Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2010, 10:00
anche Gregucci (un pò a calcio c'ha giocato...........) ribadisce quanto sia importante Ledesma.

Per non prendere goal è molto importante,per organizzare il gioco è un castigo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Ago 2010, 10:18

posso essere d'accordo con te.
Importante: primo: non prenderle.

poi dico:
Ledesma arriva alla Lazio dal Lecce come sostituto di Liverani che se ne va perchè non vuole rinnovare sperando e prendendo più soldi altrove.
Ledesma è richiesto da Rossi che l'ha già allenato.
Accetta ovviamente la Lazio, ma non è ancora un giocatore affermato. Accetta quindi il contratto a 500 mila euro l'anno (che era la soglia che Lotito si era prefissato). Rischio d'impresa si dirà, ma in tutte le squadre di calcio (brutta abitudine, ma essendo consolidata è quasi una regola) a fronte di un campionato importante, i giocatori , tramite i procuratori chiedono un ritocco contrattuale; in fin dei conti prendeva e prende meno di baronio......
Ledesma diventa una cardine della Lazio non perchè un fuoriclasse, ma l'elemento in grado di dae equilibrio alla squadra. Gioca sempre, comunque e ovunque.
Nel rapporto prezzo/efficenza, sicuramente Ledesma è un ottimo affare.
Il presidente s'impunta e per principio (dico giustamente, ma vale anche quanto detto sopra) risponde picche.
Poi rinnova rocchi e arriva zarate. Ledesma è prigioniero di quel contratto.
E' brutto sapere che vali e che per i tui mister sei importante è vieni retribuito per meno del tuo valore (quando dall'altra parte ,poi grape ape batista pernde 3 cucuzze l'anno......tanto per fare un esempio).
A Lotito rimprovero una certa rigidità che ha fatto scappare poi anche pandev.
Certo ci sono poi anche gli esempi di giocatori che si sono comportati meglio (rozenhal, kolarov), ma riconoscere a Ledesma un pò di più qualche anno fa, non avrebbe svenato la Lazio e non saremmo arrivati a questo punto.
p.s. secondo voi come si sentono radu e licht  quando gli hanno detto che stipendio prende kolarov?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2010, 10:02
Con Hernanes, Matuz, Mauri, Bresciano la palla la dobbiamo tenere e giocare, non si lancia a vanvera sulle punte.

Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Ago 2010, 10:18

Lanciare a vanvera sulle punte...ad organizzare un gioco è un castigo...addirittura un castigo  :shock:

Ma che partite avete visto in questi tre anni?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Zoppo il 23 Ago 2010, 12:16
Lanciare a vanvera sulle punte...ad organizzare un gioco è un castigo...addirittura un castigo  :shock:

misteri del calcio parlato da bar.
Per quello che ci si appassiona e ci si danna: perchè siamo tifosi con un livello di competenza inferiore a quello degli addetti ai lavori.
E lì ritorno: fino a che gli addetti ai lavori diranno che Ledesma è importante, Ledesma E' importante, con buona pace dei biscardi di turno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2010, 12:22
Per quello che ci si appassiona e ci si danna: perchè siamo tifosi con un livello di competenza inferiore a quello degli addetti ai lavori.
E lì ritorno: fino a che gli addetti ai lavori diranno che Ledesma è importante, Ledesma E' importante, con buona pace dei biscardi di turno.

Come non darti ragione...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Abbiamo visto un calcio stellare, con un centrocampo da favola.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2010, 12:26
Abbiamo visto un calcio stellare, con un centrocampo da favola.

Nessuno dice questo...ma nemmeno a c.. di cane...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2010, 10:00
anche Gregucci (un pò a calcio c'ha giocato...........) ribadisce quanto sia importante Ledesma.
Veramente, mi incuriosisce questa "frattura" tra tifosi e esperti del settore..........
No , dai , Gregucci no .

Ma secondo voi perché da quando è arrivato Ledesma le partite belle da vedere si possono contare con 1 mano ? Secondo voi perché siamo sempre costretti a giocare in contropiede e raramente riusciamo a imporre il nostro "gioco" ?
Perché negli "anni d'oro" (vale a dire Champions) le nostri azioni standard erano passaggio filtrante di Mauri per Rocchi che attaccava lo spazio o verticalizzazione di Ledesma per lo stesso Rocchi o per Pandev ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
"Lanciare a vanvera sulle punte" fa coppia con Rocchi "onesto pedatore". Mi pare che nelle passate stagioni, l'unico schema sia stato la verticalizzazione di Ledesma per Rocchi, quando c'era Rossi, o sbaglio? Era questo l'unico modo per fare gol, senza questo schema eravamo retrocessi, o qualcuno ha la memoria corta? I lancioni di Ledesma erano obbligati in quanto non c'era un vero e proprio schema offensivo che funzionasse (sto parlando dell'ultima stagione di Rossi), se non palla a Zarate e Dio ci benedica. Con Baronio per caso abbiamo visto il grande gioco dettato dal regista? Non mi pare. Ledesma troppo c'ha salvato il culo negli ultimi anni, altrochè. E questo è stato evidenziato dal cambio Baronio-Ledesma.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Io amo il gioco in verticale, quindi Ledesma da questo punto di vista è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Però spesso forza la giocata e non ha esattamente un piede, seppur buono, buonissimo per farlo. Forse con meno responsabilità in fase d'impostazione potrebbe essere più efficace.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Zoppo il 23 Ago 2010, 12:16

E' la 50esima volta che chiosi in questa maniera. Mi tocca risponderti per le rime. Che partite hai visto tu? Io quelle della Lazio, una squadra che si è contraddistinta spesso per la sua manovra lenta e macchinosa a centrocampo. Che ha dovuto adottare uno e solo un modulo per la necessità di dover trovare un ruolo in campo a Ledesma.
La manovra? Palla a un Ledesma molto "basso" , perchè a differenza di un regista vero - guardate dove detta il passaggio Pirlo, per esempio- fatica a trovare lo smarcamento per riceverla e deve sistematicamente accorciare sul difensore; palla a Ledesma, dicevo, palla di ritorno sul difensore , se trova troppa pressione, e lancio sulla punta che viene incontro. Oppure palla a Ledesma, verticalizzazione di prima intenzione di 40 metri, a scavalcare tutti, spesso per il nulla.
Manovra corale: poca, circolazione della palla a centrocampo: quasi nulla. Rinuncia quasi totale al gioco semplice per far salire la squadra.
Passaggi sbagliati da parte di Ledesma: più di uno , palle perse: pure (mò mica contesterete pure questo, no?).
Queste sono le partite che ho visto io negli ultimi tre anni.

Piuttosto: per quelli che "il centrale di centrocampo rimane troppo lontano dalla porta". Avete visto dove agiva ieri Matuzalem? Avete visto come spesso si è trovato ai 25 metri? Avete visto come in 40 minuti si è creato un'opportunità di tiro in area di rigore?
Ecco, quello più o meno è il lavoro che fa ed il raggio d'azione che copre un centrale di centrocampo.
Purtroppo l'ho detto: ci siamo assuefatti a Ledesma la "diga" , all'uomo fisso davanti alla difesa e siamo incapaci di capire che c'è vita oltre Ledesma. Ed una vita migliore, altrochè.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Analisi lucida e condivisibile, quella di Iker.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Emanuele il 23 Ago 2010, 12:40
Io amo il gioco in verticale, quindi Ledesma da questo punto di vista è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Però spesso forza la giocata e non ha esattamente un piede, seppur buono, buonissimo per farlo. Forse con meno responsabilità in fase d'impostazione potrebbe essere più efficace.

Condivido

Ledesma negli ultimi anni ha dovuta cantare e portare la croce

Dedicandosi solo alla fase di copertura delegando l'impostazione del gioco ad Hernanes sarebbe una coppia di centrocampo perfetta.

Piuttosto, notizie sul concilio finale ?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
per il salto di qualità ledesma è un limite sia tecnico che tattico, gli esempi sono le nostre ultime stagioni, nell'anno del terzo posto il giocatore più incisivo e decisivo della squadra era mauri, il quale con i suoi movimenti riusciva a mettere nelle condizione di attaccare gli spazi agli attaccanti. ledesma insieme a mutarelli e mudingayi non era nient'altro che una diga davanti alla difesa. prendendo i numeri di ledesma si nota come perda facilmente palla e non solo per quei soliti lancioni inutili ma soprattutto per le palle sbagliate per un passaggio di due metri. pensate che quando si fece il nome di ledesma sperai fino alla fine che la lazio prendesse milanetto che a quel tempo era anche svincolato.
sarà una mia colpa ma io non amo questi mezzi giocatori perchè ledesma non è nè regista nè mediano fa un pò di tutto ma niente in modo eccelso. la fase difensiva di mudingayi era 10 volte più efficace di quella di ledesma e nessuno credo lo possa negare.
la mia speranza e che venga ceduto ma senza polemiche e accuse. un addio fatto di reciproci ringraziamenti perchè finchè alla lazio è servita una salvezza o una posizione di metà classifica ledesma ha fatto il suo e la lazio ha ricambiato facendolo conoscere al mondo ma visto e considerato che siamo arrivati ad un punto dove o fai il salto di qualità oppure rimani eternamente una squadra di metà classifica ledesma deve andar via. questo credo lo sappia anche tare che anche per un fatto di rappporti personali non ama molto l'argentino che oltre al fatto di essere un giocatore mediocre ha anche un pessimo carattere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Vabbè , allora questo chiude qualsiasi discorso. Che stamo a perde tempo a fa', noi esercito dei Biscardi?
A me tra l'altro pare che gli allenatori prendano belle cantonate, tattiche e di valutazione dei calciatori, altrimenti tutti farebbero il massimo con le rose a disposizione, tutti sarebbero uguali. Malesani e Fergusson alla guida del MU sarebbe la stessa cosa, no? Mica è un Biscardi di turno Malesani, è un addetto ai lavori e ,seguendo il tuo criterio, dovrebbe fare sempre le cose giuste.
Gregucci, a cui voglio bene, ci mancherebbe, è uno dei peggiori allenatori ai massimi livelli in Italia, e il suo percorso lo dimostra ampiamente. Ma non è neanche questo il punto.
Tu hai mai sentito nelle interviste di qualche addetto ai lavori, dichiarare "questo giocatore è veramente scarso", o "questo giocatore non serve" o "questo giocatore non lo vorrei mai per la mia squadra" ?
Boh.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: Aquila Romana il 23 Ago 2010, 12:53
Ledesma negli ultimi anni ha dovuta cantare e portare la croce

Dedicandosi solo alla fase di copertura delegando l'impostazione del gioco ad Hernanes sarebbe una coppia di centrocampo perfetta.

Mi tocca quotare AR..  :D

Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2010, 12:51
Purtroppo l'ho detto: ci siamo assuefatti a Ledesma la "diga" , all'uomo fisso davanti alla difesa e siamo incapaci di capire che c'è vita oltre Ledesma. Ed una vita migliore, altrochè.

Quindi pure per te un'altra Lazio é possibile?  :shock:
Da te non me l'aspettavo..

:lol:

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Ledesma in mezzo al campo ci può e ci deve stare, ma non si può pensare di affidare il pallino del gioco solo a lui.

P.S.
Orfano di Liveron, ieri sera finalmente ho rivisto La Luce!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2010, 13:04
Vabbè , allora questo chiude qualsiasi discorso. Che stamo a perde tempo a fa', noi esercito dei Biscardi?
A me tra l'altro pare che gli allenatori prendano belle cantonate, tattiche e di valutazione dei calciatori, altrimenti tutti farebbero il massimo con le rose a disposizione, tutti sarebbero uguali. Malesani e Fergusson alla guida del MU sarebbe la stessa cosa, no? Mica è un Biscardi di turno Malesani, è un addetto ai lavori e ,seguendo il tuo criterio, dovrebbe fare sempre le cose giuste.
Gregucci, a cui voglio bene, ci mancherebbe, è uno dei peggiori allenatori ai massimi livelli in Italia, e il suo percorso lo dimostra ampiamente. Ma non è neanche questo il punto.
Tu hai mai sentito nelle interviste di qualche addetto ai lavori, dichiarare "questo giocatore è veramente scarso", o "questo giocatore non serve" o "questo giocatore non lo vorrei mai per la mia squadra" ?
Boh.
Non credo sia questo cio' che volesse dire. E' abbastanza ovvio che come in tutte le categorie ci siano quelli piu' bravi, quelli meno bravi e quelli scarsi, ma questo non significa che chiunque possa pensare di capirne di piu' di chi quel mestiere lo fa per professione! Questo non significa neanche che chi fa' una professione non commetta mai sbagli..... significa pero' che teoricamente, in quel campo, ne capisce di piu' di chi si occupa di altre cose e questo bisognerebbe quanto meno ammetterlo!
Detto cio' oggi, finalmente, sta telenovela infinita si dovrebbe chiudere in un senso o nell'altro e comunque vada, secondo me sara' un bene!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Vabbé ma allora che discutiamo a fare ? Reja non lo possiamo criticare perché c'ha il patentino , Tare non lo possiamo criticare perché c'ha il tesserino , quindi noi non possiamo dire niente . Mah

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
.

Discussione precedente - Discussione successiva