Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 23:52
Perfetto.
Ma quale è il primo filone e quale il secondo?
Questi deferimenti si riferiscono all'interrogatorio di Gervasoni (e Carobbio)?
Gervasoni ha parlato a rate oppure ha accusato tutti nello stesso momento?
Quali sono le partite del primo e quali quelle del secondo filone?
Non lo so con precisione. Tutto quello che era a monte degli arresti di Doni e compagnia, eseguiti a novembre mi pare, cioè la seconda tranche dell'inchiesta cremonese, è nel primo troncone di Palazzi. Tutto quello che parte da lì - cioè dalle dichiarazioni di Gervasoni che è uno degli arrestati di allora, non è stato mai contestato a nessuno, non ha avuto la benché minima verifica - starà nel secondo troncone. Sempre che ci sia un secondo troncone di processi sportivi. Al momento, sono atti coperti da segreto a Cremona.
Gervasoni parla una volta il 27 dicembre e poi mi pare a metà marzo (l'ultimo verbale è quello uscito prima delle audizioni di Mauri e Brocchi, se ci sono altre dichiarazioni non mi sorprende). Nel frattempo loro fanno delle verifiche. Per esempio cambiano gli intestatari dei telefoni che vanno a Formello, spunta Zamperini. Fanno almeno due rogatorie di cui non sappiamo nulla, Ungheria e Svizzera. Sentono altra gente. Ci sono anche le indagini su altre squadre, su gruppi di scommettitori, ci mancano ancora molti elementi. E questo per stare solo a Cremona