Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Criscitiello sta rosicando dato che si diche che non ci sia la Lazio tra i deferiti... Sta m....a

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
beh, perché rosica? basta aspettare il secondo troncone, no?

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
... E lo sai dove se lo infila il secondo tronco e?!?!?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ecco qua. Oltre a Atalanta e Novara, che l'anno scorso erano in B, dovrebbe esserci pure il Siena che era in A. La sbandierata divisione fra serie A e serie B andrebbe a farsi fottere.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/08-05-2012/atalanta-novara-siena-ecco-primi-club-deferiti--911165008581.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 23:36
beh, perché rosica? basta aspettare il secondo troncone, no?
OT
A proposito di troncone, colgo con un sorriso l'aruspice incipit di un uomo di lettere dell'altra sponda:
"Grande dilemma giallorosso (...)"

http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/3269-totti-e-la-roma-la-nostra-fede-.html
EOT

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
E il comunicato mi pare chiaro: "prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona"
Si intende evidentemente che ce ne sarà una seconda.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ralph, secondo me non è neanche questione di serie A e serie B, chi l'ha scritto ha scritto un'altra cazzata, sono solo i tempi delle indagini giudiziari che dettano quelli della Procura federale

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Murmur il 08 Mag 2012, 23:42
ralph, il Siena lo scorso anno era in B.
E il comunicato mi pare chiaro: "prima parte dell'inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Cremona"
Si intende evidentemente che ce ne sarà una seconda.

era in B? Davvero? Me rimangio tutto...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 22:21
E poi nel comunicato la FIGC poteva specificare che di serie A palazzi se ne sarebbe occupato in un secondo momento. Invece questa distinzione tra A e B e lega pro la fanno solo i giornali

ti faccio la domanda inversa: perchè la FIGC avrebbe dovuto dirlo? Non sono mica obbligati... soprattutto a campionato ancora in corso...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: NoallaRioma il 08 Mag 2012, 23:46
ti faccio la domanda inversa: perchè la FIGC avrebbe dovuto dirlo? Non sono mica obbligati... soprattutto a campionato ancora in corso...
Il campionati di B è finito? Spero che il Siena si "risenta" di questo anticipo di deferimenti, e se la giochi domenica (a proposito, Palazzi è napoletano o giallozozzo? Il deferimento del Siena è "normale"?).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 08 Mag 2012, 23:45
Ralph, secondo me non è neanche questione di serie A e serie B, chi l'ha scritto ha scritto un'altra cazzata, sono solo i tempi delle indagini giudiziari che dettano quelli della Procura federale

Perfetto.
Ma quale è il primo filone e quale il secondo?
Questi deferimenti si riferiscono all'interrogatorio di Gervasoni (e Carobbio)?
Gervasoni ha parlato a rate oppure ha accusato tutti nello stesso momento?
Quali sono le partite del primo e quali quelle del secondo filone?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
ma se dividono in tronconi per anticipare i playoff e playout di serie B, perché non ci sono in mezzo anche le squadre che sono coinvolte nella lotta e che l'anno scorso erano in A?

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 23:52
Perfetto.
Ma quale è il primo filone e quale il secondo?
Questi deferimenti si riferiscono all'interrogatorio di Gervasoni (e Carobbio)?
Gervasoni ha parlato a rate oppure ha accusato tutti nello stesso momento?
Quali sono le partite del primo e quali quelle del secondo filone?

Non lo so con precisione. Tutto quello che era a monte degli arresti di Doni e compagnia, eseguiti a novembre mi pare, cioè la seconda tranche dell'inchiesta cremonese, è nel primo troncone di Palazzi. Tutto quello che parte da lì - cioè dalle dichiarazioni di Gervasoni che è uno degli arrestati di allora, non è stato mai contestato a nessuno, non ha avuto la benché minima verifica - starà nel secondo troncone. Sempre che ci sia un secondo troncone di processi sportivi. Al momento, sono atti coperti da segreto a Cremona.

Gervasoni parla una volta il 27 dicembre e poi mi pare a metà marzo (l'ultimo verbale è quello uscito prima delle audizioni di Mauri e Brocchi, se ci sono altre dichiarazioni non mi sorprende). Nel frattempo loro fanno delle verifiche. Per esempio cambiano gli intestatari dei telefoni che vanno a Formello, spunta Zamperini. Fanno almeno due rogatorie di cui non sappiamo nulla, Ungheria e Svizzera. Sentono altra gente. Ci sono anche le indagini su altre squadre, su gruppi di scommettitori, ci mancano ancora molti elementi. E questo per stare solo a Cremona

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma se dividono in tronconi per anticipare i playoff e playout di serie B, perché non ci sono in mezzo anche le squadre che sono coinvolte nella lotta e che l'anno scorso erano in A?

'Nse capisce infatti. tra le gare sospette di serie A ce ne sono tre della Sampdoria, per esempio. Che farà i play off e non ci sarà tra le squadre deferite domani.
Rischierebbe addirittura di essere promossa direttamente in serie A, dato che saranno deferite Torino, Verona, e Sassuolo

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: NoallaRioma il 08 Mag 2012, 23:46

ti piacerebbe, eh?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Probabilmente perché le squadre che devono partecipare ai playoff/out di quest'anno sono state deferite per le partite del campionato di b dello scorso anno e non potevano agire solo su una delle due squadre coinvolte.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 09 Mag 2012, 00:03

Gervasoni parla una volta il 27 dicembre e poi mi pare a metà marzo (l'ultimo verbale è quello uscito prima delle audizioni di Mauri e Brocchi, se ci sono altre dichiarazioni non mi sorprende). Nel frattempo loro fanno delle verifiche. Per esempio cambiano gli intestatari dei telefoni che vanno a Formello, spunta Zamperini. Fanno almeno due rogatorie di cui non sappiamo nulla, Ungheria e Svizzera. Sentono altra gente. Ci sono anche le indagini su altre squadre, su gruppi di scommettitori, ci mancano ancora molti elementi. E questo per stare solo a Cremona

Dovrei andare a fare una ricerca e adesso non mi va, ma mi sembra che il verbale uscito a marzo si riferisse all'interrogatorio di Gervasoni dopo l'arresto, non a un secondo interrogatorio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Probabilmente perché le squadre che devono partecipare ai playoff/out di quest'anno sono state deferite per le partite del campionato di b dello scorso anno e non potevano agire solo su una delle due squadre coinvolte.

Ma non può essere questo il criterio, altrimenti avrebbero dovuto indagare anche la sampdoria. Ripeto: la Sampdoria ha tre partite ritenute sospette dalla procura di Cremona. La sampdoria attualmente è preceduta in classifica da Torino, Pescara, Sassuolo, Verona e Varese. Di queste solo il Pescara non sarà deferita. Che fanno, mandano la Sampdoria direttamente in serie A col Pescara salvo poi rimandarla in B a luglio? Ma non esiste su, sarebbe una farsa

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 09 Mag 2012, 00:11
Dovrei andare a fare una ricerca e adesso non mi va, ma mi sembra che il verbale uscito a marzo si riferisse all'interrogatorio di Gervasoni dopo l'arresto, non a un secondo interrogatorio.

il secondo verbale di Gervasoni è del 12 marzo

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-13/calcio-scommesse-121511.shtml?uuid=AbPP7ONF

non è che dica cose enormi, sono le cose che sappiamo, è logico sovrapporli, gli chiedono solo di riprecisare quello che loro hanno accertato con i telefoni, cioè la visita e poco altro

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

De Martino è  categorico per quanto riguarda la vicenda calcioscommesse. Il Direttore della comunicazione laziale rassicura i tifosi e rilancia. "La società ha evidenziato la propria estraneità con un comunicato perché solo quello potevamo fare. La Lazio può stare serena perché ha fiducia nei propri ragazzi, siamo stati tirati in ballo da subito con articoli di giornale al veleno che hanno destato preoccupazione nei nostri tifosi e questo è grave. Io ho mantenuto tutto, dagli articoli di giornale fino alle trasmissioni radiofoniche e ho inviato tutto al nostro ufficio legale. Attendiamo la fine delle indagini, se la Lazio sarà scagionata ci rivarremo con forza verso coloro che hanno espresso frettolosamente considerazioni in merito".

Discussione precedente - Discussione successiva