Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Apr 2012, 17:03
io capisco che il ricordo di calciopoli ancora brucia, ma secondo me ve state a fa dei film psichedelici

davero
ammazza cheppalle

porgascogne

Visitatore
«Ci sono diverse procure che indagano sulle stesse cose e sugli stessi soggetti - ha rincarato il legale -, C'è un giro d'affari da 100 miliardi, ma noi ne siamo estranei»

«Oggi depositiamo una memoria difensiva. Un atto di gentilezza e di cortesia di Zamperini nei confronti della Federcalcio - ha poi aggiunto -. Abbiamo fatto una scelta precisa privilegiando l'inchiesta giudiziaria rispetto a quella sportiva, ma non so in che modo una stia condizionando l'altra»

Ruggiero ha sottolineato quindi che il suo assistito «subisce l'iniziativa di Farina». Per lui, infatti, «la procura della Federcalcio ha trattenuto gli atti per 40 giorni senza trasferirli a Cremona. E poi li ha trasferiti a Cremona e non a Perugia su richiesta del pm Di Martino. Questo ritardo ha innescato un meccanismo che ha coinvolto Zamperini come sappiamo. Contestargli il reato associativo è stato l'unico modo per ottenere il suo arresto»

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Per me nel suo schifo e' tutto molto chiaro e lo e' fin dall' inizio .
Palazzi e' l'esecutore , i mandanti sono molteplici IMHO. ( dalle banche , ai poteri forti di Coni e Figc ) .
La questione non e' se la Lazio , ha o meno responsabilita' oggettiva , se Mauri o Brocchi sono o meno colpevoli . Se ci sono o meno le Prove . La Lazio DEVE essere coinvolta , perche' e' questa lo scopo della porcheria in atto . Il prossimo step sara' il deferimento , Palazzi quella fdm , ce lo dice col sorriso sulle labbra.
Poi ci saranno le penalizzazioni , quel tanto che bastera' per ottenere il risultato voluto. ( sempre IMHO ).
Francamente se ci saranno altri club coinvolti ( di sicuro di secondo piano ) non mi freghera' assolutamente nulla . Io sono straconvinto che puniti noi col bastone , agli altri si dara' forse un buffetto.
Chissa' forse sarebbe il caso di costituirsi parte civile , magari con una class action , contro questi b.di . Perlomeno varebbe la pena di studiare gia' un progetto , in modo da farsi trovare preparati quando sara' il momento . Le vere battaglie me le aspetto nei tribunali civili/penali , di sicuro non in quelli sportivi.
:asrm :asrm :asrm 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 16:58
veramente la frase è virgolettatata roby...
"I giocatori interrogati sono sereni? Noi parleremo con i deferimenti"

ho letto, ma tra le virgolette non leggo i nomi che ci interessano.

in sintesi:

Citazione di: Mr. Mojo il 20 Apr 2012, 17:03
io capisco che il ricordo di calciopoli ancora brucia, ma secondo me ve state a fa dei film psichedelici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 20 Apr 2012, 17:11
«Ci sono diverse procure che indagano sulle stesse cose e sugli stessi soggetti - ha rincarato il legale -, C'è un giro d'affari da 100 miliardi, ma noi ne siamo estranei»

«Oggi depositiamo una memoria difensiva. Un atto di gentilezza e di cortesia di Zamperini nei confronti della Federcalcio - ha poi aggiunto -. Abbiamo fatto una scelta precisa privilegiando l'inchiesta giudiziaria rispetto a quella sportiva, ma non so in che modo una stia condizionando l'altra»

Ruggiero ha sottolineato quindi che il suo assistito «subisce l'iniziativa di Farina». Per lui, infatti, «la procura della Federcalcio ha trattenuto gli atti per 40 giorni senza trasferirli a Cremona. E poi li ha trasferiti a Cremona e non a Perugia su richiesta del pm Di Martino. Questo ritardo ha innescato un meccanismo che ha coinvolto Zamperini come sappiamo. Contestargli il reato associativo è stato l'unico modo per ottenere il suo arresto»

porga, hai messo il grassetto ma non hai spiegato a me e a Gaizka..   :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Mah, non vedo nulla di nuovo. Con il materiale acquisito a partecipazioni dirette di partite truccate (non per sentito dire) materiale per deferimenti c'é, soprattutto in serie B.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 17:02
spiegamele, io non ci ho capito molto  :), specialmente la cosa sul condizionamento... di farina.. e di perugia..

la procura federale riceve l'esposto di Farina che contiene una notizia di reato che andava segnalato alla procura della repubblica di Perugia competente per territorio , senza il ritardo Zamperini per quell'episodio non sarebbe stato inquisito a Cremona e probabilmente non avrebbe avuto l'accusa di associazione per delinquere che ne ha causato l'arresto e la carcerazione   

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io credo che l'unico atto concreto che noi tifosi laziali possiamo fare, qualora un giocatore della Lazio o la lazio stessa fossero deferite - e sulla base di ciò che è uscito finora naturalmente - sia disdire gli abbonamenti a sky e mediaset premium.
Il giorno dopo. Senza dubbio alcuno, senza pensare alla champions league, ai film di studio universal, ai documentari di history channel.
Punto.
Fine.
Vediamo se toccando il portafogli, si renderanno conto della protesta e di quanti siamo e quanto siamo incaxxati.

Tornando alle parole del legale di Zamperini, ha ragione porga: sono pesantissime, perché afferma (anzi, tuona) che ci si trova davanti a incompetenza, in quanto ci sono tre procure che lavorano sullo stesso soggetto e l'atteggiamento della procura federale è assolutamente disonesto.
Non ha senso chiudere la faccenda Cremona coi deferimenti e poi aspettare Bari e Napoli.
perchè?
e se escono fuori nuovi indizi?
e se sia l'accusa che la difesa potessero trarre nuovi elementi dal materiale delle altre due procure?
Palazzi lavora sotto padrone, è un frustrato, corrotto e maiale. Questo ha detto il legale di Zamperini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: happyeagle il 20 Apr 2012, 16:03
se lo fanno e ricalcano lo schema dello scorso anno la disciplinare accoglie in toto le richieste della procura federale salvo rivederle in appello quando la classifica è già stravolta con un danno sportivo irreparabile , il caso Manfredini dell'Atalanta come esempio si potrebbe attagliare come simile a Mauri e Brocchi ,

e se noi riceviamo un danno chi se ne avvantaggia ?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 17:13
porga, hai messo il grassetto ma non hai spiegato a me e a Gaizka..   :)

l'ultimo grassetto è sbagliato , gli atti dovevano andare a Perugia

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Mi piacerebbe essere ottimista, ma temo che il deferimento sia sicuro al 99,99%, poi al processo inizierà la battaglia dentro e fuori l'aula.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: cosmo il 20 Apr 2012, 17:15

Palazzi lavora sotto padrone, è un frustrato, corrotto e maiale. Questo ha detto il legale di Zamperini.
dici che voleva proprio dire questo?  ;)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 20 Apr 2012, 17:15
la procura federale riceve l'esposto di Farina che contiene una notizia di reato che andava segnalato alla procura della repubblica di Perugia competente per territorio , senza il ritardo Zamperini per quell'episodio non sarebbe stato inquisito a Cremona e probabilmente non avrebbe avuto l'accusa di associazione per delinquere che ne ha causato l'arresto e la carcerazione

Citazione di: cosmo il 20 Apr 2012, 17:15Tornando alle parole del legale di Zamperini, ha ragione porga: sono pesantissime, perché afferma (anzi, tuona) che ci si trova davanti a incompetenza, in quanto ci sono tre procure che lavorano sullo stesso soggetto e l'atteggiamento della procura federale è assolutamente disonesto.
Non ha senso chiudere la faccenda Cremona coi deferimenti e poi aspettare Bari e Napoli.
perchè?
e se escono fuori nuovi indizi?
e se sia l'accusa che la difesa potessero trarre nuovi elementi dal materiale delle altre due procure?

ecco, c'è chi lo spiega meglio

(e cmq, anche per me, dovremo disdire in blocco i contratti sky e mediaset con la motivazione "ce l'avete voluto mette ar culo, ma noi s'agitamo"

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Ma si rendono conto a che  cosa vanno incontro????

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matteo camillo il 20 Apr 2012, 17:33
Ma si rendono conto a che  cosa vanno incontro????

in che senso? pensavi a un attentato?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: elbandido il 20 Apr 2012, 17:19
dici che voleva proprio dire questo?  ;)

Ho fatto una sintesi in effetti voleva dire molto di più.
:)

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Quindi, palazzi merdmen si sbriga su cremona, e a luglio, con comodo, bari e napoli... ma che senso c'ha se non quello di punirci? In un paese sano si attenderebbe luglio per le tre procure?
Perchè tutta sta prescia? Ma Lotito quanto je sta surca a questi?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: strike il 20 Apr 2012, 16:54
CALCIOSCOMMESSE: AVV. ZAMPERINI,C'È EQUILIBRIO INCOMPETENZE EX GIOCATORE: 'SONO SERENISSIMO. SU MAURI HO GIÀ CHIARITÒ (ANSA) - ROMA, 20 APR - «Il processo in filoni? È l'equilibrio delle incompetenze». L'avvocato Roberto Ruggiero, legale dell'ex calciatore Alessandro Zamperini, entrando in Procura federale commenta così l'indagine svolta dal pool del Procuratore Stefano Palazzi nell'ambito del Calcioscommesse. «Ci sono diverse procure che indagano sulle stesse cose e sugli stessi soggetti - ha rincarato il legale -, C'è un giro d'affari da 100 miliardi, ma noi ne siamo estranei». «Oggi depositiamo una memoria difensiva. Un atto di gentilezza e di cortesia di Zamperini nei confronti della Federcalcio - ha poi aggiunto -. Abbiamo fatto una scelta precisa privilegiando l'inchiesta giudiziaria rispetto a quella sportiva, ma non so in che modo una stia condizionando l'altra». Ruggiero ha sottolineato quindi che il suo assistito «subisce l'iniziativa di Farina». Per lui, infatti, «la procura della Federcalcio ha trattenuto gli atti per 40 giorni senza trasferirli a Cremona. E poi li ha trasferiti a Cremona e non a Perugia su richiesta del pm Di Martino. Questo ritardo ha innescato un meccanismo che ha coinvolto Zamperini come sappiamo. Contestargli il reato associativo è stato l'unico modo per ottenere il suo arresto». Meno loquace è stato invece Zamperini. «Sono serenissimo. Su Mauri ho già chiarito tutto» ha dichiarato l'ex calciatore riferendosi alla sua amicizia con il centrocampista della Lazio. (ANSA). Y92 20-APR-12 16:36 NNN

Le parole di questo legale non sono la solita facciata, sono una vera dichiarazione di guerra a Palazzi. Lui se lo puo' permettere perche' Zamperini è un ex-calciatore. Anche io farei lo stesso, a lui interessa il processo vero ed è pura giustamente incavolato per il memoriale che doveva finire a Perugia dove gli avrebbero contestato un illecito sportivo semplice sempre che trovavano un PM disposto a perderci tempo. A livello di processo penale penso si perderanno anni per stabilire tutti i tribunali competenti.

Gia' tempo fa aveva espresso simili concetti e addirittura ricordo che non voleva portare neanche Zamperini davanti a Palazzi.

A mio parere questo memoriale è una buona notizia perche' penso contenga i chiarimenti su Mauri e l'interesse di Zamperini è sicuramente quello di chiarire le accuse (che lui conosce) di Gervasoni.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 20 Apr 2012, 16:53
Ma me spiegate perché tutti sta massoneria ha permesso l'anno scorso all'udinese de andà in cl?
Forse non ti ricordi bene il finale dell'anno scorso. Lazio e Udinese furono fermati da diversi errori arbitrali; il napoli riuscì ad avvantaggiarsene, la roma no.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
..nonostante i rigoripaaroma dati e quelli contro negati..

Discussione precedente - Discussione successiva