aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:19
Io ho idee che non è detto che siano giuste o sbagliate. Ma vorrei ascoltare anche le tue di idee, magari senza essere attaccato visto ch sto cercando di fare un topic serio di confronto. E chissà che magari vomitare un pò di realtà addosso a qualcuno non serva a risvegliare qualche idea sopita...
Premesso che sia iop che te ci siamo e quindi il problema non siamo noi, tu che faresti?

eviterei di perdere tempo appresso a queste cose e starei vicino alla Lazio, andando allo stadio ed evitando sterili prese per culo a djordjevic oppure di correre appresso ai vari cateterari che ogni giorno mi suggeriscono un motivo per cui essere scontento.
pur riservandomi la possibilità di criticare quando penso serva. tramite lazio.net e qualsiasi altro mezzo a mia disposizione.

anzi, senza condizionale: è proprio quello che faccio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: gesulio il 30 Set 2016, 16:23
niente, non capisci che qui il brainstorming è h24 e non c'è nessuno di noi che sia più rappresentativo di altri. ognuno vale per sé e la sua opinione è assolutamente legittima come quella di tutti altri. se pensavi che dopo tutte le tue prese per culo, stavamo aspettando qualcuno che ci spiegasse chi cazzo siamo e che cosa stiamo facendo qui dentro da 18 anni mentre tu non hai fatto altro che vomitare addosso alla Lazio, beh ti sbagli di grosso. più umiltà e in tal caso benvenuto in lazio.net.
OT
Gesu, guarda che anche io sto da una vita nel forum..
EOT

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:28
OT
Gesu, guarda che anche io sto da una vita nel forum..
EOT

e allora scendi dal piedistallo. stop.
e per favore evita queste prese per culo, che hai rotto veramente le palle:

Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:26

Ed infine, se tu fossi Bielsa, ti saresti pentito di non essere a Roma ad allenare Djordjevic, Leitner e Luis Alberto?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: gesulio il 30 Set 2016, 16:26
eviterei di perdere tempo appresso a queste cose e starei vicino alla Lazio, andando allo stadio ed evitando sterili prese per culo a djordjevic oppure di correre appresso ai vari cateterari che ogni giorno mi suggeriscono un motivo per cui essere scontento.
pur riservandomi la possibilità di criticare quando penso serva. tramite lazio.net e qualsiasi altro mezzo a mia disposizione.

anzi, senza condizionale: è proprio quello che faccio.

Anche quello che faccio io... e le mie prese per il culo a Djo (a cui comunque invidierò sempre la moglie) le faccio appunto perchè le faccio io da laziale con un laziale.. e poi c'è anche una sorta di scaramanzia un pò come il tennis e la maglia rossa: hai visto mai che quella pippa im.monda del muratore serbo non li punisca al 93-esimo alla behrami style?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:30
Anche quello che faccio io...

allora non ho capito che cosa vuoi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:26
La spinta decisiva è stata dopo aver visto lo stadio deserto contro l'Empoli ed aver assistito ad una partita desolante in cui abbiamo vinto grazie alle stellone che lassu ci ama. Esattamente, cosa non condividi del mio post di partenza? ritieni che questa società abbia ambizioni e che le stia perseguendo con una strategia chiara e di lungo respiro? che questa società e questa squadra stiano regalando emozioni? che l'ultima campagna acquisti sia stata mirata, preparata a tavolino e si siano centrati tutti gli obiettivi? che l'allenatore sia quello scelto dalla società? che, in mancanza di nuove risorse e stante l'assoluta incapacità di generare entrate extracaratteristiche, realizzare plusvalenze da mettere in bilancio per alimentare nuovi acquisti non sia l'unica vera strategia finanziaria su cui si regge la gestione societaria del nostro presidente?
Ed infine, se tu fossi Bielsa, ti saresti pentito di non essere a Roma ad allenare Djordjevic, Leitner e Luis Alberto?

Ecco, appunto.
Le ragioni ce l'hai ben chiare.
Altro che tavolo de confronto?!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: gesulio il 30 Set 2016, 16:29
e allora scendi dal piedistallo. stop.
e per favore evita queste prese per culo, che hai rotto veramente le palle:

mai salito sul piedistallo.

OT
Quali sarebbero le prese per il culo? tu non ti saresti aspettato di meglio dalla scorsa campagna acquisti di un centravanti di riserva che non tira mai in porta e di due giovani diciamo "da rilanciare" come Leitner e Luis Alberto? Erano le prime scelte di Bielsa?
EOT

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: gesulio il 30 Set 2016, 16:32
allora non ho capito che cosa vuoi.

vorrei che allo stadio non restassimo solo io e te...  :D :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2016, 16:33
Ecco, appunto.
Le ragioni ce l'hai ben chiare.
Altro che tavolo de confronto?!

Ma quello è il passato, cazzo. Non vorresti anche te che certe minchiate del passato non accadessero di nuovo?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
La Lazio squadra è l'immagine riflessa della società e della sua presidenza: è una squadra mediocre nell'originaria accezione del termine, una squadra che non riesce mai a far crescere sogni, ad alimentare voli pindarici e che appare inesorabilmente e fatalmente destinata a vivere la propria esistenza sportiva nel limbo del purgatorio calcistico, né carne né pesce, a cavallo tra le due colonne della classifica.

Citazione
Quello che manca alla nostra Lazio è proprio questo: manca l'amore, la passione. La Lazio è entità fredda, asettica, lontana, avulsa da ogni emozione e tesa solamente a perseguire l'equilibrio di gestione e il tornaconto relazionale del proprio proprietario.

Citazione
Credo che sia proprio questo il vero motivo per cui la Lazio è abbandonata da suoi tifosi, perchè è una squadra senza ambizioni, senza sogni, figlia del pressapochismo e dell'improvvisazione, dell'arroganza e della supponenza dei propri managers, la trasposizione calcistica del medio-man di una edizione del grande fratello di anni fa.

Citazione
Chi si può innamorare di questa Lazio? chi può amare una società ed una squadra che non sa toccare nessun tasto delle emozioni? perchè dei tifosi dovrebbero spendere soldi e tempo per incitare una squadra che sembra assemblata apposta per non volare?

Citazione
La sensazione del laziale di oggi è l'amarezza e l'impotenza. Oramai non ci incazziamo neanche più dinanzi all'ennesimo scempio calcistico, all'ennesima compagna acquisti ridicola che ci consegna una rosa scadente ed incompleta affidata ad un allenatore improbabile; ci limitiamo a masticare amaro, a mugugnare nel profondo dell'animo cercando di convincerci (senza riuscirci) che in fondo Djordevic lavora per la squadra e che non è quella pippa immonda che invece appare.

Citazione
Noi laziali ci siamo rassegnati a vivere un futuro di aurea mediocritas, a sperare che uno dei vari sconosciuti pescati dal nostro DS nella periferia del mondo calcistico possa un giorno diventare un giocatore di calcio da rivendere per fare plusvalenze e far continuare a girare quella sgangherata ed arruginita giostra di periferia che è diventata la nostra amata Lazio.

Citazione
L'amara verità che tutti noi sappiamo ma che cerchiamo ogni giorno di celare è che Lotito ci ha salvato ma, salvandoci, ci ha condannato a vivere una vita legati su una sedia a rotelle guardando gli altri correre.

Citazione
Quanto ha avuto ragione Bielsa a restare a bere caffè nel suo bar a Rosario...

Netter che scrivono queste cose, SECONDO ME, stanno scrivendo quello che pensano loro, non stanno descrivendo gli stati d'animo di altri tifosi. Lo pensano? Legittimo

Se però poi questi netter, quando in molti gli contestano i limiti di certe definizioni, dicono che stanno descrivendo non il loro pensiero ma quello di altri tifosi, SECONDO ME, dovrebbero prendere atto di aver scritto male.

Se questi netter avessero preso atto di aver scritto male, SECONDO ME, avrebbero dovuto scusarsi e non attaccare gli altri del famoso dito e di non amare la Lazio.

Questo SECONDO ME, perchè altrimenti, SECONDO ME, ci vedo l'incapacità di seguire un dibattito o una grande presa per il culo da parte di questi netter

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: MisterFaro il 30 Set 2016, 17:15
Questo SECONDO ME, perchè altrimenti, SECONDO ME, ci vedo l'incapacità di seguire un dibattito o una grande presa per il culo da parte di questi netter

Più che altro per virare, poi, con il sempiterno "Vignaroli" che ultimamente é diventato "Djordjevic".
E già alla quinta giornata, con la Lazio comunque quarta in classifica, si aggiungono Luis Alberto e Leitner. Con una spruzzata di Bielsa che purtroppo ci dovremo sorbire per almeno altri cinque o sei anni...

Questa frase é sintomatica

Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 16:34
Quali sarebbero le prese per il culo? tu non ti saresti aspettato di meglio dalla scorsa campagna acquisti di un centravanti di riserva che non tira mai in porta e di due giovani diciamo "da rilanciare" come Leitner e Luis Alberto? Erano le prime scelte di Bielsa?

Chi é il centravanti di riserva che non tira mai in porta arrivato nella scorsa campagna acquisti ?

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: MisterFaro il 30 Set 2016, 17:15

Netter che scrivono queste cose, SECONDO ME, stanno scrivendo quello che pensano loro, non stanno descrivendo gli stati d'animo di altri tifosi. Lo pensano? Legittimo

Se però poi questi netter, quando in molti gli contestano i limiti di certe definizioni, dicono che stanno descrivendo non il loro pensiero ma quello di altri tifosi, SECONDO ME, dovrebbero prendere atto di aver scritto male.

Se questi netter avessero preso atto di aver scritto male, SECONDO ME, avrebbero dovuto scusarsi e non attaccare gli altri del famoso dito e di non amare la Lazio.

Sicuramente le citazioni che hai evidenziato sono soggettive però è vero che quest'anno si sono abbonati circa 5.000 tifosi in meno. Per me sono troppi per non chiedersi il motivo.
Io sono abbonato in Tevere e quest'anno, con sorpresa non ho trovato al loro posto svariati tifosi che si abbonavano da tanti anni.
Non so il perchè quei 5.000 non hanno rinnovato però credo che alcune motivazioni vanno ricercate nelle frasi che hai evidenziato e far le parole che Volerevolare sta più volte ripetendo.

Mi auguro che la società si stia chiedendo il perché di queste defezioni, che sia in grado di capire le motivazioni e che sia in grado di prendere provvedimenti che almeno facciano tornare allo stadio chi nell'ultimo anno si è un po' disamorato ed è rimasto a casa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Le parole 'maglia' e 'biancoceleste' sono off topic, immagino. Ormai si va allo stadio per vedere 'progressivo' e 'monteingaggi'

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ieri leggendo sto topic mi è venuto da piangere

letteralmente. stavo a un evento e ho pianto.

oggi mi viene da ridere. sto a un evento, leggo vv e rido come uno scemo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Mi permetto di quotarti, se ho ben interpretato il tuo messaggio.

Vedi, volerevolare, è inutile insistere: io sono pessimista ma ribadisco la impossibilità ormai conclamata di ridurre nuovamente ad unità i sentimenti e i desideri della tifoseria laziale.

Ci si ritrova a ripetere ad libitum le proprie convinzioni rectius i propri assunti, in uno stallo infinito.

Parli di Lazio insipida, Lazio distante (?) dalla pancia dei tifosi etc.
Beh per me non è così: non trovo questa Lazio insipida (rispetto a quelle che ho vissuto, e sono tante eh, anzi tantissime, believe) nè la trovo più distante delle altre (tante, tantissime, povere e forti che mi sono goduto).

Dunque il tuo assunto è per me falso, ed indotto dal clima generale (è superfluo che mi spieghi meglio) che da anni ci circonda.

Ti faccio un esempio citando un netter con la massima stima ed il massimo rispetto: questo netter è gentleman.

Leggo sempre i suoi post, pacati, riflessivi, appassionati. Post che trasudano voglia di Lazio, di Lazio e basta, posts da cui sgorga una Lazialita genuina e desiderosa di ancor maggiore entusiasmo.
Insomma, non mi da certo l'impressione di essere un fanciullino un po' coatto, nè un avvelenato detrattore radiofonico o domenicale della società.

Ebbene (mi perdoni gentlemen ma il suo caso  è per me in qualche modo paradigmatico), ricordo una o due stagioni fa un Torino Lazio sotto un discreto diluvio.
Al termine del primo tempo (0 a 0) il netter gentlemen (tranquillo pacato riflessivo desideroso di unità ed entusiasmo, che leggo spesso e con piacere, etc etc) stava avvelenato ed attribuiva lo 0 a 0 alla NON volontà della società di andare in Coppa (finale Torino Lazio 0/2, ovviamente ricorderete).

Per dire che insipida, distante dai tifosi, mediocre etc sono una indotta falsa rappresentazione della realtà (per me).

Per altri, come te (volerevolare), invece sono delle realtà incontrovertibili che forniscono la accensione e la benzina al motore della contestazione, e del distacco.

Ma come dicevo, ripeterselo in loop è inutile.

Per gentlemen: spero di non averti seccato e di essermi spiegato  :beer:
Ti sei spiegato benissimo... ;)
Spesso ho cercato di spiegare che le mie reazioni a caldo sono molto influenzate dalle onde della passione, che, sisa, ti portano a sbaragliare tre gli scogli una volta della rabbia, poi verso la speranza passndo per la depressione e l'abbattimento finendo verso l'entusiasmo e l'orgoglio....poi ci sono i ragionamenti a freddo...questo è il tifo, ben altro sono le riflessioni a freddo....anche io critico e difendo se necessario la società, ma il presupposto imprescindibile è che quando vedo la maglia con il simbolo della Lazio per me va tifata, sostenuta, esaltata e sempre DIFESA.
uesta Lazio, legittimamente, potrebbe anche a qualcuno sembrare piatta, magari dal punto di vista tecnico, ma io sarò sempre sul pezzo, arriveranno tempi migliori, e personalmente sarò orgoglioso di essere stato sempre sul pezzo anche nei momenti di minor entusiasmo.
Come alimento la mia passione nei momenti di minor entusiasmo agonistico ?
Leggo i libri sulla storia della Lazio, mi ricaricano a mille, qualora ce ne fosse bisogno.
Un consiglio per tutti: LA LAZIO è DE PIU'   autore Piero Straboni, editore Eraclea.
;) :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 09:26
Sgolarsi fino a rompersi le corde vocali urlando "siamo sempre con te" quando in campo c'era Nesta, Veron, Nedved, sono capaci tutti. Pure il mio gatto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Guardatevi questi video, che in molti già hanno visto....a me fanno commuovere, altro che spenta la Lazialità....era una Lazio povera, ci si aggrappava alla speranza ed alla Fede, quello che davvero dovrebbe unirci.
Sono momenti difficili ?....magari sì, stiamo vicini, abbracciamoci idealmente, prendiamo le cose che ci accomunano, DIFENDIAMO LA LAZIO, vedete che le tristezze spariranno.
Siamo Laziali, orgogliosi di esserlo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Per me c'è una contraddizione in questo tipo di discussioni.
Ci si lamenta del fatto che lo stadio è vuoto e che molti tifosi hanno rinunciato.
Poi quando questi provano a spiegare perché lo fanno, gli si dice che non sono tifosi (nella migliore delle ipotesi).
Se si ha interesse che i tifosi tornino bisognerebbe ascoltare quelli che non vanno. Anche perché in questo momento sono la (stragrande) maggioranza. E perché la storia dimostra che non sono le vittorie a fare la differenza.
Se non interessa, se ascoltarli disturba e se non li si considera tifosi, come è lecito, si smetta di rimpiangerli e di tirare fuori l'argomento ad ogni partita in casa. Si resta in pochi e tutti contenti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 15:52
Io sono d'accordo con te. La lazio ha fatto delle cose bellissime in questi anni eppure viene percepita da tanti come la Lotitese (NON DA ME, lo scrivo in maiuscolo sperando sia chiaro...). Perchè? che forse sia un problema di anaffettività? Secondo voi perchè Ugo Longo viene ricordato da tutti con affetto nonostante abbia infinitamente meno meriti di Lotito ed abbia fatto molte meno cose per la Lazio?
Per me (e quindi posso sbagliare) bisogna lavorare sulla pancia dei tifosi, fare leva sul loro affetto, sulla loro passione. Io credo che questo stia mancando... io non ho la ricetta... però penso che tutti assieme qualcosa di buono si riesca a fare.
PERCHE' 12 ANNI DI GUERRA CONTRO LOTITO HANNO PRODOTTO QUALCHE CONSEGUENZA, PERCHE' SONO 12 ANNI CHE IN ALCUNE RADIO SI PARLA SEMPRE CON UN TONO PESSIMISTA E DISFATTISTA, PERCHE' QUANDO LA SOCIETA' OPERA BENE E' FRUTTO DELLA FORTUNA E DEL CASO E QUANDO OPERA MALE E' MALAFEDE ED INCOMPETENZA, PERCHE' SONO 12 ANNI CHE QUALCUNO CHE ENTRAVA ED USCIVA DA FORMELLO, CON ABBONAMENTI DI TRIBUNA VIP, PRANZI E CENE COMPRESE, REGALI A NATALE, NON FA ALTRO CHE VOMITARE VELENO E DISFATTISMO PERCHE' CON LOTITO E' TERMINATO TUTTO CIO', PERCHE' QUANDO SI E' VINTO LO SI E' PROPAGANDATO CON I Sì PERO', E LE SCONFITTE SEMPRE AMPLIFICATE....SI CHIAMA PROPAGANDA, IN MOLTI LA SOTTOVALUTANO E SBAGLIANO, LA PROPAGANDA NELLA STORIA DELL'UOMO HA PORTATO ALLO STERMINIO DI MILIONI DI PERSONE, E MOLTI LA SOTTOVALUTANO SE SI PARLA DI CALCIO....RAVVEDETEVI....ERRORI, COME TUTTE LE SOCIETA', LA LAZIO NE HA FATTI, MA QUESTO QUADRO TRAGICO NON ESISTE, E' STATO CREATO AD ARTE DA UNA PARTE PER RILEVARE A DUE SOLDI LA LAZIO, E DALL'ALTRA PARTE ALIMENTATA DA CHI VUOLE ESALTARE L'as roma, UNA Società STRACOLMA DI DEBITI, AFFIDATA DA UNICREDIT AD UN FACCENDIERE COME PALLOTTA, AMERICANO DI BOSTON CHE NON CONOSCE NENACHE LE REGOLE BASE DEL SOCCER, CHE NON SA NULLA DI CALCIO, IL CUI UNICO INTERESSE E' CERCARE DI FARE AFFARI CON STADIO E QUARTIERE....PIANO CHE MISERAMENTE STA NAUFRAGANDO...UNA SOCIETA' CHE VIENE DIPINTA COME EFFICIENTE MA CHE NON E' IN GRADO DI PENSIONARE UN GIOCATORE DI 40 ANNI (!!!!!)....EPPURE LA PROPAGANDA TI FA INTRAVEDERE BUCHI NERI PERCHE' LA LAZIO HA INGAGGIATO VARGIC O LEITNER.....SVEGLIAMOCI, SVEGLIAMOCI DA QUESTA SCHIFOSA PROPAGANDA E DEFENESTRIAMO, METAFORICAMENTE, CHI CI VUOLE RUBARE LA GIOIA E L'ORGOGLIO DI ESSERE DELLA LAZIO....UNA PARTE DELLA NORD LO HA CAPITO, CERCHIAMO DI DIRLO NOI A QUANTI PIU' LAZIALI POSSIBILI. ECCO LA NOSTRA MISSION.
FORZA LAZIO !!!!

Discussione precedente - Discussione successiva