Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 23:37
Lo capisco benissimo, ma dagli elementi che abbiamo non possiamo dire che ci sono queste società dietro l'inchiesta. Dietro l'inchiesta, non dietro i giornali che può pure essere. Da questo punto di vista, secondo me, i riflettori accesi sono un vantaggio.
Se però mi sbaglio, a 40 anni vado in piazza per davvero come da ragazzino quando ci volevano mandare in C e poi ci hanno dato i meno nove.

dietro le società però ci sono sponsor che investono molto in pubblicità anche sui quotidiani

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: happyeagle il 12 Feb 2012, 23:58
dietro le società però ci sono sponsor che investono molto in pubblicità anche sui quotidiani

Non c'è dubbio, gli inserzionisti pesano anche se non mi pare che dettino la linea in tutti i giornali. E non c'è dubbio sul fatto che la Lazio viene trattata peggio di altri dai giornali. Però io volevo dire un'altra cosa

Lo capisco benissimo, ma dagli elementi che abbiamo non possiamo dire che ci sono queste società dietro l'inchiesta. Dietro l'inchiesta, non dietro i giornali che può pure essere. Da questo punto di vista, secondo me, i riflettori accesi sono un vantaggio.
Se però mi sbaglio, a 40 anni vado in piazza per davvero come da ragazzino quando ci volevano mandare in C e poi ci hanno dato i meno nove.

Naturalmente tutto può essere, vigiliamo. Però mi auguro che le società ostili alla Lazio e i relativi sponsor non paghino anche i magistrati e i poliziotti (e i carabinieri) che fanno le indagini. Secondo me non siamo ancora a quel punto, se ci arriviamo la Lazio è spacciata perché non credo possa competere su quel terreno.

Le indagini, per ora, non le fanno i giornali. Condivido poco anche l'idea che sia in corso una vera e propria campagna di stampa contro la Lazio. I giornali seguono, bene o male, un'inchiesta giudiziaria.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: strike il 13 Feb 2012, 00:08

Naturalmente tutto può essere, vigiliamo. Però mi auguro che le società ostili alla Lazio e i relativi sponsor non paghino anche i magistrati e i poliziotti (e i carabinieri) che fanno le indagini. Secondo me non siamo ancora a quel punto, se ci arriviamo la Lazio è spacciata perché non credo possa competere su quel terreno.

sei consapevole che calciopoli 2006 si fondò esattamente su questo tipo di commistioni?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
sei consapevole che calciopoli 2006 si fondò esattamente su questo tipo di commistioni?

Sì e no, nel senso che capisco quello che vuoi dire ma ho un giudizio un po' meno radicale di tutti voi anche su Calciopoli. Se però apriamo il file Calciopoli non ne usciamo più, abbiate pietà.
Tuttavia, per quanto riguarda Cremona che poi è l'unica inchiesta che riguarda la Lazio, mi pare che la Procura e gli investigatori all'opera siano molto diversi da quelli di Napoli 2006, non mi sembrano situazioni così sovrapponibili, sono diversi anche i contesti sotto indagine, ma anche gli obiettivi investigativi. Almeno per quello che si vede ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
non so se gia' lo hai detto, ma se posso chiedere, che tipo di giornalista sei? sportivo, cronaca, politica, etc.?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 22:41
qualche condizionale in meno non mi pare assimilabile alla falsificazione.

Sei sarcastico, vero?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Che ci siano società interessate dietro l'inchiesta è senz'altro da escluderlo.
Però le campagne giornalistiche possono influenzare le inchieste

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: giggio il 12 Feb 2012, 23:11
comunque lo stemma è ricomparso

e questo la dice ancora di più sull'uomo!

metti/leva, leva/metti

(ci legge?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Per quanto interessante mi sembra che la discussione stia scivolando lentamente off-topic, magari si potrebbe aprire un topic a parte per parlare di giornalismo sportivo e lasciare questo topic ai commenti sulle notizie legate al calcioscommesse.

Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 19:10
ma se scrivi "Mauri era in contatto con gli zingari prima delle partite sotto inchiesta" non te lo puoi inventare, manco se scrivi su goal.com
Strike squesto il testo incriminato:
Citazione di: Magnopèl il 11 Feb 2012, 15:57
Secondo alcune indiscrezioni, i telefoni cellulari di Mauri e Milanetto si sarebbero fatti bollenti prima e dopo la sospetta Lazio-Genoa dello scorso maggio. I due - per i magistrati - erano in contatto anche con la banda criminale degli Zingari.
Lasciando perdere l'iperbole sui telefoni bollenti, loro scaricano la responsabilità di quel che scrivono sui magistrati, sono loro che pensano che Mauri e Milanetto siano anche in contatto con gli Zingari, e chi era secondo i magistrati il contatto per arrivare a Mauri? Zamperini. Cioè il tutto si potrebbe spiegare con il fatto che Zamperini e Mauri si siano sentiti quel giorno.

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 23:13
Ma vuoi mettere tu come scenderebbe a fagiolo un bel 6-8 punti di penalizzazione per la Lazio ?
secondo me non gli bastano

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drake il 13 Feb 2012, 08:27
Per quanto interessante mi sembra che la discussione stia scivolando lentamente off-topic, magari si potrebbe aprire un topic a parte per parlare di giornalismo sportivo e lasciare questo topic ai commenti sulle notizie legate al calcioscommesse.

Come volete, però mi pare che le notizie sul calcioscommesse siano difficilmente separabili dal modo in cui vengono diffuse. I commenti sono spesso, banalizzando: "questo non è vero, lo scrivono per colpire la Lazio". Per come la vedo io qui il tema non è affatto il giornalismo sportivo, la cosa su cui mi sono permesso di insistere è proprio la differenza di fondo tra i due settori in relazione alla possibilità di alterare i dati in modo sostanziale: nelle cronache sportive mi sembra molto ampia, su vicende giudiziarie lo è senz'altro un po' meno, soprattutto perché si corre il serio rischio di beccare querele.

Strike squesto il testo incriminato:Lasciando perdere l'iperbole sui telefoni bollenti, loro scaricano la responsabilità di quel che scrivono sui magistrati, sono loro che pensano che Mauri e Milanetto siano anche in contatto con gli Zingari, e chi era secondo i magistrati il contatto per arrivare a Mauri? Zamperini. Cioè il tutto si potrebbe spiegare con il fatto che Zamperini e Mauri si siano sentiti quel giorno.

Può darsi che tu abbia ragione perché in effetti Zamperini è considerato un tramite degli zingari

Citazione di: surg il 13 Feb 2012, 07:24
Che ci siano società interessate dietro l'inchiesta è senz'altro da escluderlo.
Però le campagne giornalistiche possono influenzare le inchieste

Sicuro. Però per ora vedo soprattutto giornalisti imbeccati da fonti investigative, non vere e proprie campagne di stampa. E poi ho ancora qualche fiducia in chi fa le indagini, tra due o tre lapsus cambio idea...

Citazione di: Barabba Terzo il 13 Feb 2012, 02:58
Sei sarcastico, vero?

No non ero sarcastico, magari sono stato un po' sbrigativo. I condizionali, cioè la corretta attribuzione a Procure, investigatori ecc di quello che proviene da loro, sono assolutamente fondamentali, se mancano è giusto incazzarsi e anche su questo i giornalisti beccano le querele. Però un condizionale in meno mi sembra un gradino più giù di una consapevole falsificazione delle notizie.

Citazione di: Pomata il 13 Feb 2012, 01:24
strike
non so se gia' lo hai detto, ma se posso chiedere, che tipo di giornalista sei? sportivo, cronaca, politica, etc.?

Certo che si può chiedere. Da dieci anni mi occupo soprattutto di cronaca giudiziaria, mi capita anche di tenere dei corsi di formazione in materia, però ho fatto anche tanta politica in Italia e all'estero, cronaca di altro genere e ogni tanto sport

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Secondo me il discorso : 'chi  lo fa' fare ai giornalisti di sputtanarsi a livello professionale inventando notizie o nascondendone altre' non regge.

E neanche il fatto che Mensurati sia un professionista.
Allora anche Belpietro e Feltri sono professionisti.
Vi ricordate l'affare Telekom Serbia e il pentito Igor Marini?
Tutto inventato, ma risulta che c'e stata qualche causa che 'gli ha portato via anche il pc da dove scrivono'?

E li' si parlava di cose piu' grandi, a livello internazionale.
E qui si parla in fondo di calcio, e di partite.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Comunque rimane il fatto che ad oggi non c'è NULLA contro la Lazio.

Io spero la società conservi ogni articolo di costoro, e a storia conclusa un bel ban dei giornalisti che hanno scritto certe cose e cazziata terribile contro le testate, ma in privato, e ove possibile e ce ne siano gli estremi, giù querele!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me sconvolge il fatto che, a meno che non sia abbia un'eta' inferiore ai 10 anni, ancora non s'e' capito che sono prima romanisti poi qualunque cosa facciano di mestiere.
A tutti i costi. Professionisti un par de palle.
Bisognerebbe aver vissuto su Plutone (fino a oggi, perche' gia' ieri ci sarebbero sicuramente abbastanza dimostrazioni di questa deprimente realta') per non rendersene conto.

polentes

*
Lazionetter
* 648
vorrei ringraziare strike per il suo modo di prestarsi al contraddittorio e al suo ruolo di scassa...
è molto interessante avere qualcuno che smonti le tesi "da tifoso"
e ringrazio anche tutti gli altri per i toni civili su un argomento come questo
vi leggo con molto piacere e interesse

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Strike squesto il testo incriminato:Lasciando perdere l'iperbole sui telefoni bollenti, loro scaricano la responsabilità di quel che scrivono sui magistrati, sono loro che pensano che Mauri e Milanetto siano anche in contatto con gli Zingari, e chi era secondo i magistrati il contatto per arrivare a Mauri? Zamperini. Cioè il tutto si potrebbe spiegare con il fatto che Zamperini e Mauri si siano sentiti quel giorno.
secondo me non gli bastano

Concordo con Drake, quelli di rep e gaz nei giorni scorsi sono i soliti articoli che si basano sempre sugli stessi elementi (cella e gervasoni). inoltre in uno di questi, prima si parla di mauri e milanetto, poi si parla di riscontri (tabulati?ancora la cella?) che in una occasione (la festa di dainelli a milano) hanno dato un riscontro positivo.
Non esiste, neanche sull'articolo di goal.com (secondo me ripreso dai due di rep e gaz) nessuna frase in cui si dice Mauri e Milanetto in contatto con gli zingari. Cioe' prima si parla di Mauri e Milanetto, poi di riscontri ed infine di "giocatori" in contatto con gli zingari.

Per prendere i tabulati ci vogliono 2 mesi? mi sembra assurdo, con questi tempi nessuna indagine andrebbe avanti. Uno fa in tempo a scordarsi tutto in 2 mesi. Mi sembra assurdo.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: polentes il 13 Feb 2012, 11:18
vorrei ringraziare strike per il suo modo di prestarsi al contraddittorio e al suo ruolo di scassa...
è molto interessante avere qualcuno che smonti le tesi "da tifoso"
e ringrazio anche tutti gli altri per i toni civili su un argomento come questo
vi leggo con molto piacere e interesse

mi associo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

e non è certo lui il parafulmine della nostre incazzature

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io credo che Strike stia tracciando la giusta linea per rimanere in topic: difendiamo la Lazio.
A costo di passare per un sostenitore ad oltranza dei giornalisti alla Mensurati, sta facendo un lavoro di pasturazione prima del grande evento.
Se e quando la Lazio, o chi per Lei, sarà chiamata in causa noi dovremo difenderla da chi di dovere e non solamente dai giornalisti.
Quindi ci conviene pensare che quanto venga scritto sia in pieno allineamento con le strategie dei Pm e quanto da loro scoperto sinora.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Strike è molto bravo, è un piacere leggerlo, e poi non è saccente...ci si può "parlare" senza problemi

polentes

*
Lazionetter
* 648

dai, si scherza!

:beer:
:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva