Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Citazione di: Saymyname il 14 Dic 2025, 11:28
Io ancora non ho visto un'inquadratura da cui si evince che Basic abbia anche solo minimamente caricato il colpo.
Come una mano chiusa semplicemente appoggiata (facciamo spinta dai) sul corpo dell'avversario possa integrare gli estremi della condotta violenta per me rimane un mistero.
Un contatto, in un gioco di contatto, di un'entità così ridicola che faticherei anche solo ad immaginare un giallo.
Se poi penso a tutti e reiterati falli a palla lontana di Paredes e Mancini nei derby degli anni scorsi, su cui la classe arbitrale ha sempre soprasseduto con il beneplacito dell'opinione pubblica e degli esperti arbitrali, la sanzione di ieri sera diventa ancora più vomitevole.

Marelli ha detto che il rosso a Basic è giusto per LO SGUARDO.

Ci stiamo rendendo conto?

LO SGUARDO.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Slasher89 il 14 Dic 2025, 11:32

LO SGUARDO.
se ci basiamo sullo sguardo Marelli dovrebbe vivere dentro un acquario.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802

Ed è pericolosissimo perchè va a pontificare in diretta tv nazionale.

Ieri Ciro Ferrara lo ha smontato a pezzetti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: Slasher89 il 14 Dic 2025, 11:32

LO SGUARDO.
Perché è totalmente incapace di valutare il singolo episodio.
Conosce benissimo il regolamento, ma non ha l'elasticità mentale necessaria per applicarlo.
Il caso di Basic è in tal senso paradigmatico. Lui parla dello sguardo di Basic perché rappresenterà uno degli indici della condotta violenta. Ma la condotta violenta è integrata quando il colpo è effettivamente violento e/o pericoloso. Se io ho lo sguardo da assassino e la mano chiusa, ma concretamente ti faccio un carezza e il mio gesto non è in alcun modo pericoloso per la tua incolumità fisica, il rosso non esiste. Dove cavolo sarebbea la "vigoria sproporzionata o la brutalità" nell'episodio di ieri?
Un incapace, che però non penso sia in malafede.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.885

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
sbaglio o il caso di basic è molto simile ad un juve lazio di qualche anno fa, in cui il cazzottino fu giudicato troppo debole per giustificare il rosso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.680
La malafede emerge dai DATI:

SIAMO LA SECONDA SQUADRA PER FALLI FATTI

LA PRIMA PER ESPULSIONI PRESE

LA 3 PER AMMONIZIONI PRESE (più o meno)

FATE SCHIFO

Sarei curioso di verificare se in altri campionati ci siano simili anomalie

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Slasher89 il 14 Dic 2025, 11:37

Ieri Ciro Ferrara lo ha smontato a pezzetti.

Me lo sono perso...cosa gli ha detto a quel PDM di Marelli?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Giako77 il 14 Dic 2025, 12:06
La malafede emerge dai DATI:

SIAMO LA SECONDA SQUADRA PER FALLI FATTI

LA PRIMA PER ESPULSIONI PRESE

LA 3 PER AMMONIZIONI PRESE (più o meno)

FATE SCHIFO

Sarei curioso di verificare se in altri campionati ci siano simili anomalie
Per falli SUBITI non fatti.....

Giako77

*
Lazionetter
* 8.680
Citazione di: Adler Nest il 14 Dic 2025, 12:11
Per falli SUBITI non fatti.....

No, siamo la seconda squadra del campionato che fa meno falli in serie A

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Citazione di: Goceano il 14 Dic 2025, 12:07
Me lo sono perso...cosa gli ha detto a quel PDM di Marelli?

Quello che fanno praticamente tutti gli ex calciatori, lo ha smentito su tutta la linea.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Giako77 il 14 Dic 2025, 12:14
No, siamo la seconda squadra del campionato che fa meno falli in serie A
Ah, allora siamo la PENULTIMA squadra per falli fatti non la seconda....😀

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Scrivo poco o evito di scrivere su questo topic perché altrimenti mi sale la pressione alle stelle.
Bisognerebbe trovare la forza di bombardare sui social e ovunque per non dover sempre subire passivamente con in più il carico del duo... 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: FeverDog il 14 Dic 2025, 10:29
(...)
Ah Calvarese oggi massacra Marchetti.
Così, per far capire a che punto di evidenza siamo arrivati.

Aspetto con curiosità di sentire come commenterà la gara Parma - Lazio alla moviola della DS questa sera il sig. Mauro Bergonzi...

Preparo i popcorn.

:beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Un fallo criminale di saelemaker appena iniziata la partita, solo punizione. Molto meno grave di quello di Zaccagni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Strano che nessuno abbia sollevato il tema dello scarso tempo di recupero tra sostituzioni e espulsioni.
Per me doveva dare almeno 15 minuti di recupero....

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Non so se il sig. marchetti sia più romanista prima che professionista o più sobillato da chi, tra i suoi responsabili/mandanti, ha un regolamento di conti in corso con il sultano.

Certo che, giudicando gli elementi a mente fredda, ieri non ne ha azzeccata una manco per sbaglio, a prescindere dalla squadra che subiva la decisione.
Credo che, a questo punto, possa principalmente essere definito scarso; poi, a seguire, uno o più insulti a piacere.

Il sig. marelli è invece l'evidente prova che anche gli stupidi cambiano opinione; basta che si vada contro la Lazio...
Citazione di: FeverDog il 14 Dic 2025, 11:53
"Gli occhi di basic!" (Semi cit)
Che sia condannato a replicare la scena dell'espulsione di Basic assieme a marchetti, con Sarri nella parte del professor Guidobaldo Maria Riccardelli. :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: Deckard il 14 Dic 2025, 12:41
Non so se il sig. marchetti sia più romanista prima che professionista o più sobillato da chi, tra i suoi responsabili/mandanti, ha un regolamento di conti in corso con il sultano.

Certo che, giudicando gli elementi a mente fredda, ieri non ne ha azzeccata una manco per sbaglio, a prescindere dalla squadra che subiva la decisione.
Credo che, a questo punto, possa principalmente essere definito scarso; poi, a seguire, uno o più insulti a piacere.

Il sig. marelli è invece l'evidente prova che anche gli stupidi cambiano opinione; basta che si vada contro la Lazio... Che sia condannato a replicare la scena dell'espulsione di Basic assieme a marchetti, con Sarri nella parte del professor Guidobaldo Maria Riccardelli. :D
Bella citazione :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva