Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: StylishKid il 05 Dic 2016, 12:07
Questa cosa mi fa uscire di testa.
Qui a Milano la pensano tutti così.
Noi i razzisti/fascisti, loro i buoni perseguitati, al massimo dei goliardi in gita.

Perdo il lume della ragione quando sento ste cose, è più forte di me.

Io sto cominciando a preoccuparmi:
sto cominciando a pensare che hanno il potere di controllare il web, notizie e immagini che li danneggiano spariscono anche e soprattutto quando notizie di minore importanza che riguardano gli stessi protagonisti e fatti analoghi invece sono ben in evidenza!

Recentemente mi è capitato su due questioni:

- oggi nel cercare riferimenti alla banana vestita da Cissé che girava osannata all'interno del terreno di gioco (non ricordo se è entrata proprio in campo ma sicuro in spazi che dovrebbero essere accessibili solo da tesserati e da autorizzati). Ho trovato una sola immagine... forse il fatto che è a questo link
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/domani-pretendo-questa-foto-su-siti-e-giornali/
ha reso difficile la rimozione

- un paio di mesi fa nel cercare una intervista del loro cappetano in cui dichiarava tranquillamente di essere andato con prostitute da giovane e in cui si sorprendeva della reazione dell'intervistatore dicendo che ci vanno tutti (specifico: massimo rispetto per le prostitute, meno per un ragazzo giovane ricco e atletico che pensa sia la cosa più normale del mondo)

Insomma, temo di starmi ammalando di complottivite... aiutatemi a uscirne   :roll:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 12:01
grazie

io, alla fine, appena mi si richiude la vena scopro di pensarla come pan

attento.. a tuo rischio e pericolo ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho letto il post di Porga che si concentra sull'aspetto emotivo della questione, di ragazzi non sempre attrezzati per sopportare al meglio le fortissimi pressioni a cui sono sottoposti. Si tratta di un ragionamento condivisibile che serve anche da cordone sanitario da mettere intorno a Senad.

A mio insindacabile giudizio (perché è il mio, non perché rappresenta inesorabilmente il distillato della saggezza o dell'intelligenza), la battuta di Lulic non è da professionista anche se nella replica mostra un certo spirtio nel cavarserla. Inevitabile la mattanza a cui è stato sottoposto ed ora la società dovrà fare il suo meglio per risolvere la questione. In questo ho fiducia nelle capacità e nell'esperienza di Diaconale.
Personalmente, ricordo altri derby in cui ci furono episodi di contorno che assorbirono quanto accadde in campo (Di Canio nel 2005). Si tratta di cose non sempre piacevoli ma che poi passeranno in cavalleria senza troppi patemi d'animo nello spazio di qualche giorno.

Non mi scandalizzo, non faccio moralismi, non sto qui a rileggere a voce alta il manuale del buon professionista. Di Lulic ieri ricordo soprattutto se non esclusivamente il buon primo tempo su Peres. Questo mi basta da tifoso.

PS Stiamo qui ad arrovellarci su Lulic, mentre un simpatico giovanotto batavo, reduce da un grave infortunio che avrebbe messo a rischio la sua carriera (e su cui da queste parti si sono spesi fiumi di parole tanto appassionate su una drammatica vicenda umana che non poteva non intenerire i cuori di tanti appassionati di calcio), al termine del suo giretto trionfale sotto la sud, dopo il gol del vantaggio, pensa bene di tirare un pochino di acqua a un giovane centrocampista laziale, così, per scherzarci un po' e condividere con lui la gioia del momento.
Questo no. Questo è professionale. Certo come no ...

But the soul of the best bad dies of you!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Lunga vita alla Lazio e ai Laziali che non meritavano questo episodio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
dalla prima all'ultima parola
visto il plebiscito manco ti rispondo nel merito
constato, amaramente, che LN non è più il luogo che era un tempo
addio ai mondiali antirazzisti, addio ai memorial, addio alle raccolte fondi
in fondo che cazzo sono 350 giorni all'anno in confronto a quei 16, a sto punto famo un forfait e famo 180 e 180, no?
state bene così, peggio dei romanisti dichiarati, presunti diversi ma uguali uguali fino all'ultima cellula

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: ssl1900 il 05 Dic 2016, 12:11
...

In questa Italia ipocrita fa più scandalo la dichiarazione di Lulic che ad esempio quella del governatore della Campania De Luca che ha dichiarato che la Bindi dovrebbe essere uccisa.

...

Questa cosa non è vera.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Dic 2016, 12:26
cazzate, robbé
in fondo che cazzo sono 350 giorni all'anno in confronto a quei 16, a sto punto famo un forfait e famo 180 e 180, no?
state bene così, peggio dei romanisti dichiarati, presunti diversi ma uguali uguali fino all'ultima cellula

me lo aspettavo
legittimo, figuriamoci, probabilmente hai ragione piena

sulla constatazione: beh, una volta era differente, si, hai ragione
eravamo molti di più, con molte più sfaccettature (molte addirittura erano sfaccettature nere)
sulle cose alle quali dici addio - ed alle quali ho partecipato, non i mondiali - l'addio credo sia dovuto alla mancanza di organizzazione, non alle adesioni, e cmq non è questo il campo di gioco

per me restano 16 gg, il forfait non mi interessa
i tifosi sono tutti uguali, sentirsi troppo differenti fa di te altro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 12:25

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
uscita infelice, ma secondo me Lulic non lo ha fatto ne con cattiveria ne con razzismo.
voleva offendere e sminuire un avversario scorretto e ha scelto il peggiore dei luoghi comuni.
Se rudiger fosse stato finlandese magari avrebbe detto "fino all'altro giorno stava a da da' magna' alle renne..."
Giusto scusarsi ma non montiamone un caso nazionale.
Molto piu' grave a parer mio l'episodio stronzman che poteva davvero generare risse dentro e fuori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Dic 2016, 12:26
cazzate, robbé

Non condivido tutto il discorso di porga, ne condivido la parte di assunzione di responsabilità di quella parte di tifoseria che "alza i toni", la parte di cercare di capire se uno è razzista o se ha avuto un comportamento da razzista, ma per me anche in quegli 8+8 giorni c'è comunque un limite da non superare. Lulic l'ha superato, spero se ne vergogni e capisca di aver detto una frase razzista, il che significherebbe che non è un razzista senza possibilità di ritorno.

Però ricordo che episodi non edificanti succedono in tutte le comunità e in tutte le iniziative, a voler essere intransigenti anche gli stessi Mondiali Antirazzisti avrebbero rischiato di dover chiudere, giusto?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ha sbagliato e per noi danno di immagine enorme, anche perchè i media non aspettavano altro...basta farsi un giro sul web, purtroppo la cosa è arrivata alla grande anche all'estero dove da tempo siamo dipinti come tifoseria di destra e razzista...penso anche che Lulic subirà una "pena" esemplare e quindi sbagliata, ma il tam tam mediatico è troppo forte e i padroni del calcio vorranno far vedere di avere il pugno duro...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: bizio67 il 05 Dic 2016, 12:51
Ha sbagliato e per noi danno di immagine enorme, anche perchè i media non aspettavano altro...basta farsi un giro sul web, purtroppo la cosa è arrivata alla grande anche all'estero dove da tempo siamo dipinti come tifoseria di destra e razzista

Ma era chiaro che sarebbe andata così, e uno come Lulic non può non saperlo e lascarsi andare in questo modo.

Penso che prendere le distanze e censurare la frase di Lulic centri veramente poco col perbenismo.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 12:54
Penso che prendere le distanze e censurare la frase di Lulic centri veramente poco col perbenismo.

e, a parte le giustissime esigenze di coerenza personale e di policy del forum, freghi veramente un cazzo a nessuno, nel mondo, di cosa pensano ORA i Laziali

purtroppo, una narrazione così articolata e storicamente suffragata da dati certi, non la cambi con le minimissime - seppur nobili - storie che la SS Lazio può porre sul piatto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 12:54
Ma era chiaro che sarebbe andata così, e uno come Lulic non può non saperlo e lascarsi andare in questo modo.

100% d'accordo con te senza se e senza ma...dall'altra parte sarebbe stata smorzata e fatta passare come frase non razzista, ma questo è un altro discorso che non può andare a giustificare le parole di Lulic che avrei voluto ricordare per quell'altra cosa

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , il vero razzismo è della giornalista che gli ha fatto notare che lui era bosniaco .
Lulic ha solo risposto a un avversario idiota e provocatore al di là del colore della pelle , sennò cosi è troppo facile , che siccome sei di colore puoi fare lo [...] sempre e ovunque e poi se ti rispondono sei razzista .
NO...vaffanculo a Rudiger e viva Lulic .

skizzo87

Visitatore
Non mi andava di ritornare a scrivere, ma porca troia che cagata ha partorito la testa di Lulic.
Chiedesse scusa e si prendesse questa sacrosanta squalifica.

Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 12:25

porga

*
Lazionetter
* 1.615

la loro strategia mediatica preparatoria al derby è sempre questa:
- si fa parlare di derby uno che non è di roma, meglio se straniero meglio ancora se attaccabile da una tifoseria di deficienti (nel senso che deficita nell'essere furba)
- a questo prescelto si fa dire una cosa che, opportunamente rilanciata, sembra o è un attacco alla lazio, alla squadra o ai suoi tifosi
- montano le polemiche
- durante la partita accadono cose turpi in campo e sugli spalti
- post partita per loro parla uno dei "romani" che stempera, assolve, modera (se noi abbiamo perso e sclerato) oppure che rinfocola, accusa, esagera (se abbiamo vinto e festeggiato)
- quest'ultimo intervento ha come obiettivo di farci passare come dei c.o.g.l.i.o.n.i, se abbiamo perso, o far spostare il focus della notizia, se abbiamo vinto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 13:07
altro spunto di riflessione

la loro strategia mediatica preparatoria al derby è sempre questa:
- si fa parlare di derby uno che non è di roma, meglio se straniero meglio ancora se attaccabile da una tifoseria di deficienti (nel senso che deficita nell'essere furba)
- a questo prescelto si fa dire una cosa che, opportunamente rilanciata, sembra o è un attacco alla lazio, alla squadra o ai suoi tifosi
- montano le polemiche
- durante la partita accadono cose turpi in campo e sugli spalti
- post partita per loro parla uno dei "romani" che stempera, assolve, modera (se noi abbiamo perso e sclerato) oppure che rinfocola, accusa, esagera (se abbiamo vinto e festeggiato)
- quest'ultimo intervento ha come obiettivo di farci passare come dei [...], se abbiamo perso, o far spostare il focus della notizia, se abbiamo vinto

La nostra, di strategia, invece?

Ne esiste una?

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 05 Dic 2016, 13:08
La nostra, di strategia, invece?

Ne esiste una?

no
supini, pardon, proni

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Preferisco essere etichettato come perbenista, come "politically correct", tanto bistrattato in questo momento piuttosto che arrampicarmi sugli specchi per giustificare l'ingiustificabile.
Le parole di Lulic sono inaccettabili. Ed il fatto che lo siano tanto quanto quelle di De Rossi a Mandzukic (ad esempio) non le rendono neanche un pezzettino più accettabili. Anzi, è proprio la coerenza più totale che può rendere credibile una posizione che stigmatizzi la merda che esce dai De Rossi della situazione e non derubrichi quel ragionamento a semplice campanilismo e contrapposizione tra tifosi.
Forza Lazio, As Roma Merda, grazie per il 26 maggio ma Senad... hai sbagliato di brutto.

Discussione precedente - Discussione successiva