Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Paladino68 il 22 Dic 2025, 11:14
BASTA ATTACCHI PERSONALI.
Spero tu stia scherzando.
Nel caso tu non lo stessi facendo basta attacchi personali a chi ha un parere diverso.
Gruz non lo conosco personalmente ma lo leggo sempre con interesse tanto da poter affermare che non è romanista, non è ignorante non è un troll. È uno che porta avanti le sue idee anche quando sono diverse dagli altri. Ecchecazzo, ma che questa deve diventare una chat con un pensiero unico?
La settimana scorsa è stato attaccato Giako77 che è qui dentro da 20 anni.

Edit.
Non avevo letto a chi era riferito il tuo post. Non entro nel merito allora  :beer:

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Paladino68 il 22 Dic 2025, 15:49
Aldo non ce l'avevo con te. Era @ks, ovvero Kelly Slater. Che fatica a trovare il senso della misura.
ok Chiarito

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
Il fuorigioco dato dal rinvio del portiere non è scarsità di arbitraggio, ma è un messaggio chiaro rivolto alla S.S. Lazio per prenderci per culo. Mi ricordo se non erro che qualche anno fa ci fischiarono fuorigioco da rimessa laterale, e lo stesso pairetto mi pare in inter - Lazio o milan - Lazio tirò fuori due cartellini consecutivi a Radu per aver fatto due falli nello stesso fallo, tirando fuori il rosso e poi ritornare al giallo perchè un giocatore nostro gli rise in faccia. Devo andare a rivedere, ma mi sembra anche quel caso del  fallo laterale fosse lui l'arbitro. Qualcuno si ricorda ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: zebmckain1970 il 22 Dic 2025, 16:09
Il fuorigioco dato dal rinvio del portiere non è scarsità di arbitraggio, ma è un messaggio chiaro rivolto alla S.S. Lazio per prenderci per culo.

si deve essere andata proprio cosi , rocchi avra detto a pairetto e l assistente di fare una figura di merda in diretta nazionale per madare un messaggio chiaro a noi

quindi praticamente per prenderci per il culo si fanno prendere per il culo loro

boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: zebmckain1970 il 22 Dic 2025, 16:09
Il fuorigioco dato dal rinvio del portiere non è scarsità di arbitraggio, ma è un messaggio chiaro rivolto alla S.S. Lazio per prenderci per culo. Mi ricordo se non erro che qualche anno fa ci fischiarono fuorigioco da rimessa laterale, e lo stesso pairetto mi pare in inter - Lazio o milan - Lazio tirò fuori due cartellini consecutivi a Radu per aver fatto due falli nello stesso fallo, tirando fuori il rosso e poi ritornare al giallo perchè un giocatore nostro gli rise in faccia. Devo andare a rivedere, ma mi sembra anche quel caso del  fallo laterale fosse lui l'arbitro. Qualcuno si ricorda ?
Era il sommo

21' - L'arbitro Rocchi fischia un fuorigioco a Milinkovic-Savic, ma la palla era stata data su rimessa laterale. Errore clamoroso.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
si deve essere andata proprio cosi , rocchi avra detto a pairetto e l assistente di fare una figura di merda in diretta nazionale per madare un messaggio chiaro a noi

quindi praticamente per prenderci per il culo si fanno prendere per il culo loro

boh

veramente è tutto il campionato italiano che viene preso per culo da anni. seguo le partite dall'estero ed ad ogni partita i commentatori stranieri ridono sulle decisioni arbitrali, sulle sceneggiate etc. ti meravigli di ciò ?

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2025, 16:20
Era il sommo

21' - L'arbitro Rocchi fischia un fuorigioco a Milinkovic-Savic, ma la palla era stata data su rimessa laterale. Errore clamoroso.

ah ecco, allora mi ricordavo bene dell'azione, ma non dell'arbitro grazie.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
io non posso convincerti che il fallo di cristante sia abbastanza diverso da quello di simons , ognuno vede quello che vuole vedere , di sicuro in quello di simons ci sono tutti i paramentri per l espulsione quindi e' sacrosanto l intervento var (sarebbe stato un grave errore se non fosse intervenuto)  in quello di cristante no quindi e' normalissimo che il var non intervenga , come ti dissi nel mio post l unico dubbio rigarda se l arbitro avesse dato rosso live allora in quel caso sarebbe potuto anche succedere che avrebbero lasciato la decisione di campo

un po come successo per zaccagni a parma ( episodio ancora diverso sia chiaro) ma io sono abbastanza convinto che se l arbitro non avesse estratto rosso live 9 var su 10 non sarebbero intervenuti

per quanto riguarda i campionati diversi il regolamento e' uguale ma cambia l interpretazione , in premier si arbitra in maniera abbastanza diversa dall italia e anche il var malgrado anche li il protocollo sia uguale e' usato non proprio allo stesso modo , addirittura i primi 2 o 3 anni facevano proprio come cazzo gli pareva in premier per l uso del var

quindi no non ha molto senso confrontare decisioni con quelle di altri campionati , gia confrontarle nello stesso campionato e' complicato perche episodi proprio uguali non ci sono , perche ogni arbitro e' diverso , perche esistono gli errori ecc ( in piu e' uso comune mettere  a confronto episodi che non solo non sono simili ma proprio non c entrano un cazzo l uno con l altro )   confrontarle con paesdi diversi non ne vedo proprio il motivo sinceramente

Sì vabbè però così implichi che a priori non siamo titolati a chiedere uniformità di giudizio e tutte le  decisioni difformi sono giustificate alla fonte. Che sciocco che sono, pensavo che lo stesso gioco, con lo stesse regole e lo stesso protocollo var dovesse portare piuttosto nell'altra direzione, quale che fosse la latitudine dov'è ubicato il campo di gioco.
Riguardo agli interventi di Romero a Londra e di Basic a parma il var non è intervenuto proprio, parliamo di decisioni di campo: calcio in petto ammonizione, spintarella con il gomito, ma ahimé con il pugno chiuso e lo sguardo brutto, espulsione. C'è una difformità che non è giustificata da nessuna differenza di latitudine, né di cultura, generale e calcistica.
Comunque chi segue il campionato inglese sa bene che gli arbitri locali, anche se fanno delle cappellate atroci, perché non sono migliori di altri, non danno mai l'impressione di prendere una decisione in base ai rapporti di forza tra le squadre come fanno quelli italiani quasi ogni volta che danno fiato al loro fischietto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: zebmckain1970 il 22 Dic 2025, 16:21
veramente è tutto il campionato italiano che viene preso per culo da anni. seguo le partite dall'estero ed ad ogni partita ridono sulle decisioni arbitrali, sulle sceneggiate etc. ti meravigli di ciò ?

beh in italia stiamo messi abbastanza male come arbitri , ma io vedo parecchie partite estere (anche se meno di un tempo) oltre all coppe e devo dire che tanto meglio non stanno messi eh , per dire in premier che e' il campionato piu bello piu ricco piu tutto d europa si vedono cose tremebonde a livello arbitrale

comunque da qui a dire che decidono di farsi prendere per il culo per mandare un segnale a noi credo che ce ne passi abbastanza

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2025, 16:25
Sì vabbè però così implichi che a priori non siamo titolati a chiedere uniformità di giudizio e tutte le  decisioni difformi sono giustificate alla fonte. Che sciocco che sono, pensavo che lo stesso gioco, con lo stesse regole e lo stesso protocollo var dovesse portare piuttosto nell'altra direzione, quale che fosse la latitudine dov'è ubicato il campo di gioco.
Riguardo agli interventi di Romero a Londra e di Basic a parma il var non è intervenuto proprio, parliamo di decisioni di campo: calcio in petto ammonizione, spintarella con il gomito, ma ahimé con il pugno chiuso e lo sguardo brutto, espulsione. C'è una difformità che non è giustificata da nessuna differenza di latitudine, né di cultura, generale e calcistica.
Comunque chi segue il campionato inglese sa bene che gli arbitri locali, anche se fanno delle cappellate atroci, perché non sono migliori di altri, non danno mai l'impressione di prendere una decisione in base ai rapporti di forza tra le squadre come fanno quelli italiani quasi ogni volta che danno fiato al loro fischietto.

chiedere uniformita e' giustissimo , quello che si fa piu fatica a capire e' che in uno sport dinamico come il calcio non e' cosi semplice trovarla mentre a sentire la gente pare che invece sia la cosa piu facile del mondo

per quanto riguarda la premier io la seguo ma non vivo in inghilterra ne conosco gente che ci vive , pero da quello che ho sempre sentito da chi ci ha allenato o ci ha giocato  li c'e' proprio una cultura completamente diversa dalla nostra , non si parla proprio di arbitri ,non si sa chi e' il nome dell arbitro ,  non ci sono moviole e moviolisti non ci sono gli open var ecc

qui da noi non esiste trasmissione sportiva dove non si parli di moviola li da loro non gliene frega proprio un cazzo

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
beh in italia stiamo messi abbastanza male come arbitri , ma io vedo parecchie partite estere (anche se meno di un tempo) oltre all coppe e devo dire che tanto meglio non stanno messi eh , per dire in premier che e' il campionato piu bello piu ricco piu tutto d europa si vedono cose tremebonde a livello arbitrale

comunque da qui a dire che decidono di farsi prendere per il culo per mandare un segnale a noi credo che ce ne passi abbastanza
Insomma: non è che decidono di farsi prendere per il culo... è che, guarda caso, capita sempre e solo a certe squadre. Ma sarà il destino, no? Mica la solita storia

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: zebmckain1970 il 22 Dic 2025, 16:43
Insomma: non è che decidono di farsi prendere per il culo... è che, guarda caso, capita sempre e solo a certe squadre. Ma sarà il destino, no? Mica la solita storia

ma guarda che fischiare un fuorigioco su rilancio da fondo  a centrocampo e  con difesa schierata non danneggia praticamente per niente la lazio ( o chi lo subisce)  danneggia solo l arbitro che lo ha fischiato, non so se sta cosa e' abbastanza chiara

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
ma guarda che fischiare un fuorigioco su rilancio da fondo  a centrocampo e  con difesa schierata non danneggia praticamente per niente la lazio ( o chi lo subisce)  danneggia solo l arbitro che lo ha fischiato, non so se sta cosa e' abbastanza chiara
CHE COSA? NON DANNEGGIA LA LAZIO ? Hai interrotto un'azione, come fai a dire che non fosse pericolosa, ma che stai a dì... che sei il mago che prevedi che quell'azione non potrà essere pericolosa ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
ah comunque un altra cosa che non mi e' piaciuta per un cazzo di pairetto sabato che mi ero scordato di dire, e che mi pare che nessuno ha detto tra l altro ,  dopo la punizione di cataldi alla fine si sarebbe dovuto giocare almeno un altro minuto e mezzo invece ha fischiato subito dopo il rinvio del portiere

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: zebmckain1970 il 22 Dic 2025, 16:52
CHE COSA? NON DANNEGGIA LA LAZIO ? Hai interrotto un'azione, come fai a dire che non fosse pericolosa, ma che stai a dì... che sei il mago che prevedi che quell'azione non potrà essere pericolosa ?

la tipica azione pericolosa su un lancio lungo alto a centrocampo e con difesa schierata ...

dai non posso pensare che non lo fate apposta, non c'e' altra spiegazione se no  :)

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
la minchiata del fischiare fuorigioco su rinvio dal fondo ha come unico effetto innervosire di più i nostri giocatori che si sentono presi per il culo.. dire che è fatto per danneggiarci, quando il Taty aveva pure perso il pallone, è un po' delirante xD

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
In realtà quel fischio assurdo ha danneggiato il parma; dato che la palla era stata spizzata in fallo laterale da Castellanos ed il buon pairetto ha fatto ripartire l'azione scodellando il pallone a nostro favore.
io non parlerei di danneggiamento sul caso specifico; per me è una conferma che contro la Lazio si fischia senza starci a pensare tanto ed a favore o ci si pensa un quarto d'ora o proprio non si fischia.

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
Non si trova uniformità di giudizio perche non la vogliono trovare. Perche fai vedere al rallentatore 20 casi da rigore a una qualsiasi persona che è entrata in un campo da calcio 3 volte e te lo dicono subito tutti cosa è rigore e cosa no se gli dai a priori casistica e regolamento in mano. Questa arroganza tutta loro in cui un arbitro non può ammettere di aver fatto una cazzata è una vergogna. Si arroccano e difendono l'indifendibile per non apparire ridicoli, e facendolo si rendono ridicoli 3 volte tanto. Spiegatemi cosa c'e di male nel protocollo: arbitro prende una decisione, non è sicurissimo, chiede al
VAR di controllare, Il VAR gli dice "guarda vieni a vedere", quello ci va e prende la decisione giusta. Che succede? Che poi gli tocca dare la roba contro a chi non puoi darla, o a favore di chi non deve averle, ecco che succede. Ci saranno 2 massimo 3 situazioni cruciali a partita, e nessuno se la prenderebbe se si prendono 2/3 minuti in più ma decidessero come cristo comanda. Mi ci giocherei casa che se al VAR arrivassero le immagini modificate con l'AI in cui non si vedono le maglie e le facce e dovessero decidere solo sulla base di quello che succede, chiamerebbero in modo completamente diverso. E già questo sarebbe sufficientemente grave da far saltare tutto. L'uniformità di giudizio è TUTTO in un sistema di diritto come l'arbitraggio, il tribunale etc. Se non sei in grado di garantirla devi essere spedito il più lontano possibile, e gli arbitri rimpiazzati tutti. Tanto meglio se prendi gente dall'estero che poi prende l'aereo e se ne torna a casa sua senza problemi, con la carriera garantita da un'associazione che niente ha a che fare con l'AIA marcia fino al midollo e la FIGC. Basta, i modi per risolvere ci stanno, se non vengono trovati è perché non si deve avere uniformità, sia mai che un anno il campionato lo vinca il Verona, la Lazio o qualche altra squadra che toglie introiti importanti a strisciate e merde. Tutto questo non è semplicemente più credibile ne giustificabile, perche quest'anno ci hanno fatto 2 errori arbitrali a favore in 2 situazioni che arbitrando normalmente neanche si sarebbero verificate (fallo su Basic e gol annullato al Lecce, rosso non dato alla Juve e mancato rigore su conceicao), e invece contro abbiamo avuto 10 episodi ingiustificabili, perche manco a voler dire che non ci hanno dato un rigore però l'azione non doveva esistere perche era fallo etc. Hanno proprio scelto scientemente di non darceli. Odiano Lotito? Sticazzi! Se le risolvessero a coltellate le loro questioni da cosca mafiosa de paese, ma giu le mani dalla Lazio

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque si voleva una moviola in campo e in italia siamo stati tra i primi a sperimentare il var , si voleano certezze sui gol no gol e in italia siamo stati i primi ad avere la glt ( ci sono campionati anche importanti che ancora ce l hanno ) poi volevamo sentire gli audio del var e siamo tra i primi a farli sentire , volevamo che gli arbitri parlassero e c'e' una trasmissione dove e' presente l aia cosa che credo non esistra in nessuna nazione , volevamo piu certezze sul fuorigioco e siamo stati i primi ad avere il fuorigioco semiautomatico , ora vogliamo il var a chiamata e siamo i primi a sperimentarlo in serie c e di conseguenza immagino che saremo tra i primi a prtarlo nel campionato maggiore

insomma a me non pare proprio che non vogliano fare niente per migliorare e per garantire piu trasparenza , perche questi che ho elencato sono dati di fatto e chi non li vede o e' cieco o non li vuole vedere

poi che si possa migliorare tantissimo ancora e' fuori dubbio come e' fuori dubbio che per esempio quest anno ci sono stati veramente troppi errori in questa prima parte del campionato come secondo me e' fuori dubbio che un po troppi arbitri sono veramente troppo scarsi per stare in serie a e abbiamo un grosso problema con questa generazione , non che prima non sbagliavano ma c''era sicuramente piu gente di livello piu alto

ora vai potete partire  con il tu vuoi solo difendere gli arbitri l aia marelli e compagnia bella ...

Discussione precedente - Discussione successiva