Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Forse tu non qualifichi come clamorosamente dolosa la mancata espulsione di mckenny, tanto dolosa da indurre l'arbitro a ingoiare il cartellino rosso per Guendouzi che lo ha palesemente sfanculato a stretto giro. Quanto sarà passato tra quell'episodio e il fallo di Gila in area? Lì si devono essere resi conto che assegnare un rigorino dei tempi moderni per un mezzo pestone fortuito, magari con chiamata var e ammonizione di Gila, avrebbe mandato la partita fuori controllo, con ripercussioni certe sulla valutazione dell'arbitro da parte dei suoi supervisori o chi per loro, valutazione che a quel punto avrà preso il sopravvento. Non escludo che sia andata così.
Del resto, gruz, guardiamo partite di calcio da oltre mezzo secolo e sappiamo benissimo che ci sono modi più subdoli per indirizzare una partita che gli svarioni clamorosi.
Ripeto: la mancata espulsione di mckenny è molto più grave che non dare un rigoretto per un mezzo pestone conseguenza di movimento non finalizzato a colpire l'avversario.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Nov 2025, 07:25
Forse tu non qualifichi come clamorosamente dolosa la mancata espulsione di mckenny, tanto dolosa da indurre l'arbitro a ingoiare il cartellino rosso per Guendouzi che lo ha palesemente sfanculato a stretto giro. Quanto sarà passato tra quell'episodio e il fallo di Gila in area? Lì si devono essere resi conto che assegnare un rigorino dei tempi moderni per un mezzo pestone fortuito, magari con chiamata var e ammonizione di Gila, avrebbe mandato la partita fuori controllo, con ripercussioni certe sulla valutazione dell'arbitro da parte dei suoi supervisori o chi per loro, valutazione che a quel punto avrà preso il sopravvento. Non escludo che sia andata così.
Del resto, gruz, guardiamo partite di calcio da oltre mezzo secolo e sappiamo benissimo che ci sono modi più subdoli per indirizzare una partita che gli svarioni clamorosi.
Ripeto: la mancata espulsione di mckenny è molto più grave che non dare un rigoretto per un mezzo pestone conseguenza di movimento non finalizzato a colpire l'avversario.
ti fai troppe pixxe mentali, ma vearamente credi che un arbitro, in serie a, abbia paura di dare un rigore perche manda "la partita fuori controllo"? sai che succede? succede che se ti da rigore, forse, e ripeto forse, uno della lazio ( magari guendouzi) sbrocca ed inizia ad insultarlo. l'arbitro lo butta fuori e il giorno dopo tutti i giornali parlano dei giocatori laziali che insultano l'arbitro, che non sanno mantenere la calma... ricordandoti che il rigore c'era e non era il caso di fare tante sceneggiate! si, "forse" ( come hanno critto) poteva anche essere punito il fallo di mckenny, ma di sicuro il rigore c'era e quindi i laziali sono scorretti.
questo avrebbero detto, non sarebbe successo nulla di nulla!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
mi sembra che poche settimane c'e' stato un errore palese a nostro favore  ( con var dormiente)  contro la juve

prima che arrivano tutti di corsa precisiamo che si chiaro prima c'era stato un altro errore enorme a nostro sfavore ( e se butta fuori mckennie magari manco c'e' l e pisodio dopo perche comunque la cronologia conta ) pero io direi di finirla soprattutto a quelli che pensano che ci sia del marcio sotto poi a parlare in maniera ridicola di compensazione , perche se ti vogliono danneggiare  e/o aiutare la strisciata prima ti fanno un torto e poi di certo non compensano, anche perche l occasione sarebbe stata piu che ghiotta essendo il rigore per la juve netto, non e' che ti facevano un torto e poi te ne facevano un altro dando un rigore inesistente

se pensate che ci sia tanto sporco sotto e poi parlate di compensazione quando invece capita che ti favoriscono non trovo un termine migliore di ridicoli per definirvi
Ricordo anni di episodi negativi contro e pochi a favore, che ci sono costati qualificazioni in Champions League, ma non ricordo il contrario. Non credo assolutamente alla compensazione, credo che gli arbitri ci sfavoriscono contro strisciate e merde, e da un po' di tempo non ci favoriscono contro le "piccole", perché la Lazio (specie con la jattura del presidente che ci ritroviamo) sia il bersaglio perfetto per manifestare il potere della classe arbitrale: abbastanza grande per fare notizia, non troppo per pregiudicare le loro carriere.
Non per niente dall'altra parte del Tevere parlano del gol annullato a Turone e di Taylor come torti assoluti, omettendo le decine e decine di favori ricevuti, mentre noi dovremmo essere "sportivi" e ringraziare, modello Fantozzi, di essere stati svantaggiati.
Cosa resterà nella testa delle persone della partita di Lecce? Che siamo stati avvantaggiati, quando l'azione del gol era viziata dal fallo su Basic. E quando (pur essendo fallo di Dia a mio avviso) il VAR ha infranto il protocollo perché è intervenuto su una scelta di campo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Ma come vi va di stare a sentire certi professorini,predicano che il calcio sia gestito bene,e quando ci lamentiamo della Lazio ,ci risponde con un esempio su cento che siamo stati favoriti.,ma non basta ci da pure del cretino.Ma chi si crede dii essere? Noi non lo siamo,siamo Solo Laziali che non si lasciano incantare dalle supercazzole.Mi sono ripromesso di neanche  commentare tali personaggi,ma sentire che  lamentarsi su alcuni episodi e'da cretini,non ci sto proprio.A 71 anni ho tanto da imparare ancora ma molto da insegnare a chi ha la presunzione di ergersi sempre a più bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Nov 2025, 07:54
ti fai troppe pixxe mentali, ma vearamente credi che un arbitro, in serie a, abbia paura di dare un rigore perche manda "la partita fuori controllo"? sai che succede? succede che se ti da rigore, forse, e ripeto forse, uno della lazio ( magari guendouzi) sbrocca ed inizia ad insultarlo. l'arbitro lo butta fuori e il giorno dopo tutti i giornali parlano dei giocatori laziali che insultano l'arbitro, che non sanno mantenere la calma... ricordandoti che il rigore c'era e non era il caso di fare tante sceneggiate! si, "forse" ( come hanno critto) poteva anche essere punito il fallo di mckenny, ma di sicuro il rigore c'era e quindi i laziali sono scorretti.
questo avrebbero detto, non sarebbe successo nulla di nulla!
e quindi? Quale sarebbe la tua morale?Puoi esplicarla io non ho capito la tua conclusione.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
Secondo te Rocchi è in malafede quando parla di Lazio?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Secondo me il poro gruz viene a scrive qui senza guardare bene le immagini che si stanno commentando. Sono almeno due volte, una in occasione del rigore a Como sul Taty e ora sul fallo su Zaccagni di domenica scorsa, che ribadisce una cosa diversa delle chiare immagini, poi dopo si ravvede dopo aver visto bene l'azione. Secondo me viene qui a scrivere dopo aver letto le opinioni degli scienziati arbitri sui loro vari forum e viene qui a catechizzare chi giustamente ribadisce quello che è successo veramente. Per fortuna non ce dice più che ce se giocherebbe una palla su quello che dice, perchè una è quella che gli è rimasta. :)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Aldo1954 il 28 Nov 2025, 09:15
Ma come vi va di stare a sentire certi professorini,predicano che il calcio sia gestito bene,e quando ci lamentiamo della Lazio ,ci risponde con un esempio su cento che siamo stati favoriti.,ma non basta ci da pure del cretino.Ma chi si crede dii essere? Noi non lo siamo,siamo Solo Laziali che non si lasciano incantare dalle supercazzole.Mi sono ripromesso di neanche  commentare tali personaggi,ma sentire che  lamentarsi su alcuni episodi e'da cretini,non ci sto proprio.A 71 anni ho tanto da imparare ancora ma molto da insegnare a chi ha la presunzione di ergersi sempre a più bravo.

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

folazza

*
Lazionetter
* 979
Scusate ma rocchi aveva anche parlato dei 23 falli e sole 3 ammonizioni in inter lazio? Dove bastoni sarebbe stato espulso almeno due volte per somma di ammonizioni. O ci dobbiamo scusare perchè sembra che siamo sempre favoriti da quanto si legge in giro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Aldo1954 il 28 Nov 2025, 09:23
e quindi? Quale sarebbe la tua morale?Puoi esplicarla io non ho capito la tua conclusione.
ma non avevi detto che non mi rispondevi piu? se non capisci non è un problema mio, è molto chiaro. Non necessariamente bisogna dare consigli morali ad ogni post come invece fa qualcuno, ergendosi a unico vero laziale.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
non lo decide nessuno e si non tutti i falli sono uguali , ma se uno e' il giocatore che riceve piu falli e allo stesso tempo quello che fa prendere piu ammonizioni agli altri non capisco su che basi ci si lamenta , puo essere che le ammonizioni dovevano essere qualcuna in piu come puo essere che doveva essere qualcuna in meno, chi lo decide ?     se lo decide il tifoso che ricordo mediamente non conosce il regolamento ( e quindi spesso non sa manco riconoscere se un intervento e' da cartellino o meno) allora ci si puo lamentare sempre , uno si sveglia la mattina e decide di lamentarsi a caso sulla base del nulla

se invece zaccagni fosxse stato primo per falli subiti e ventesimo per cartellini fatti prendere agli avversari poteva pure esse che era giusto cosi ( appunto perche non tutti i falli sono uguali ) pero almeno la lamentela di base poteva avere un appiglio cosi invece e' è proprio a caso

io credo che l'unico dato oggettivo sia il rapporto falli ammonizioni PRO e CONTRO.
i falli non sono tutti uguali ma alla lunga la statistica e' veritiera...
poi ci sono gli errori GRAVI (mani di cutrone, gol di tonali, gol di acerbi ecc ecc...) ma quello e' un altro discorso.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Nov 2025, 12:09
ma non avevi detto che non mi rispondevi piu? se non capisci non è un problema mio, è molto chiaro. Non necessariamente bisogna dare consigli morali ad ogni post come invece fa qualcuno, ergendosi a unico vero laziale.
hai ragione,non devo risponderti..

Contenuto sponsorizzato

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Aldo1954 il 28 Nov 2025, 09:15

Da sempre ci sfondano e ce stanno tifosi che vanno dietro a sti cantastorie: dove siamo arrivati per dinci!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: rocchigol il 28 Nov 2025, 12:14

io credo che l'unico dato oggettivo sia il rapporto falli ammonizioni PRO e CONTRO.
i falli non sono tutti uguali ma alla lunga la statistica e' veritiera...
poi ci sono gli errori GRAVI (mani di cutrone, gol di tonali, gol di acerbi ecc ecc...) ma quello e' un altro discorso.
Lo stesso metro di giudizio vale pure per la classifica dei falli subiti (fischiati) e ammonizioni causate nelle ultime 5 stagioni, che vede Zaccagni in testa?

Gruz secondo me spesso esagera nel immedesimarsi negli arbitri, ma lo fa per fare da contraltare agli interventi opposti. Il suo peccato più grande peró è fidarsi di quel incapace arrogante di Marelli :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: Splash il 28 Nov 2025, 12:47
Lo stesso metro di giudizio vale pure per la classifica dei falli subiti (fischiati) e ammonizioni causate nelle ultime 5 stagioni, che vede Zaccagni in testa?

Gruz secondo me spesso esagera nel immedesimarsi negli arbitri, ma lo fa per fare da contraltare agli interventi opposti. Il suo peccato più grande peró è fidarsi di quel incapace arrogante di Marelli :beer:

ma no proprio no.
Se zaccagni e' il giocatore che subisce piu' falli non vuol dire niente. Magari gliene hanno fischiati 100 ma ce n'erano 90 o 110. Non e' un dato oggettivo. 1 giocatore deve essere il primo.
Invece il rapporto e' oggettivo. Se (ipotesi) alla juve ogni 10 falli e' un'ammonizione e alla Lazio ogni 3 inizio a preoccuparmi. Ricordo delle statistiche in tal senso moooolto eloquenti (mi pare dell'anno scorso)

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Ancora con queste statistiche ,il problema e'che se tu hai uno dei pochi calciatori che ti puo'fare la differenza ma che cercano subito di intimidirlo al primo intervento,e' chiaro che influenzi il gioco,diversamente opinando ,se tu invece anche solo dopo pochi minuti ammonisci senza guardare il colore della maglia, dai un messaggio forte e chiaro a tutti.Invece si continuano a vedere falli  anche pesanti fatti da alcune squadre che non vengono sanzionati,mentre basta che noi apriamo bocca,anche solo per farlo notare,subito o molto frequentemente un ammonizione.Ieri per esempio guardando e gufando i difettosi,ho notato che il loro pressing asfissiante,con fuorigioco a centrocampo,era possibile perche'ogni contropiede veniva fermato con fallo sistematico o con presa rugby di n'dicka ,senza che l'arbitro ammonisse.In queste condizioni e' molto piu'facile.Vediamo domani sera su Zaccagni,che guarda caso qlcn vorrebbe fare passare come accentuato re dei falli subiti

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: turco il 28 Nov 2025, 09:27
Gruz, una domanda per te...
Secondo te Rocchi è in malafede quando parla di Lazio?

macche malafede , oggi c'e' rocchi prima ce n era un altro, domani ce ne sara un altro ancora e la gente si lamenta oggi   si lamentava ieri e si lamentera domani

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
macche malafede , oggi c'e' rocchi prima ce n era un altro, domani ce ne sara un altro ancora e la gente si lamenta oggi   si lamentava ieri e si lamentera domani
Ni
Rocchi fu tirato in ballo in calciopoli per aver arbitrato Chievo - Lazio 0-1, che secondo qualcuno era stato aggiustata per farci vincere. Non fu mai sospeso perché era uno dei giovani più promettenti e di cui l'AIA si fidava ma dovette passare anche per un processo penale per frode sportiva, ovviamente assolto. Secondo me con noi non è mai stato sereno dopo di allora, vedi anche il bilancio dei derby arbitrati, una cosa tipo 6 sconfitte su 7 partite.
Quindi non malafede ci mancherebbe altro ma poca serenità di giudizio ma è solo la mia impressione a livello di chiacchiera da bar.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ma il giocatore del Milan che crossa sul loro goal solo a me è sembrato essere in fuorigioco?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Purtroppo Basic e i due centrali hanno dormito.

Discussione precedente - Discussione successiva