Calciomercato sessione Estiva Chiusa. Soddisfatti oppure no?

Aperto da Paris jr., 31 Ago 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi come ha agito la Lazio? Siete soddisfatti oppure delusi?

Estremamente soddisfatto.
7 (3.1%)
Abbastanza soddisfatto.
92 (40.9%)
Impassibile
38 (16.9%)
Non soddisfatto.
74 (32.9%)
Disastroso
14 (6.2%)

Totale votanti: 225

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Calciomercato sessione Estiva Chiusa. Soddisfatti oppure no?
Motivare i voti .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Vista l'aria che tira quest'anno nel calcio italiano, sufficienza striminzita. Un 6.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Dove eravamo carenti , siamo rimasti carenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

movi

*
Lazionetter
* 146
Finalmente!

Il voto lo darò al calciogiocato, ma un po' più in là...

cia'

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
serviva il terzino sinistro, e serviva aria nuova in attacco.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Per me il non aver ceduto nessuno dei big e non essersi fatti prendere in giro con i prestiti gratuiti è già da 6.5
Ciani ed Ederson (con la conferma di Candreva) alzano l'asticella.

Note negative:
fascia sinistra (in particolare se Mauri venisse squalificato) - colpa della società
diversi esuberi non piazzabili (poco appeal all'estero, stipendi alti, poca moneta in giro in Serie A) - colpa del destino

Mi piacerebbe vedere un pronto riappacificamento per il rinnovo di Diakité - così da dare al mister l'opzione difesa a 3

Alfaro si mettesse di impegno e si reinventasse esterno sinistro, magari ci torna utile come vice Mauri - al momento per me è l'ultima scelta insieme a Rocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858

Ederson è un ottimo giocatore e spero di vederlo presto in azione.
Ciani è il difensore centrale che ci mancava, manda Biava in panchina facendo fare un bel salto di qualità alla nostra difesa.

Manca un terzino sinistro per dare più tranquillità al reparto, ma non la vedo così nera e credo che Lulic, Radu e Scaloni possano coprire sufficientemente il ruolo.

CESSIONI: 5

Doppio voto. Se consideriamo il non aver toccato gli elementi più importanti della rosa è un 10, ma non possiamo fermarci a questo.
La confusione su Floccari, l'incapacità di cedere Alfaro in prestito, o sbarazzarsi di Matuzalem, Sculli, Zauri, Carrizo e compagnia bella mina fortemente questo voto.
Unica gioia: non vedere più Garrido.

GIOVANI: 6

Ottimo il prestito di Ceccarelli, un po' deluso dal prestito di Berardi che avrei voluto tenere come terzo portiere.
La scelta di cedere la gran parte della rosa giovanile alla Salernitana è buona, ma bisogna vedere che fine farà la squadra.

VOTO FINALE AL MERCATO: 5,8 che arrotondo a 6 perchè sono ottimista.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Ero avvelenato al termine del mercato di gennaio, ora non lo sono manco un po'.

Con quella sessione scellerata abbiamo buttato al vento la CL. Sarebbe bastato un attaccante, invece abbiamo giocato quasi mezzo campionato con Rocchi e Alfaro, rivelatisi inadeguati.

Per farsi un giudizio di questo mercato della Lazio bisogna considerare il contesto in cui si è lavorato. Un contesto di una povertà inaudita. Un calciomercato senza precedenti, dove i più forti e i più promettenti sono andati all'estero: Verratti in Francia è un insulto al calcio italiano, tanto per fare un esempio. Stesso dicasi per Borini. Basta pensare che la stella di questa ultima settimana è stato Floccari.

In questo contesto, dove tutte le prime esclusa la Juve si sono indebolite (e che comunque ha acquistato solo due titolari, Asamoah che è un ottimo giocatore e Bendtner davanti, che non è esattamente Ibra), la Lazio si è rinforzata. Ederson, Ciani, Candreva (che si è guadagnato la conferma sul campo) e Onazi, di cui stiamo scoprendo la forza. Forse tutti e quattro titolari, due di sicuro.

Sono contento che Floccari e Zarate siano rimasti. Vendere Floccari per non acquistare nessuno sarebbe stata una sciagura. Avremmo dovuto rivedere Kozak sostituire Klose e, per quanto mi riguarda, abbiamo già dato lo scorso anno. E' rimasto Diakitè, evitando gli stracciamenti di vesti di qualcuno, e se andrà via a parametro zero l'anno prossimo sticazzi, ne verrà uno più forte di lui. Tornerà utile anche lui quest'anno, come quarto difensore, poi a mai più rivederci.

Gli esuberi Matuzalem e Sculli saranno con ogni probabilità risolti con la risoluzione del contratto. Gli altri rimarranno sul groppone, ma d'altra parte tutte le squadre hanno gli esuberi, e in tanti casi, ne hanno molti più della Lazio.

La Fiorentina ha preso Toni, non c'è altro da aggiungere

Prevedo un campionato radioso

Forza Lazio
riomammerda

:ssl :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Credo che sia stato, in generale, uno dei mercati più difficili degli ultimi 30 anni.
Pochi soldi, poche idee e, a differenza di 30 anni fa, procuratori che cercano comunque di rimanere a galla in questa crisi epocale.
Rispetto alla seconda parte della scorsa stagione abbiamo in più:
Ederson, Ciani, Onazi, Cavanda, Floccari, Zarate
Abbiamo in meno:
Garrido
Abbiamo in bilico : Diakite
Certo non è un mercato da voti alti, ma è un mercato che ci mette a disposizione una rosa tranquillamente in grado di lottare per le prime tre posizioni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Con Ciani abbiamo rinforzato la difesa.
Ederson, il riscatto di Candreva e la rivelazione Onazi,rendono il ns centrocampo il migliore della serie A.
L'attacco,con il rientro di Floccari e Zarate, è sicuramente migliorato.

voto 6,5

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Mi dispiace per il polacchino, dopo la dichiarazione di gianlucadimarziodiscai di ieri sera (la Lazio lo ha preso!) ci avevo fatto la bocca.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Carrizo terzo portiere è un insulto ai soldi che sono stati spesi per comprarlo.
Zauri come alternativa a sinistra mi da i brividi
Barreto 3 milioni a marcire in tribuna
Sculli (che mi piace come giocatore) a marcire in tribuna
Alfaro 3 milioni a marcire in tribuna
Matuzalem non ceduto
Sani grande promessa del calcio nigeriano a marcire in tribuna
Ricci (buona stagione in c1) a marcire in tribuna
Di Mario a marcire in tribuna
Monteforte a marcire in tribuna
Cinelli (se non verrà ceduto al vicenza) a marcire in tribuna
Foggia a marcire in tribuna

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.352
Più che sufficiente. Marchetti Dias Ledesma Hernanes Klose sono la dorsale titolare e non è stata toccata.
Diakitè il procuratore dice che c'è spazio per ricucire e la differenza è di 250k, aspettiamo.
Ciani accanto a Dias farà molto bene ed Ederson (magari non farà 30 partite) ci farà divertire tanto. Alcune squadre super pompate giocheranno con Toni noi abbiamo Floccari e Kozak in panca. Lulic e Konko terzini di spinta: ditemi una coppia più forte please.
I 12 in panca: Bizzarri Biava Diaki Radu Scaloni Cana Onazi Mauri Zarate Kozak Floccari Rozzi/Cavanda
Per me lotta terzo posto.
Nessuno considera il tentativo di cambio di gioco con Petko come una mossa di mercato?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
non sono affatto soddisfatto...oltre ederson e ciani nessun altro...mi aspettavo qualcuno a sinistra. ci teniamo sempre gli stessi problemi. a questo punto credo che non siano percepiti come tali. poi quando esploderanno ci si penserà...visione miope o superficiale. cmq son contento che resta floccari. per il resto da Lotito non mi aspetto più nulla.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: A.Voronin il 31 Ago 2012, 19:12
Motivazioni del mio disastroso.

Carrizo terzo portiere è un insulto ai soldi che sono stati spesi per comprarlo.
Matuzalem non ceduto

Molti di questi hanno scelto di marcire in tribuna .
Se queste sono le motivazioni del tuo disastroso , non stanno in piedi.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Mancato acquisto del terzino e mancate cessioni.
Buoni gli acquisti fatti.

Poi però valuto il nostro mercato rispetto a: merde milan fiorentina udinese e dico che abbiamo una squadra di alto livello.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Si poteva fare meglio ma a mio giudizio con Floccari,Ciani,Ederson,Zarate e Candreva da inizio stagione la rosa sicuramente è più forte della scorsa stagione, con un miglioramento in tutti i settori.
Sono presenti ancora qualche lacuna ,come i terzini di riserva, ma il fatto di non aver ceduto nessun titolare non ha generato nessun altra lacuna.

La campagna cessione esuberi è stata pessima ma l'approvazione della panchina lunga permette in parte attenuare l'aspetto della rosa lunga.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Citazione di: A.Voronin il 31 Ago 2012, 19:12
Motivazioni del mio disastroso.

Matuzalem non ceduto
Si, ma tutti questi "marcimenti" in tribuna non dovrebbero creare problemi alla Lazio inrtesa come squadra di calcio. Se non la ritiene una soluzione disatsrosa chi deve pagare tutti gli ingaggi non vedo perchè la debba ritenere disastrosa un tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva