Bah.... io i problemi della Lazio degli ultimi tempi ovvero quella piu' brutta (diciamo dal derby in poi) li ho visti in difesa con errori individuali che mi Hanno riportato all'anno scorso o ai tempi die Cana,Ciani,Novaretti ecc..
E' ormai palese che nel campionato italiano se non hai difesa non vai da nessuna parte, puoi pure avere un attacco che ti segna 2 gol a Partita (media altissima) ma e' chiaro che se ne prendi altrettanti diventa difficile.
Sul piano del gioco questa Lazio mi piace (a parte domenica dove la Partita e' finita al minuto 17), e' aggressiva, tiene spesso in mano il Pallino, ha la capacita' di palleggiare ma anche di ripartire velocemente.
Il problema arriva quando prendi gol ridicoli, quello cambia tutto.
Le tanto acclamate Roma e Napoli, squadre davvero forti, rispetto agli anni passati hanno aggiustato la difesa, prendono difficilmente gol, non sono diventate improvvisamente il Barcellona.
Il Napoli di Benitez era altrettanto spettacolare ma aveva una fragilita' difensiva impressionante, e' arrivato Sarri ha preso un signor portiere ed ha sistemato dietro la squadra (la mia non e' un analisi tecnica bensi' Statistica guardando l'enorme differenza tra i gol subiti con Benitez e quelli con Sarri).
Spalletti quest'anno sta facendo esattamente lo stesso, non prende gol; la Roma Vince ma non offre certo spettacolo.
Noi eravamo cosi' fino a dicembre, ripeto, la Partita contro il Napoli mi impressiono' positivamente sotto questo punto di Vista, eravamo robusti e non davamo mai la sensazione di dover subire.
Oggi non e' piu' cosi', anche contro le medio-piccole squadre siamo troppo fragili dietro e se vinciamo e' solo perche' queste squadre spesso ti graziano a differenza delle grandi.
Per quanto riguarda il nostro centrocampo che continuo a considerarlo uno dei migliori in Italia, c'e' un equivoco di fondo che riguarda Parolo e Biglia spesso criticati.
Con l'ingresso in pianta stabile di SMS in squadra noi sostanzialmente giochiamo ormai con il 4-2-3-1 dove SMS fa la spola tra centrocampo e attacco e quindi i due rimasti (Parolo e Biglia) devono rimanere a Guardia.
Gli inserimenti di Parolo ve li potete dimenticare, le giocate al limite dell'area con castagna da fuori di Biglia non si ripeteranno piu'.
I due giocano ormai in modo diverso.