aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:12
La partita di ieri è perfettamente in linea con lo spirito del mio topic: una vittoria sofferta, risicata, rubacchiata, sculata contro un modestissimo Empoli, peraltro magistralmente definito dal nostro mister come squadra di fini palleggiatori a cui ogni squadra si trova costretta a cedere il pallino del gioco.

Poi, sia chiaro, ci sta che uno sia contento di mangiare pane e frittata e nei giorni di festa di concedersi il lusso anche di una bella fetta di mortadella coi pistacchi; a me personalmente piacerebbe aspirare a qualcosa in più del triste spettacolo di ieri però noto che ci sono molti netter per i quali frittata e mortadella è il massimo della loro aspirazione e che il vatuttobenemadamalamarchesa è l'essenza stessa del loro essere laziale in questo scorso della nostra storia centenaria.

Se riesci a farmi almeno un nome di netter che non vorrebbe una Lazio piu' forte e che e' contento di quello che passa il convento ti do ragione, altrimenti stai a fa un discorso basato sul nulla cosmico

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma come si fa a dire che è stata una vittoria rubacchiata?
Come?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Mejo pane e frittata che morisse de fame in attesa del caviale.
Che pena il laziale che ieri se sarà fatto pure una pippa perchè le merde hanno perso e la Lazio ha vinto.
Che essere piccolo...senza aspirare alla grandezza!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2016, 14:21
Come?

Rubacchiata no, ma se l'empoli avesse pareggiato non avrebbe fatto un furto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: PabloHoney il 26 Set 2016, 14:07
io pero' in tutte ste pagine di topic, in cui si analizza sta presunta mediocrita' (reale per qualcno o inesistente per altri), se ne cercano le radici mertellandosi i co.glio.ni ancora non ho capito 'na cosa... oltre al piangere lacrime amare.. che dovremmo fa?

Che poi sti topic escono fuori sempre dopo una sconfitta (possiamo sempre migliorare e proporli dopo le vittorie), ma oggi di tutto questo si e' parlato, analizzato e sviscerato di tutto, i motivi, gli effetti, i danni.. ma di fronte allo stadio vuoto e la mancanza di entusiasmo da trasmettere ai nostri figli che altro possiamo fare se non riempire un segiolino lasciato vuoto o portare allo stadio i nostri figli come facevano i nostri genitori in anni un cui un 4, 5 o sesto posto te lo potevi solo sognare la notte?

Perche noi siamo bravissimi a trovare responsabilita', Lotito che leva i sogni, le televisioni che ci portano sul divano, ministri e prefettura che ci percuisiscono pure il bucio del cu.lo, i parcheggi, il prezzo dei biglietti (manco tra i piu' alti per la verita'), gi stadi cadenti e scadenti... ma noi, oltre a piangere, subire tutto questo e non fare l'unica cosa che passa veramente per le nostre mani, l'unica nostra arma, ossia il biglietto o l'abbonamento... che volemo fa?

il processo all'abbandono della Lazio è già in corso.... tu non te ne sei accorto ma già tanti laziali non solo non vanno più allo stadio, ma non vedono neanche più la lazio in tivu limitandosi a domandare "che ha fatto la Lazio?". Sinceramente, come puoi dargli torto? Il processo di disamoramento e di abbandono è conseguenza inevitabile della aurea mediocritas lotitiana. Quando si uccide la passione, l'amore, il sentimento, subentra il freddo calcolo razionale che è poi quello che ha caratterizzato costantemente questa gestione societaria. E in questa logica, non ha mai senso razionalmente spendere soldi e tempo per assistere a spettacoli pietosi come la partita di ieri..
Ripeto: questa gestione societaria manca di amore, di passione, manca del desiderio di fare innamorare i propri tifosi e di spingerli a scegliere le ragioni del cuore, del tifo, della passione a quelle della logica razionale.

Più o meno consciamente, il tifoso laziale sta ripagando lotito con la sua stessa moneta. 

Di questo passo, fregandosene come fate voi del "vatuttobenemadamalamarchea" per assistere alle rappresentazioni della Lotitese basterà anche il Francioni o il Matusa (già lo stadio di Rieti sarebbe troppo grande..)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2016, 14:21
Come?

Ma tu l'hai vista la partita??

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:26
Ma tu l'hai vista la partita??

Se la commento, mi pare evidente..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 14:25
Che schifo.

quanti spettatori ieri?? questo è il dato che dovrebbe farti dire che schifo... ripeto: il processo di abbandono della Lazio è già in atto, sta succedendo mentre noi scriviamo, invece che invocare e pretendere qualcosa dalla nostra società per contrastarlo, molti di noi si stanno semplicemente limitando ad osservare raseegnati quelloche accade.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2016, 14:27
Se la commento, mi pare evidente..

allora intendiamo il calcio in modo differente. Magari tu capisci di calcio ed io semplicemente di pallone...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
io li ho invidiati quelli allo stadio ieri.
in primis, perché mi manca stare allo stadio: i rumori, il prato verde alla fine delle scale, la formazione, pure le bestemmie. mi manca la Lazio dal vivo.

inoltre, e cosa non da sottovalutare, visto il rompimento de cojon.i della partita di ieri, avrei passato molto volentieri 95 minuti a rompermi insieme agli amici, allo stadio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:31
quanti spettatori ieri?? questo è il dato che dovrebbe farti dire che schifo... ripeto: il processo di abbandono della Lazio è già in atto, sta succedendo mentre noi scriviamo, invece che invocare e pretendere qualcosa dalla nostra società per contrastarlo, molti di noi si stanno semplicemente limitando ad osservare raseegnati quelloche accade.
È un discorso molto più ampio.
Ieri il Napoli ha fatto 20k, da noi per scelta suicida manca la CN e c'è tanta tanta mancanza di voglia di stare insieme agli altri e di condividere 90 minuti.
Ad alcuni passa la voglia anche per altri motivi.
Spendere dei soldi per andare in uno stadio enorme coi parcheggi lontani dove la partita non si vede dopo che hai perso l'abitudine e tu moje ormai si è abituata che te la guardi in Tv avendo accanto piagnoni della peggio specie mentre qualunque avversario ti tifa in faccia può non essere il massimo.
Giusto se come Brujita porti un cucciolo senza preconcetti te la puoi veramente godere.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:25
Di questo passo, fregandosene come fate voi del "vatuttobenemadamalamarchea" per assistere alle rappresentazioni della Lotitese basterà anche il Francioni o il Matusa (già lo stadio di Rieti sarebbe troppo grande..)

vabbe' vedo che non hai voglia di confronto vero

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:31

Ma tu che fai?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
io li ho invidiati quelli allo stadio ieri.
in primis, perché mi manca stare allo stadio: i rumori, il prato verde alla fine delle scale, la formazione, pure le bestemmie. mi manca la Lazio dal vivo.

inoltre, e cosa non da sottovalutare, visto il rompimento de cojon.i della partita di ieri, avrei passato molto volentieri 95 minuti a rompermi insieme agli amici, allo stadio.

Da quanto tempo manchi dallo stadio? penso da tanto perchè i tuoi sono ricordi di un mondo che non c'è più. Lo stadio di questi grigi giorni lotitiani è l'esatta trasposizione della squadra e della società: uno stadio freddo, assente, incapace di emozionarsi e di emozionare. Come ho detto, nell'inconscio il tifoso sta ripagando la società con lo stesso amore e passione che da lei riceve. Da quanto tempo sto chiedendo a questa società di fare un gesto irrazionale, da laziale innamorato? Il problema è che questa società, Lotito, Tare, non sono laziali nell'accezione in cui la intendiamo noi ed anzi, la loro ragione di godimento è proprio quella di fare l'esatto contrario di quello che gli chiedono i tifosi che dovrebbero rappresentare proprio per dmostrare a tutti che loro due sono quelli bravi mentre gli altri sono i cog.lioni, quelli che parlano e che invece dovrebbero tacere, accettare supinamente le loro incodizionate decisioni e mettere le mani nel portafogli andando allo stadio come fossero una clac gratuitamente assoldata.

Ripeto: il processo è in corso e sta accellerando mese dopo mese. Ogni anno peggio, ogni anno qualche laziale che prima era accanto alla squadra decide di spendere tempo e soldi in altro modo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: PabloHoney il 26 Set 2016, 14:39
Ma tu che fai?

Come che faccio?? sto gridando al fuoco in tutti i modi possibili... ma mi sento di essere come Neo dentro matrix....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:25
...

Credo che il topic ci stia sfuggendo di mano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:41
Da quanto tempo manchi dallo stadio? penso da tanto perchè i tuoi sono ricordi di un mondo che non c'è più.

da Lazio-juve

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 26 Set 2016, 14:43
Come che faccio?? sto gridando al fuoco in tutti i modi possibili... ma mi sento di essere come Neo dentro matrix....

allora oltra a gridare da 12 anni, inutilmente visto che le cose non cambiano, che altro proponi, che non sia gia stato fatto, per ricreare una sorta di ambiente intorno alla Lazio, tenendo presente che Lotito non se ne va e lo stadio vuoto ci sta uccidendo tutti?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 14:34
È un discorso molto più ampio.
Ieri il Napoli ha fatto 20k, da noi per scelta suicida manca la CN e c'è tanta tanta mancanza di voglia di stare insieme agli altri e di condividere 90 minuti.
Ad alcuni passa la voglia anche per altri motivi.
Spendere dei soldi per andare in uno stadio enorme coi parcheggi lontani dove la partita non si vede dopo che hai perso l'abitudine e tu moje ormai si è abituata che te la guardi in Tv avendo accanto piagnoni della peggio specie mentre qualunque avversario ti tifa in faccia può non essere il massimo.
Giusto se come Brujita porti un cucciolo senza preconcetti te la puoi veramente godere.

Il napoli è un discorso differente e peraltro vedrai che in CL a vedere il benfica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Da noi sta succedendo che molti, moltissimi tifosi si sono stancati della costante mediocrità in cui viene costretta la squadra. La vicenda Bielsa-Inzaghi e la successiva scellerata e deprimente campagna acquisti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmo di tante delusioni e secchiate fredde in faccia. Oramai è chiaro a tutti che questa società non vuole crescere, il suo obiettivo è mantenere la aurea mediocritas dandosi come obiettivo appunto quello del 6 posto. Questa perseveranza sta portando al progressivo abbandono. Il fenomeno è già in atto. Ragazzi, se non ci svegliamo, se non ci incazziamo, se non facciamo tutti subito qualcosa rischiamo di essere Chievizzati

Discussione precedente - Discussione successiva