Calciomercato sessione Estiva Chiusa. Soddisfatti oppure no?

Aperto da Paris jr., 31 Ago 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi come ha agito la Lazio? Siete soddisfatti oppure delusi?

Estremamente soddisfatto.
7 (3.1%)
Abbastanza soddisfatto.
92 (40.9%)
Impassibile
38 (16.9%)
Non soddisfatto.
74 (32.9%)
Disastroso
14 (6.2%)

Totale votanti: 225

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Biafra il 20 Mag 2013, 16:47
Purtroppo non ci voleva la palla di vetro, un mercato disastroso o "un non mercato" era e un mercato disastroso è stato. :((

.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 20 Mag 2013, 17:16
Ti ho chiesto una partita vinta da noi in cui l'avversario ci avesse sovrastato nel gioco.
Mi hai portato 3 pareggi, 1 vittoria strameritata e un'altra vittoria non limpidissima ma nella quale non hai certamente rubato nulla, peraltro su un campo dove non vincevi da 15 anni. Peraltro io ti ho chiesto dove volessi arrivare perchè sei partito dal rivendicare le tue ragioni sul mercato della Lazio (io ho votato Non soddisfatto per la cronaca) fino ad arrivare a difendere l'andamento di una squadra che da un po di tempo fa ridere.

Io ho semplicemente detto che se Atene piagne, Sparta non ride. Nessuna buttata in caciara.

E' evidente che quoti senza leggere.

1) PARLAVO DI LAZIO-INTER NON INTER-LAZIO (e tre)
2) Non voglio arrivare da nessuna parte e non difendo l'andamento di nessuno. Sticazzi de Andreazzoli magari se la pijanderculo da domenica in eterno.
Ho postato dei numeri che dimostrano che con chiunque in panchina avrebbero ottenuto più che con Zeman.
E comunque le merde erano solo una delle sottovalutazioni da forum, sei tu che sei andato a parlare di asfaltamenti subiti dalla roma. Sticazzi degli asfaltamenti, per me contano i punti. E quelli parlano purtroppo a favore loro e di altre sei squadre.

Oltretutto, ennesima riprova che non leggi, la tua bella frase su Sparta e Atene l'ho quotata e la condividevo.

cuchillo

Visitatore
Io penso che ci vuole un po' di serenità di giudizio sia prima (ad agosto) sia a babbo morto (oggi).
Non prendersi sul serio, mettere da parte possibili livori, cercare di capire perché abbiamo detto cose giuste e perché abbiamo detto cose sbagliate.
Quello che non comprendo, sono i fonzarellismi, la difficoltà a dire: "ho sbagliato". 
Io lo dico spesso, non ho mai problemi. Non capisco perché non sia così per tutti. C'è sempre un buon motivo per dire che in realtà non ci si è sbagliati ma per dirla alla Giancarlo Pajetta: "è la situazione che non ci ha capito..."
Prendiamo il mio amico Italic, che vorrei come zio per quanto gli voglio bene...Non ne ha pizzicata una, quest'anno. Dal Napoli alla Fiorentina, dalla Lazio alla roma. E pure è lì non ti ammette manco mezzo errore... :)
Io ho sbagliato sull'Inter, pronosticata seconda.
Ho sbagliato sull'Udinese, pronosticata ottava, forse pure nona.
Ho sbagliato sul Napoli, che davo 8 punti davanti alla Lazio invece di 17.
Ho sbagliato sulla roma, che davo per terza (anche per via del fatto che non giocava la Coppa internazionale).
Ho indovinato sulla Lazio, che davo settima e settima è arrivata.
Ho indovinato sul grande campionato della Fiorentina e sul fatto che ci sarebbe finita davanti.
Ho indovinato che Klose non avrebbe giocato più di 30 partite su oltre 50.
Ho indovinato che Sau era forte e Immobile 'na mezzasega.
Questo è, a grandi linee, il mio bilancio. Fatto di valutazioni corrette e di cazzate.
Ma la saccenza non mi appartiene. E soprattutto non mi appartiene questo nuovo modo di essere laziali, quello più in voga, che ci vuole forti, più forti degli altri. Anzi, a distanze abissali dagli altri. Non si capisce bene, poi, in base a quali parametri.
Preferivo i piagnistei su tutto quello che ci manca, il camminare guardinghi, al limite, per dirla alla Scalfaro, il batterci il petto in mezzo alla strada. 
Il laziale che nella settimana del derby (parlo dei due derby di campionato, già disputati) asserisce che tra Lazio e roma "c'è un abisso" mi fa paura. Mi fa paura davvero.
La Lazio lavora bene, ma lavorano bene anche le altre, evidentemente. Qualcuna ogni tanto buca, è capitato anche alla Lazio, che quando ha bucato davvero stava per scendere in serie B, altri che l'Inter di quest'anno.
Io ho ben chiaro chi siamo.
Siamo una società/squadra che mediamente arriva settima/ottava con l'aggravante (non certo imputabile alla Società, perché benedetta è quella Società che si rovina per farti stare in posizioni di classifica di tutto rispetto) che, detta senza troppe perifrasi, le casse sono esangui, vuote, con un par de tele de ragno.
Comunque vada il 26 - sia detto per inciso, mi sembra si stia esagerando un po' su questa partita, manco decretasse uno scudetto o una retrocessione - il mio augurio per la prossima stagione è di ritrovare un laziale diverso, oltre a una squadra diversa. Anzi, confesso che se trovassi un laziale diverso, che è poi quello che è stato per un centinaio d'anni, sarei disponibile a ricominciare la stagione con biavadiasledesmamauriklose.  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: est1900 il 20 Mag 2013, 17:21

E' evidente che quoti senza leggere.

1) PARLAVO DI LAZIO-INTER NON INTER-LAZIO (e tre)
2) Non voglio arrivare da nessuna parte e non difendo l'andamento di nessuno. Sticazzi de Andreazzoli magari se la pijanderculo da domenica in eterno.
Ho postato dei numeri che dimostrano che con chiunque in panchina avrebbero ottenuto più che con Zeman.
E comunque le merde erano solo una delle sottovalutazioni da forum, sei tu che sei andato a parlare di asfaltamenti subiti dalla roma. Sticazzi degli asfaltamenti, per me contano i punti. E quelli parlano purtroppo a favore loro e di altre sei squadre.

Oltretutto, ennesima riprova che non leggi, la tua bella frase su Sparta e Atene l'ho quotata e la condividevo.

1) Pensavo che parlassi della partita di Milano...mi ha ingannato il rigore di Ranocchia. Detto questo Lazio-Inter 1-0 con Fiorentina - Roma ha in comune solo i due pali.
2) Detto questo i tuoi numeri non l'ho visti e l'ammetto, ma asserire che con qualsiasi altro allenatore avrebbero punti in più a mio avviso è una scommessa che vale solo in assenza di controprova...quindi si piò dire quello che si vuole. Le prestazioni di cui parlavamo della Roma hanno detto altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
(nessun problema ma se quoti gli interventi dovresti leggerli, perchè non è che uno può sta qua tre volte a riscrivere...)

Ma infatti ho parlato di proiezione della media, quindi era un'ipotesi (ah, se avessi letto..). Mero esercizio di applicazione dell'1,86 di media sulle 38 gare.
O se vuoi, come dice Freddy krueger "nella mia gestione abbiamo un rendimento da terzo posto".
Bucio di culo (e so' d'accordo), pali, traverse, intemperie ma quei punti hanno.
10 punti tra Juve, Milan, Fiorentina e Napoli.
Poi, se rapportiamo tutto al 26, niente ha più senso.
Una gara secca può venire fuori in mille modi, nessuno di questi prevedibile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: est1900 il 20 Mag 2013, 17:44
(nessun problema ma se quoti gli interventi dovresti leggerli, perchè non è che uno può sta qua tre volte a riscrivere...)

Ma infatti ho parlato di proiezione della media, quindi era un'ipotesi (ah, se avessi letto..). Mero esercizio di applicazione dell'1,86 di media sulle 38 gare.
O se vuoi, come dice Freddy krueger "nella mia gestione abbiamo un rendimento da terzo posto".
Bucio di culo (e so' d'accordo), pali, traverse, intemperie ma quei punti hanno.
10 punti tra Juve, Milan, Fiorentina e Napoli.
Poi, se rapportiamo tutto al 26, niente ha più senso.
Una gara secca può venire fuori in mille modi, nessuno di questi prevedibile.

Comunque sei tu che hai quotato me...poi scusa, ma io per risponderti non è che me vado a legge gli ultimi tuoi 200 post per capire come la pensi. Io sti numeri di cui parli nel botta e risposta tra me e te me li so persi...forse me so rin[...]to.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2013, 16:02
La differenza nella squadra e' sotto gli occhi di tutti, e' bastato un idiota qualunque che li mettesse col 4-2-3-1 e gli dicesse di difendere in 10 e hanno fatto meglio.
Non strameglio, ma decisamente meglio.
Perche', lo ripeto, la rosa c'era, i giocatori ci sono eccome. Basta vedere i soldi spesi.

hanno problemi in porta, sulle fasce e un centrocampo di metà classifica. Non mi pare una rosa eccelsa, mi pare stiano bene solo in attacco.

Non hanno fatto le coppe europee, nonostante ciò prima di Andreazzoli erano sopra l'Udinese ed ora stanno sotto.
Ricordiamo poi che non sono finiti settimi solo per via dei 3 punti di Cagliari. Secondo me se Andreazzoli viene confermato, organizza il ritiro e rifà il 4-2-3-1 con 10 giocatori dietro la linea della palla fà meno punti di Zema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
La roma non ha più problemi di rosa della Lazio. Semmai ne ha di meno.
La Lazio ha un blocco importante di giocatori (diciamo 5) arrivati, non ai titoli ma direttamente all'accensione delle luci in sala.
La roma deve trovare un portiere, due terzini, un centrocampista serio e qualche giocatore di complemento, soprattuto per la difesa.
Di pensionandi importanti ha solo Burdisso.
Come già scritto due mesi fa, per entrambe si profila un'estate complicata. Tuttavia, fossi un allenatore o un direttore sportivo, a parità di budget, mi risulterebbe più facile agire sula roma.   
La roma deve tappare delle falle ben precise e liberarsi di un paio di doppioni, la Lazio è da ripensare integralmente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la roma ha la possibilità di fare cassa con i suoi doppioni

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

No, è che il topic stava prendendo una brutta piega...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2013, 15:52
la roma ha la possibilità di fare cassa con i suoi doppioni

Osvaldo/Destro.   Lamela.

Hanno 2 soli giocatori 'di mercato'.

Anche lo stesso Marquinhos, che da Zema in poi non è più lo stesso perchè avendo come arma principale la velocità si poteva esibire in eccezionali rincorse negli spazi, non credo possa valere quello che presumono i vari Trani e Torri..   :)

porgascogne

Visitatore
est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2013, 16:02
(marquinho mi preoccupa molto per domenica)

giocatore che grazie al cazzòne boemo avevano praticamente ceduto, porca puttana.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 21 Mag 2013, 16:01
Osvaldo/Destro.   Lamela.

Hanno 2 soli giocatori 'di mercato'.

Anche lo stesso Marquinhos, che da Zema in poi non è più lo stesso perchè avendo come arma principale la velocità si poteva esibire in eccezionali rincorse negli spazi, non credo possa valere quello che presumono i vari Trani e Torri..   :)

io mi riferivo solo ad uno tra destro e osvaldo.
Lamela non ha doppioni, a meno che non vogliamo considerare come tale Nico Lopez, che di fatto è solo un doppione (di bruttezza) di Taddei
:=))

cuchillo

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 21 Mag 2013, 15:59
La roma è una merda...

Menomale che ce lo hai ricordato tu.

Quanto agli uomini-mercato, hanno anche Pjanic (facilmente vendibile), De Rossi (per quanto svalutato, 15 qualcuno te li dà), Florenzi (già chiesto dall'Inter), Marquinos (non finirà al Barcellona, forse, ma di certo se lo metti sul mercato qualcuno disposto a pagarlo due cifre lo trovi).
Marquinho, come è stato giustamente detto, è un altro dei giocatori deprezzati da Tavernello.
In mano a un normalissimo allenatore è un giocatore che è meglio avere nella propria squadra che contro.
Diciamo che riescono a vendere solo Osvaldo e De Rossi, che per motivi diversi non costituirebbero delle cessioni traumatiche, già a giugno si potrebbero ritrovare con 30 milioni in mano.
Noi per ottenere quella cifra, altro che cessioni indolori.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
E chi gli darebbe 15 milioni per de rossi so curioso proprio è...
E per osvaldo pure voglio vedere...

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Della valle ha detto che jovetic probabilmente partira' e con quell' assegno rinforzeranno la squadra.strane anche le dichiarazioni di pizarro che vuole lasciare Firenze
Eot

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
De Rossi 15 milioni??  Con quel contratto?

:sisisi:

Osvaldo cessione non traumatica? Pjanic facilmente vendibile a a chi e a quanto? No, lo chiedo perchè dopo aver letto 15 per De Rossi..

Discussione precedente - Discussione successiva