vedo che cragnotti riciccia fuori a ogni autopsicanalisi del momento (o del periodo) mediocre che di solito avviluppa i topic dopo ogni sconfittaccia di merda tipo quella di martedì.
le condizioni per il cragnottismo sono assolutamente mutate, in ogni suo aspetto. è vero che cragnotti c'ha fatto sognare, anz ci ha fatto toccare i sogni con le mani e ci ha fatto scoprire tifosi con ambizione.
è altresì vero che quello che fece all'epoca in cui quasi tutti i concorrenti erano dopati, fu dopare ancora di più un concorrente che in condizioni normali o di doping simile agli altri, non avrebbe mai potuto vincere quello che ha vinto.
non è più questo il caso, non è più la stessa situazione, in cui le banche ti coprivano il culo anche se ti vendevi tutto l'albero genealogico di tre quarti della palazzina tua, adesso non ti appoggiano più manco gli spicci per accendere un cero alla santa della parrocchia.
in Italia, lo sappiamo, attualmente esiste solo un caso di concorrente super dopato come la Griffith a Seul 1988 (con la differenza che almeno l'atleta americana sul podio con la medaglia d'oro al collo ci salì), ed è quello che stigmatizziamo in altra parte del forum.
al netto di tutte le cazzate compiute da lotito & co. in undici anni di presidenza, e sono state innumerevoli, io credo che continuare a sventolare il drappo cragnottiano per giustificare la sensazione di mediocrità che il tifoso Laziale si sente addosso ci porti veramente fuori strada, ma di brutto.
è un torto che facciamo alla storia della Lazio, della quale andiamo fieri in altre circostanze, mi pare, ed è soprattutto una violenza che facciamo a noi stessi.
pariamo drogati inconsapevoli di esserlo, il giorno dopo alle prese col down e pieni di autocommiserazione, pessimismo, stanchezza di vivere, che quando parlano del giorno prima neanche accennano al fatto che s'erano stuprati le vene di eroina. persone che quando ve le vedete di fronte, vi viene da dirgli: ma ringrazia il tuo dio che sei ancora vivo.
ecco, io lo ringrazio (beh, forse non proprio in quei termini...

) e domenica me vado a vede la Lazio con orgoglio, ambizione e speranza. nonostante le cazzate di lotito a cui assisto da anni.