Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Svennis il 11 Gen 2011, 16:14
ma a 20 21 si.

io non dico di prendere i 20 enni che possono giocare nel barca nell´arsenal o nel manchester united.

ma di ventenni bravi che possono dire la loro nella lazio, che corrono, quelli si.

noi trattiamo sempre over 30 o giú di li.

dias é forte ma ha un futuro piccolo.
idem biava.
santa cruz é rotto e non segna dalle guerre puniche.
sculli non ci serve e non é giovane.

abbiamo kozak in panchina e non gioca.
sará che reja ne capisce piú di me, sicuramente, sará che lo vede sempre in allenamento, ma dio santo dajela na possibilitá.

é pur sempre un giocatore che si é ritagliato il suo spazio in serie B.

insisto, se gioca kozak é uno che sfonda. non é male.

Ma io sono d'accordo con te!
Ti dico solo che gli osservatori devi trovarli bravi, tipo quelli del Palermo che con Bacinovic ed Ilicic hanno fatto un capolavoro assoluto.
In questi casi i meriti se li prende il DS ma non è quasi mai lui a vedere e scoprire i talenti, sono gli osservatori.

I vent'enni non è facile prenderli perchè già più conosciuti e più cari.
Per fare affari oggi bisogna seguire con competenza ed attenzione il mercato dell'europa dell'est e dei balcani, questo secondo me.
In sudamerica è difficile prendere il fenomeno a poco poichè tutti gli osservatori del mondo conoscono quei campionati e li scnadagliano cm per cm.
Il mercato dell'est europa soprattutto, ma anche quello dei balcani e della scandinavia, sono invece più difficili da decifrare ad oggi, quindi se hai gente competente li fai l'affare.
Kjar ed i due sloveni del Palermo, Jovetic, Llaic sono esempi, ma anche Dzeko lo è.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 11 Gen 2011, 16:20
(andate pure a difendere la pippa Barreto però , sennò sono tutti bravi a parole)

ci sta a prendere giocatori che poi non ricambiano le attese, fa parte del gioco.
altrimenti saremmo dei maghi del mercato.
barreto é stato preso molto molto giovane.

io dico di prendere giocatori, da lazio, non da top club, di 22 23 anni.

certo che devi essere bravo.

con sabatini una cosa del genere la intravedo e l´ho intravista nella mia squadra.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
(andate pure a difendere la pippa Barreto però , sennò sono tutti bravi a parole)
Non ho mai sentito nessuno dare della pippa a barreto, anche perché penso pochi l'abbiano visto veramente all'azione. E poi con quello che gli è successo, non mi sento di pretendere niente. 3 M sono una bella cifra, ma non si sa mai.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2011, 16:15
Da quello che so io Trezeguet e la Juve non avrebbero più rapporti, non quindi esisterebbe nulla di ostativo ad un trasferimento in Italia.
Sembra solo che i bianconeri abbiano stretto un accordo con Caliendo per evitare che potesse finire all'Inter.
Questa estate il trasferimento alla Lazio saltò per lo stesso motivo di Santa Cruz, ossia per la poca voglia di chiudere l'affare.
Gli equilibri ed il voler puntare su Kozak sono marginali visto che il ceco era già del Crotone praticamente.

Pensa te, se non sbaglio il francese ora sta anche bene e gioca regolarmente.
E' ovvio che non va fatto un investimento per il futuro con lui, però per 6 mesi o comunque 1 anno io lo prenderei di corsa, tra l'altro sempre questa estate Treze aveva dato il suo assenso al trasferimento alla Lazio, proprio Caliendo ne parlò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2011, 16:23
Ma io sono d'accordo con te!
Ti dico solo che gli osservatori devi trovarli bravi, tipo quelli del Palermo che con Bacinovic ed Ilicic hanno fatto un capolavoro assoluto.
In questi casi i meriti se li prende il DS ma non è quasi mai lui a vedere e scoprire i talenti, sono gli osservatori.

Non per romperti le uova nel paniere, ma per stessa ammissione di Zamparini, il Palermo NON conosceva nessuno dei due.
Ci hanno giocato contro nei preliminari di EL, gli sono piaciuti e li hanno comprati, si può definire praticamente una casualità.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: zaradona il 11 Gen 2011, 16:19
Ma guarda che mica ti ho detto nulla.

Kolarov l'hanno preso dopo averlo visto dal vivo , ilicic pure , mentre zarate è stato proposto da persone comunque competenti.
Imho basta essere bravo a circondarsi di gente fidata nel proprio lavoro.
Avdic l'avevamo visto dal vivo...e infatti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il figlio di preziosi come fa il mercato ? li sceglie lui o li trova sul web ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 11 Gen 2011, 16:01
Kolarov era una scommessa, ok extracomunitario, ma andava male lo rivendevi in serbia e recuperavi l'enorme cifra di 900.000 euro (considerando che meghni è stato pagato 4 M...), è andata bene e guidone?

All'epoca no. Anzi, era l'acquisto inutile che aveva rubato il posto da extracomunitario a Carrizo.

Il problema è che quando prendi un parametro zero, è "perchè non lo voleva nessuno", quando peschi un giovane "se era bono se l'era preso il Milan" , se compri in Norvegia "se gioca lì un motivo ci sarà", se prendi uno di nome magari intorno ai 30 anni "sarà sicuramente alla frutta". Tutti , chi per un motivo, chi per un altro, - secondo i guidoni- rientrano nella macrocategoria delle "scommesse". Che poi sono gli stessi che tirano fuori nomi improbabili tipo Pulzetti, Padoin e Marcolini (quelli che definiscono "garanzie").
Ma che non li leggete/sentite i commenti? Qualche guidone è riuscito a non farsi andare bene neanche l'acquisto di Hernanes. Per non parlare di Dias l'inverno scorso.
A priori non va bene mai nessuno. Poi se si rivelano acquisti azzaeccati, si scordano tutti quello che avevano detto/scritto, i più coraggiosi fanno "ops, mi cospargo il capo di cenere", se invece non rendono fanno a gara a dire "io l'avevano detto".

Fosse per me pescherei ovunque, visto il livello infimo del calcio italiano degli ultimi anni, e la contemporanea crescita di altre realtà, ci sono infinità di calciatori in giro per il mondo che figurerebbero benissimo in Italia.
Tu, però, fagli prendere un giapponese a Lotito e vedi i commenti "e mica semo l'Udinese", e le pernacchie come si sprecano.
Purtroppo siamo una piazza maledettamente incompetente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Svennis il 11 Gen 2011, 16:20
e kolarov?

dai, non diciamo fesserie, con tutto il rispetto.
se un giocatore é forte é forte.
non siamo cosí [...] da pretendere la luna da un giovane.
vogliamo gente che corre e che abbia un futuro in una squadra.
non vogliamo gente presa cosí a cazzo di segugio.

bresciano ne é l´esempio lampante.
e cosí diventerá sculli.

E Kolarov l'abbiamo pescato bene, e poi ricordo che all'inizio c'era gente che diceva che era meglio Zauri perchè ti dava più sicurezza.

E una dimostrazione è questo:

Sentir definire un giocatore di 19 anni deludente (pippa per fortuna ancora lo devo sentire) perchè non gioca all'altezza dopo aver passato una tragedia di quel genere è alquanto inadatto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Ma cosa c'entra? Il web è una risorsa incredibile, una volta visto il giocatore su video, ma anche in altri modi, mandi un'osservatore a vederlo giocare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Svennis il 11 Gen 2011, 16:25
ci sta a prendere giocatori che poi non ricambiano le attese, fa parte del gioco.
altrimenti saremmo dei maghi del mercato.
barreto é stato preso molto molto giovane.

io dico di prendere giocatori, da lazio, non da top club, di 22 23 anni.

certo che devi essere bravo.

con sabatini una cosa del genere la intravedo e l´ho intravista nella mia squadra.

Sabatini è un bravo DS con ottimi osservatori nella sua "rete".
Anche Inler era una sua scoperta, cosi come in parte Martin Fenin (finora deludentissimo).
Alla Lazio ha portato Radu e Muslera, ma anche Zarate da quel che so, a Palermo Bacinovic ed Ilicic.
Prendendo lui prendi anche il suo Know How e le sue amicizie.
Un'altro bravo (forse anche di più) è Sartori, a me piace Nani, ma anche Tare si sta dimostrando valido (il primo a seguire Pastore in Italia è stato lui, cosi come è stato il primo ad accorgersi di Boateng e l'unico che ha preso Hernanes).
Tare però non ha esperienza e soprattutto deve costruire quella rete di contatti ed amicizie che i DS citati prima hanno costruito in molti anni.
Poi non conosco il modo con il quale la Lazio segue i giovani talenti ed i campionati internazionali quindi su questo nel particolare non mi posso esprimere.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: rising il 11 Gen 2011, 10:47
Leggo di Forlan come obbiettivo juve....ma x noi non andrebbe bene?
Non sarebbe molto ma molto ma molto meglio di Santa Cruz?
Forse è troppo offensivo per Reja?
Forse non è abbastanza moralizzato?

Giocatore troppo pubblicizzato dopo la stagione con l'atletico e il mondiale, finiresti a pagare un 32enne come un fenomeno appena esploso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Anvedic

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: Iker77 il 11 Gen 2011, 16:32
All'epoca no. Anzi, era l'acquisto inutile che aveva rubato il posto da extracomunitario a Carrizo.

Il problema è che quando prendi un parametro zero, è "perchè non lo voleva nessuno", quando peschi un giovane "se era bono se l'era preso il Milan" , se compri in Norvegia "se gioca lì un motivo ci sarà", se prendi uno di nome magari intorno ai 30 anni "sarà sicuramente alla frutta". Tutti , chi per un motivo, chi per un altro, - secondo i guidoni- rientrano nella macrocategoria delle "scommesse". Che poi sono gli stessi che tirano fuori nomi improbabili tipo Pulzetti, Padoin e Marcolini (quelli che definiscono "garanzie").
Ma che non li leggete/sentite i commenti? Qualche guidone è riuscito a non farsi andare bene neanche l'acquisto di Hernanes. Per non parlare di Dias l'inverno scorso.
A priori non va bene mai nessuno. Poi se si rivelano acquisti azzaeccati, si scordano tutti quello che avevano detto/scritto, i più coraggiosi fanno "ops, mi cospargo il capo di cenere", se invece non rendono fanno a gara a dire "io l'avevano detto".

Fosse per me pescherei ovunque, visto il livello infimo del calcio italiano degli ultimi anni, e la contemporanea crescita di altre realtà, ci sono infinità di calciatori in giro per il mondo che figurerebbero benissimo in Italia.
Tu, però, fagli prendere un giapponese a Lotito e vedi i commenti "e mica semo l'Udinese", e le pernacchie come si sprecano.
Purtroppo siamo una piazza maledettamente incompetente
.
Ecco, centrato in pieno.

Ma i guidoni vari non possono e non devono avere anche una minima rilevanza del calciomercato di una squadra. Per non essere l'Udinese basta non vederne più di uno ogni anno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Gen 2011, 16:29
Non per romperti le uova nel paniere, ma per stessa ammissione di Zamparini, il Palermo NON conosceva nessuno dei due.
Ci hanno giocato contro nei preliminari di EL, gli sono piaciuti e li hanno comprati, si può definire praticamente una casualità.

Un consiglio: non credere mai a Zamparini...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
quest'estate girava il video di un gran gol.

era Hallenius un giocatore del nord europa.

dopo 15 giorni lo ha preso il genoa.

Io non credo si faccia cosi' il mercato. Se trovi Messi, basta vederlo pure su un pc 15 minuti per capire,ma l'80%dei calciatori , vanno visti da vicino e par almeno 3/4 partite.

imho. ma magari sbaglio.

Ilici e bacinovic se non ci giocavano contro al Palermo,stavano ancora lassu'..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 11 Gen 2011, 16:02
scusami iker, ma sti gran catzi dei guidoni.
voronin secondo me ha ragione da vendere.
é una cosa che ho sempre sostenuto.

ma possibile che l´ultimo acquisto di un certo livello (come lo intendo io) sia stato quello di kolarov?

a me fa impazzire una societá che scova talenti in giro per l´europa.
e ce ne sarebbero in giro.
basta avere le palle di prenderli e metterli in squadra come con kolarov.

(fabregas quando lo prese wenger, era un giocatore semisconosciuto della cantera del barca).

di potenziali stelle l´europa e il sud america ne é piena.

basta co sti vecchi!

L'ho spiegato nell'altro post. Per un motivo o per un altro - a priori- non va mai bene nessuno. Troppo giovane, troppo vecchio, troppo esotico, troppo biondo. Sembra l'accettazione dei membri in Fight Club.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: zaradona il 11 Gen 2011, 16:36
quest'estate girava il video di un gran gol.

era Hallenius un giocatore del nord europa.

dopo 15 giorni lo ha preso il genoa.

Io non credo si faccia cosi' il mercato. Se trovi Messi, basta vederlo pure su un pc 15 minuti per capire,ma l'80%dei calciatori , vanno visti da vicino e par almeno 3/4 partite.

imho. ma magari sbaglio.

Ilici e bacinovic se non ci giocavano contro al Palermo,stavano ancora lassu'..

Non hai proprio capito il senso del mio post. E' normale che nessuno compri un giocatore SOLO guardando un video, solo che col video poi magari dici "apperò" andiamolo a vedere. E magari quando sei la ti accorgi che il compagno di squadra che magari nel video che hai visto aveva il raffreddore è 10 volte più forte.
Cristo, è tanto difficile creare una rete di osservatori decente? Ma anche uno due, bella vita girare il mondo a veder gente giocare a pallone.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2011, 16:36
Un consiglio: non credere mai a Zamparini...

Quindi dici che sia stata una pura casualità che li abbiano acquistati qualche giorno dopo averci giocato contro? La sequenza dei fatti è quantomeno sospetta...  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva