aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Aquila1954 il 30 Set 2016, 08:33
[...]se vi siete fatti rubare i sogni da uno come Lotito significa che erano sogni che non valevano nulla.[...]

Credo che tutte le logiche e sensate risposte che sono state date possono essere concentrate in questa frase.
Sbrodolarsi per anni con i "non mollare mai", con i "non ti lasceremo mai sola" e poi basta un cafone per far cambiare idea é sintomatico di ipocrisia più che di lazialità.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
(oddio che bello, c'è ancora vita sulla terra... iniziavo a disperare)

:beer: :beer: :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Una settimana. Sono stato una settimana senza Lazio.net e quindi, senza leggere stronzate e geniali repliche.

La ricetta per me è semplice: smettere di andare su Facebook (oppure cancellarsi da tutte le pagine "marce"), smettere di ascoltare le radio (tutte, basta mettere Virgin o un'altra "commerciale" calciofree), non leggere giornali (ieri alla hostess che mi passava il messaggero, dopo un'occhiata alla foto di titti in prima pagina, ho risposto no grazie, spiegandole anche il perché) e scegliere con cura i topic di Lazio.net.

Poi ... vedi che ti definiscono tifoso della lotitese o del chievo roma, che forse la B ..., che l'anima de li mejo ...

e allora mi incazzo! Ma di brutto! Si chiama Società Sportiva Lazio. Ha avuto altri nomi, ad esempio Società Podistica Lazio, quando mio nonno ne era un atleta. Lotitese ce saranno "loro" i disfattisti cacacazzi, chievo roma probabilmente è un circolo di ultras di federer, lasciamo perdere il resto ...

Quello che manca ... è il silenzio tra il lunedì ed il momento della partita successiva. Parlare meno,

Pietà, per favore, pietà!

Infatti quando tutti parlano del passato, degli anni della sofferenza, dei lazio-vicenza, si dimenticano che internet non esisteva. C'era il vecchio gol di notte o le trasmissioni di Elsner .... Stop

Al massimo CdS....

Così niente Lippe mentali, niente sogni spezzati, niente mediocrità....  Gli anni di Cragnotti sono stati una eccezione nella storia della Lazxio, come lo è stata per la viola ed il Parma....ed anche per la trigoriese....ma erano altri anni e giravano i soldi finti

Poi certamente la gestione attuale può migliorare ma di Certo non giustifica lo stadio vuoto, il presunto disamore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: AquiladiMare il 30 Set 2016, 09:17Gli anni di Cragnotti

Sgolarsi fino a rompersi le corde vocali urlando "siamo sempre con te" quando in campo c'era Nesta, Veron, Nedved, sono capaci tutti. Pure il mio gatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Set 2016, 15:21

In ogni caso, per non sforzarsi troppo a rovistare nella memoria virtuale e personale nella ricerca di precedenti che dimostrino come la passione della tifoseria è calda ed ancora esplosiva basterebbe citare un episodio della nostra storia recente: Hernanes.

:lol:

Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 09:02
Sbrodolarsi per anni con i "non mollare mai", con i "non ti lasceremo mai sola" e poi basta un cafone per far cambiare idea é sintomatico di ipocrisia più che di lazialità.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Aquila1954 il 30 Set 2016, 08:33
...
"Lotito c'ha rubato li sogni", se vi siete fatti rubare i sogni da uno come Lotito significa che erano sogni che non valevano nulla.
...

Mi ero ripromesso di non alimentare questo topic dal titolo godurosio per chi ci odia.

Ma non posso non quotare questa frase, scusate.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La vita è un sogno e i sogni ci aiutano a vivere meglio.
Il mio sogno è talmente grande che nessuno potrà mai rubarmelo.
Ma il mio sogno è per cosa in particolare?
Testimoniare o vincere?
Esistere e restistere oppure ambire e lottare per qualcosa?

PS Post a cura di un laziale a cui non è stato rubato alcun sogno, neanche "da uno come Lotito".

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: fish_mark il 30 Set 2016, 12:03
...
PS Post a cura di un laziale a cui non è stato rubato alcun sogno, neanche "da uno come Lotito".

:clap: :clap: :clap:

(poteva sembrare che ti trovassi d'accordo con quelli che i sogni se li son fatti rubare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: pentiux il 30 Set 2016, 09:16
(oddio che bello, c'è ancora vita sulla terra... iniziavo a disperare)

:beer: :beer: :beer:

("Ci sono campi, campi sterminati dove gli esseri umani non nascono: vengono coltivati. A lungo non ci ho voluto credere, poi ho visto quei campi con i miei occhi. Ho visto macchine liquefare i morti affinché nutrissero i vivi per via endovenosa. Dinanzi a quello spettacolo, potendo constatare la loro limpida, raccapricciante precisione, mi è balzata agli occhi l'evidenza della verità. Che cos'è la Mediogridà? È controllo. Mediogridà è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in disamorato." [Morpheus])

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:30
("Ci sono campi, campi sterminati dove gli esseri umani non nascono: vengono coltivati. A lungo non ci ho voluto credere, poi ho visto quei campi con i miei occhi. Ho visto macchine liquefare i morti affinché nutrissero i vivi per via endovenosa. Dinanzi a quello spettacolo, potendo constatare la loro limpida, raccapricciante precisione, mi è balzata agli occhi l'evidenza della verità. Che cos'è la Mediogridà? È controllo. Mediogridà è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in disamorato." [Morpheus])

:lol: :lol: :lol:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

:rotfl2: :rotfl2:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:clap: :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Mi dispiace che il topic stia andando così in vacca ma non avevo dubbi che finisse cosi.

Quello che mi fa più sorridere è che molti di voi non hanno capito null di quello che sto dicendo, stanno guardando il dito invece che la luna e stanno cercando di convincermi a fare qualcosa per la quale io non ho bisogno di essere convinto: io sono vicino alla Lazio e non la lascio sola nonostante tutto e nonostante il magnifico duo.
Il problema non sono io, non siamo noi, il problema sono quelle decine e decine di migliaia di persone che evidentemente avvertono il senso di anaffettività della società e hanno deciso di spendere il loro tempo ed i loro soldi in altro.

Ma voi ci andate allo stadio? Vi siete accorti che siamo rimasti soli? Oppure siete solo pronti ad abbaiare alla luna non appena qualcuno vi dice che il Re è nudo?

Quanto rimpiango i tempi di Gianni Elsner e del suo modo di essere laziale e di intendere da laziale l'amore per questa maglia e questa società. Quello sì che era un amore che univa e non quell'essere laziale di oggi che divide, che distingue i laziali buoni da quelli cattivi.

Ecco cosa intendo per società fredda, lontana, asettica, anaffettiva. La lazio è una società che non considera i suoi tifosi, che non ascolta i loro desideri di "pancia" (e er pancia intendo affetto, capito Gesu'... :)), che non fa altro che distinguere tra buoni e cattivi, che veicola in maniera bulgara la comunicazione e che reitera costantemente nei suoi errori.

Quello che più mi dispiace però è che sto vedendo lo stesso atteggiamento freddo, distaccato e con la puzza sotto il naso anche in molti netter (alcuni anche storici): possibile che non si può parlare del male che afflige la nostra Lazio senza che subito qualche duro e puro salga sull'aventino ed inizi a tirare delle righe mettendo buoni da una parte e cattivi dall'altra?
Possibile che neanche qui dentro non riusciamo a dividerci?

Ho parlato di Lotitese appunto per quello: perchè si è perso il senso dell'amore per la Lazio... 

Aurea mediocritas è appunto questo: una società che si è allontanata dalla sua gente ed è seguita da un gruppo di persone, che ogni anno diminuisce e che la segue prendendosela con chi se ne è andato e sentendosi addirittura felice di rappresentare un'elitè (meglio noi pochi laziali duri e puri, se lotito t'ha rubato i sogni vuol dire che erano sogni che valevano poco).

La nostra più grande sconfitta in questi anni non è avere una squadra che possa arrivare tra il 5 e l'8 posto, è l'aver perso la nostra dimensione di tifosi. Il 12 uomo in campo della Lazio non esiste più... 

Credevo di essere stato chiaro nei miei ragionamenti e mi sarei aspettato un topic improntato sulle proposte, su come far tornare nuovamente a circolare l'affetto, su come ricreare l'amore per questa squadra, quell'amore che si è perso nei mormorii e nei silenzi dell'Olimpico.

Ma la vostra reazione è stata la stessa che avrebbe avuto il nostro presidente ad una critica o ad una considerazione.

Quel che resta è solo un Olimpico sempre più vuoto, una società sempre più sola e lontana che ha addirittura paura di comunicare il numero dei paganti e degli abbonati e sempre più laziali che si sentono distanti anni luce da quello che vedono.

Se per voi la soluzione è quella adottata nel bunker di Hitler a Berlino: fare finta di nulla, ignorare lotitianamente quello che succede intorno alla Lazio e non parlarne, ne prendo atto. Con profondo tristezza ma ne prendo atto.

Speriamo che almeno Arturo Diaconale abbia quella lazialità e quell'amore per la nostra squadra che evidentemente manca a tanti di voi e possa fare qualcosa per riportare a bordo quante più persone possibile. Certo, ad alcuni di voi la cosa non piacerà, si starà un pò più stretti, ma almeno un pò d'amore comincerà di nuovo a circolare.

Povera Lazio mia cosa ti hanno fatto...

Ps. io non ascolto aradio, leggo solo il corriere della sera edizione nazionale (senza lo sport) ed il sole 24 ore e leggo (poco) lazio.net...  dite che è per questo che mi intristisco così tanto quando la domenica vado allo stadio e lo trovo deserto?

aquila51

*
Lazionetter
* 194
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 14:22
Speriamo che almeno Arturo Diaconale abbia quella lazialità e quell'amore per la nostra squadra che evidentemente manca a tanti di voi

Pietà bis.
(per il vaffanculo aspettiamo...magari capisci da solo che hai sbracato e fai un edit)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ha ormai preso il via per la sua tangente ed è un fiume in piena.
mischia cause ed effetti, gli interpreti della situazione, dice una cosa e il suo esatto contrario, uno prova a spiegarglielo, e lui che fa? la colpa è tua!!! TUA!!!

lui si allontana con la sua barchetta al largo, fa di tutto per mettere più miglia marine tra se e la costa e poi accusa il resto del mondo: perché avete spostato la terraferma!!! Perchè!?!

stai bene così, tu al largo, noi vicini alla Lazio. sì ok, il bunker di hitler, va bene, hai ragione tu.

solo un'ultima cosa:
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 14:22

Ma voi ci andate allo stadio?
...

Quello che più mi dispiace però è che sto vedendo lo stesso atteggiamento freddo, distaccato e con la puzza sotto il naso anche in molti netter (alcuni anche storici)

...

Speriamo che almeno Arturo Diaconale abbia quella lazialità e quell'amore per la nostra squadra che evidentemente manca a tanti di voi
...

non ti permettere più, buff0ne.
non ti permettere più.

ma anvedi questo... hai visto tre partite in tutto e parli come se fossi il più grande Laziale della storia, lì sul piedistallo... , te guardi il tennis invece della Lazio e pretendi de veni' a fa' la lezione a me... aria, vai a fare in culo da un'altra parte.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 14:31
Pietà (cit.)

Pietà bis.
(per il vaffanculo aspettiamo...magari capisci da solo che hai sbracato e fai un edit)

Com'è che parlavo di dito e di luna??  ecco....

Italic, secondo te è corretto e giusto che, su tutto quello che ho scritto, sui sentimenti, sull'amore, tu hai solamente sottolineato una parola, estrapolandola da tutto il resto e condendola anche con un vaffanculo??

Non ti rispondo per le rime perchè so che sei laziale almeno quanto me e magari in questo momento sei annebbiato però ti meriteresti proprio una bella tirata di orecchie...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma ancora parli? ancora non te ne sei andato?

Discussione precedente - Discussione successiva