Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Informatevi bene tra i vari salotti e presunti esperti arbitrali,open var in primis, così poi venite qui a farci il pontificato.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Ma di quale fallo di mano di Cancellieri state parlando? Quello dove l'arbitro ha dato rimessa dal fondo a nostro favore perché il pallone era già uscito??? Non capisco...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
no li il fallo al limite sarebbe di Basic
per magneti marelli Cancellieri andava espulso quando è stato ammonito, e Basic commette fallo di mano in area e quindi rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2025, 22:07
Gruz è una questione "filosofica" e sulla quale ci sta che ci siano pareri differenti.
Per me i falli di mano sono quasi sempre non punibili.
Secondo me l'origine della punibilità del fallo di mano, la discriminante, è sempre la volontarietà, il fallo di mano è punibile quando è volontario. La regola originaria.
La parte successiva della regola, quella che parla di movimento innaturale, è stata messa lì, sempre a mio avviso, perchè è un po' complicato per l'arbitro stabilire la volontarietà quando non c'è un chiaro movimento della mano verso la palla.
Per cui si dice, beh, ma se tu affronti un avversario non correndo normalmente, ma non le braccia larghe o alte, metti in conto pure che ti possa colpire la palla, quindi in effetti hai la volontà (e quindi torna la volontarietà) di creare un ostacolo. E quindi ti diamo rigore contro.
Ma se tu non hai modo di pensare che la palla possa colpirti il braccio (perchè per esempio sei di spalle), oppure con quel braccio stai facendo quello che normalmente fai quando corri o quando salti, non è punibile perché stai facendo una cosa normale, naturale.
Tutto qui, ripeto, secondo me.
Tra l'altro mi sembra che all'estero, o almeno in alcuni paesi, abbiamo una filosofia più vicina alla mia (non ci metterei la mano sul fuoco eh, non ho fatto una ricerca).
Poi è chiaro, se tu vedi che nel contesto in cui siamo quel tipo di falli viene sempre fischiato ti arrendi, se viene fischiato una volta sì e una volta no invece te la prendi un pochino.

Devo farvi vedere un gol convalidato al Brighton che sembra un fallo di mano nettissimo. Spero di trovare un video.

Considerandolo ugualmente un errore grave, dico però che basta col fischiare ogni volta che una pallonata forte e talvolta vicina colpisce casualmente una mano. Sì, è un fenomeno soprattutto italiano e dobbiamo cambiare mentalità, anche quando c'è di mezzo la Lazio.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810

Guardate la monnezza che circola su quel forum de cerebrolesi amici de rocchi.

Capito si? Dopo sta partita i commenti questi somo, e che manca pure un rosso a cancellieri.

Del rosso inventato dato a basic manco na parola.

Io spero che prima o poi incontrano il matto che je fa un culo così. Se dopo na vergogna de sto genere questo è il tuo commento non devi avere diritto di parola, devi solo vergognatte che ancora respiri la stessa aria della gente normale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sharp il 13 Dic 2025, 22:48
per magneti marelli Cancellieri andava espulso quando è stato ammonito, e Basic commette fallo di mano in area e quindi rigore

Mafia, prostituzione intellettuale.

Al portiere del Parma so stati in grado di chiedergli se il fatto che abbiamo condizionato l'arbitro gli abbia dato fastidio. Condizionato l'arbitro, con due rossi che forse ne valgono mezzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
pensa se non lo condizionavamo , finivamo con il solo Provedel (forse)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2025, 23:07

Al portiere del Parma so stati in grado di chiedergli se il fatto che abbiamo condizionato l'arbitro gli abbia dato fastidio. Condizionato l'arbitro, con due rossi che forse ne valgono mezzo.

L'ho letto, vorrei sapere chi ha fatto la domanda.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: sharp il 13 Dic 2025, 22:48

Espulso perché? Interrompe una chiara occasione di gol? Non mi sembra proprio. Ma nessuno ferma questo personaggio da denuncia penale che non irrita certo solo la Lazio?

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Citazione di: ironman il 13 Dic 2025, 23:13
L'ho letto, vorrei sapere chi ha fatto la domanda.

io una pressione contro di noi come questo anno non l ho mai vista.....basta che i giocatori stessi non comincino a chiedere di cambiare aria per questo motivo ..... lmadlml

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975

e bisogna dire che ogni partita ha la sua cronologia e l intervento di zaccagni e' il primo , magari se non rimani in 10 tutto quello che succede dopo manco si verifica e un po di cose che so successe dopo non sono manco certo che siano cosi tanto a nostro sfavore ,

Ma tu dietro allo schermo resti serio quando scrivi ste cose?

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
La cosa grave è che di falli come quelli che ci sono costati il rosso stasera, succedono in tutte le partite. Li possiamo analizzare all'infinito, ma difficilmente portano all'espulsione.  È stato espulso il giocatore che ne ha subiti di più negli ultimi anni. Eppure anche quest'anno a favore suo nessuna espulsione. Anzi spesso ammonito perché devi subire.
Da quello che leggo sopra, ormai gli arbitri, arroccati a casta,  li abbiamo totalmente contro.
Mi aspetto ancora cose brutte, soprattutto con la scusa del potere di lotito, che in verità è soltanto quello della mega antipatia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Ma il giocatore del Parma che viene colpito dalla caviglia (presumo artigliate) di zac, che si rotola come se avesse una frattura esposta di tibia e perone, peraltro alzando lo sguardo dopo la prima piroetta per controllare se l'arbitro ci stava cascando, come lo giudichiamo?

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2025, 23:07

Per fare una domanda del genere bisogna essere veramente dei criminali. Noi abbiamo condizionato l'arbitro? Ma se ne ha ingiustamente buttati fuori due dei nostri!!! Come è stato possibile che qualcuno della Lazio lo abbia condizionato?

È incredibile quello che si inventano certi falsi giornalisti pur di sputare sulla nostra squadra. Se penso a come stanno zitti di fronte alle vere porcate di altre, vabbè...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
La Lazio ha condizionato la mer.da stasera??? :lol: :lol:
E già, poro Parma.

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Metallazio il 13 Dic 2025, 23:06

Guardate la monnezza che circola su quel forum de cerebrolesi amici de rocchi.

Capito si? Dopo sta partita i commenti questi somo, e che manca pure un rosso a cancellieri.

Del rosso inventato dato a basic manco na parola.

Io spero che prima o poi incontrano il matto che je fa un culo così. Se dopo na vergogna de sto genere questo è il tuo commento non devi avere diritto di parola, devi solo vergognatte che ancora respiri la stessa aria della gente normale
Anche se mi è stato consigliato di non leggere quel forum lo continuo a ritenere estremamente interessante. Pur non rappresentando un campione statisticamente significativo, leggere i commenti sulla Lazio ogni settimana restituisce a che legge un sentore dei tesserati AIA sulla Lazio molto orientato e uniforme. Ogni domenica sono sempre più caustici nei nostri confronti e sempre molto benevolenti col nostro avversario di turno. E' rarissimo trovare un giudizio pro-Lazio e quando lo trovi, leggi poi la reprimenda di un altro tesserato che accusa chi non è stato velenoso contro di noi di essere un tifoso laziale. Non ho visto la partita e nemmeno gli episodi ma se leggo il forum degli arbitri capisco che abbiamo rubato la partita perché dovevamo finire in otto... Spero che Lotito chieda nuovamente scusa a Rocchi per la vittoria ottenuta...

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Qualcuno mi sa spiegare perché con il Sassuolo il var é intervenuto per trasformare il rosso del difensore del Sassuolo in giallo e oggi invece non poteva intervenire?

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm 

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Hicks il 13 Dic 2025, 23:19
Ma tu dietro allo schermo resti serio quando scrivi ste cose?

spiegati perche non capisco

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Discussione precedente - Discussione successiva