la sanzione arriva a tre minuti dalla fine, solo il fenomeno di porta metronia.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Ott 2025, 21:57
Lo rivedo ogni volta e ogni volta mi meraviglio pur sapendo benissimo cosa sto per vedere. Burdisso andava espulso già al 13' del primo tempo e nella sola prima frazione l'arbitro gli lascia commettere falli sufficienti per almeno due espulsioni. Poi, con un arbitro normodotato, sarebbero dovuti essere espulsi pure mesces, toni, perrotti e taddei oltre a titty. E invece la partita la finisce anzitempo, si fa per dire perché la sanzione arriva a tre minuti dalla fine, solo il fenomeno di porta metronia.

Ammetto che tutti quanti non potevo ricordarmeli. Vista oggi e col metro di oggi, non so se più impressionante o imbarazzante. 
Oltre a chi era Rizzoli, è la prova più lampante di quanto siano sempre "tutelati".

OT: a rivedere quella galleria degli orrori, però, anche un sottile godimento quando Cerqueti in telecronaca ha nominato la stella d'argento.  :rotfl2:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: hafssol il 27 Ott 2025, 22:15

OT: a rivedere quella galleria degli orrori, però, anche un sottile godimento quando Cerqueti in telecronaca ha nominato la stella d'argento.  :rotfl2:
Che avrebbero conquistato di lì a poco
O no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
comunque aspettiamo open var che voglio sentire gli audio che io una mezza idea del perche al var non abbiano giudicato da rigore il pestone di gila ce l ho , e poi vediamo che ne pensa l aia .

ma tanto per i complottisti del forum il parere dell aia conta solo quando ci da ragione , se ci da contro e' perche ce l hanno con noi ...

lo step on foot  a cui fa riferimento qualcuno della roma fu in monza roma su baldanzi ma era una situazione un po diversa perche il monzese stava guardando in alto e fini sul piede del romanista

si potrebbe invece fare riferimento a un sampdoria lazio dove l arbitro fu richiamato per un mezzo step on foot su quagliarella ma decise di tenere la decisione di campo di non dare rigore perche effettivamente fu proprio preso un pezzettino di piede e il var non sarebbe proprio dovuto intervenire per richiamarlo

quello di ieri non e' proprio uno step on foot  proprio pieno  ma penso che possa essere abbastanza per far fare una ofr ( non ne ho la certezza 100% pero )    di certo c'e' che se l arbitro te lo fischia live il rigore non viene mai tolto e se ti vogliono sfavorire te lo fischiano tutta la vita , stessa cosa dicasi per il var non e' che se richiama per ofr sta facendo nulla di scanadaloso quindi figurati se gli stessimo davvero sul cazzo se non l oavrebbero fatto

per quanto mi riguarda se non me lo avessero dato a me quel rigore mi sarei incazzato parecchio e sono sicurissimo che tutti quelli che oggi vanno dicendo che e' un rigorino che e' una simulazione , che non c'e' niente ecc si sarebbero fatti esplodere davanti la sede dell aia gridando al complotto anti lazio

e' questa faziosita che mi fa schifo e che non vorrei mai vedere dai laziali

Non ho capito il motivo per il quale un tifoso della Lazio non possa avere nel carnet la faziosità.

A me al contrario fa schifo questo senso di superiorità, tipico nostro, come se dovessimo sempre andare a cercare il pelo nell'uovo pur di dimostrare a noi stessi che la colpa è sempre e solo nostra.

Nel 2025 pensare che la Lazio possa essere una società e una squadra che in fin dei conti con gli arbitri sta a patta nella sua storia a me pare una stortura. Di arbitri collusi a nostro sfavore ne parlano processi in tribunale.

Ne parla poi questo primo scorcio di stagione dove sto pestoncino di Gila è il primo episodio controverso andato a nostro favore. Lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare la partita di Milano col Milan per avere il primo intervento Var a favore. L'AIA ci giudica inarbitrabili quando qui in città gioca impunito uno come Mancini.

Colombo ieri la partita la tiene in piedi non espellendo Mckennie ma aggiungo anche che uno come Locatelli prima della reazione su Isaksen meritava il giallo in almeno un altro paio di occasioni. Poi dobbiamo raccontarci che se volevano veramente sfavorirci ci davano contro il rigore? Non tutte le domeniche viene Di Bello o Giacomelli ad arbitrarti.

Poi che non ci sia un disegno contro di noi ok, ma che a livello politico stiamo sul cazzo io credo sia pacifico e nel computo complessivo si vede.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
A me devono ridare prima uno scudetto (99), poi qualche piazzamento...

Così, giusto per mettere le cose in chiaro, con un sistema che si è dimostrato nei decenni quanto mai influenzabile e fazioso.

POI possiamo parlare di episodi, sviste che capitano, errori tecnici, impreparazione...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
A me devono ridare prima uno scudetto (99), poi qualche piazzamento...

Così, giusto per mettere le cose in chiaro, con un sistema che si è dimostrato nei decenni quanto mai influenzabile e fazioso.

POI possiamo parlare di episodi, sviste che capitano, errori tecnici, impreparazione...
99 il furto del secolo scorso ai nostri danni ma anche tra il 94 e il 98 si è assistito a campionati palesemente falsati, 01 in parte ci siamo suicidati da soli, ma la sequenza infinita di porcate per far vincere lo scudo alle merdacce è da film "di orore". E senza quelle non lo so come andava a finì pure quell'anno.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2025, 00:09
Non ho capito il motivo per il quale un tifoso della Lazio non possa avere nel carnet la faziosità.
Ma certo che ce la può (possiamo) avere, e' un tifoso e quindi fazioso per definizione.

Io al rigore non dato alla Juve ho goduto come un riccio e perculato in lungo e in largo il mio miglior amico juventino tormentandolo con video delle simulazioni di Cuadrado.

Se poi mi chiedi a mente fredda se un rigore del genere non te lo danno a favore cosa ne pensi, beh credo che penserei quello che il 100% dei Laziali scriverebbero qui un attimo dopo.

Un furto colossale, la Juve ladrona e un fallo che è sempre rigore che a noi non lo danno.
Questo è quello che leggeremmo (comprensibilmente) qui oggi.

Questo però non è FairPlay gratuito o superiorità, è una constatazione serena. Come la e' il fatto che la mancata espulsione di McKennie e' un errore altrettanto grave, forse persino di più.
E che anche Locatelli andava espulso e che l'arbitro ha concesso troppi falli tattici impuniti alla Juventus.

Il fatto è che ci sono arbitri scarsi o in giornata no che sbagliano, a volte compensano l'errore con un altro errore e fanno bestialità in buona fede. Gruz cita esempi chiarissimi di arbitri come Collina (laziale) che ci sono costati caro.

Poi ci sono stati (spero vivamente non ci siano oggi e io non li vedo) arbitri che sbagliano intenzionalmente (calciopoli docet), che respirano il clima dei dirigenti del calcio e lo interpretano sul campo facendolo diventare una guida per le decisioni dubbie, quelli che hanno simpatie o manie di protagonismo, quelli che (nel passato era molto visibile) compiacciono le grandi per promuovere la loro carriera.

Però il complotto contro una squadra sola non si può sentire e di sicuro Colombo e i varisti di domenica sera non ne fanno parte a questo punto.

Un semi-complotto, una frangia di arbitri disonesti imbeccati da Gravina, di cosa staremmo parlando esattamente ?

Ok, concediamoci la faziosità ma non abbandoniamo il buon senso, almeno quando scriviamo tra di noi sul nostro forum.

E comunque Forza Lazio e Juve merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quell'intervento di Gila , molto spesso è calcio di rigore.
Non lo è stato a Firenze su Patric l'anno scorso però lo è stato invece nella stessa partita per un intervento di Guendouzi poco prima.
Detto questo, Gila "pizzica" la punta del piede di Conceicao e ritrae subito la gamba.
Ci sta il rigore, ma anche no se l'arbitro a due metri percepisce il contatto leggero.
In fondo a Rovella stavano troncando la carriera a Parma eppure il rosso non è stato tirato fuori per motivazioni ritenute poi valide. Altezza gamba intensità ecc..ecc..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Per me una possibile soluzione (magari da provare) e' punire tutti questi rigorini con un calcio a 2 in area.

E lasciare i rigori nei casi più gravi (sgambetto all'attaccante che ti supera, fallo di mano netto su un tiro in porta...).

Non si aumenta lo spettacolo dando 4 rigorini a partita...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Giovedi' arriva massa a ricordare a Colombo come si "arbitra".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2025, 08:52

In fondo a Rovella stavano troncando la carriera a Parma eppure il rosso non è stato tirato fuori per motivazioni ritenute poi valide. Altezza gamba intensità ecc..ecc..
A reggio nell'emilia; a parma gli hanno fischiato un fallo (e ci hanno tolto la qualificazione in CL) ed annullato un gol per un tocco che l'altro giorno rocchi ha dichiarato non essere mai fallo.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Avro' pure qlc anno in più della maggioranza dei tifosi sul forum,ma certe contraddizioni(a mio parere) non si possono sentire:
1) Il tifoso non deve essere fazioso,bene allora non e'un tifoso per definizione
2) Si citano  calciopoli e vari favoritismi ,bene rileggetevi la storia sulla Lazio.
3) La Lazio non e' al centro di un certo  trattamento?Guardate il suo presidente se ha più incarichi federali dopo le sue giuste o sbagliate battaglie.
Chiosa finale,Io sono da sempre per la liberta'di pensiero per cui non mi importa  la visione dei fatti narrata da alcuni,ma sentire affermare di vergognarsi della faziosita' di alcuni tifosi Laziali,non si puo'sentire e non lo permetto.Siete contenti di questo andazzo? Bene, ma lasciate  Che tanti Laziali e credo siano la maggioranza di sottolineare con forza le nefandezze che ci hanno riservato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Splash il 27 Ott 2025, 16:18

Eh ma la pressione dello stadio pieno e avvelenato e la presenza di Lotito.
ma infatti, non è che si siano mai fatti problemi con le rapine a mano armata in pieno giorno...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
se butti fuori McKennie dopo quel fallo clamoroso, che avrebbe visto pure Stevie Wonder, la rube in quel momento della partita sparisce dal campo.
Quindi del presunto fallo di Gila manco sprecheremmo i byte a discuterne.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: richard il 28 Ott 2025, 09:43
ma infatti, non è che si siano mai fatti problemi con le rapine a mano armata in pieno giorno...
Li penso sia toccato un punto di non ritorno,ma per alcuni e'solo scarsezza arbitrale e giornata storta arbitro.....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: richard il 28 Ott 2025, 09:57
se butti fuori McKennie dopo quel fallo clamoroso, che avrebbe visto pure Stevie Wonder, la rube in quel momento della partita sparisce dal campo.
Quindi del presunto fallo di Gila manco sprecheremmo i byte a discuterne.

pensa che juventini e bacarozzi , sui social , contestano sia questo fallo che la prima ammonizione dell' americano  :=)) , e noi dovremmo essere quelli "sportivi"  , non "faziosi".
ma mi faccia il piacere....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Beh si. Se poi vogliamo fare come gli juventini che non ci capiscono niente di calcio, figuriamoci degli arbitraggi, spesso manco guardano le partite e tifano Juve solo perché vince(va), possiamo farlo abbastanza facilmente. Alcuni interventi su questi topic ci vanno vicino, ma ci sta pure visto che parliamo di tifosi di calcio.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
scusa Splash , ma che il tifoso sia fazioso è la scoperta dell'acqua calda , io ho solo evidenziato che a noi si richiede la sportività e gli altri , addetti ai lavori compresi, glissano o addirittura negano che l'americano meritasse i 2 cartellini gialli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ma chi lo sta chiedendo? Secondo me ha poco senso ribattere a quello che la gente scrive qui, portando esempi di quello che dicono i tifosi juventini. Se vogliamo discutere nel merito, va bene; se vogliamo discutere come i tifosi juventini, va bene; teniamolo però presente quando interagiamo.
A me, personalmente, da praticante di sport di livello infimo, fa schifo questo continuo appellarsi all'arbitro, comune a tutte le tifoserie italiane, ma ci sta, essendo un pò la cultura dominante sportiva. Scriviamo però "quello non è mai rigore, perché la Juve è merda" e io sono d'accordo invece di dire "eh ma l'ha toccato e ha ritirato la gamba e poi Conceicao ha accentuato troppo quindi ci stava non dare il rigore": il primo mi sembra un commento da tifoso, il secondo da tifoso che vuole sembrare equilibrato senza ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva