Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2025, 00:09
Non ho capito il motivo per il quale un tifoso della Lazio non possa avere nel carnet la faziosità.
Ma certo che ce la può (possiamo) avere, e' un tifoso e quindi fazioso per definizione.
Io al rigore non dato alla Juve ho goduto come un riccio e perculato in lungo e in largo il mio miglior amico juventino tormentandolo con video delle simulazioni di Cuadrado.
Se poi mi chiedi a mente fredda se un rigore del genere non te lo danno a favore cosa ne pensi, beh credo che penserei quello che il 100% dei Laziali scriverebbero qui un attimo dopo.
Un furto colossale, la Juve ladrona e un fallo che è sempre rigore che a noi non lo danno.
Questo è quello che leggeremmo (comprensibilmente) qui oggi.
Questo però non è FairPlay gratuito o superiorità, è una constatazione serena. Come la e' il fatto che la mancata espulsione di McKennie e' un errore altrettanto grave, forse persino di più.
E che anche Locatelli andava espulso e che l'arbitro ha concesso troppi falli tattici impuniti alla Juventus.
Il fatto è che ci sono arbitri scarsi o in giornata no che sbagliano, a volte compensano l'errore con un altro errore e fanno bestialità in buona fede. Gruz cita esempi chiarissimi di arbitri come Collina (laziale) che ci sono costati caro.
Poi ci sono stati (spero vivamente non ci siano oggi e io non li vedo) arbitri che sbagliano intenzionalmente (calciopoli docet), che respirano il clima dei dirigenti del calcio e lo interpretano sul campo facendolo diventare una guida per le decisioni dubbie, quelli che hanno simpatie o manie di protagonismo, quelli che (nel passato era molto visibile) compiacciono le grandi per promuovere la loro carriera.
Però il complotto contro una squadra sola non si può sentire e di sicuro Colombo e i varisti di domenica sera non ne fanno parte a questo punto.
Un semi-complotto, una frangia di arbitri disonesti imbeccati da Gravina, di cosa staremmo parlando esattamente ?
Ok, concediamoci la faziosità ma non abbandoniamo il buon senso, almeno quando scriviamo tra di noi sul nostro forum.
E comunque Forza Lazio e Juve merda.