Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 16:06
no, ho scritto esattamente il contrario

"Certamente la scomparsa di una squadra che attrae mln di persone può diventare un problema di ordine pubblico. Ma lo stesso non si può dire, se viene fallito un obiettivo sportivo. Almeno in una società civile non è giustificabile."
Questo lo hai scritto tu mica io. Da questo ne traggo che, secondo la tua lettura, è inaccettabile che se un obiettivo sportivo viene fallito nasce un probema di ordine pubblico. E quando sarebbe accaduto?  Per Lazio-Sassuolo e l'abbandono dello stadio è diventato un problema di ordine pubblico?

ps. semmai, la Lazio, è una questione sociale

Ricordo che nel 1986 della questione della proprietà dlela Lazio se ne occupò, personalmente, un importante politico romano e nazionale, peraltro tifosissimo della Roma. Tanto per parlare di questione sociale.

@MagoMerlino: #liberalalazio in italiano significa: lotito vattene, e non "Lotito deve fare di più e meglio"

Può voler dire anche libera le forze della Lazio e se proprio non ce la fai accosta e scendi.
E' legittimo in democrazia, specie se espresso con "non violenza".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
"Lazio, il responsabile della comunicazione Stefano De Martino rinnova fino al 2018".(fonte LLSN)

Ecco, questa è indubbiamente una scelta sbagliata, un errore.
Trattasi di risorsa umana IMHO non altezza del compito importantissimo da svolgere.

Nel campo della comunicazione questa Presidenza è responsabile di tenere questa Società ampiamente sotto lo standard per questi livelli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2015, 16:45
"Lazio, il responsabile della comunicazione Stefano De Martino rinnova fino al 2018".(fonte LLSN)

Ecco, questa è indubbiamente una scelta sbagliata, un errore.
Trattasi di risorsa umana IMHO non altezza del compito importantissimo da svolgere.

Nel campo della comunicazione questa Presidenza è responsabile di tenere questa Società ampiamente sotto lo standard per questi livelli.
Credo che a Lotito semplicemente non gliene freghi nulla e/o non sia in grado di valutare il lavoro di De Martino per quello che dovrebbe essere.
Ad accumulare materiale sulla scrivania e organizzare, NEMMENO SEMPRE, delle conferenze stampa potrebbero essere bravi in 100 mila.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zarathustra il 16 Set 2015, 11:11
Secondo me la posizione migliore è quella della serena rassegnazione ad una "discreta mediocrità".
In fondo qualche piccola soddisfazione non manca.
Ciò eviterebbe, sia stadi come quello di domenica (o peggio), sia il virulento arrampicarsi sugli specchi di chi vuole dimostrare l'indimostrabile (cioè che Lotito è bravo).
Poi il tempo passa, i Presidenti passano. La Lazio resta.

un presidente difficilmente migliorabile

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: Rugiule il 16 Set 2015, 16:28
Credo che Squinzi e Bertarelli si beino di altri piaceri, perché credo che nessuno possa impedir loro, qualora lo volessero, di entrare nella Lazio, società quotata in borsa.
Chiaro, ma nel caso sarei contento e credo che se arrivasse un nuovo presidente con testa e soldi il 90% dei. Laziali lo sarebbe.
Diverso è dipingere tutto come mediocre per spingere alla compatta richiesta di dimissionamento. Lo trovo assurdo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2015, 17:31
Chiaro, ma nel caso sarei contento e credo che se arrivasse un nuovo presidente con testa e soldi il 90% dei. Laziali lo sarebbe.
Diverso è dipingere tutto come mediocre per spingere alla compatta richiesta di dimissionamento. Lo trovo assurdo.
perchè solo il 90%? chi sarebbero quelli del 10%?

concorso sul non dipingere tutto di mediocre....non siamo mediocri!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Carib, ti poni con garbo e ti sto' seguendo piacevolmente. Volevo solo ribadire che la mia chiusura a lotito,definitiva, arriva adesso.
In precedenza seppur non piacendomi, e non l'ho mai nascosto, una chance gliela concedevo sempre.
Questo mercato però ha sancito , per me , la sua inadeguatezza, si è praticamente ritirato dalla competizione .
La Champion ha provato a scularla e nulla più.
Volevo solo precisare che a supporto della mia frase c'era una motivazione, seppur opinabile e personale .

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2015, 17:31
Beh, direi che siamo d'accordo, ma la parte in neretto è imprescindibile  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: NoSurrender il 16 Set 2015, 11:13
Il successore lo deve trovare lui.

O almeno, basterebbe facesse quello che stanno facendo i presidenti di Inter e Milan.

No Surrender, solo per capire:
a me casa tua me fa schifo, avrai fatto sacrifici, magari era una stamberga e l'hai ristrutturata.
Paghi il mutuo e l'hai arredata come meglio potevi con le potenzialità economiche che avevi a disposizione.
Io sicuramente l'avrei arredata meglio. Su questo non ci piove.
In effetti è una casa comoda e dignitosa ma ho visto case che tu neanche immagini.
Presumo che tu stia cercando un nuovo proprietario perché se non sei in grado di farla migliore,  è giusto che tu la venda a chi può farlo.
Se proprio non ti va di venderla, considerati i sacrifici fatti ed il tempo che ci hai dedicato, nel caso trovane uno che si prende una camera e la cucina così puoi arredare meglio il salotto e rifare i sanitari del bagno che sinceramente a me non piacciono.
Con questo co-proprietario dovrai trovare poi il modo di vivere insieme ma tant'è, cazzi tuoi. Per me è un problema irrilevante.
La terza via, perché io ho deciso che la tua casa deve comunque, essere migliore di come è, è che t'accolli un altro mutuo perché così puoi cambiare la mobilia per farla come dico io. E anche se già riesci ad arrivare a stento a fine mese il problema non mi riguarda.
Devi fare ulteriori debiti e rischiare, perché io voglio una mobilia migliore di quella che hai.
Aspetto notizie, finché non farai quanto ti suggerisco sappi che mi starai sulle palle e non passerà giorno che non ti sbattero' in faccia la tua incapacità di assecondare quello che io vorrei tu facessi.
Lo dico perché ti voglio bene, a te ad alla tua casa che, in definitiva, come puoi ben vedere sento come fosse una cosa esclusivamente mia.
O, certo, poi in quei giorni che proprio la sistemi ben bene vengo volentieri, ma proprio occasionalmente che di base, a me, non piace per niente.

Funziona così?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Secondo me paragonare la Lazio a una casa e Lotito al suo padrone non ha molto senso.

Ricordo una puntata di sfide in cui Calleri diceva che vendeva la Lazio perchè più di dove l'aveva portata lui non sarebbe riuscito a fare.
Ovviamente ha avuto il suo tornaconto personale, ma credo che nessuno chieda a Lotito di regalare la Lazio al primo stro.nzo.
I tifosi interisti, per tornare agli eventuali compratori, ad esempio hanno saputo di Thohir solo ad affare semi concluso.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Gian Marco Calleri decise di vendere la Lazio dopo la morte del fratello Giorgio, infatti aveva respinto a più riprese le offerte di Cragnotti che c'erano state da tempo, la scomparsa del fratello però lo costringeva a fare i conti con i nipoti e con la liquidazione delle loro quote, perciò fu un avvenimento improvviso ad accelerare le trattative, fosse rimasto presidente Gian Marco Calleri fino all'avvento delle pay tv forse adesso parleremmo di tutta un'altra storia.
Quella della vendita per manifesta impossibilità a far crescere la Lazio è una favola ad uso e consumo dei nostalgici, tra l'altro al momento dell'arrivo di Lotito c'era di nuovo in ballo la famiglia Calleri, questa volta col figlio Riccardo, che avevano manifestato l'interesse ad entrare nel capitale per salvare la società dal fallimento.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
frequentando i forum di hattrick ho letto per anni tifosi del cagliari e della samp che si lamentavano di cellino e garrone,

non sto neanche a dirvi oggi cosa ne pensino.

del resto c'è stata la fila per comprare la Lazio ieri e mi immagino che in effetti bologna abbia così tanto meno appeal da giustificare che prr 3 anni il Bologna non l'ha voluto nessuno e oggi è di tacopina

tutti indizi che non mi fanno veder l'ora di cambiare gestione.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: happyeagle il 16 Set 2015, 18:19
Gian Marco Calleri decise di vendere la Lazio dopo la morte del fratello Giorgio, infatti aveva respinto a più riprese le offerte di Cragnotti che c'erano state da tempo, la scomparsa del fratello però lo costringeva a fare i conti con i nipoti e con la liquidazione delle loro quote, perciò fu un avvenimento improvviso ad accelerare le trattative, fosse rimasto presidente Gian Marco Calleri fino all'avvento delle pay tv forse adesso parleremmo di tutta un'altra storia.
Quella della vendita per manifesta impossibilità a far crescere la Lazio è una favola ad uso e consumo dei nostalgici, tra l'altro al momento dell'arrivo di Lotito c'era di nuovo in ballo la famiglia Calleri, questa volta col figlio Riccardo, che avevano manifestato l'interesse ad entrare nel capitale per salvare la società dal fallimento.
C'è un'intervista a sfide proprio di Calleri, a meno che non fosse una persona paraculo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 16 Set 2015, 18:30
C'è un'intervista a sfide proprio di Calleri, a meno che non fosse una persona paraculo.

Qualcuno racconta di quando gli andarono a chiedere un contributo per le coreografie e sul tavolo invece dei soldi mise la Smith & Wesson, altro che paraculo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 16 Set 2015, 18:38
Qualcuno racconta di quando gli andarono a chiedere un contributo per le coreografie e sul tavolo invece dei soldi mise la Smith & Wesson, altro che paraculo.
qualcuno racconta sa di favola metropolitana, fosse vero significherebbe che Lotito non è stato il primo a reagire ai ricatti.

Il paragone con una casa di proprietà portato così all'esasperazione non ha senso. La Lazio non è un bene immobile e' soprattutto un ideale comune a tante persone e non ne puoi disporre alla come caxxo ti pare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 16:38
"Certamente la scomparsa di una squadra che attrae mln di persone può diventare un problema di ordine pubblico. Ma lo stesso non si può dire, se viene fallito un obiettivo sportivo. Almeno in una società civile non è giustificabile."
Questo lo hai scritto tu mica io. Da questo ne traggo che, secondo la tua lettura, è inaccettabile che se un obiettivo sportivo viene fallito nasce un probema di ordine pubblico. E quando sarebbe accaduto?  Per Lazio-Sassuolo e l'abbandono dello stadio è diventato un problema di ordine pubblico?
se tu arbitrariamente applichi il mio discorso al 'tuo' Lazio sassuolo io non posso farci nulla. Ho scritto il contrario di quello che mi vuoi attribuire. Un conto è il rischio di fallimento, un conto è una campagna acquisti insoddisfacente. Il primo può diventare un problema di ordine pubblico. Il secondo no. Quindi è fuorviante il tuo nesso TRA le motivazioni dietro Lazio sassuolo e la pretesa che una azienda di trasporti pubblici offra un servizio decente. Se atac lascia a piedi migliaia di lavoratori in orario di punta ci sta che diventi un problema di OP. Insomma è una cosa un po' più seria di una squadra di calcio che non fa sognare i suoi tifosi.
Edit: forse ho capito dove sta la incomprensione. 'Non può' sta per 'è impossibile'.
Inviato da Lulic al 79°

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Magnopèl il 16 Set 2015, 17:59
I tifosi interisti, per tornare agli eventuali compratori, ad esempio hanno saputo di Thohir solo ad affare semi concluso.

Al momento non é che sia tutta questa grande riuscita...
Thoir intendo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: italicbold il 16 Set 2015, 18:52
Al momento non é che sia tutta questa grande riuscita...
Thoir intendo...
E' all'inter da quasi 2 anni e contrariamente alle prese per il culo lette qui sopra fino all'affare Hernanes gli investimenti ci sono e sono importanti economicamente.
Vediamo a breve termine come finiscono.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 16 Set 2015, 18:19

intervento impeccabile ma che al massimo lancerà un'ombra su Calleri senza minimamente far cambiare opinione su Lotito, ovviamente.

Comunque i riferimenti a Thoir e a mr. Bee fanno veramente sorridere, quasi quanto i post nel topic sull'acquisizione della Samp da parte di Ferrero.   :roll:

Citazione di: Magnopèl il 16 Set 2015, 17:59
Ovviamente ha avuto il suo tornaconto personale, ma credo che nessuno chieda a Lotito di regalare la Lazio al primo stro.nzo.

qualche interista ancora non lo sa... :)

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Bianchina il 16 Set 2015, 17:21
un presidente difficilmente migliorabile

;)

Che ci vuoi fare. Ciononostante si continua inutilmente a sperare. Eppure lo avevi spiegato così bene il meccanismo di patrimonializzazione che il "generone" pratica dal 1870. Probabilmente risulta difficile accettare che i suoi orizzonti sono quelli. Certo il confronto con i veri investitori crea disorientamento. Ormai in campo sportivo ce ne sono di veramente bravi.

Discussione precedente - Discussione successiva