Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Torakiki il 18 Apr 2012, 19:35
Perdonami se insisto, ma gli 8 anni si riferiscono esplicitamente a casi di illecito sportivo. Per gli illeciti amministrativi la prescrizione era diversa. Sarebbe bene chiarire questa cosa una volta per tutte.

mi spiego meglio: superati i due anni si può solo dare ammende economiche o togliere scudetti e coppe, ma non si possono applicare penalizzazioni o retrocesioni

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Vale solo quello che dice Gervasoni,,,,,,il resto caxxate,,,,,,

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: NoallaRioma il 18 Apr 2012, 19:31

Gianello non è andato neppure in giudicato per il tribunale civile, cioè manco per il tribunale "vero" ci sono possibilità di implicare qualcosa figurati in quello sportivo.
per questo Gianello è a piede libero e stop.
Sono sempre più dell'idea che c'è un disperato tentativo di mandare le merde in champions, infatti se ci fate caso escono notizie addirittura sull'inter!!!!! ma non sulle merde!!!!

Gianello non è stato giudicato dalla giustizia ordinaria perchè quanto emerso è stato considerato come "mero atto preparatorio", però potrebbero emergere profili disciplinari in quanto per la giustizia sportiova il tentativo d'illecito è assimilato al tentativo.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: NoallaRioma il 18 Apr 2012, 20:33
mi spiego meglio: superati i due anni si può solo dare ammende economiche o togliere scudetti e coppe, ma non si possono applicare penalizzazioni o retrocesioni

Non fraintendermi, non ce l'ho con te: ma ti sarebbe possibile, appena possibile, trovare qualche fonte per suffragare la tua tesi? Perché, e mi ripeto per l'ennesima volta, c'è un regolamento che sembra parlare chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: NoallaRioma il 18 Apr 2012, 19:06

Malignamente parlando questo spiegherebbe come mai di questo interrogatorio, vecchio di un anno, non è trapelato nulla l'anno scorso (quando NON ERA in prescrizione) ma solo ora.

non sarebbe poi troppo strano, visto l'ambiente che vi circonda.
Il camorrista a bordocampo, invece? Le giocate sul 2 tra primo e secondo tempo? Il ribaltone del secondo tempo? La partita di Bologna? Quella con la Samp in casa? Quella con l'Inter?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: calimero il 18 Apr 2012, 20:48
Gianello non è stato giudicato dalla giustizia ordinaria perchè quanto emerso è stato considerato come "mero atto preparatorio", però potrebbero emergere profili disciplinari in quanto per la giustizia sportiova il tentativo d'illecito è assimilato al tentativo.

ma non basta quanto fatto da Gianello per configurare il reato di Frode in competizione sportiva ?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilante il 18 Apr 2012, 19:23
invento una piccola storia, che non conta
quello che conta è la domanda finale. domanda teribilmente seria, per me che non so rispondere

nella capitale di mafiopoli, il presidente di un ente inutile, un vecchio piduista baffuto, un manager mai schiavo del risultato, al bar, tra uno champagnino, un rutto e una tartina, (inutile) "ao, sto lotito a rotto er ca.zzo"; (maischiavo) "da mo, nun se po fa niente pe' leverselo da le palle, lui e la Lazio"
(baffuto) "sembra che da queste inchieste sul calcioscommese sta a venì fori di tutto"
(maischiavo) "e allora?"; (inutile) "capirai, se speri de beccacce lotito la dentro, stai fresco"
(baffuto) "ma guarda co chi me tocca passa er pomeriggio! state sentì e nu' rompete li cojo.ni: allora, tu inutile trova un paio de partite sospette de la Lazio, che io ho già saputo che ce so un paio de laziali che frequentano na testa de ca.zzo che vo diventa ricco co le scommesse, e che c'è un altro disperato che pe tirasse fori da i casini è pronto a dire tutto quello che ce serve. allora, da domani questo lo facciamo parlare per bene. tu intanto maischiavo chiama a rapporto tutti l'amici der capitano che abbiamo messo a lavorare nei giornali e spiegagli per bene quello che devono scrive. mi raccomando, nun fa casini"

naturalmente qui siamo nel paradosso e queste sono tutte sciocchezze
però, e questa è la domanda: se uno - persona o società - finisce in un ingranaggio simile, se l'accusa punta a farti fuori per responsabilità oggettiva o addririttura per responsabilità presunta, che possibilità di difesa ci sono? come fa a evitare il processo, come fa a dimostrare la propria innocenza? se per accusarti, se per costruire la tua colpevolezza non sono necessarie le prove, quali prove possono dimostrare che non si è colpevoli?
risponda chi sa, per favore

In questo caso non hai difesa.
Ma, per fortuna, le prove sono necessarie, anche per la giustizia sportiva.
I possibili indizi li hai riassunti bene qualche post fa, ma serve qualcosa di più per condannarti. Io continuo a non trovare elementi per cui la cd ti possa condannare. Ci sono chiacchiere riportate, sospetti su alcune partite, celle telefoniche, ma niente di preoccupante secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Questa non so se è stata già messa. Aria fritta e rifritta sulla Lazio. Sembra quasi che il paragrafo su di noi sia stato appiccicato dopo. Non riporto il testo: chi vuole vada al link.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/18/news/calcioscommesse_convocato_mezzaroma-33540875/?ref=HRLS-5

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Io aspetto una o due settimane, poi provero' ad esprimere le mie sensazioni. Nel frattempo

:asrm :asrm :asrm

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
La Roma vuole far fuori Lazio,Napoli Udinese ed Inter e io ho capito che l'unico modo per non farci
Fottere e' aizzare i forum dei tifosi del Napoli contro la Roma.sbagliamo se ora puntiamo il dito contro il Napoli:i veri burattinai sono loro;i transeunti e i triplici fraterni abbracci .aizziamo i
Napoletani contro
La Roma

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Ma possibile la società non si muova nei confronti di questi pennivendoli spalatori di escrementi organici: ora pare che anche il probabile nuovo sponsor tecnico (Macron) abbia posto una clausola sul contratto che prevede la riduzione del 50% della cifra concordata in caso di penalizzazione (parliamo da 10 mil in tre anni a 5) e per tale ragione il contratto non sia ancora chiuso.
È inammissibile un danno economico di questa entità, ma dici cazzo vogliamo muoverci? Le facciamo due dichiarazioni ufficiali, una bella conferenza stampa con Mauri e Brocchi? Me ne frego se pacazzi ha chiesto il riserbo sull'interrogatorio, qui si tratta di una SpA che ha necessità di chiudere contratti importanti, oltre che con fornitori anche con calciatori: quanti si creeranno il medesimo problema prima di firmare per la LAZIO e sceglieranno un'altro club!!!
[...] massoni, pagherete tutto!!!
:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matteo camillo il 18 Apr 2012, 23:15
La Roma vuole far fuori Lazio,Napoli Udinese ed Inter e io ho capito che l'unico modo per non farci
Fottere e' aizzare i forum dei tifosi del Napoli contro la Roma.sbagliamo se ora puntiamo il dito contro il Napoli:i veri burattinai sono loro;i transeunti e i triplici fraterni abbracci .aizziamo i
Napoletani contro
La Roma

si ma le cacche e i napoletani con la maiuscola noooooo  :s
:asrm

SFL

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Ragazzi qualcosa sta cambiando: discussione odierna da bar con due romanisti circa il calcioscommesse, da parte loro soliti riferimenti a Mauri e Brocchi, ma quando inizio a fargli notare le loro partite, le dichiarazioni di Masiello, er capitano daa giallorossa, l'andamento anomalo di Bari-transeunti, ecc ecc... ho notato di aver minato le loro certezze, ho visto scalfita la loro sicurezza confermata da tale risposta: ma pure si fosse questa è nartra società, aa sensi nun ce sta più!!!
Dai ragazzi continuiamo su questa strada, diffondiamo ciò che stanno insabbiando. Non v'azzardate a toccarci!!!
Triplice fraterno attaccatevearcazzo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: strike il 18 Apr 2012, 18:42
Sì chiaro Gesu', dicevo obiezione nel senso di argomento difensivo in senso processuale.

Però, mettendomi ancora una volta nei panni dell'accusa perché bisogna fare anche questo, la vedo un po' diversamente. S365 fa la sua segnalazione sull'over, loro cercano riscontri. Arriva Gervasoni, uno che ha già detto cose riscontrate per altre partite, di B come dici tu, ma comunque è più credibile di chi nega anche sulle generalità, e dice quello che dice. Lo dice a rate, peraltro, perché i verbali di dicembre e di marzo sono diversi, aggiungono cose, come a dare conferme successive al tipo di riscontri o di mezzi riscontri che si trovano. Però il mezzo riscontro c'è, Zamperini è andato a Formello prima di quella partita. Mo' poi speriamo che vengano fuori altre cose, testimoni, prove certe che Zamperini è andato lì mille volte a prendere i biglietti di partite mai sospettate, ma insomma io starei attentino a dire che questo incontro non conterà mai nulla, ho visto condanne anche penali su elementi più labili e noi abbiamo il problema della giustizia sportiva che giudicherà a carte mezze coperte.

Ad ogni modo, l'accusa ti può dire che le giocate eventuali dei laziali non sono anomale, nel senso che magari sono due lire, e che le altre giocate anomale non si sa chi le abbia fatte. E comunque le due fonti coincidono sull'1-1 del primo tempo. Insomma, la discordanza di per sé non esclude puntate anomale che vanno a segno sul risultato finale che vogliono i cosiddetti zingari, ma naturalmente neppure le dimostra.

strike, cerco di spiegare la mia sorpresa, riguardo il metodo di indagine con un esempio.
è come se tu, investigatore, stia indagando su un furto a un supermercato.
hai sospetti verso un gruppo di persone, più un paio di indizi che necessitano di riscontri e l'unica traccia che riesci a trovare te la fornisce un pentito che riporta versioni di terza mano, dicendo:
sì, effettivamente quel gruppo voleva rapinare il supermercato, poi però hanno deciso di rapinarne un altro...
tu non hai alcun elemento per capire quale sia l'altro supermercato rapinato né se davvero ci sia stata questa rapina, dato che non hai indizi in tal senso, gli indizi portavano verso il supermercato rapinato e basta...

quello che mi chiedo è: come ti comporti?
interroghi uno del gruppo di sospetti? senza neanche un minimo di riscontro che lo colleghi al furto, tranne le parole di un pentito che riporta versioni di terza mano e che oltretutto ti colloca su un altro, ipotetico, luogo del delitto?

se tu indaghi sulla base di p365, indaghi per capire se le quote anomale indicate (x prmo tempo, 1 con over finale) siano frutto di alterazione di un incontro. per alterare l'incontro devi coinvolgere i giocatori, quindi trovare prove che colleghino i giocatori alla traccia iniziale. non trovi altro che informazioni di terza mano che parzialmente escludono il coinvolgimento dei giocatori, legandoli ad un altro evento criminoso di cui però non hai alcun tipo di riscontro, manco l'esposto p365.

per quanto riguarda Zamperini, credo che gli investigatori siano sicuramente in grado di ricostruire, tramite tracce telefoniche se lo stesso sia stato più volte a Formello oppure no, in modo da potersi formare un'opinione ed eventualmente verificarla con gli interessati tramite interrogatorio. a Mauri, ribadisco, non l'hanno neanche interrogato. che cosa vorrà dire? non lo so di certo, però istintivamente mi vien da pensare che non abbiano trovato niente di strano.

per quanto riguarda la giustizia sportiva. Palazzi deferisce con prove certe in mano, la c.d. (primo grado di giudizio) vista all'opera ad agosto scorso ha confermato tutte le richieste del procuratore, alleggerendo qui e là qualche pena ma di fatto giustificando tutto l'impianto accusatorio.

si può ben dire, quindi, che il processo vero e proprio lo celebra Palazzi.
che però è molto attento, quando porta il tutto all'avallo della commissione, a non fornire altro che prove certe e riscontri oggettivi, tra cui intercettazioni, tracce bancarie, testimonianze dirette, risultanze di confessioni, cifre esatte investite nell'illecito o tentativo ecc. ecc.

ribadisco, fino ad oggi, nulla di tutto ciò è emerso a carico di Mauri e della Lazio.

per me, se davvero vorrà portare la Lazio al deferimento, dovrà fare parecchie forzature, rispetto al suo metodo di lavoro così come visto all'opera nel procedimento precedente.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 18 Apr 2012, 19:23naturalmente qui siamo nel paradosso e queste sono tutte sciocchezze
però, e questa è la domanda: se uno - persona o società - finisce in un ingranaggio simile, se l'accusa punta a farti fuori per responsabilità oggettiva o addririttura per responsabilità presunta, che possibilità di difesa ci sono? come fa a evitare il processo, come fa a dimostrare la propria innocenza? se per accusarti, se per costruire la tua colpevolezza non sono necessarie le prove, quali prove possono dimostrare che non si è colpevoli?
risponda chi sa, per favore

io non so, ma voglio lo stesso risponderti, aquila'

lo scenario che tu presumi, anzi, immagini, è molto probabilmente vero, almeno per la parte relativa all'incontro con i servi piazzati (con tanto di tesserino) all'interno dei giornali
io no so come fai, se sei accusato
so', però, che cosa possono fare gli amici dell'accusato

(in ordine temporale)
scrivere
sollecitare
premere
condividere
incazzarsi
disdire
spammare
spaccare tutto

se diventi un problema di ordine pubblico, ti stanno a sentì

spero non succeda, ma se succede, chi può disdica sky e mp con l'espressa dicitura "perchè la Lazio è stata punita ingiustamente ed io non voglio più finanziare questo schifo"

invece di appiccicare adesivi con scheggia o altre biancocelestità, fare adesivi con scritto "ci avete punito ingiustamente, mi fate schifo massoni di merda"

tempestare mail, twit, FB dei vari collegati/collusi/connessi, fino a fargli chiudere tutto per la disperazione

abbonarsi in blocco: 60mila abbonati incazzati ad ogni partita, tifo per la squadra e contestazione perenne alle autorità del calcio ed ai giornali/giornalisti (nomi e cognomi)

presidio sotto la Lega e la FIGC e che chiamino er vetraio, mannaggia a io

che la società faccia ricorso al TAR e blocchi i campionati, a costo di prendere un'altra penalizzazione

esclusione totale da formello di tutti i referenti delle testate che ci hanno fatto il mazzo

pushing per interrogazione parlamentare (ci sarà un cazzo di parlamentare/senatore Laziale, no?)

ricorso a tutte le sedi nazionali ed internazionali vs la condanna/penalizzazione

e queste so' le cose che si possono organizzare insieme, più o meno civilmente
(ovviamente, non rispondo nè posso escludere eventuali azioni personali e mirate vs i VERi NEMICI della Lazio)

segnate il mio IP, poliziaposta'
:x

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: porgascogne il 19 Apr 2012, 08:45
io non so, ma voglio lo stesso risponderti, aquila'

lo scenario che tu presumi, anzi, immagini, è molto probabilmente vero, almeno per la parte relativa all'incontro con i servi piazzati (con tanto di tesserino) all'interno dei giornali
io no so come fai, se sei accusato
so', però, che cosa possono fare gli amici dell'accusato

(in ordine temporale)
scrivere
sollecitare
premere
condividere
incazzarsi
disdire
spammare
spaccare tutto

se diventi un problema di ordine pubblico, ti stanno a sentì

spero non succeda, ma se succede, chi può disdica sky e mp con l'espressa dicitura "perchè la Lazio è stata punita ingiustamente ed io non voglio più finanziare questo schifo"

invece di appiccicare adesivi con scheggia o altre biancocelestità, fare adesivi con scritto "ci avete punito ingiustamente, mi fate schifo massoni di merda"

tempestare mail, twit, FB dei vari collegati/collusi/connessi, fino a fargli chiudere tutto per la disperazione

abbonarsi in blocco: 60mila abbonati incazzati ad ogni partita, tifo per la squadra e contestazione perenne alle autorità del calcio ed ai giornali/giornalisti (nomi e cognomi)

presidio sotto la Lega e la FIGC e che chiamino er vetraio, mannaggia a io

che la società faccia ricorso al TAR e blocchi i campionati, a costo di prendere un'altra penalizzazione

esclusione totale da formello di tutti i referenti delle testate che ci hanno fatto il mazzo

pushing per interrogazione parlamentare (ci sarà un cazzo di parlamentare/senatore Laziale, no?)

ricorso a tutte le sedi nazionali ed internazionali vs la condanna/penalizzazione

e queste so' le cose che si possono organizzare insieme, più o meno civilmente
(ovviamente, non rispondo nè posso escludere eventuali azioni personali e mirate vs i VERi NEMICI della Lazio)

segnate il mio IP, poliziaposta'
:x
Tranne la parte dello spaccare tutto, cono d'accordo.
La protesta deve essere forte, coinvolgere tutto il popolo della Lazio, dai VIP alla Curva Nord, ma assolutamente civile e pacifica, e nel pieno ripsetto delle norme.
La protesta civile può fare molto, bisogna farsi sentire, anche io penso che il manovratore degli attachi mediatici sia l'uomo venuto dall'inghilterra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Pare che ce l'hanno apparecchiata n'antra volta. Penso che, purtroppo, ormai rimanga solo l'opzione spaccare tutto.

Aggiungerei pure azioni di disturbo stile-cetaceo per denunciare tutti questi merdosi travestiti da giornalisti imparziali. Je deve schioppà la capoccia su internet.

Per quanto riguarda la squadra, stringere i denti e cercare di mettere più punti tra noi e quelle merdacce di mafiosi massoni nati per volere del partito fascista.

assacchidemmerda, me fate schifo più de 'na carcassa de 'na pantegana in decomposizione nel punto più contaminato delle fogne de Calcutta: MERDE!!!!

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Flaminio il 18 Apr 2012, 22:33
Questa non so se è stata già messa. Aria fritta e rifritta sulla Lazio. Sembra quasi che il paragrafo su di noi sia stato appiccicato dopo. Non riporto il testo: chi vuole vada al link.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/18/news/calcioscommesse_convocato_mezzaroma-33540875/?ref=HRLS-5

Nell'articolo indicato trovo interessante il passaggio "Per entrambi i match "sotto accusa" servirebbe a Palazzi la collaborazione di Alessandro Zamperini, ma è ancora tutto da vedere se il 20 aprile si presenterà davanti alla procura, con Bellavista e Antonio Rosati."

secondo me sta tutto qui il discorso di Mauri, ciò che riporta Gervasoni è un per sentito dire, e i riscontri (celle telefoniche, parrucchiere loquaci) non sono idonee per far pensare che il nostro giocatore abbia commesso illecito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 19 Apr 2012, 09:18
Tranne la parte dello spaccare tutto, cono d'accordo.
La protesta deve essere forte, coinvolgere tutto il popolo della Lazio, dai VIP alla Curva Nord, ma assolutamente civile e pacifica, e nel pieno ripsetto delle norme.
La protesta civile può fare molto, bisogna farsi sentire, anche io penso che il manovratore degli attachi mediatici sia l'uomo venuto dall'inghilterra.

La "protesta nel pieno rispetto delle norme" è un altro modo per dire "dite la vostra senza rompere le scatole".
E' uno dei modi striscianti in cui hanno depotenziato il significato stesso della parola.

La stessa non-violenza gandhiana (che io non condivido) era in aperta violazione delle norme.
Come la marcia per il sale. Il principio fondamentale è non fare del male o mettere a rischio altri esseri umani.
Ma le norme si violano eccome.

Se non violi le norme non dai fastidio a nessuno --> sei totalmente inefficace

Manco Gandhi va più bene? Pure lui è eccessivo?
Pensate a che livello di ubbidienza, anzi di prostrazione, siamo arrivati.

Se la legge è ingiusta, la sua irriverente violazione è giustizia.

Discussione precedente - Discussione successiva