Citazione di: gruz il 30 Nov 2025, 14:43
vedoche piu di qualcuno si chiedeva perche non intervenissi ma e' molto difficile che io scriva nel post partita soprattutto di questioni arbitrali perche voglio sempre rivedere tutto con molta calma , anche se ieri mi era tutto abbastanza chiaro da subito ( per quanto possa essere chiara una situazione dove e' stata fatta una caciara inaudita)
pero mi posso risparmiare il papiro che dovrei scrivere perche un ragazzo che ritengo molto preparato e che tra l altro non e' tra quelli famosi ha fatto un video dove dice parola per parola quello che penso io dell episodio
https://www.youtube.com/watch?v=E9FiAeLJbos
Mi dispiace, ma è assolutamente incondivisibile.
L'invocazone della regola del movimento del braccio verso il pallone (in sostituzione estemporanea di quella dell'aumento della superficie corporea) non è accettabile.
Negli ultimi tre anni (e nelle giornate precedenti a questa) sono stati dati quintali di rigori per falli di mano senza alcun movimento del braccio verso il pallone, ma solo per l'aumento della sagoma.
Inoltre, che sia quasi di spalle è una circostanza irrilevante (e comunque non vera), visto che Romagnoli e il pallone sono nel suo campo visivo
La verità, caro gruz, è che, con questo continuo succedersi di circolari, interpretazione manipolative, interventi chiarificatori, eccezioni alle deroghe, ecc., l'AIA ha ottenuto quello che vuole. Rendere nuovamente tutto talmente discrezionale (e arbitrario) che alla fine fanno come cavolo vogliono e si danno sempre ragione.