Citazione di: Miro25Klose il 23 Lug 2016, 17:57
Perchè ci sta pure qualcuno che rompe i [...] per un'amichevole contro la Spal in cui sta giocando metà squadra della primavera? 
Ovviamente bisogna dare il giusto peso alle cose, e rompere i cosiddetti per un'amichevole contro la spal o il padova è eccessivo. Tuttavia credo che da ogni partita si debbano trarre dei segnali e delle indicazioni.
L'anno scorso per esempio abbiamo sminuito le amichevoli contro Anderlecht, sigma e Mainz. Tutti dicevamo che erano amichevoli di poco conto ed invece le difficoltà mostrate contro quelle squadre si sono manifestate anche in supercoppa, champions e campionato. Ed erano squadre di livello europeo, non la spal!
Con questo non voglio fare la Cassandra e dire che faremo schifo anche quest'anno, assolutamente no.
Voglio solo dire che da queste prime amichevoli è emerso il fatto che dobbiamo lavorare ancora tantissimo sotto tutti i punti di vista. Lavorare tanto ed in fretta, perchè al 21 agosto (ma soprattutto al 28) non manca poi così tanto.
Mi aspetto tanto lavoro da parte di Inzaghi e la sua brigata, ma anche da parte della società. Mettere a disposizione del mister il nuovo attaccante e centrale il prima possibile, in modo che possano integrarsi al meglio.
Tra un'ottima stagione ed una pessima non ci sono poi molte differenze, noi siamo passati dall'una all'altra nel giro di un anno e con la stessa squadra. Ogni piccolo dettaglio o segnale non deve essere sottovalutato, e dirò di più il fatto che Inzaghi si sia incazzato a fine primo tempo, mi fa ben sperare. Vuol dire che ci tiene a veder lavorare come si deve i suoi.