Bilancio 2015

Aperto da scintilla, 21 Set 2015, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Come fate ad essere certi che faranno il botto ? E poi botto che significa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scusate quanto abbiamo preso per il preliminare?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Dicono 30 x preliminare coppa Italia supercoppa e terzo posto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: pantarei il 22 Set 2015, 19:53
Come fate ad essere certi che faranno il botto ? E poi botto che significa?

sai da quanto gira sta cosa del "faranno il botto!11!!!!111" tra i più fiduciosi? dal 2001.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
prop, io avevo aperto un discorso diverso, che non voleva guardare i riusltati, torniamo poi sempre alle stesse cose, guardi gli ultimi 10 anni, gli ultimi 5, non so, ho scritto leggera migliore posizione, non importa, fosse anche molto migliore, non era questo quello che volevo dire.
Non volevo andare a vedere loro come spendono, ma se la loro società è riuscita a incrementare il fatturato rispetto ai sensi, e questo non lo ha fatto.
Del resto se ne può parlare e lo si fa in continuazione in altri topic.
Considerando la cl come fosse centrata ogni anno, questa politica americana, questo progetto finanziario, fino ad oggi non ha prodotto risultati tangibili a livello di fatturato. Ha invece, a differenza dei sensi, aumentato a dismisura il debito della società.
Non è un modello che guarderei,  non è un modello che mi piace, volessi cercare in maniera asettica dei riferimenti di pianificazione progettuale.
Questo dati alla mano, che ho riportato. Se tu hai altri dati riportali, ma che non siano le classifiche, non si sta parlando di questo.
mi intendo poco di debiti e finanza... ma mi risulta che i sensi siano falliti (pur aumentando di "poco" come dici te sto debito), gli americani ancora no, lo so che la speranza di tutti è quella ma sono anni che apriamo topic in proposito (ve ne era uno di non so quante migliaia di pagine e di anni di storia di lazionet su sta loro crisi finanziaria) ed invece sembrano pu stabili oggi di 4/5 anni fa.... quindi forse sti dati alla mano o so fasullli o so male interprtetati oppure c'è qualcosa d'altro che non mi fa quadrare i conti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2015, 20:08
mi intendo poco di debiti e finanza... ma mi risulta che i sensi siano falliti (pur aumentando di "poco" come dici te sto debito), gli americani ancora no, lo so che la speranza di tutti è quella ma sono anni che apriamo topic in proposito (ve ne era uno di non so quante migliaia di pagine e di anni di storia di lazionet su sta loro crisi finanziaria) ed invece sembrano pu stabili oggi di 4/5 anni fa.... quindi forse sti dati alla mano o so fasullli o so male interprtetati oppure c'è qualcosa d'altro che non mi fa quadrare i conti

gaizka, i sensi sono falliti, non il roma. I debiti erano dei sensi, non del roma.
Il contrario di quel che sta accadendo ora. Ma quel che cerco di dire da svariate pagine, è semplicemente che non vedo incremento, ovvero aumento del fatturato passando dalla politica dei sensi a quella del roma. Solo questo, mi domando quindi se tale politica americana possa rappresentare una nuova strategia, come alcuni dicono. Come lo devo scrivere?
E mi rispondo di no, dati alla mano, visto che il sensi arrivò a fatturare, nel 2007, 194 milioni. Gli americani massimo 145, ambedue gli anni con la qualificazione cl.
Non vedo risultati, dal punto di vista finanziario, migliori, inoltre ho notato come il debito sia sul collo del roma a differenza del passato. Inoltre ad un fatturato minore corrispondono costi personale maggiori. Il roma non fallirà, ma nemmeno potrà gioire di questo, presumo.O no?
Poi ho cercato di fare una anlisi del bilancio Lazio comparandolo con quello di cragnotti.

Se mi si risponde che i risultati sportivi del roma sono ottimi, io mi sento preso per il cuxo, oppure devo considerare male l'utente, e non voglio farlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
SE (ci capisco poco) i dati di ES sono corretti potrebbe esserci un altro modello da "proporre". Non una strategia che aumenta di poco il fatturato e punta tutto sull'indebitamento ma magari come dice Bianchina un modello di cessione del marchio (l'ha spiegato bene lei, poi SE si può fare, se sia corretto non lo so, vedi sopra) che ci consenta di avere liquidità per rinforzarci e allo stesso tempo professionalità che investono su di noi per esportare e accrescere il nostro simbolo e il nostro marketing (modello Milan).
È possibile immaginare qualcosa di diverso per crescere al di là di questo perenne confronto col modello riomma che sembra adottare un strategia un po' estrema? Un bilancio sano, ma un passo in più che non passi per il debito ma attraverso altra via?
Credo fosse questa la discussione degli ultimi interventi, se interessa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: novantatreesimo il 22 Set 2015, 14:50
Pochi anni fa c'era la fila di super laziali da Borrelli per istigarlo a fare piazza pulita...
Mamma mia la memoria corta.

Non sono bravo a quotare, mi riferivo all'impossibuilità che esistano laziali che si augurerebbero la B.

Io mi riferivo all'impossibilità che ci fossero laziali che non sapessero che altri laziali
si sono già augurati nel tempo qualunque disgrazia pur di liberarsi dell'attuale dirigenza.

Il Lodo Petrucci forse se lo ricorda ancora qualcuno?

Ma ogni anno bisogna ricominciare da capo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2015, 20:24
SE (ci capisco poco) i dati di ES sono corretti potrebbe esserci un altro modello da "proporre". Non una strategia che aumenta di poco il fatturato e punta tutto sull'indebitamento ma magari come dice Bianchina un modello di cessione del marchio (l'ha spiegato bene lei, poi SE si può fare, se sia corretto non lo so, vedi sopra) che ci consenta di avere liquidità per rinforzarci e allo stesso tempo professionalità che investono su di noi per esportare e accrescere il nostro simbolo e il nostro marketing (modello Milan).
È possibile immaginare qualcosa di diverso per crescere al di là di questo perenne confronto col modello riomma che sembra adottare un strategia un po' estrema? Un bilancio sano, ma un passo in più che non passi per il debito ma attraverso altra via?
Credo fosse questa la discussione degli ultimi interventi, se interessa.

Ecco, damme una mano te  :beer:

Il modello milan, se andasse in porto, potrebbe darci dei riferimenti importanti. A noi e soprattutto a Lotito, sperando che questa amicizia con galliani berlusconi serva pure a qualcosa di utile per noi ;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 15:45
Che' poi, voglio di', non sarebbe nemmeno difficile, ripianando le inevitabili perdite patrimoniali.

Basterebbe cedere la partecipata SS Lazio & Marketing and Communications.
Che, nel 2006, quando fu creata, fu valutata quasi 100 milioni.
E fu creata proprio perche' (copio e incollo dal comunicato ufficiale) :

l'iniziativa è stata determinata dall'esigenza di realizzare una gestione dedicata e non condizionata dalle attività sportive, onde consentire con la compartecipazione di partners altamente specializzati, una maggiore efficienza ed efficacia nella crescita e lo sviluppo di nuove aree di business collegate al "brand Lazio"".

Se ne deduce che se si riuscissero a trovare 150 milioni con 100 milioni si ripianerebbe la perdita patrimoniale e 50 si potrebbero investire nella squadra.

L'ha fatto Fininvest. Facciamolo anche noi.
Infatti per rilanciare la squadra recuperando introiti con cui finanziare il mercato i mezzi ci sono, o meglio, ci sarebbero, perché molti sarebbero di competenza di Lotito e le sue finanze.
Dal ricapitalizzare con un AdC, al trasformare in sponsor le sue società alcune delle quali attualmente sono fornitrici di beni e sevizi della Lazio.
Per aumentare il fatturato bisognerebbe cominciare a far fruttare Via Valenziani, rilanciare il merchandising anche attraverso il volano pubblicitario che potrebbe garantire l'apertura del negozio in centro. A già...
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 16:23
Ci hanno spiegato che un negozio in centro è tutta perdita.
Questa evidentemente è una cassata alla quale deve aver creduto per primo il responsabile d'area Canigiani, nonostante fosse convinto anni fa dell'utilità dell'iniziativa.
Si potrebbe cominciare a far fruttare economicamente il settore giovanile.
Si potrebbero fare tante cose, solo ce ne fosse la volontà e le capacità.
Certo che se ogni iniziativa pensata e annunciata, poi si arena per un qualsiasi motivo, tipo la costruzione, ormai mitica, della Accademy a Formello....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2015, 20:24

si puo', si puo'.
anche considerando che Lazio Events potrebbe addirittura non cedere il 100% della sua partecipazione alla ss Lazio Marketing , ma tenerne una parte consistente cosi' da partecipare a eventuali utili.
E' chiaro pero' che, vendendo a piu' dei 100 milioni valutati, entrerebbe nelle casse della Lazio una cifra consistente e si genererebbe una notevole plusvalenza che andrebbe a incidere sul capitale sociale, che (almeno credo) dovrebbe essere aumentato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 20:56
si puo', si puo'.
anche considerando che Lazio Events potrebbe addirittura non cedere il 100% della sua partecipazione alla ss Lazio Marketing, , ma tenerne una parte consistente cosi' da partecipare a eventuali utili.
Per come concepita l'idea ce la hanno, lo hanno scritto in calce. Dunque ora la domanda è:non hanno i canali o non ci sono le opportunità?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Per come concepita l'idea ce la hanno, lo hanno scritto in calce. Dunque ora la domanda è:non hanno i canali o non ci sono le opportunità?

beh, mo' pretendi troppo
;)
speriamo in galliani e nella famosa pulce nell'orecchio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pantarei il 22 Set 2015, 19:57
Dicono 30 x preliminare coppa Italia supercoppa e terzo posto
Fatemelo vede dove sta scritto che non ci credo.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Posso fare una domanda senza che pijamme del troll/pro/contro Lotito???

Ma senza i 30 (vox populi) gia' iscritti a bilancio per prestazioni piu o meno posteriori alla data di bilancio 30 giugno, stavavo sotto di 24????

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2015, 21:09
Fatemelo vede dove sta scritto che non ci credo.
Pagina 1 del documento linkato a pagina 1 da scintilla, rigo 6. 28 e pass mln

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il valore della produzione si attesta a Euro 109,94 milioni ed è aumentato di Euro 28,61 milioni
rispetto alla stagione precedente. Tale variazione è dipesa principalmente dai maggiori introiti
rivenienti dai migliori risultati sportivi ottenuti nelle competizioni nazionali e dalla qualificazione
ottenuta alla competizioni europee.

Me[...]. Da 80 a 110 .

Grazie Ma'

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Se ne può riparlare nel topic stadio Lazio, con wbb, prima di tutto analizzare se si può fare, in secondo luogo se conviene farlo, considerando anche il lato sentimentale della questione :)
Non c'è nulla di cui riparlare, con me o con chicchessia, perché non si può fare assolutamente nulla, come spiegato da lustri oltre i limiti della noia. E non per colpa mia o perché sono cattivo.
Piuttosto, parliamo e riparliamo della staticità di Lotito che, avendo per ora accantonato ogni piano sulla Tiberina, non sembra cogliere alcuna delle svariate opportunità che si presentano da questo punto di vista a Roma e dintorni (immediati).

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Considerando la cl come fosse centrata ogni anno, questa politica americana, questo progetto finanziario, fino ad oggi non ha prodotto risultati tangibili a livello di fatturato. Ha invece, a differenza dei sensi, aumentato a dismisura il debito della società.
allora non capisco cosa vuoi dire.
guarda che non è che di per se aumentare il fatturato è l'obiettivo, in genere l'aumento del fatturato ti aiuta a perseguire l'obiettivo.
i fatti ti dicono che la loro strategia li ha portati dritti in CL ormai da 2 anni consecutivi, 6 volte negli ultimi 10 anni.
la nostra strategia ci ha portato perennemente fuori da tutto cio.
questi i fatti che non dimenticherei mai per confrontare in modo obiettivo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MagoMerlino il 22 Set 2015, 20:55
Infatti per rilanciare la squadra recuperando introiti con cui finanziare il mercato i mezzi ci sono, o meglio, ci sarebbero, perché molti sarebbero di competenza di Lotito e le sue finanze.
Dal ricapitalizzare con un AdC, al trasformare in sponsor le sue società alcune delle quali attualmente sono fornitrici di beni e sevizi della Lazio.
Per aumentare il fatturato bisognerebbe cominciare a far fruttare Via Valenziani, rilanciare il merchandising anche attraverso il volano pubblicitario che potrebbe garantire l'apertura del negozio in centro. A già...Questa evidentemente è una cassata alla quale deve aver creduto per primo il responsabile d'area Canigiani, nonostante fosse convinto anni fa dell'utilità dell'iniziativa.
Si potrebbe cominciare a far fruttare economicamente il settore giovanile.
Si potrebbero fare tante cose, solo ce ne fosse la volontà e le capacità.
Certo che se ogni iniziativa pensata e annunciata, poi si arena per un qualsiasi motivo, tipo la costruzione, ormai mitica, della Accademy a Formello....

Diciamo che il marchio Ferrari tira parecchio, cioè un brand internazionale. Il loro prodotto lo sanno pure vendere. Milioni di tifosi al mondo. Tutti pazzi per il cavallino.
E allora quale migliore occasione per aprire un negozio al centro per incrementare gli introiti da merchandising?
Magari a via Tomacelli, il centro del centro.
Come è andata a finire?
Che ha chiuso.

Discussione precedente - Discussione successiva