Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per me industrie chiuse (aperte solo quelle dedicate all'essenziale) vista, purtroppo, la grande difficoltà nel saper gestire questo virus, che ci troviamo invece troppo spesso ad inseguire.
Quindi, prendendo atto, lock down minimo altri due mesi fino a contagi zero per un mese di seguito.
Con assistenza economica stato immediata.
La faccio breve.

Nel momento in cui " la butti in caciara", aprendo le industrie, non c'è un motivo uno che possa non far rientrare il calcio nel calderone, poiché è la seconda industria del paese. O la terza. Non ricordo.

Dice: eh ma c'è promiscuità.
È vero!! Ma c'è anche maggior controllo che nelle fabbriche e nei mezzi di trasporto.

Se riunisci un centinaio di persone, tra giocatori, staff, di cui sei certo della negatività al virus, queste 100 persone possono paccarsi quanto vogliono, in campo e fuori. Il problema delle marcature asfissianti non esiste.

Dice: eh ma non puoi mai esser certo, poi i tamponi sono affidabili al 60% .
Vero!

Allora torniamo alle fabbriche.

Non se ne esce, eh.

Ripartiamo!
Chi crede si faccia il segno della croce.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Spadafora è, politicamente, un imbecille.

Sta parlando della terza azienda del paese, non del salumiere sotto casa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Il problema è che si continua a trattare gli sport solo come sport e non anche come attività economiche e sociali.
Dal punto di vista sportivo, il calcio è come tutti gli altri sport, non cambia di una virgola.
Dal punto di vista sociale, mentre come pratica sportiva che tiene lontano dalla strada e favorisce la socializzazione è al livello degli altri (anche se forse maggiore come numeri, ma non ho statistiche), ma come coinvolgimento del pubblico e valvola di sfogo sociale ha una funzione molto differente visto il numero di tifosi coinvolti.
Dal punto di vista economico, poi, è proprio un'altra cosa. E' una grande industria e non si può paragonare al tabaccaio sotto casa, perché chiuderla avrebbe costi importanti per tutti (con tutto il rispetto del tabaccaio eh ..., uguale dignità con la grande industria ma costi sociali differenti).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Intanto la città di Perth in Australia si è offerta per ospitare le ultime partite di Premier League (in Australia 20 casi al giorno).
Non potremmo fare qualcosa del genere anche noi?
Australia o Nuova Zelanda. I giocatori in pratica si godono una bella vacanza al sicuro e noi ci godiamo il calcio in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2020, 11:54
Intanto la città di Perth in Australia si è offerta per ospitare le ultime partite di Premier League (in Australia 20 casi al giorno).
Australia o Nuova Zelanda. I giocatori in pratica si godono una bella vacanza al sicuro e noi ci godiamo il calcio in casa.

Si, alle 8 del mattino  :beer: :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: zimmer il 04 Mag 2020, 11:59
Si, alle 8 del mattino  :beer: :ssl
Beh, meglio di niente!!
Si può pure registrare no?
Poi sabato e domenica più o meno non c'è problema, gli altri giorni potrebbero giocare alle 10 di mattina e tu te la vedi a mezzanotte, mica andrebbe proprio male.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2020, 11:54

Super iper falsato, ma tanto ormai, se e quando si riprenderà, sarà tutta una porcata giusto per rientrarci con i soldi e per svagarsi un pò quindi ben venga.
Il problema é che dovresti far viaggiare parecchie persone da un continente all'altro con voli personalizzati (intendo per farli arrivare in Australia) e non so quanto possa essere semplice e se te lo permettono.
Se si riprende che si giochi qui con impianti chiusi.
La Premier ha incassi multi miliardari se ne inventano una più del diavolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: FedericoPrati il 04 Mag 2020, 12:33
La Premier ha incassi multi miliardari se ne inventano una più del diavolo.
In realtà non credo che la Premier ci stia pensando. E' una proposta venuta dall'esterno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Massimo Andreoni, docente di malattie infettive a Tor Vergata: "È solo un problema di test - assicura - occorre pianificare una batteria periodica di tamponi. E non riguarda solo il calcio, ma tutte le attività che impiegano più persone. In caso di positività? Isolamento del soggetto, tamponi e controllo attivo nei giorni successivi per tutti gli altri, senza isolarli".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2020, 12:59
Massimo Andreoni, docente di malattie infettive a Tor Vergata: "È solo un problema di test - assicura - occorre pianificare una batteria periodica di tamponi. E non riguarda solo il calcio, ma tutte le attività che impiegano più persone. In caso di positività? Isolamento del soggetto, tamponi e controllo attivo nei giorni successivi per tutti gli altri, senza isolarli".

Già.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: eagle s supporters il 04 Mag 2020, 10:00
OT
Ho visto con estremo interesse la puntata di Giletti ieri sera ed ho scoperto che rispetto al Ministro della giustizia Bonafede, il Ministro Spadafora è un dilettante....Per quanti danni può fare spadafora nel calcio, sapere che i boss mafiosi invece di stare al 41bis stanno a casa a giocare alla playstation è una cosa da vomito e che in altri momenti sarebbe stata di per sè sufficiente a scatenare una rivolta di piazza...Magari con in prima linea i parenti delle vittime uccise (talvolta "strangolate a mani nude" hanno detto ieri sera in trasmissione), torturate e spesso sciolte nell'acido muriatico per far sparire le prove...
FINE OT

certo che se pensi di aver avuto svelata la verita' ascoltando la Meloni stai messo male eh!! Bonafede con la scarcerazione dei mafiosi non c'entra nulla, è il giudice di sorveglianza che decide per motivi di salute o altro se puo' scontare un periodo o il residuo di pena ai domiciliari o in ospedale ect....tra l'altro questa norma è stata  inserita negli  iter della giustizia da uno dei governo Berlusconi in cui mi pare la Meloni e Salvini erano partecipanti attivi...ehhh l'informazione questa sconosciuta!! menomale c'e Giletti... 8)

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Davy_Jones il 04 Mag 2020, 10:06
Bonafede non c'entra nulla con la storia delle scarcerazioni. Ma proprio zero.

Bonafede non ha nominato come del capo del DAP Nino di Matteo, perchè a detta dello stesso Di Matteo, dopo avergli proposto la nomina, il Ministro ha ricevuto minacce da parte di mafiosi in carcerei che pensavano che il suddetto Di Matteo "avrebbe buttato la chiave" e li avrebbe lasciati marcire in galera....

A questo punto il Ministro Buonafede ha cambiato idea (si parla del giorno dopo...) e ha nominato come capo del DAP il più "morbido" Basentini. Il risultato di tutto ciò (e questi sono dati OGGETTIVI al di là delle opinioni e delle ricostruzioni di parte) è che oggi 300 mafiosi, tra cui 4 carcerati al 41bis e tanti altri carcerati in regime di "alta sicurezza", stanno a casa loro a giocare alla playstation, Basentini si è dimesso (o è stato fatto dimettere) e i familiari di chi è stato assassinato strangolato a mani nude, oppure torturato, oppure sciolto nell'acido hanno assistito a questo scempio travolti dal dolore e delusi dallo Stato....

Vedere i magistrati che hanno arrestato quei mafiosi, amici di poliziotti che hanno perso la vita per contrastare la mafia e la camorra, quasi in lacrime per come si è evoluta questa situazione mi fà francamente quasi più effetto di stupide ed immotivate difese d'ufficio da chi probabilmente non ha visto e sentito niente di ciò che è stato detto ieri e di sicuro non ha avuto morti ammazzati in famiglia da parte di costoro che oggi stanno a spasso...

PS: la testimonianza del fatto che chi commenta non ha visto e sentito niente deriva dal fatto che vengono nominati la Meloni o Salvini, che in questa vicenda non c'entrano assolutamente una mazza (e che hanno altre 1.000 colpe, per carità) e che ieri niente hanno detto o commentato in merito alla vicenda in questione... Io capisco che qualcuno è ossessionato come i romanisti nei confronti di Lulic e Lotito, ma almeno questi personaggi insultateli quando compaiono e sono protagonisti di una vicenda, non a caxxo di cane!!! Sennò date loro forza e fate, per l'appunto, la figura di chi se li sogna anche la notte....

Almeno informatevi....
https://livesicilia.it/2020/05/04/scontro-tra-di-matteo-e-bonafede-botta-e-risposta-alarena-di-giletti_1139479/

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Nelle grottesche dichiarazioni del Ministro Spadafora c'è una cosa che mi manda ai pazzi: da oggi, qualsiasi ragazzo in Italia può uscire ed andare a trovare la propria fidanzata/amica/tromboamica/ecc. con la quale -immagino- certamente manterrà la distanza di sicurezza di almeno 2 metri  :) ma un calciatore di serie A, regolarmente controllato e negativo al tampone non può giocare a pallone.

La sagra dell'ipocrisia e della stupidità.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Davy_Jones il 04 Mag 2020, 10:06
Bonafede non c'entra nulla con la storia delle scarcerazioni. Ma proprio zero.
IL FATTO QUOTIDIANO è un giornale che personalmente mi disgusta e mi ripugna, così come il suo Direttore, però la ricostruzione fatta di questa vicenda, considerato che è una specie di HOUSE ORGAN dei 5 Stelle, è abbastanza fedele ed obiettiva....
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/04/di-matteo-bonafede-mi-propose-di-dirigere-il-dap-poi-ci-ripenso-i-boss-al-41bis-contrari-il-ministro-esterrefatto-solo-sue-percezioni/5790499/

Nel carcere de L'Aquila Cesare Lupo, fedelissimo dei fratelli Graviano, dice a un agente di polizia penitenziaria: "Appuntato, avete visto che come capo dipartimento (direttore del Dap, ndr) mettono a Di Matteo? Che vogliono fare? Stringerci ancora di più? Noi siamo già stretti, più di questo non possono fare". Stesso giorno, stesso carcere, parla il camorrista Ferdinando Autore: Questi ci vogliono di nuovo chiudere come i topi. Qui c'è scritto che vogliono fare Di Matteo capo delle carceri. Questi so' pazzi, amma a' fa ammuina (dobbiamo fare rumore, ndr)". Tre giorni dopo Sandro Lo Piccolo, capomafia della cosca di San Lorenzo, sta guardando in Tv la diretta sul voto di fiducia alla Camera: "Siete dei vigliacchi, avete solo la mafia in testa, questi ci toglieranno pure la liberazione anticipata". Una strana affermazione per uno che come Lo Piccolo è condannato all'ergastolo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Su quali basi scientifiche il nostro Comitato Tecnico Scientifico ritiene che non ci sia rischio nel permettere ad un ragazzo di andare a trovare la propria fidanzata mentre c'è rischio se 22 calciatori di serie A negativi al tampone giocano a calcio? Ci sono evidenze scientifiche che dimostrano che nel primo caso il rischio più basso?

Perché i nostri esperti immaginano che i due fidanzati (che non si vedono da due mesi) manterranno responsabilmente la distanza di sicurezza ed evitino tassativamente contatti o scambio di liquidi?? Oppure perché se i due fidanzati dovessero contagiarsi è non un problema a cui loro dovranno rispondere (il famoso comportamento responsabile) mentre se si contagiasse un calciatore il problema sarebbe loro e dei politici che li hanno autorizzati a giocare?

Lo chiedo per un amico...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Mi sembrano 2 situazioni equiparabilissime :sisisi:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
Posso andare a trovare mio fratello che ha due bambine piccole, la moglie e la suocera anziana, pero' non posso andare nella mia seconda casa dove durante il tragitto non incontro nessuno perche' lo faccio in auto e parcheggio a 1 metro dalla porta.
Si puo' correre come pazzi ma non possono farlo i calciatori pro e controllati.
Non posso andare dal mio migliore amico pero' posso andare da una trombamica conosciuta su Fb 1 settimana fa.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: eagle s supporters il 04 Mag 2020, 14:14

Almeno informatevi....
https://livesicilia.it/2020/05/04/scontro-tra-di-matteo-e-bonafede-botta-e-risposta-alarena-di-giletti_1139479/

siamo ot, ma qui si parlava delle scarcerazioni dei mafiosi, anzi di un mafioso, non della mancata nomina di di matteo (di 2 anni fa!). per cui questi 2 articoli li hai citati a sproposito. in ogni caso, nessuno dei due lascia pensare che la colpa della scarcerazione del mafioso sia di bonafede. sai perche'? perche' non e' colpa sua, essendo la magistratura indipendente dal governo. cio' detto, pensale come ti pare, informati come e dove ti pare, capisci quello che ti pare. io faccio altrettanto. fine ot.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Tutto sommato l´idea di giocare sull´isola di "Atlantide" non é tanto assurda...alla fine si crea una specie di villaggio olimpico e via

Francamente é meno stupida dell´idea di 20 squadre che vanno su e giú per il paese per giocare in stadi vuoti.

Magari potrebbero giocarle tutte in Basilicata.

Discussione precedente - Discussione successiva