bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: cosmo il 20 Mag 2014, 10:54Lotito o la Lazio?

Finchè è il presidente della Lazio, per me la dicotomia non esiste.
Detto comunque fuori dai denti, tra Lotito e la massa indistinta dei contestatori, tutta la vita Lotito!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ora ad esempio, ieri ascoltavo la vdn su radiosei, all'inizio (diciamo i primi dieci minuti) si parlava della conclusione del campionato e si diceva, lotito dovrebbe ridare fiducia all'ambiente, facendo un mercato come si deve ecc.. ecc..
poi hanno sottolineato che ormai cmq ricucire il rapporto non è possibile perchè ha dato ampia dimostrazione di non volerlo fare.
Io in quella mezz'ora che ho sentito, m'è parso chiaro che di fronte ad un mercato come si deve ed ad un passo verso la curva, la protesta rientrerebbe. Insomma si è sentita la loro sofferenza nel tenere il punto...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2014, 11:11
questa, imho, è una cosa triste

ma immagino che tu ne sia consapevole

E' tristissima ma a volte tocca fare delle scelte, non si può stare sempre a guardare

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 20 Mag 2014, 11:14
E' tristissima ma a volte tocca fare delle scelte, non si può stare sempre a guardare

eh, ma è la stessa tesi che molti altri hanno fatto, a scapito di Lotito
(e guarda che non sono la stessa cosa, eh, manco per il cazzo...lo sono diventate con la storia delle correlate - che poi è quello che o ci affossa o ci salva)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Citazione di: radar il 20 Mag 2014, 11:11
Detto comunque fuori dai denti, tra Lotito e la massa indistinta dei contestatori, tutta la vita Lotito!

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316

Ecco...in questa frase credo ci sia la spiegazione a uno stadio semi-vuoto

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 20 Mag 2014, 11:04
Quindi la squadra si sostiene se va bene, si abbandona se va male. Buono a sapersi. Solo una domanda: quanti punti ha fatto la Lazio in quel girone di andata e quanti in questo girone di ritorno?
Carib, questo intervento mi sembra la solita risposta di chi fa finta di non aver vissuto questo decennio con lotito.

Lo scorso anno sembrava si fosse nel pieno di un progetto (o ciclo chiamalo come vuoi) e si è cercato di sotterrare l'ascia di guerra!

Paragonare quindi gennaio dello scorso anno (in cui bastavano 2/3 acquisti di livello per fare il salto di qualità) al girone di ritorno di quest'anno (stessi punti ma con una squadra da rifondare completamente), è quantomeno assurdo

E comunque non cambiamo discorso....arturo (con cui poi ho discusso serenamente), era partito dal fatto che basta "pagare" qualcuno della curva per far finire la contestazione!

I miei interventi erano orientati a quell'argomento, quindi se anche tu pensi che a lotito basta comprarsi i tifosi pagandoli...rispondi nel merito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sono sempre pessimi gli insulti cmq.  :( e monodirezionali

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: radar il 20 Mag 2014, 11:09
Rispondo a te perchè per me, e lo dico con dolore, tu sei il prototipo dello zombie dei film, non la persona sconosciuta della quale non ce ne frega unca ma la persona cara, quella la cui trasformazione dopo il contagio è il simbolo della tragedia immensa.
Tu ancora accusi la società dell'ingaggio di Vignaroli per la Champions senza però ricordare che la matematica certezza dell'entrata in Champions (e quindi dell'arrivo dei sodi) l'avemmo il 29, mi pare, di agosto, a poche ore dalla fine del mercato. La tua legittima e sacrosanta incazzatura è, per me, stata fatta confluire in un unico fiume da qualcuno che ha scavato affinchè i rivoli dispersi si unissero. L'obiettivo di questo qualcuno è travolgere Lotito (del quale a me frega tanto quanto del tappeto usato della cucina di mia suocera) senza vedere che Lotito sta seduto sulle spalle della Lazio (della quale a me invece frega tantissimo).
Forse è vero, lo zombie sono io, sono io quello infetto, sono io quello che ha paura di vivere un nuovo luglio 2004, quel luglio in cui a migliaia dicevano, sinceramente, che anche venti anni di quint'ultimi posti sarebbero andati bene purchè col nome Lazio. Sono così zombie che mi fa quasi schifo e ribrezzo postare su laziotalk perchè lo ritengo un posto infetto. Allo stadio quando posso ci vado e anche il prossimo anno mi abbonerò, salvo (probabili) catastrofi delle mie finanze. Ma non voglio più interloquire con molti netter, nè virtualmente nè fisicamente

Vale anche per me.  Per quanto possa mai interessare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 20 Mag 2014, 11:11

Ero e sono d'accordo con questa affermazione di Radar.
Infatti per me Lotito non è il Presidente della Lazio, ma il proprietario.

La proprietà della Lazio è indubbiamente sua, il suo ruolo legale anche.
Ma l'Autorità della carica, che invece passa inevitabilmente dal riconoscimento pubblico come per qualsiasi altra carica di questo tipo, non ce l'ha.

Se fossi da solo la cosa sarebbe del tutto irrilevante.
Siccome questo mancato riconoscimento mi pare essere di massa, si pone la dicotomia tra la Lazio e il corpo estraneo che la possiede.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 20 Mag 2014, 10:47
io lotito non lo sopporto più, ma qui la questione di cui si discute è essenzialmente un'altra. e riguarda noi Laziali.

Non ho intenzione di tornare al punto di partenza, ma è difficile ragionare sul ruolo dei tifosi separandoli dall'oggetto della loro passione e da chi ha la responsabilità di guidare una società. La domanda è proprio questa (dico la mia, non parlo al plurale Gesulio): come si ricostruisce una partecipazione allo stadio con un contesto così logorato? Non siamo davanti a una spaccatura della tifoseria, perché il giudizio su questa società, al di là delle sfumature, ormai è largamente condiviso e maggioritario.

Quale è la molla che rompe questa situazione? Basta dirci, "torniamo a tifare tutti insieme al di là di tutto"? Crediamo che un appello del genere cada nel vuoto perché lo decida il direttivo della curva o perché sia un sentimento diffuso?

Io penso che né questo appello né la diserzione continuativa siano risposte efficaci. Toccherebbe costruire un habitat che dia un senso, una prospettiva di fiducia.

Serve una discontinuità che apra uno spazio nuovo, smettere di galleggiare e ridare qualche appiglio di speranza ai tifosi. Senza questa, vedremo lo stesso film. Il 12 maggio è stato un po' di ossigeno e la prova provata che basta davvero poco a cambiare il clima.

Siccome, a occhio e croce, le cambiali in bianco sono finite, tocca alla società dare un segnale. In caso negativo, senza una botta di creatività, rischiamo di ritirarci definitivamente a casa.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 11:23
Siccome questo mancato riconoscimento mi pare essere di massa, si pone la dicotomia tra la Lazio e il corpo estraneo che la possiede.

so' tutti zombie, facile

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ra, Tu hai "captato" qualcosa che a noi ancora non riesce  :p
Rispettabilissimo il tuo punto di vista, per carità, come le scelte, tutte le scelte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: sweeper77 il 20 Mag 2014, 11:12
...
Io in quella mezz'ora che ho sentito, m'è parso chiaro che di fronte ad un mercato come si deve ed ad un passo verso la curva, la protesta rientrerebbe. Insomma si è sentita la loro sofferenza nel tenere il punto...

Quando si scrive sta cosa rimane sempre un alone di mistero.
Ma quale passo specifico dev'essere fatto verso la Curva?
Ad un tifoso della Lazio deve interessare la Lazio; un mercato come si deve, una squadra forte è la cosa che chiede ogni tifoso della Lazio.
Le cose fatte bene, una società più organizzata e forte che riesca a ricostruire un rapporto con i suoi tifosi è un qualcosa che ognuno di noi vuole!
Lotito deve operare avendo a mente i tifosi della Lazio tutti. E tutti uguali.
Chi continua a legittimare pretese diverse o ad pretendere di essere riconosciuto come interlocutore privilegiato persevera, a mio modo di vedere, negli stessi errori alimentando il famoso muro contro muro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 20 Mag 2014, 11:24
quindi che?

cosmo aveva fatto 'na domanda
(la tua risposta la so, ovvio)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2014, 11:24
so' tutti zombie, facile

Bè, la Storia è piena di storie di masse che si sono fatte turlupinare. Non sarebbe (è un condizionale, non un indicativo) nè la prima nè l'ultima volta

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 20 Mag 2014, 11:23
Vale anche per me.  Per quanto possa mai interessare.
Ahò ciao.
Ci interessa, ci interessa.  :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
i fatti di varsavia
gli ultras della lazio tirati in ballo dopo la finale di coppa italia
non c'è nessun mistero, ha fatto DUE cazzate ENORMI
ed è logico che una curva queste cose se le lega, specie se continui a fare il gaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva